Monotype [Monotype] Mew (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
[SET]
name: Stallbreaker
move 1: Taunt
move 2: Knock Off
move 3: Will-O-Wisp
move 4: Roost
item: Leftovers
ability: Synchronize
nature: Jolly
evs: 252 HP / 28 SpD / 228 Spe

[SET COMMENTS]
Il buon bulk, unito alla gran varietà di mosse d'utility e il typing Psychic, rende Mew un efficace stallbreaker che risulta problematico da affrontare per vari tipi, in particolare Steel, Ground e Psychic. Il suo accesso a mosse come Taunt, Knock Off e Will-O-Wisp, insieme alla recovery affidabile garantita da Roost, gli permette di battere un gran numero di Pokémon difensivi nel metagame Monotype, come Toxapex, Corviknight e Ferrothorn, e di indebolire nemici offensivi come Excadrill e Duraludon. In particolare, Taunt risulta essere fondamentale, in quanto previene che i suddetti Pokémon difensivi si curino, si potenzino, infliggano status alterati e piazzino le entry hazard. Questa EV spread permette a Mew di superare Mimikyu, per debilitarlo prima che possa agire, e altri Pokémon offensivi come Bisharp e Mamoswine.

Mew non apprezza affrontare wallbreaker come Dragapult e Keldeo. Utilizzatori di Choice Scarf come Indeedee e Gardevoir lo supportano revenge killando questi wallbreaker, mentre Mew si occupa di Pokémon difensivi contro i quali i suddetti compagni farebbero fatica, come Corviknight. Il typing Normal di Indeedee gli permette inoltre di switchare su mosse di tipo Ghost come Shadow Ball di Gengar e Dragapult. Hatterene può utilizzare la sua abilità Magic Bounce per rispedire al mittente le entry hazard che indeboliscono Mew ogni volta che entra in campo. Gardevoir e Hatterene sono inoltre buoni check per tipi Dark come Hydreigon e Weavile, che Mew fa fatica ad affrontare, mentre gli utilizzatori di Healing Wish come i suddetti Gardevoir, Indeedee-F, Celebi e Jirachi possono curare Mew anche se pesantemente indebolito o affetto da status alterato. Sfruttando il suo buon typing difensivo, Celebi può incassare attacchi di tipo Water, come Hydro Pump di Seismitoad e Keldeo, e in cambio apprezza la capacità di Mew di utilizzare Taunt su Defogger come Corviknight, Mandibuzz e Pelipper per mantenere la Stealth Rock in campo.

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Psychic
move 3: Fire Blast
move 4: Volt Switch
item: Colbur Berry
ability: Synchronize
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Il suo accesso a Nasty Plot e le sue buone opzioni di coverage rendono Mew un buon setup sweeper in grado di minacciare tipi come Steel, Grass e Poison. Fire Blast è estremamente importante perché gli permette di colpire con danno superefficace Pokémon come Ferrothorn, Corviknight, Aegislash e Bisharp, rendendo Mew, se potenziato, un Pokémon fantastico nel matchup contro il tipo Steel. Volt Switch gli permette di fungere da pivot ed è particolarmente utile per smantellare il Disguise di Mimikyu sotto lo Psychic Terrain mantenendosi in salute. La Colbur Berry consente a Mew di gestire meglio Sucker Punch di Bisharp e in generale ogni altro attacco di tipo Dark. Di norma, Mew dovrebbe potenziarsi davanti a Pokémon passivi come Toxapex, Ferrothorn e Corviknight, per poi forzarli allo switch attaccandoli.

Quando agisce da setup sweeper, Mew apprezza il supporto fornito da Pokémon come Jirachi e Orbeetle. Il primo può piazzare la Stealth Rock mentre il secondo la Sticky Web, utili per infliggere lievi danni all'avversario o per rallentarlo. Stealth Rock è importante anche per ottenere il OHKO su Corviknight con Fire Blast a +2 e per rompere il Focus Sash tenuto da Pokémon come Cloyster, Dugtrio e Polteageist, che altrimenti rappresenterebbero una minaccia. Orbeetle può piazzare i dual screen per agevolare il potenziamento di Mew. Gli utilizzatori di Healing Wish come Gardevoir, Indeede-F, Celebi e Jirachi sono anch'essi di grande aiuto perché possono curarlo se indebolito o afflitto da status, il che gli permette di potenziarsi più facilmente. Pokémon offensivi come Indeedee, Hatterene e Gardevoir sono ottimi compagni di squadra perché gli offrono supporto offensivo. Indeedee è un ottimo wallbreaker che può piazzare il Psychic Terrain per aiutare Mew proteggendolo dalle mosse prioritarie e potenziando Psychic. Hatterene può evitare che le hazard vengano piazzate grazie a Magic Bounce, mentre Gardevoir può revenge killare alcune minacce veloci; entrambi sono in grado di gestire Pokémon di tipo Dark. In cambio, i compagni di squadra offensivi apprezzano la capacità di Mew di potenziarsi e occuparsi in modo affidabile di alcuni Pokémon di tipo Steel come Corviknight e Aegislash sfruttando Fire Blast.

[CREDITS]
- Written by: [[Decem, 362454]]
- Psychic analysis by: [[Decem, 362454]]
- Translated by: [[NotFrancy, 391286]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [Conflux, 408641]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
GP 1/1
[SET]
name: Stallbreaker
move 1: Taunt
move 2: Knock Off
move 3: Will-O-Wisp
move 4: Roost
item: Leftovers
ability: Synchronize
nature: Jolly
evs: 252 HP / 28 SpD / 228 Spe

[SET COMMENTS]
Il buon bulk, unito alla gran varietà di mosse d'utility e il tipo typing Psychic puro rendono,(AV) rende Mew un efficace stallbreaker che risulta essere problematico da affrontare per vari tipi, in particolare Steel, Ground e Psychic. Il suo accesso a mosse come Taunt, Knock Off e Will-O-Wisp, insieme alla recovery affidabile garantita da Roost, gli permette di battere un gran numero di Pokémon difensivi nel metagame Monotype, come Toxapex, Corviknight e Ferrothorn, e di indebolire Pokémon nemici offensivi come Excadrill e Duraludon. In particolare,(AV) Taunt in particolare risulta essere fondamentale, in quanto previene che i suddetti Pokémon difensivi si curino, setuppino si potenzino, infliggano status alterati e settino piazzino le entry hazard. Questa EV spread permette a Mew di superare Mimikyu e Kyurem-B per indebolirli prima che possano utilizzare la loro mossa e per evitare che quest'ultimo usi Dragon Dance con Taunt rendendosi più veloce di,(AV) per debilitarlo prima che possa agire,(AV) e altri Pokémon offensivi come Bisharp e Mamoswine.

Mew non apprezza affrontare wallbreaker come Dragapult e Keldeo. Utilizzatori di Choice Scarf come Indeedee e Gardevoir lo supportano Mew revenge killando questi wallbreaker, mentre Mew si occupa di Pokémon difensivi contro i quali i suddetti compagni farebbero fatica,(AV) come Corviknight contro i quali farebbero altrimenti fatica. Il tipo typing Normal di Indeedee gli permette inoltre di switchare su mosse di tipo Ghost come Shadow Ball di Gengar e Dragapult. Hatterene può utilizzare la sua abilità Magic Bounce per far neutralizzare rispedire al mittente le entry hazard per indebolire Mew che indeboliscono Mew ogni volta che entra in campo. Gardevoir e Hatterene sono inoltre buoni check per tipi Dark come Hydreigon e Weavile,(AV) che Mew fa fatica ad affrontare, mentre gli utilizzatori di Healing Wish come i suddetti Gardevoir, Indeedee-F, Celebi e Jirachi possono curare Mew anche se pesantemente indebolito o colpito da un affetto da status alterato. Sfruttando il suo buon typing difensivo, Celebi può incassare attacchi di tipo Water,(AV) come Hydro Pump di Seismitoad e Keldeo,(AV) e,(RV) in cambio,(RV) apprezza la capacità di Mew di utilizzare Taunt su defogger Defogger come Corviknight, Mandibuzz e Pelipper per mantenere la Stealth Rock in campo.

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Psychic
move 3: Fire Blast
move 4: Volt Switch
item: Colbur Berry
ability: Synchronize
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Il suo accesso a Nasty Plot e le sue buone opzioni di coverage rendono Mew un buon setup sweeper in grado di minacciare tipi come Steel, Grass e Poison. Fire Blast è estremamente importante perché gli permette di colpire in modo con danno superefficace Pokémon come Ferrothorn, Corviknight, Aegislash e Bisharp, rendendo Mew, se potenziato, un Pokémon fantastico nel matchup contro il tipo Steel. Volt Switch gli permette di fungere da pivot ed è particolarmente utile per smantellare il Disguise di Mimikyu sotto lo Psychic Terrain mantenendosi in salute. La Colbur Berry consente a Mew di gestire meglio Sucker Punch di Bisharp e in generale ogni altro attacco di tipo Dark. Di norma, Mew dovrebbe potenziarsi davanti a Pokémon passivi come Toxapex, Ferrothorn e Corviknight, per poi forzarli allo switch attaccandoli.

Quando agisce da setup sweeper, Mew apprezza il supporto fornito da Pokémon come Jirachi e Orbeetle. Il primo può piazzare la Stealth Rock mentre l'ultimo il secondo la Sticky Web, utili per infliggere lievi danni all'avversario o per rallentarlo. Stealth Rock è importante anche perché Mew a +2 infliggerebbe un OHKO sicuro a per ottenere il OHKO su Corviknight con Fire Blast,(RV) a +2 e rompe per rompere il Focus Sash tenuto da Pokémon come Cloyster, Dugtrio e Polteageist, che altrimenti rappresentano rappresenterebbero una minaccia. Orbeetle può piazzare i Dual Screen dual screen per agevolare il potenziamento di Mew. Gli utilizzatori di Healing Wish come Gardevoir, Indeede-F, Celebi e Jirachi sono anch'essi di grande aiuto a Mew perché possono curarlo se indebolito o afflitto da status, il che gli permette di potenziarsi più facilmente. Pokémon offensivi come Indeedee, Hatterene e Gardevoir sono ottimi compagni di squadra di Mew perché gli offrono supporto offensivo. Indeedee è un ottimo wallbreaker che può piazzare il Psychic Terrain per aiutare Mew,(RV) che lo protegge proteggendolo dalle mosse prioritarie e potenzia potenziando Psychic. Hatterene può evitare che le hazard vengano piazzate grazie a Magic Bounce, mentre Gardevoir può revenge killare alcune minacce veloci.(RP) Entrambi;(APV) entrambi sono in grado di gestire Pokémon di tipo Dark. Viceversa In cambio, i compagni di squadra offensivi apprezzano la capacità di Mew nel di potenziarsi e di occuparsi in modo affidabile di alcuni Pokémon di tipo Steel come Corviknight e Aegislash sfruttando a Fire Blast.

[CREDITS]
- Written by: [[Decem, 362454]]
- Psychic analysis by: [[Decem, 362454]]
- Translated by: [[NotFrancy, 391286]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [Conflux, 408641]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top