Monotype [Monotype] Dragalge (Dragon) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/dragalge-dragon.3666953/
[SET]
name: Toxic Spikes (Dragon)
move 1: Toxic Spikes
move 2: Sludge Wave
move 3: Flip Turn
move 4: Protect
item: Black Sludge
ability: Adaptability
nature: Sassy
evs: 236 HP / 20 SpA / 252 SpD
ivs: 24 Spe

[SET COMMENTS]
L'accesso a Toxic Spikes rende Dragalge un'eccellente scelta per i team Dragon, in quanto migliora ulteriormente la loro presenza offensiva, in particolar modo contro i tipi Fairy e Psychic. Inoltre, il typing Poison consente a Dragalge di reggere gli attacchi di tipo Fairy di nemici come Gardevoir e Hatterene e di rimuovere le Toxic Spikes avversarie piazzate da Pokémon come Toxapex. Sludge Wave è la mossa di Dragalge per infliggere danni e minacciare i summenzionati tipi Fairy. La mediocre Speed di Dragalge gli permette di utilizzare al meglio Flip Turn, in quanto è più lento di Toxapex, dunque può favorire un ingresso sicuro in campo di compagni come Kyurem e Hydreigon. Protect è utilizzata per scoutare utilizzatori di strumenti Choice come Diggersby, Indeedee-M, Jirachi e Gardevoir, per ottenere un turno extra di recovery con Black Sludge e per aumentare il danno inflitto dalle Toxic Spikes. Adaptability potenzia Sludge Wave e consente a Dragalge di eliminare Hatterene potenziato con Calm Mind. 20 EV in Special Attack assicurano a Dragalge di mandare KO in un colpo Gardevoir dopo aver subito il danno da avvelenamento o da Stealth Rock. I restanti EV sono investiti in HP e Special Defense per potenziare al massimo il suo bulk naturale. 24 IV in Speed, insieme a una natura Sassy, gli consentono di essere più lento di Toxapex, così da assorbire mosse che possono diffondere status alterati come Scald e Toxic.

Utilizzatori di Substitute come Kyurem e Hydreigon apprezzano le Toxic Spikes, in quanto permettono loro di aprire varchi più efficacemente nei team di tipo Normal, Fairy, Psychic e Ground durante la partita; inoltre, Dragalge può agire da pivot lento con Flip Turn a favore di questi. In cambio, Kyurem può trarre vantaggio dai tipi Water che non hanno problemi ad affrontare Dragalge, come Seismitoad e Toxapex, grazie a Freeze-Dry, mentre Hydreigon può entrare sugli attacchi di tipo Psychic di Pokémon bloccati da uno strumento Choice, come Indeedee-M, e ha la meglio su tipi Steel come Corviknight e Ferrothorn. Dragapult è un altro utilizzatore di Substitute nonché un fantastico compagno di Dragalge, in quanto può ricoprire molteplici ruoli: grazie ad Hex può eliminare la maggior parte dei tipi Psychic, ad eccezione di Jirachi e Indeedee-M, con l'aiuto delle Toxic Spikes, U-turn gli consente di essere uno dei pivot più veloci nel gioco, mentre con un set Choice Scarf può agire da eccellente revenge killer sfruttando la sua combinazione di STAB contro nemici come Kingdra sotto la pioggia. Inoltre, il typing Ghost di Dragapult impedisce a utilizzatori di Rapid Spin come Excadrill e Torkoal di rimuovere le entry hazard. Duraludon è un altro ottimo partner per Dragalge, poiché assieme formano una buona core difensiva grazie al bulk fisico di Duraludon; inoltre, grazie al suo typing Steel, non solo può entrare su Iron Head di Choice Scarf Jirachi e minacciare quest'ultimo con Thunder Wave, ma può anche gestire tipi Fairy come Azumarill, Mimikyu e Klefki. Noivern può aiutare Dragalge in diversi modi a seconda del suo set; un set da stallbreaker standard impedisce ai comuni utilizzatori di Defog, come Noivern e Braviary, di rimuovere le Toxic Spikes grazie a Taunt e l'accesso a U-turn gli permette di formare una core di pivoting con Dragalge. In aggiunta, il typing Flying consente a Noivern di entrare sugli attacchi di tipo Ground da parte di Pokémon come Choice Scarf Excadrill e Seismitoad.

- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Dragon analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Toxic Spikes (Dragon)
move 1: Toxic Spikes
move 2: Sludge Wave
move 3: Flip Turn
move 4: Protect
item: Black Sludge
ability: Adaptability
nature: Sassy
evs: 236 HP / 20 SpA / 252 SpD
ivs: 24 Spe

[SET COMMENTS]
L'accesso a Toxic Spikes rende Dragalge un'eccellente scelta per i team Dragon, in quanto migliora ulteriormente la loro presenza offensiva dei team di questo tipo, in particolar modo contro i tipi Fairy e Psychic. Inoltre, il typing Poison consente a Dragalge di reggere gli attacchi di tipo Fairy di nemici come Gardevoir e Hatterene,(RV) e di rimuovere le Toxic Spikes avversarie piazzate da Pokémon come Toxapex. Sludge Wave è la mossa di Dragalge per infliggere danni e minacciare i summenzionati tipi Fairy. La mediocre Speed di Dragalge gli permette di utilizzare al meglio Flip Turn, in quanto è più lento di Toxapex, dunque può favorire un ingresso sicuro in campo di compagni come Kyurem e Hydreigon. Protect è utilizzata per scoutare utilizzatori di strumenti Choice come Diggersby, Indeedee-M, Jirachi e Gardevoir, per ottenere un turno extra di recovery con Black Sludge e per aumentare il danno inflitto dalle Toxic Spikes. Adaptability potenzia Sludge Wave e consente a Dragalge di eliminare Hatterene anche dopo un potenziato con Calm Mind. 20 EV in Special Attack assicurano a Dragalge di mandare KO in un colpo Gardevoir dopo aver subito il danno da avvelenamento o da Stealth Rock. I restanti EV sono investiti in HP e Special Defense per potenziare al massimo il suo bulk naturale di Dragalge. 24 IV in Speed, insieme a una natura Sassy, gli consentono di essere più lento di Toxapex, così da assorbire mosse che possono diffondere status alterati come Scald e Toxic.

Utilizzatori di Substitute come Kyurem e Hydreigon apprezzano le Toxic Spikes, in quanto permettono loro di aprire varchi più efficacemente nei team di tipo Normal, Fairy, Psychic e Ground durante la partita; inoltre, Dragalge può agire da pivot lento con Flip Turn a favore di questi. In cambio, Kyurem può trarre vantaggio dai tipi Water che non hanno problemi ad affrontare Dragalge, come Seismitoad e Toxapex, grazie a Freeze Dry Freeze-Dry, mentre Hydreigon può entrare sugli attacchi di tipo Psychic di Pokémon bloccati da uno strumenti strumento Choice,(AV) come Indeedee-M,(AV) e ha la meglio su tipi Steel come Corviknight e Ferrothorn. Dragapult è un altro utilizzatore di Substitute nonché un fantastico compagno di Dragalge, in quanto può ricoprire molteplici ruoli: grazie ad Hex può eliminare la maggior parte dei tipi Psychic, ad eccezione di Jirachi e Indeedee-M, con l'aiuto delle Toxic Spikes, U-turn gli consente di essere uno dei pivot più veloci nel gioco e ,(AV) mentre con un set Choice Scarf può agire da eccellente revenge killer sfruttando la sua combinazione di STAB contro nemici come Kingdra sotto la pioggia con la sua combinazione di STAB. Inoltre, il typing Ghost di Dragapult impedisce a utilizzatori di Rapid Spin come Excadrill e Torkoal di rimuovere le entry hazard. Duraludon è un altro ottimo partner per Dragalge, poiché assieme formano una buona core difensiva grazie al bulk fisico di Duraludon; inoltre, grazie al suo typing Steel, non solo può entrare su Iron Head di Choice Scarf Jirachi e minacciare quest'ultimo con Thunder Wave, ma può anche gestire tipi Fairy come Azumarill, Mimikyu e Klefky Klefki. Noivern può aiutare Dragalge in diversi modi a seconda del suo set; un set da stallbreaker standard impedisce ai comuni utilizzatori di Defog, come Noivern e Braviary, di rimuovere le Toxic Spikes grazie a Taunt e l'accesso a U-turn gli permette di formare una core di pivoting con Dragalge. In aggiunta, il typing Flying consente a Noivern di entrare sugli attacchi di tipo Ground da parte di Pokémon come Choice Scarf Excadrill e Seismitoad.

- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Dragon analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Decem, 362454]]
- Grammar checked by: [[Estronic, 240732]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top