Monotype [Monotype] Polteageist (Ghost) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/polteageist/monotype/

[SET]
name: Shell Smash
move 1: Shell Smash
move 2: Shadow Ball
move 3: Stored Power
move 4: Giga Drain
item: White Herb / Focus Sash
ability: Weak Armor
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
ivs: 0 Atk

[SET COMMENTS]
Shell Smash dà la possibiltà a Polteageist di potenziarsi e sweepare. Stored Power ha 140 di potenza base dopo un singolo utilizzo di Shell Smash e colpisce Toxapex, che altrimenti può rimuovere con Haze l'incremento ricevuto. Giga Drain danneggia i tipi Water, Ground e Rock e permette a Polteageist di recuperare salute. La White Herb elimina la riduzione delle difese dovuta a Shell Smash, in modo da offrire più possibilità a Polteageist di sopravvivere a un attacco dopo essersi potenziato. Il Focus Sash è un'altra opzione; tuttavia, i team Ghost non tendono ad avere un mezzo per rimuovere le entry hazard, il che rende questo strumento inutile. Anche con un +2 in Speed, Polteageist non supera Choice Scarf Gengar e alcuni sweeper che sfruttano le condizioni climatiche come Sand Rush Excadrill e Swift Swim Barraskewda, dunque Weak Armor è l'abilità preferita, in quanto offre un ulteriore +2 in Speed ogni volta che Polteageist viene colpito da un attacco fisico. Nonostante una buona Special Defense, i bassi HP e Defense di Polteageist non gli permettono di tentare il setup davanti a potenti attaccanti. È anche suscettibile a mosse di priority come Sucker Punch, Shadow Sneak e Aqua Jet. Polteageist dovrebbe essere utilizzato come late-game sweeper o per indebolire il team avversario nell'early-game.

Dragapult è un ottimo compagno poiché può piazzare i dual screen, il che permette a Polteageist di potenziarsi più facilmente. Mimikyu può minacciare i tipi Dark, i quali altrimenti hanno la meglio su Polteageist a causa della sua povera coverage. Froslass può piazzare le Spikes per indebolire il team avversario e favorire lo sweep di Polteageist e può anche bloccare i setter di entry hazard avversari con Taunt, così da evitare la rottura del Focus Sash di Polteageist. Galarian Corsola e Runerigus possono piazzare la Stealth Rock per aumentare il danno al team avversario, in modo da favorire lo sweep di Polteageist nel late-game. Runerigus può anche usare Memento per dare la possibilità a Polteageist di potenziarsi più agilmente. Galarian Corsola può agire da check per minacce come Sand Rush Excadrill e Swift Swim Barraskewda grazie al suo bulk naturale unito all'Eviolite. Anche Jellicent può agire da check per gli sweeper con Swift Swim grazie a Water Absorb.

[CREDITS]
- Written by: [[Confluxx, 408641]]
- Ghost analysis by: [[Confluxx, 408641]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Kev, 314540], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Shell Smash
move 1: Shell Smash
move 2: Shadow Ball
move 3: Stored Power
move 4: Giga Drain
item: White Herb / Focus Sash
ability: Weak Armor
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
ivs: 0 Atk

[SET COMMENTS]
Shell Smash dà la possibiltà a Polteageist di potenziarsi e sweepare. Stored Power ha 140 di potenza base dopo una un singolo utilizzo di Shell Smash e colpisce Toxapex, che altrimenti può rimuovere con Haze l'incremento ricevuto. Giga Drain danneggia i tipi Water, Ground e Rock e permette a Polteageist di recuperare salute. La White Herb elimina la riduzione delle difese dovuto dovuta a Shell Smash, in modo da offrire più possibilità a Polteageist di sopravvivere a un attacco dopo essersi potenziato. Il Focus Sash è un'altra opzione; tuttavia, i team Ghost non tendono ad avere un mezzo per rimuovere le entry hazard, il che rende questo strumento inutile. Anche con un +2 in Speed, Polteageist non supera Choice Scarf Gengar e alcuni sweeper che sfruttano le condizioni climatiche come Sand Rush Excadrill e Swift Swim Barraskewda, dunque Weak Armor è l'abilità preferita, in quanto offre un ulteriore +2 in Speed ogni volta che Polteageist viene colpito da un attacco fisico. Nonostante una buona Special Defense, i bassi HP e Defense di Polteageist non gli permettono di provare tentare il setup davanti a potenti attaccanti. È anche suscettibile a mosse di priority come Sucker Punch, Shadow Sneak e Aqua Jet. Polteageist dovrebbe essere utilizzato come late-game sweeper o per indebolire il team avversario nell'early-game.

Dragapult è un ottimo compagno poiché può piazzare i dual screen, il che permette a Polteageist di potenziarsi più facilmente. Mimikyu può minacciare i tipi Dark, i quali altrimenti hanno la meglio su Polteageist a causa della sua povera coverage. Froslass può piazzare le Spikes per indebolire il team avversario e favorire lo sweep di Polteageist,(RV) e può anche bloccare i setter di entry hazard avversari con Taunt, così da evitare la rottura del Focus Sash di Polteageist. Galarian Corsola e Runerigus possono piazzare la Stealth Rock per aumentare il danno al team avversario, in modo da favorire lo sweep di Polteageist nel late-game. Runerigus può anche usare Memento per dare la possibilità a Polteageist di potenziarsi più agilmente. Galarian Corsola può agire da check per minacce come Sand Rush Excadrill e Swift Swim Barraskewda grazie al suo bulk naturale unito all'Eviolite. Anche Jellicent può agire da check per gli sweeper con Swift Swim grazie a Water Absorb.

[CREDITS]
- Written by: [[Confluxx, 408641]]
- Ghost analysis by: [[Confluxx, 408641]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Kev, 314540], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top