Monotype [Monotype] Heliolisk (Normal) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/heliolisk/monotype/

[SET]
name: All-out Attacker (Normal)
move 1: Thunderbolt
move 2: Focus Blast
move 3: Grass Knot
move 4: Volt Switch
item: Choice Specs / Expert Belt
ability: Dry Skin
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Nei team Normal, Heliolisk può agire da pericoloso attaccante speciale. La sua Speed sopra la media gli permette di superare Pokémon come Indeedee e agire da pivot con Volt Switch per l'ingresso di un compagno più adatto ad affrontarli, mantenendo quindi momentum per il team. Grass Knot gli consente di mettere pressione ai team Ground e, in combinazione con la sua mossa STAB di tipo Electric, di diventare un serio problema da affrontare per i team Water, in modo da rendere questi matchup più accessibili per i team Normal. Focus Blast gli consente di avere la meglio su Pokémon come Ferrothorn ed Excadrill, che normalmente posso entrare su Heliolisk. Anche la sua abilità Dry Skin è abbastanza utile, in quanto gli permette di entrare su Pokémon difensivi come Toxapex. I massimi investimenti in Speed rendono Heliolisk il più veloce possibile, mentre i massimi investimenti in Special Attack uniti alle Choice Specs aumentano la sua potenza offensiva. L'Expert Belt può essere usata per bluffare lo strumento Choice e potenziare i danni superefficaci, il che crea un'ottima sinergia con le sue mosse di coverage.

Snorlax e Braviary sono buoni partner di Heliolisk, in quanto apprezzano il suo potenziale offensivo contro Pokémon pericolosi di tipo Steel come Corviknight, Ferrothorn ed Excadrill. In cambio, Thick Fat Snorlax agisce da check dei Pokémon di tipo Fire, mentre Choice Scarf Braviary e Heliolisk formano una minacciosa core VoltTurn. Choice Band Diggersby apprezza il supporto di Heliolisk con Volt Switch, poiché gli offre più opportunità di agire da wallbreaker ed eliminare Pokémon come Ferrothorn con Fire Punch, il che diminuisce la pressione dalle spalle di Heliolisk. Indeedee può agire da wallbreaker e piazzare lo Psychic Terrain in modo da permettere a Heliolisk di revenge killare Pokémon come Lucario. Un compagno come Obstagoon si aggiunge come potenziale wallbreaker, in quanto apprezza Volt Switch per entrare in campo e indebolire i team nemici con la sua STAB Knock Off.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Normal analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Confluxx, 480641], [Havens, 391540]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: All-out Attacker (Normal)
move 1: Thunderbolt
move 2: Focus Blast
move 3: Grass Knot
move 4: Volt Switch
item: Choice Specs / Expert Belt
ability: Dry Skin
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Nei team Normal, Heliolisk può agire da pericoloso attaccante speciale. La sua Speed sopra la media gli permette di superare Pokémon come Indeedee e agire da pivot con Volt Switch per l'ingresso di un compagno più adatto ad affrontarli, il che permette al team di mantenere mantenendo quindi momentum per il team. Grass Knot gli consente di mettere pressione ai team di tipo Ground e, in combinazione con la sua mossa STAB di tipo Electric, di diventare un serio problema da affrontare per i team di tipo Water, in modo da rendere questi matchup più accessibili per i team di tipo Normal. Focus Blast gli consente di avere la meglio su Pokémon come Ferrothorn ed Excadrill,(AV) che normalmente posso entrare su Heliolisk. Anche la sua abilità Dry Skin è abbastanza utile, in quanto gli permette di entrare su Pokémon difensivi come Toxapex. I massimi investimenti in Speed rendono Heliolisk il più veloce possibile, mentre i massimi investimenti in Special Attack uniti alle Choice Specs aumentano la sua potenza offensiva. L'Expert Belt può essere usata per fingere di avere uno bluffare lo strumento Choice e potenziare i danni superefficaci, il che crea un'ottima sinergia con le sue mosse di coverage.

Snorlax e Braviary sono buoni partner di Heliolisk, in quanto entrambi apprezzano il suo potenziale offensivo contro Pokémon pericolosi di tipo Steel come Corviknight, Ferrothorn ed Excadrill. In cambio, Thick Fat Snorlax agisce da check dei Pokémon di tipo Fire, mentre Choice Scarf Braviary e Heliolisk formano una minacciosa core VoltTurn core. Choice Band Diggersby apprezza il supporto di Heliolisk con Volt Switch, poiché gli offre più opportunità di agire da wallbreaker ed eliminare Pokémon come Ferrothorn con Fire Punch, il che diminuisce la pressione su dalle spalle di Heliolisk. Indeedee può agire da wallbreaker e piazzare lo Psychic Terrain,(RV) in modo da permettere a Heliolisk di revenge killare Pokémon come Lucario. Un compagno come Obstagoon si aggiunge come potenziale wallbreaker,(AV) in quanto apprezza Volt Switch,(RV) che gli permette di per entrare in campo e indebolire i team nemici con la sua STAB Knock Off.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Normal analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Confluxx, 480641], [Havens, 391540]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top