Monotype [Monotype] Dracozolt (Dragon + Electric) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/dracozolt/monotype/

[SET]
name: All-out Attacker (Dragon)
move 1: Bolt Beak
move 2: Outrage / Dragon Claw
move 3: Earthquake
move 4: Fire Fang
item: Choice Band
ability: Hustle
nature: Jolly
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Dracozolt agisce da attaccante fisico per i team Dragon, in quanto può danneggiare gravemente i Pokémon più lenti. Bolt Beak è l'attacco STAB più potente di Dracozolt, grazie al fatto che raddoppia la sua potenza se Dracozolt agisce per primo nel turno, il che gli permettere di eliminare facilmente Pokémon più lenti non immuni agli attacchi di tipo Electric, come Hatterene. Outrage è il suo attacco STAB di tipo Dragon più importante; tuttavia, una volta che Dracozolt si blocca su questo, i tipi Fairy e Steel possono trarne vantaggio. Ha anche la possibilità di utilizzare Dragon Claw; nonostante sia meno potente, essa permette di cambiare mossa tra un attacco e l'altro. Earthquake permette a Dracozolt di colpire Pokémon di tipo Steel e Rock con un danno superefficace. Fire Fang può essere utilizzata per danneggiare Pokémon come Ferrothorn. Hustle aumenta il potenziale offensivo, in modo da colpire più duramente Pokémon come Hatterene; tuttavia, diminuisce la precisione.

Tutti i compagni di Dracozolt apprezzano il suo ruolo da potente wallbreaker, la sua resistenza al tipo Flying e la possibilità di eliminare tipi Water e Flying con Bolt Beak. Dracovish, in particolare, apprezza la sua abilità di abbattere i tipi Water, così da permettergli di utilizzare ripetutamente Fishious Rend. Dracozolt apprezza l'abilità di Duraludon di agire come un seconda resistenza al tipo Flying e di piazzare la Stealth Rock, in modo da divenire un wallbreaker più efficiente. Choice Specs Dragapult e Hydreigon formano una forte core offensiva con Dracozolt in grado di colpire duramente tutti i Pokémon nel metagame. Apprezza anche l'abilità di Hydreigon e Noivern di poter entrare sugli attacchi di tipo Ground. Kommo-o può trarre vantaggio dall'abilità di Dracozolt di eliminare Pokémon come Toxapex; in cambio, Kommo-o ha la meglio su Pokémon come Hippowdon.

[SET]
name: Choice Scarf (Electric)
move 1: Bolt Beak
move 2: Dragon Claw
move 3: Outrage / Earthquake
move 4: Fire Fang
item: Choice Scarf
ability: Hustle
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Dracozolt eccelle come utilizzatore di Choice Scarf nei team di tipo Electric grazie alla sua potenza pura combinata a buone opzioni di coverage. Bolt Beak è la sua mossa più pericolosa, in quanto la sua potenza è raddoppiata se Dracozolt attacca per primo, ed è ulteriormente migliorata da Hustle e dalla Choice Scarf. Dragon Claw è usata per colpire i Pokémon di tipo Dragon e Pokémon resistenti o immuni a Bolt Beak, come i tipi Grass e Seismitoad. Outrage può essere utilizzata insieme a Dragon Claw, in quanto è più potente ma blocca Dracozolt. Earthquake può essere utilizzata come mossa alternativa per eliminare Pokémon come Excadrill, se non è presente la tempesta di sabbia, e Aegislash. Fire Fang aiuta contro i Pokémon di tipo Steel che resistono a Bolt Beak, come Ferrothorn.

Vikavolt è un fantastico compagno, poiché può piazzare la Sticky Web per Dracozolt. Quando questa è presente sul terreno, Dracozolt può superare utilizzatori di Choice Scarf comuni come Excadrill e Dracovish senza correre rischi. Inoltre, Vikavolt può contare su una mossa di coverage di tipo Grass come Energy Ball, il che è utile per avere la meglio su wall che infastidiscono Dracozolt, come Hippowdon e Seismitoad. La lenta Volt Switch di Vikavolt permette a Dracozolt di entrare in campo senza rischi. Toxtricity forma un'eccellente core offensiva con Dracozolt, in quanto può indebolire gravemente il team avversario con un set Choice Specs e la sua Sludge Wave può gestire i tipi Fairy e Grass. Pincurchin offre una serie di opzioni utili per supportare Dracozolt. Può piazzare l'Electric Terrain, che aumenta la potenza di Bolt Beak considerevolmente. Rotom-C è un altro discreto partner di Dracozolt, poiché può eliminare i tipi Ground con Leaf Storm, offre momentum con Volt Switch e può entrare sugli attacchi di tipo Ground grazie a Levitate. Morpeko può formare una core offensiva con Dracozolt e offre una serie di mosse di utility come Parting Shot e Rapid Spin. L'accesso a Seed Bomb, Parting Shot e Rapid Spin gli permette, rispettivamente, di avere la meglio su Pokémon di tipo Ground come Gastrodon e Seismitoad, di agire da pivot riducendo le statistiche d’attacco dei Pokémon nemici e di rimuovere le entry hazard, in modo da permettere a Dracozolt di non subire danni quando entra in campo.

[CREDITS]
- Written by: [[maroon, 305839], [Perish Song, 419696]]
- Dragon analysis by: [[maroon, 305839]]
- Electric analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Confluxx, 408641], [Kev, 314540], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[Deetah, 297659], [lotiasite, 302985]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: All-out Attacker (Dragon)
move 1: Bolt Beak
move 2: Outrage / Dragon Claw
move 3: Earthquake
move 4: Fire Fang
item: Choice Band
ability: Hustle
nature: Jolly
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Dracozolt agisce da attaccante fisico per i team Dragon, in quanto può danneggiare gravemente i Pokémon più lenti. Bolt Beak è l'attacco STAB più potente di Dracozolt, grazie al fatto che raddoppia la sua potenza se Dracozolt agisce per primo nel turno, così da il che gli permettere di eliminare facilmente Pokémon più lenti non immuni agli attacchi di tipo Electric, come Hatterene. Outrage è il suo attacco STAB di tipo Dragon più importante,(RV);(APV) tuttavia, una volta che Dracozolt si blocca su questo, i tipi Fairy e Steel possono trarne vantaggio. Ha anche la possibilità di utilizzare Dragon Claw; nonostante sia meno potente, essa permette di cambiare mossa tra un attacco e l'altro. Earthquake permette a Dracozolt di colpire Pokémon di tipo Steel e Rock con un danno superefficace. Fire Fang può essere utilizzata per danneggiare Pokémon come Ferrothorn. Hustle aumenta il potenziale offensivo, in modo da colpire più duramente Pokémon come Hatterene; tuttavia, diminuisce la precisione.

Tutti i compagni di Dracozolt apprezzano il suo ruolo da potente wallbreaker, la sua resistenza al tipo Flying e la possibilità di eliminare tipi Water e Flying con Bolt Beak. Dracovish, in particolare, apprezza la sua abilità di abbattere i tipi Water, così da permettergli di utilizzare ripetutamente Fishious Rend. Dracozolt apprezza l'abilità di Duraludon di agire come un seconda resistenza al tipo Flying e di piazzare la Stealth Rock, in modo da permettergli di divenire un wallbreaker più efficiente. Choice Specs Dragapult e Hydreigon formano una forte core offensiva con Dracozolt,(RV) praticamente in grado di colpire duramente tutti i Pokémon nel metagame. Apprezza anche l'abilità di Hydreigon e Noivern di poter entrare sugli attacchi di tipo Ground. Kommo-o può trarre vantaggio dall'abilità di Dracozolt di eliminare Pokémon come Toxapex; in cambio, Kommo-o ha la meglio su Pokémon come Hippowdon proprio per Dracozolt.

[SET]
name: Choice Scarf (Electric)
move 1: Bolt Beak
move 2: Dragon Claw
move 3: Outrage / Earthquake
move 4: Fire Fang
item: Choice Scarf
ability: Hustle
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Dracozolt eccelle come utilizzatore di Choice Scarf nei team di tipo Electric grazie alla sua potenza pura combinata a buone opzioni di coverage. Bolt Beak è la sua mossa più pericolosa di Dracozolt,(AV) in quanto la sua potenza è raddoppiata se Dracozolt attacca per primo, ed è ulteriormente migliorata da Hustle e dalla Choice Scarf. Dragon Claw è usata per colpire i Pokémon di tipo Dragon e Pokémon resistenti o immuni a Bolt Beak, come i tipi Grass e Seismitoad. Outrage può essere utilizzata insieme a Dragon Claw, in quanto è più potente ma blocca Dracozolt. Earthquake può essere utilizzata come mossa alternativa per eliminare Pokémon come Excadrill, se non è presente la tempesta di sabbia, e Aegislash. Fire Fang aiuta contro i Pokémon di tipo Steel che resistono a Bolt Beak, come Ferrothorn.

Vikavolt è un fantastico compagno, poiché può piazzare la Sticky Web per Dracozolt. Quando questa è presente sul terreno, Dracozolt può superare utilizzatori di Choice Scarf comuni come Excadrill e Dracovish senza correre rischi. Inoltre, Vikavolt può contare su una mossa di coverage di tipo Grass come Energy Ball, il che è utile per avere la meglio su wall che infastidiscono Dracozolt, come Hippowdon e Seismitoad. La lenta Volt Switch di Vikavolt permette a Dracozolt di entrare in campo senza rischi. Toxtricity forma un'eccellente core offensiva con Dracozolt, in quanto può indebolire gravemente il team avversario con un set Choice Specs e la sua Sludge Wave può gestire i tipi Fairy e Grass. Pincurchin offre una serie di opzioni utili per supportare Dracozolt. Può piazzare l'Electric Terrain, che aumenta la potenza di Bolt Beak considerevolmente. Rotom-C è un altro discreto partner di Dracozolt, poiché può eliminare i tipi Ground con Leaf Storm, offre momentum con Volt Switch e può entrare sugli attacchi di tipo Ground grazie a Levitate. Morpeko può formare una core offensiva con Dracozolt e offre una serie di mosse di utility come Parting Shot e Rapid Spin. L'accesso a Seed Bomb, Parting Shot e Rapid Spin gli permette, rispettivamente, di avere la meglio su Pokémon di tipo Ground come Gastrodon e Seismitoad, di agire da pivot riducendo le statistiche d’attacco dei Pokémon nemici e di rimuovere le entry hazard, in modo da permettere a Dracozolt di non subire danni quando entra in campo.

[CREDITS]
- Written by: [[maroon, 305839], [Perish Song, 419696]]
- Dragon analysis by: [[maroon, 305839]]
- Electric analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Confluxx, 408641], [Kev, 314540], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[Deetah, 297659], [lotiasite, 302985]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top