Monotype [Monotype] Mega Lopunny (Normal) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/lopunny/monotype/
[OVERVIEW]

Normal
========

Le buone statistiche offensive di Mega Lopunny e la sua combinazione di STAB con coverage perfetta grazie a Scrappy gli permettono di essere uno degli attaccanti più importanti per i team Normal. Inoltre, ha un'eccellente Speed che gli permette di superare e revenge killare minacce come Tapu Koko e Greninja. L'accesso a mosse di utility come Encore gli consente di entrare in campo e fermare wall passivi come Toxapex e di limitare efficacemente le capacità difensive di switch-in come Celesteela. Mega Lopunny può anche eliminare minacce come Mega Sableye e intimorire gli switch-in tradizionali dei tipi Normal grazie a Scrappy. L'abilità di Mega Lopunny di checkare Pokémon estremamente pericolosi per i team Normal come Bisharp aumenta inoltre la sua già buona validità in questi team. Tuttavia, le basse statistiche difensive di Mega Lopunny lo rendono vulnerabile a utilizzatori di Choice Scarf come Heracross e il suo typing non gli permette di entrare in campo sulla maggior parte degli attacchi. La debolezza di Mega Lopunny a mosse prioritarie comuni di Pokémon come Breloom e la sua fragilità nei confronti di altri attaccanti con priority come Mega Scizor e Azumarill dopo aver subito poco danno passivo limitano ulteriormente il suo utilizzo. Inoltre, non ha nemmeno potenza sufficiente per eliminare wall a meno che non riesca a bloccarli su una mossa passiva con Encore, non riuscendo quindi ad agire più da revenge killer. Pur essendo un Pokémon fantastico, Mega Lopunny non riesce a gestire tipi Bug e Grass tanto facilmente quanto Mega Pidgeot, che ha accesso a mosse potenziate da No Guard, come Heat Wave e Hurricane, che hanno pochi o nessun switch-in. Infine, Mega Lopunny è suscettibile a tutte le forme di entry hazard e danno passivo come quello da Rocky Helmet, il che limita ancor di più la sua utilità e lo mette in difficoltà nel corso della partita.

[SET]
name: Power-Up Punch + Encore
move 1: Return
move 2: High Jump Kick
move 3: Power-Up Punch
move 4: Encore
item: Lopunnite
ability: Limber
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Return è la mossa STAB più affidabile di Mega Lopunny. High Jump Kick colpisce con danno superefficace tipi Rock e Steel che resistono Return. Power-Up Punch permette a Mega Lopunny di potenziarsi contro wall come Toxapex. Encore obbliga wall più lenti ad usare mosse di recovery o altre mosse passive in modo da permettergli di potenziarsi con Power-Up Punch.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti massimi in Attack permettono a Mega Lopunny di colpire il più duramente possibile, mentre quelli massimizzati in Speed insieme ad una natura Jolly gli permettono di superare Pokémon come Tapu Koko e Mega Tyranitar a +1. Limber permette a Mega Lopunny di potenziarsi contro Pokémon con Thunder Wave come Cobalion, prima di Mega Evolvere, e gli rende possibile inoltre switchare su alcune minacce con Thunder Wave come Klefki per forzarle allo switch con Encore. Scrappy gli permette di eliminare tipi Ghost pericolosi come Mega Sableye con High Jump Kick e Return. La Lopunnite permette a Lopunny di Mega Evolvere, oltre a offrirgli Scrappy e statistiche migliori.

Consigli per l'utilizzo
========

Sorprendi Pokémon che usano mosse passive, come Stealth Rock o qualsiasi mossa di recovery, con uno switch in mentre le utilizzano e obbligali a ripeterle con Encore. Usa Power-Up Punch su switch-in come Skarmory o dopo che Mega Lopunny ha bloccato qualcosa su una mossa passiva con Encore. Punta a fare molti doppi switch durante la partita per assicurarti di utilizzare al meglio la combinazione di STAB di Mega Lopunny, visto che non ha resistenze, e il suo ruolo di wallbreaker. Questo è importante soprattutto contro team che hanno minacce pericolose per i team Normal ma che Mega Lopunny riesce a fronteggiare, come Bisharp. Puoi anche mandarlo in campo su Pokémon come Substitute Zapdos e Suicune per bloccarli sulle loro mosse passive con Encore e potenziarti liberamente. Tuttavia, non mandare mai Mega Lopunny direttamente in campo su attacchi a meno che non si tratti di un doppio switch, ma fallo entrare con U-turn lenta di Pokémon come Staraptor o dopo che un compagno di squadra è stato mandato KO. Gioca Mega Lopunny in maniera conservativa contro team che si basano sull'accumulo di entry hazard, come Steel, visto che non ha accesso a mosse di recovery e viene indebolito facilmente nel corso della partita; inoltre, conserva Mega Lopunny anche contro tipi Dark e Ghost per ottenere diversi KO. Evita condizioni di stato, soprattutto paralisi e scottature, visto che possono rispettivamente impedire a Mega Lopunny di revenge killare Pokémon offensivi veloci come Tapu Koko e di eliminare wall difensivi. Sii attento a team con utilizzatori di Rocky Helmet o Rough Skin come Skarmory e Garchomp, visto che indeboliscono Mega Lopunny per poi permettere a revenge killer più veloci di mandarlo KO.

Opzioni per il Team
========

Chansey può indebolire con Toxic Pokémon come Hippowdon, che fermano Mega Lopunny; inoltre, può piazzare la Stealth Rock per danneggiare alcuni dei suoi check offensivi, come Victini. Porygon2 può reggere colpi di attaccanti più veloci come Choice Scarf Tapu Bulu e rallentarli per Mega Lopunny grazie a Thunder Wave, oltre a poter usare Toxic per indebolire wall avversari. Diggersby può eliminare Pokémon problematici per Mega Lopunny, come Skarmory, in modo da permettergli di essere più utile nel late-game. Ditto può revenge killare Pokémon che si potenziano liberamente contro Mega Lopunny, come Mega Altaria. Staraptor può entrare in campo su Pokémon che revenge killano Mega Lopunny, come Mega Heracross, e può anche rimuovere le entry hazard con Defog, in particolare Sticky Web. Porygon-Z è ottimo per i tipi Psychic e Flying contro cui Mega Lopunny tende ad avere difficoltà. Anche Meloetta è utile contro wall problematici grazie ad un set con le Choice Specs, anche se è difficile da inserire in un team ed è facilmente forzato fuori dal campo da Pokémon offensivi più veloci. Smeargle può essere d'aiuto con la Sticky Web per permettere a Mega Lopunny di superare Pokémon più veloci come il già menzionato Tapu Koko o altre minacce veloci come Choice Scarf Terrakion; inoltre, può anche indebolire passivamente i Pokémon più bulky grazie a Stealth Rock.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Normal
--------

Fake Out può essere utilizzata per mettere facilmente pressione su team più offensivi che utilizzano attaccanti più fragili, come Choice Scarf Greninja, perdendo tuttavia l'abilità di gestire wall, visto che è necessario rinunciare a Encore o Power-Up Punch. Ice Punch permette a Mega Lopunny di colpire Pokémon come Landorus-T e Garchomp. Tuttavia, questi Pokémon sono fermati comunque da Porygon2, se la coverage aggiuntiva non è particolarmente necessaria. Substitute permette a Mega Lopunny di impedire di essere copiato da Ditto, pur dovendo rinunciare a Encore o Power-Up Punch e quindi non essere più in grado di gestire wall.

Check e Counter
===================

Normal
--------

**Revenge killer veloci**: Revenge killer veloci come Choice Scarf Terrakion e Choice Scarf Victini superano a mandano Mega Lopunny KO in un colpo.

**Wall difensivi fisici**: Pokémon difensivi fisici come Slowbro e Clefable possono entrare facilmente in campo ed indebolire Mega Lopunny con Thunder Wave o mandarlo KO con Moonblast.

**Mosse di Priority**: Pokémon con mosse prioritarie come Mega Pinsir e Scizor possono eliminare Mega Lopunny se ha subito un lieve danno precedente.

**Danno residuo**: Danni passivi da entry hazard, iperavvelenamento o Rocky Helmet indeboliscono Mega Lopunny velocemente, impedendogli di svolgere il proprio ruolo facilmente.

**Condizioni di stato**: Condizioni di stato, in particolare scottatura ed avvelenamento, danneggiano Mega Lopunny notevolmente.

[CREDITS]
- Written by: [[roman, 396169]]
- Translated by: [[Haund, 193885]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Moosical, 215618], [Kev, 314540], [terrors,279058]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [martha, 384270]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Normal
========

Le buone statistiche offensive di Mega Lopunny e la sua combinazione di STAB con coverage perfetta grazie a Scrappy gli permettono di essere uno degli attaccanti più importanti per i team Normal. Inoltre, ha anche un'eccellente Speed che gli permette di superare e revenge killare minacce come Tapu Koko e Greninja. Avere L'accesso a mosse di utility come Encore gli permette di entrare in campo e fermare wall passivi come Toxapex e di limitare efficacemente le capacità difensivi difensive di switch-in come Celesteela. Mega Lopunny può anche eliminare minacce come Mega Sableye e intimorire i switch-in tradizionali dei tipi Normal grazie a Scrappy. L'abilità di Mega Lopunny di checkare Pokémon estremamente pericolosi per i team Normal come Bisharp aumenta inoltre la sua già buona validità in questi team. Tuttavia, le basse statistiche difensive di Mega Lopunny lo rendono bulnerabile vulnerabile a Pokémon con utilizzatori di Choice Scarf come Heracross,(RV) e il suo typing non gli permette di entrare in campo sulla maggior parte degli attacchi. La debolezza di Mega Lopunny a mosse comune di priority prioritarie comuni di Pokémon come Breloom e la sua fragilità nei confronti di altri attaccanti con priority come Mega Scizor e Azumarill dopo aver subito poco danno passivo limitano la sua usabilità ancora di più ulteriormente il suo utilizzo. Inoltre, non ha nemmeno potenza sufficiente per eliminare wall a meno che non riesca a bloccarli su una mossa passiva con Encore, non riuscendo quindi ad agire più da revenge killer. Pur essendo un Pokémon fantastico, Mega Lopunny non riesce a gestire tipi Bug e Grass tanto facilmente quanto Mega Pidgeot, che ha accesso a mosse potenziate da No Guard,(AV) come No Guard Heat Wave e Hurricane,(AV) che hanno pochi o nessun switch-in. Infine, Mega Lopunny è suscettibile a tutte le forme di entry hazard e danno passivo come quello da Rocky Helmet, il che limita ancor di più la sua utilità e lo mette in difficoltà nel corso della partita.

[SET]
name: Power-Up Punch + Encore
move 1: Return
move 2: High Jump Kick
move 3: Power-Up Punch
move 4: Encore
item: Lopunnite
ability: Limber
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Return è la mossa STAB più affidabile di Mega Lopunny. High Jump Kick colpisce in maniera super efficace con danno superefficace tipi Rock e Steel che resistono Return. Power-Up Punch permette a Mega Lopunny di potenziarsi contro wall come Toxapex. Encore obbliga wall più lenti ad usare mosse di recovery o altre mosse passive in modo da potersi potenziare permettergli di potenziarsi con Power-Up Punch.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti massimi in Attacco Attack permettono a Mega Lopunny di colpire il più duramente possibile, mentre quelli massimizzati in Speed insieme ad una natura Jolly gli permettono di superare Pokémon come Tapu Koko e +1 Mega Tyranitar a +1. Limber permette a Mega Lopunny di potenziarsi contro Pokémon con Thunder Wave come Cobalion,(AV) prima di Mega Evolvere,(AV) e gli rende possibile inoltre switchare su alcune minacce con Thunder Wave come Klefki e forzare uno per forzarle allo switch con Encore. Scrappy per mette a Mega Lopunny gli permette di eliminare tipi Ghost pericolosi come Mega Sableye con High Jump Kick e Return. La Lopunnite permette a Lopunny di Mega Evolvere, oltre a offrirgli Scrappy e statistiche migliori.

Consigli per l'utilizzo
========

Sorprendi Pokémon che usano mosse passive,(AV) come Stealth Rock o qualsiasi mossa di recovery,(AV) con uno switch in mentre le utilizzano e obbligali a ripeterle con Encore. Usa Power-Up Punch su switch-in come Skarmory o dopo che Mega Lopunny ha bloccato qualcosa su una mossa passiva con Encore. Punta a fare molti double doppi switch durante la partita per assicurarti di utilizzare al meglio la combinazione di STAB di Mega Lopunny, visto che non ha resistenze, e la sua capacità di essere un il suo ruolo di wallbreaker. Questo è importante soprattutto contro team che hanno minacce pericolose per i team Normal ma che Mega Lopunny riesce a fronteggiare, come Bisharp. Puoi anche swichare Mega Lopunny mandarlo in campo su Pokémon come Substitute Zapdos e Suicune e per bloccarli sulle loro mosse passive con Encore,(RV) per poi permettere a Mega Lopunny di potenziarsi e potenziarti liberamente. Tuttavia, non far entrare mai Mega Lopunny direttamente in campo direttamente su attacchi a meno che non si tratti di un double switch, ma fallo entrare con un U-turn lento lenta di Pokémon come Staraport o dopo che un compagno di squadra è stato mandato KO. Gioca Mega Lopunny in maniera conservativa con Mega Lopunny contro team che si basano sull'hazard stacking sull'accumulo di entry hazard, come Steel, visto che non ha accesso a mosse di recovery e vene indebolito facilmente nel corso della partita; inoltre, conserva Mega Lopunny anche contro tipi Dark e Ghost contro i quali ha potenziale per ottenere multipli KO. Evita condizioni di stato, soprattutto paralisi e scottature, visto che possono rispettivamente impedire a Mega Lopunny di revenge killare Pokémon offensivi veloci come Tapukoko Tapu Koko e di eliminare wall difensivi. Sii attento a team con Pokémon con utilizzatori di Rocky Helmet o Rough Skin come Skarmory e Garchomp, visto che indeboliscono Mega Lopunny per poi permettere a revenge killer più veloci di mandarlo KO.

Opzioni per il Team
========

Chansey può indebolire con l'avvelenamento da Toxic Pokémon come Hippowdon,(AV) che fermano Mega Lopunny; inoltre, può anche piazzare la Stealth Rock per danneggiare alcuni dei suoi check offensivi, come Victini. Porygon2 può reggere colpi da attaccanti più veloci come Choice Scarf Tapu Bulu e rallentarli per Mega Lopunny grazie a Thunder Wave, oltre a poter usare Toxic per indebolire wall avversari. Diggersby può eliminare Pokémon come Skarmory che sono problematici per Mega Lopunny, come Skarmory,(AV) in modo da permettergli di essere più utile nel late-game. Ditto può revenge killare Pokémon come Mega Altaria che si potenziano liberamente contro Mega Lopunny,(AV) come Mega Altaria. Staraptor può entrare in campo su Pokémon che revenge killano Mega Lopunny, come Mega Heracross, e può anche rimuovere le entry hazard con Defog, in particolare Sticky Web. Porygon-Z è ottimo contro per i tipi Psychic e Flying contro cui Mega Lopunny tende ad avere difficoltà. Anche Meloetta è utile contro wall problematici grazie ad un set con le Choice Specs, anche se è difficile da inserirlo in un team ed è facilmente forzato fuori dal campo da Pokémon offensivi più veloci. Smeargle può essere d'aiuto con la Sticky Web per permettere a Mega Lopunny di superare Pokémon più veloc veloci come il già menzionato Tapu Koko menzionato poco sopra o altre minacce veloci come Choice Scarf Terrakion; inoltre, può anche indebolire passivamente i Pokémon più bulky grazie a Stealth Rock.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Normal
--------

Fake Out può essere utilizzata per mettere facilmente pressione su team più offensivi che utilizzano attaccanti più fragili,(AV) come Choice Scarf Greninja, perdendo tuttavia l'abilità di gestire wall,(AV) visto che è necessario rinunciare a Encore o Power-Up Punch. Ice Punch permette a Mega Lopunny di colpire Pokémon come Landorus-T e Garchomp. Tuttavia, questi Pokémon sono fermati comunque da Porygon2, so se la coverage aggiuntiva non è particolarmente necessaria. Substitute permette a Mega Lopunny di impedire di essere copiato da Ditto, pur dovendo rinunciare ad Encore o Power-Up Punch e quindi non essere più in grado di gestire wall.

Check e Counter
===================

Normal
--------

**Revenge killer veloci**: Revenge killer veloci come Choice Scarf Terrakion e Choice Scarf Victini superano a mandano Mega Lopunny KO in un colpo.

**Wall difensivi fisici**: Pokémon difensivi fisici come Slowbro e Clefable possono entrare facilmente in campo ed indebolire Mega Lopunny con Thunder Wave o mandarlo KO con Moonblast.

**Mosse di Priority**: Pokémon con mosse con priority prioritarie come Mega Pinsir e Scizor possono eliminare Mega Lopunny con se ha subito lieve danno anteriore precedente.

**Danno residuo**: Danni passivi da entry hazard, avvelenamento da Toxic iperavvelenamento o Rocky Helmet indeboliscono Mega Lopunny velocemente, impedendogli di svolgere il proprio ruolo facilmente.

**Condizioni di stato**: Condizioni di stato, in particolare scottatura ed avvelenamento, danneggiano Mega Lopunny notevolmente.

[CREDITS]
- Written by: [[roman, 396169]]
- Translated by: [[Haund, 193885]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Moosical, 215618], [Kev, 314540] e [terrors,279058]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [martha, 384270]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento


[OVERVIEW]

Normal
========

Le buone statistiche offensive di Mega Lopunny e la sua combinazione di STAB con coverage perfetta grazie a Scrappy gli permettono di essere uno degli attaccanti più importanti per i team Normal. Inoltre, ha anche un'eccellente Speed che gli permette di superare e revenge killare minacce come Tapu Koko e Greninja. L'accesso a mosse di utility come Encore gli permette consente di entrare in campo e fermare wall passivi come Toxapex e di limitare efficacemente le capacità difensive di switch-in come Celesteela. Mega Lopunny può anche eliminare minacce come Mega Sableye e intimorire i gli switch-in tradizionali dei tipi Normal grazie a Scrappy. L'abilità di Mega Lopunny di checkare Pokémon estremamente pericolosi per i team Normal come Bisharp aumenta inoltre la sua già buona validità in questi team. Tuttavia, le basse statistiche difensive di Mega Lopunny lo rendono vulnerabile a utilizzatori di Choice Scarf come Heracross e il suo typing non gli permette di entrare in campo sulla maggior parte degli attacchi. La debolezza di Mega Lopunny a mosse prioritarie comuni di Pokémon come Breloom e la sua fragilità nei confronti di altri attaccanti con priority come Mega Scizor e Azumarill dopo aver subito poco danno passivo limitano ulteriormente il suo utilizzo. Inoltre, non ha nemmeno potenza sufficiente per eliminare wall a meno che non riesca a bloccarli su una mossa passiva con Encore, non riuscendo quindi ad agire più da revenge killer. Pur essendo un Pokémon fantastico, Mega Lopunny non riesce a gestire tipi Bug e Grass tanto facilmente quanto Mega Pidgeot, che ha accesso a mosse potenziate da No Guard, come Heat Wave e Hurricane, che hanno pochi o nessun switch-in. Infine, Mega Lopunny è suscettibile a tutte le forme di entry hazard e danno passivo come quello da Rocky Helmet, il che limita ancor di più la sua utilità e lo mette in difficoltà nel corso della partita.

[SET]
name: Power-Up Punch + Encore
move 1: Return
move 2: High Jump Kick
move 3: Power-Up Punch
move 4: Encore
item: Lopunnite
ability: Limber
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Return è la mossa STAB più affidabile di Mega Lopunny. High Jump Kick colpisce con danno superefficace tipi Rock e Steel che resistono Return. Power-Up Punch permette a Mega Lopunny di potenziarsi contro wall come Toxapex. Encore obbliga wall più lenti ad usare mosse di recovery o altre mosse passive in modo da permettergli di potenziarsi con Power-Up Punch.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti massimi in Attack permettono a Mega Lopunny di colpire il più duramente possibile, mentre quelli massimizzati in Speed insieme ad una natura Jolly gli permettono di superare Pokémon come Tapu Koko e Mega Tyranitar a +1. Limber permette a Mega Lopunny di potenziarsi contro Pokémon con Thunder Wave come Cobalion, prima di Mega Evolvere, e gli rende possibile inoltre switchare su alcune minacce con Thunder Wave come Klefki per forzarle allo switch con Encore. Scrappy gli permette di eliminare tipi Ghost pericolosi come Mega Sableye con High Jump Kick e Return. La Lopunnite permette a Lopunny di Mega Evolvere, oltre a offrirgli Scrappy e statistiche migliori.

Consigli per l'utilizzo
========

Sorprendi Pokémon che usano mosse passive, come Stealth Rock o qualsiasi mossa di recovery, con uno switch in mentre le utilizzano e obbligali a ripeterle con Encore. Usa Power-Up Punch su switch-in come Skarmory o dopo che Mega Lopunny ha bloccato qualcosa su una mossa passiva con Encore. Punta a fare molti doppi switch durante la partita per assicurarti di utilizzare al meglio la combinazione di STAB di Mega Lopunny, visto che non ha resistenze, e il suo ruolo di wallbreaker. Questo è importante soprattutto contro team che hanno minacce pericolose per i team Normal ma che Mega Lopunny riesce a fronteggiare, come Bisharp. Puoi anche mandarlo in campo su Pokémon come Substitute Zapdos e Suicune per bloccarli sulle loro mosse passive con Encore e potenziarti liberamente. Tuttavia, non far entrare mandare mai Mega Lopunny direttamente in campo su attacchi a meno che non si tratti di un double doppio switch, ma fallo entrare con U-turn lenta di Pokémon come Staraport Staraptor o dopo che un compagno di squadra è stato mandato KO. Gioca Mega Lopunny in maniera conservativa contro team che si basano sull'accumulo di entry hazard, come Steel, visto che non ha accesso a mosse di recovery e vene viene indebolito facilmente nel corso della partita; inoltre, conserva Mega Lopunny anche contro tipi Dark e Ghost per ottenere multipli diversi KO. Evita condizioni di stato, soprattutto paralisi e scottature, visto che possono rispettivamente impedire a Mega Lopunny di revenge killare Pokémon offensivi veloci come Tapu Koko e di eliminare wall difensivi. Sii attento a team con utilizzatori di Rocky Helmet o Rough Skin come Skarmory e Garchomp, visto che indeboliscono Mega Lopunny per poi permettere a revenge killer più veloci di mandarlo KO.

Opzioni per il Team
========

Chansey può indebolire con Toxic Pokémon come Hippowdon, che fermano Mega Lopunny; inoltre, può anche piazzare la Stealth Rock per danneggiare alcuni dei suoi check offensivi, come Victini. Porygon2 può reggere colpi da di attaccanti più veloci come Choice Scarf Tapu Bulu e rallentarli per Mega Lopunny grazie a Thunder Wave, oltre a poter usare Toxic per indebolire wall avversari. Diggersby può eliminare Pokémon problematici per Mega Lopunny, come Skarmory,(AV) in modo da permettergli di essere più utile nel late-game. Ditto può revenge killare Pokémon che si potenziano liberamente contro Mega Lopunny, come Mega Altaria. Staraptor può entrare in campo su Pokémon che revenge killano Mega Lopunny, come Mega Heracross, e può anche rimuovere le entry hazard con Defog, in particolare Sticky Web. Porygon-Z è ottimo per i tipi Psychic e Flying contro cui Mega Lopunny tende ad avere difficoltà. Anche Meloetta è utile contro wall problematici grazie ad un set con le Choice Specs, anche se è difficile da inserirlo inserire in un team ed è facilmente forzato fuori dal campo da Pokémon offensivi più veloci. Smeargle può essere d'aiuto con la Sticky Web per permettere a Mega Lopunny di superare Pokémon più veloci come il già menzionato Tapu Koko o altre minacce veloci come Choice Scarf Terrakion; inoltre, può anche indebolire passivamente i Pokémon più bulky grazie a Stealth Rock.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Normal
--------

Fake Out può essere utilizzata per mettere facilmente pressione su team più offensivi che utilizzano attaccanti più fragili, come Choice Scarf Greninja, perdendo tuttavia l'abilità di gestire wall, visto che è necessario rinunciare a Encore o Power-Up Punch. Ice Punch permette a Mega Lopunny di colpire Pokémon come Landorus-T e Garchomp. Tuttavia, questi Pokémon sono fermati comunque da Porygon2, se la coverage aggiuntiva non è particolarmente necessaria. Substitute permette a Mega Lopunny di impedire di essere copiato da Ditto, pur dovendo rinunciare ad Encore o Power-Up Punch e quindi non essere più in grado di gestire wall.

Check e Counter
===================

Normal
--------

**Revenge killer veloci**: Revenge killer veloci come Choice Scarf Terrakion e Choice Scarf Victini superano a mandano Mega Lopunny KO in un colpo.

**Wall difensivi fisici**: Pokémon difensivi fisici come Slowbro e Clefable possono entrare facilmente in campo ed indebolire Mega Lopunny con Thunder Wave o mandarlo KO con Moonblast.

**Mosse di Priority**: Pokémon con mosse prioritarie come Mega Pinsir e Scizor possono eliminare Mega Lopunny se ha subito un lieve danno precedente.

**Danno residuo**: Danni passivi da entry hazard, iperavvelenamento o Rocky Helmet indeboliscono Mega Lopunny velocemente, impedendogli di svolgere il proprio ruolo facilmente.

**Condizioni di stato**: Condizioni di stato, in particolare scottatura ed avvelenamento, danneggiano Mega Lopunny notevolmente.

[CREDITS]
- Written by: [[roman, 396169]]
- Translated by: [[Haund, 193885]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Moosical, 215618], [Kev, 314540] e [terrors,279058]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [martha, 384270]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top