Ubers Froslass (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

sprinto99

clown
is a Social Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Froslass è tra i principali setter di entry hazard e lead specializzate della tier. Grazie alla sua base Speed di 110 e all'accesso a mosse di utility come Spikes, Taunt e Destiny Bond, Froslass è un'opzione più valida di altri setter di Spikes come Mew e Cloyster. Icy Wind, inoltre, gli permette di rallentare minacce più rapide impedendogli di usare Defog grazie a Taunt, e potenzialmente di eliminarle con Destiny Bond. Tuttavia, la fragilità di Froslass lo rende facile da mandare KO. In più, Froslass ha difficoltà a sconfiggere comuni setter di Sticky Web nei team hyper offense come Slurpuff e Shuckle con Mental Herb. Infine, nonostante la base Speed di 110 sia buona, Calyrex-S è più veloce e può usare Substitute di fronte a Froslass, causando problemi al suo team, che solitamente è hyper offense.

[SET]
name: Suicide Lead
move 1: Icy Wind / Shadow Ball
move 2: Spikes
move 3: Taunt
move 4: Destiny Bond
item: Focus Sash
ability: Cursed Body
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Taunt impedisce ai Defogger più lenti di togliere le Spikes, mentre Destiny Bond è usata in sinergia con Taunt per forzare, potenzialmente, uno scambio con una minaccia avversaria. Infine, la mossa offensiva scelta dipende dalle preferenze personali. Nella maggior parte dei casi, lo speed control che fornisce Icy Wind offre maggiori benefici e utility ai team hyper offense in cui solitamente è inserito Froslass. Tuttavia, Shadow Ball può essere scelta per colpire Pokémon con Magic Bounce come Xatu, o varianti con Substitute di Calyrex-S, se questi Pokémon sono problematici per il team di Froslass. Cursed Body si dimostra utile in alcune situazioni, specialmente quando si affrontano Pokémon bloccati da uno strumento Choice. Massimi EV in Speed e una natura Timid sono necessari per garantire che Froslass superi quante più minacce possibili, per poter piazzare almeno una fila di Spikes.

Dal momento che Froslass è comunemente usato nei team hyper offense, potenziali compagni possono essere minacce come Eternatus con Meteor Beam e Zekrom, che mettono sotto pressione e battono i Defogger comunemente usati nella tier. Yveltal è un altro ottimo partner per Froslass con accesso a Taunt, che può impedire ai Defogger più lenti di rimuovere le entry hazard. In aggiunta, Froslass può essere messo assieme a un altro setter di entry hazard come Slurpuff, oppure a un setter di schermi come Grimmsnarl o Regieleki, per formare una core di utility che permette a setup sweeper come Necrozma-DM con Dragon Dance, Xerneas con Geomancy, Zekrom con Dragon Dance e Double Dance Groudon di compiere uno sweep più facilmente. Si può usare l'Air Balloon su ognuno dei sweeper menzionati contro i team basati su Sticky Web, se necessario. In più, va detto che Froslass ha difficoltà contro lead con Sticky Web come Slurpuff e Shuckle con Mental Herb. Perciò, accompagnare Froslass a un Pokémon veloce con Rapid Spin come Pheromosa o Regieleki può essere vantaggioso per rimuovere le entry hazard e facilitare un potenziale sweep di uno dei compagni.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Altre mosse di stato come Thunder Wave e Will-O-Wisp possono essere usate al posto di Destiny Bond o Icy Wind se un team in particolare può trarne vantaggio. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, non è ottimale. Poltergeist può essere usata al posto di Icy Wind o Shadow Ball se serve una mossa che colpisca più duramente. In quel caso, è necessario dare una natura Jolly.

Check e Counter
===================

**Minacce offensive più veloci**: Minacce più veloci come Calyrex-S e Weavile possono superare Froslass e mandarlo KO, minacciando uno sweep contro i team hyper offense in cui Froslass è usato.

**Ho-Oh**: Grazie a Sacred Fire, Ho-Oh ha una chance del 50% di infliggere una scottatura, negando così a Froslass la possibilità di scambiarsi con Destiny Bond. Successivamente può rimuovere le entry hazard con Defog.

**Mosse di stato**: Mosse di stato come Toxic e Will-O-Wisp possono bypassare il Focus Sash e rendere Froslass vulnerabile al KO in un colpo prima che possa piazzare più di una fila di Spikes. In alternativa, Thunder Wave riduce notevolmente l'efficacia di Froslass nel piazzare le entry hazard e scambiarsi con un avversario problematico.

**Pokémon che evitano le entry hazard**: Pokémon veloci con Taunt come Aerodactyl possono completamente impedire a Froslass di piazzare le Spikes. Lead con Magic Coat come Slurpuff forzano mind game e possono potenzialmente respingere al mittente le entry hazard e Taunt, mettendo i compagni di Froslass in posizione di netto svantaggio. Infine, Pokémon con Magic Bounce come Xatu possono impedire a Froslass di piazzare le Spikes, anche se Xatu subisce un KO in due colpi da Icy Wind.

[CREDITS]
- Translated by: [[sprinto99, 522324]]
- Italian grammar checked by: [[oizys, 226003], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Fc, 511624], [manaphy, 50695]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990], [Lumari, 232216]]
 
Last edited:
[OVERVIEW]

Froslass è tra i principali hazard setter e lead specializzate della tier. Grazie alla sua base Speed di 110 e all'accesso a mosse di utility come Spikes, Taunt e Destiny Bond, Froslass è un'opzione più valida di altri setter di Spikes come Mew e Cloyster. Icy Wind, inoltre, gli permette di rallentare minacce più rapide impedendogli di usare Defog grazie a Taunt, e potenzialmente di eliminarle con Destiny Bond. Tuttavia, la fragilità di Froslass lo rende facile da mandare KO. In più, Froslass ha difficoltà a sconfiggere comuni setter di Sticky Web nei team hyper offense come Slurpuff e Shuckle con Mental Herb. Infine, nonostante la base Speed di 110 sia buona, Calyrex-S è più veloce e può usare Substitute di fronte a Froslass, causando problemi al suo team, che solitamente è hyper offense.

[SET]
name: Suicide Lead
move 1: Icy Wind / Shadow Ball
move 2: Spikes
move 3: Taunt
move 4: Destiny Bond
item: Focus Sash
ability: Cursed Body
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Taunt impedisce ai Defogger più lenti di togliere le Spikes, mentre Destiny Bond è usata in sinergia con Taunt per forzare, potenzialmente, uno scambio con una minaccia avversaria. Infine, la mossa offensiva scelta dipende dalle preferenze personali. Nella maggior parte dei casi, la lo speed control che fornisce Icy Wind offre maggiori benefici e utility ai team hyper offense in cui solitamente è messo inserito Froslass. Tuttavia, Shadow Ball può essere scelta per colpire Pokémon con Magic Bounce come Xatu, o varianti con Substitute di Calyrex-S, se questi Pokémon sono problematici per il team di Froslass. Cursed Body si dimostra utile in alcune situazioni, specialmente quando si affrontano Pokémon bloccati da uno strumento Choice. Massimi EV in Speed e una natura Timid sono necessari per garantire che Froslass superi quante più minacce possibili, per poter piazzare almeno uno strato di Spikes.

Dal momento che Froslass è comunemente usato nei team hyper offense, potenziali compagni possono essere minacce come Eternatus con Meteor Beam e Zekrom, che mettono sotto pressione e battono i Defogger comunemente usati nella tier. Yveltal è un altro ottimo partner per Froslass con accesso a Taunt, che può impedire ai Defogger più lenti di rimuovere le entry hazard. In aggiunta, Froslass può essere messo assieme a un altro setter di entry hazard come Slurpuff, oppure a un setter di schermi come Grimmsnarl o Regieleki, per formare una core di utility che permette a setup sweeper come Necrozma-DM con Dragon Dance, Xerneas con Geomancy, Zekrom con Dragon Dance e Groudon con doppia danza Swords Dance e Rock Polish (oppure lasci "Double Dance Groudon", scegli tu) di compiere una uno sweep più facilmente. Si può usare l'Air Balloon su ognuno dei sweeper menzionati contro i team basati su Sticky Web, se necessario. In più, va detto che Froslass va in ha difficoltà contro lead con Sticky Web come Slurpuff e Shuckle con Mental Herb. Perciò, accompagnare Froslass a un Pokémon veloce con Rapid Spin come Pheromosa o Regieleki può essere vantaggioso per rimuovere le entry hazard e facilitare un potenziale sweep di uno dei compagni.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Altre mosse di stato come Thunder Wave e Will-O-Wisp possono essere usate al posto di Destiny Bond o Icy Wind se un team in particolare può trarne vantaggio. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, non è ottimale. Poltergeist può essere usata al posto di Icy Wind o Shadow Ball se serve una mossa che colpisca più duramente. In quel caso, è necessario dare una natura Jolly.

Check e Counter
===================

**Minacce offensive più veloci**: Minacce più veloci come Calyrex-S e Weavile possono superare Froslass e mandarlo KO, minacciando una uno sweep contro i team hyper offense in cui Froslass è usato.

**Ho-Oh**: Grazie a Sacred Fire, Ho-Oh ha una chance del 50% di causare infliggere una scottatura, negando così a Froslass la possibilità di scambiarsi con Destiny Bond. Successivamente può rimuovere le entry hazard con Defog.

**Mosse di stato**: Mosse di stato come Toxic e Will-O-Wisp possono bypassare il Focus Sash e rendere Froslass vulnerabile al KO in un colpo prima che possa piazzare più di uno strato di Spikes. In alternativa, Thunder Wave riduce notevolmente l'efficacia di Froslass nel piazzare le entry hazard e scambiarsi con un avversario problematico.

**Pokémon anti-Entry Hazard che evitano le entry hazard**: Pokémon veloci con Taunt come Aerodactyl possono completamente impedire a Froslass di piazzare le Spikes. Lead con Magic Coat come Slurpuff forzano mind games e possono potenzialmente respingere al mittente le entry hazard e Taunt, mettendo i compagni di Froslass in posizione di netto svantaggio. Infine, Pokémon con Magic Bounce come Xatu possono impedire a Froslass di piazzare le Spikes, anche se Xatu subisce un KO in due colpi da Icy Wind.

[CREDITS]
- Translated by: [[sprinto99, 522324]]
- Italian grammar checked by: [[oizys, 226003], [..., ....]]
- Quality checked by: [[Fc, 511624], [manaphy, 50695]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990], [Lumari, 232216]]
 

Alpha

Banned deucer.
però si è calmato il vento

GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Froslass è tra i principali setter di entry hazard setter e lead specializzate della tier. Grazie alla sua base Speed di 110 e all'accesso a mosse di utility come Spikes, Taunt e Destiny Bond, Froslass è un'opzione più valida di altri setter di Spikes come Mew e Cloyster. Icy Wind, inoltre, gli permette di rallentare minacce più rapide impedendogli di usare Defog grazie a Taunt, e potenzialmente di eliminarle con Destiny Bond. Tuttavia, la fragilità di Froslass lo rende facile da mandare KO. In più, Froslass ha difficoltà a sconfiggere comuni setter di Sticky Web nei team hyper offense come Slurpuff e Shuckle con Mental Herb. Infine, nonostante la base Speed di 110 sia buona, Calyrex-S è più veloce e può usare Substitute di fronte a Froslass, causando problemi al suo team, che solitamente è hyper offense.

[SET]
name: Suicide Lead
move 1: Icy Wind / Shadow Ball
move 2: Spikes
move 3: Taunt
move 4: Destiny Bond
item: Focus Sash
ability: Cursed Body
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Taunt impedisce ai Defogger più lenti di togliere le Spikes, mentre Destiny Bond è usata in sinergia con Taunt per forzare, potenzialmente, uno scambio con una minaccia avversaria. Infine, la mossa offensiva scelta dipende dalle preferenze personali. Nella maggior parte dei casi, lo speed control che fornisce Icy Wind offre maggiori benefici e utility ai team hyper offense in cui solitamente è inserito Froslass. Tuttavia, Shadow Ball può essere scelta per colpire Pokémon con Magic Bounce come Xatu, o varianti con Substitute di Calyrex-S, se questi Pokémon sono problematici per il team di Froslass. Cursed Body si dimostra utile in alcune situazioni, specialmente quando si affrontano Pokémon bloccati da uno strumento Choice. Massimi EV in Speed e una natura Timid sono necessari per garantire che Froslass superi quante più minacce possibili, per poter piazzare almeno uno strato una fila di Spikes.

Dal momento che Froslass è comunemente usato nei team hyper offense, potenziali compagni possono essere minacce come Eternatus con Meteor Beam e Zekrom, che mettono sotto pressione e battono i Defogger comunemente usati nella tier. Yveltal è un altro ottimo partner per Froslass con accesso a Taunt, che può impedire ai Defogger più lenti di rimuovere le entry hazard. In aggiunta, Froslass può essere messo assieme a un altro setter di entry hazard come Slurpuff, oppure a un setter di schermi come Grimmsnarl o Regieleki, per formare una core di utility che permette a setup sweeper come Necrozma-DM con Dragon Dance, Xerneas con Geomancy, Zekrom con Dragon Dance e Double Dance Groudon di compiere uno sweep più facilmente. Si può usare l'Air Balloon su ognuno dei sweeper menzionati contro i team basati su Sticky Web, se necessario. In più, va detto che Froslass ha difficoltà contro lead con Sticky Web come Slurpuff e Shuckle con Mental Herb. Perciò, accompagnare Froslass a un Pokémon veloce con Rapid Spin come Pheromosa o Regieleki può essere vantaggioso per rimuovere le entry hazard e facilitare un potenziale sweep di uno dei compagni.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Altre mosse di stato come Thunder Wave e Will-O-Wisp possono essere usate al posto di Destiny Bond o Icy Wind se un team in particolare può trarne vantaggio. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, non è ottimale. Poltergeist può essere usata al posto di Icy Wind o Shadow Ball se serve una mossa che colpisca più duramente. In quel caso, è necessario dare una natura Jolly.

Check e Counter
===================

**Minacce offensive più veloci**: Minacce più veloci come Calyrex-S e Weavile possono superare Froslass e mandarlo KO, minacciando uno sweep contro i team hyper offense in cui Froslass è usato.

**Ho-Oh**: Grazie a Sacred Fire, Ho-Oh ha una chance del 50% di infliggere una scottatura, negando così a Froslass la possibilità di scambiarsi con Destiny Bond. Successivamente può rimuovere le entry hazard con Defog.

**Mosse di stato**: Mosse di stato come Toxic e Will-O-Wisp possono bypassare il Focus Sash e rendere Froslass vulnerabile al KO in un colpo prima che possa piazzare più di uno strato una fila di Spikes. In alternativa, Thunder Wave riduce notevolmente l'efficacia di Froslass nel piazzare le entry hazard e scambiarsi con un avversario problematico.

**Pokémon che evitano le entry hazard**: Pokémon veloci con Taunt come Aerodactyl possono completamente impedire a Froslass di piazzare le Spikes. Lead con Magic Coat come Slurpuff forzano mind game e possono potenzialmente respingere al mittente le entry hazard e Taunt, mettendo i compagni di Froslass in posizione di netto svantaggio. Infine, Pokémon con Magic Bounce come Xatu possono impedire a Froslass di piazzare le Spikes, anche se Xatu subisce un KO in due colpi da Icy Wind.

[CREDITS]
- Translated by: [[sprinto99, 522324]]
- Italian grammar checked by: [[oizys, 226003], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Fc, 511624], [manaphy, 50695]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990], [Lumari, 232216]]

Alpha_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top