Monotype [Monotype] Porygon2 (Normal) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/porygon2-normal-qc-2-2-gp-0-1.3666961/

[SET]
name: Physically Defensive
move 1: Recover
move 2: Foul Play
move 3: Ice Beam
move 4: Toxic / Teleport / Discharge
item: Eviolite
ability: Trace
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Porygon2 è un'ottima opzione difensiva fisica per i team di tipo Normal grazie alla capacit&agrave, di utilizzare Teleport e di checkare Dragon Dance Dragapult, Mimikyu e Jirachi, i quali altrimenti risulterebbero serie minacce per i team Normal. Recover offre a Porygon2 un'affidabile forma di recovery per permettergli di entrare continuamente sugli attacchi di Pokémon come Choice Scarf Excadrill e Mimikyu. Foul Play agisce sia da contromisura per Pokémon come Scizor e Azumarill, che altrimenti potrebbero utilizzare Porygon2 per potenziarsi, sia da mossa d'attacco per colpire altre potenti minacce fisiche come Alolan Marowak ed Excadrill. Ice Beam gli offre una buona coverage per gestire più facilmente minacce di tipo Dragon come Hydreigon e Noivern, così come altre minacce offensive come Diggersby e Hawlucha. Toxic permette a Porygon2 di indebolire Pokémon difensivi come Mandibuzz e Gastrodon, che altrimenti potrebbero agire da switch-in. Teleport è un'altra opzione da considerare, in quanto consente a Porygon2 di portare in campo in sicurezza fragili minacce offensive di tipo Normal come Diggersby, Heliolisk e Indeedee-M e generare momentum. Discharge può essere utilizzata al posto di Toxic, in quanto offre una coverage per colpire tipi Flying e Water come Corviknight e Pelipper, e ha una buona possibilità di paralizzare comuni minacce per i team Normal come Calm Mind Keldeo e Bulk Up Urshifu-R, i quali altrimenti potrebbero utilizzarlo da setup fodder. Generalmente, Trace è l'abilità preferita grazie al suo potenziale di copiare abilità come Natural Cure di Chansey, Regenerator di Toxapex e Amoonguss e Intimidate di Krookodile, le quali aumentano le possibilità di sopravvivenza di Porygon2. I massimi investimenti in HP e Defense con una natura Bold permettono a Porygon2 di agire da wall fisico contro minacce come Excadrill e Scizor.

La maggior parte, se non tutti, i Pokémon di tipo Normal apprezzano la capacità di Porygon2 di gestire le minacce fisiche. In particolare, Blissey forma un'eccellente core difensiva con Porygon2, essendo il primo particolarmente debole alle minacce offensive fisiche; in cambio, Porygon2 apprezza il ruolo di Blissey di wall speciale per gestire potenti minacce speciali che non può affrontare da solo come Kingdra sotto la pioggia e Volcarona. Se ha Teleport nel moveset, fragili minacce offensive come Diggersby e Indeedee-M apprezzano l'abilità di Porygon2 di portarli in campo senza rischiare di esser colpiti da attacchi o mosse di stato. Braviary aiuta Porygon a gestire minacce che colpiscono duramente e hanno una coverage di tipo Fighting come Heracross e Rillaboom. Porygon2 è molto suscettibile a tutte le forme di entry hazard, in particolar modo alle Toxic Spikes a causa della loro capacita di indebolirlo velocemente e di ridurre la sua capacità di entrare sugli attacchi avversari. Dunque, Porygon2 e l'intero team Normal apprezzano l'abilità di Braviary di mantenere lontano dal terreno le entry hazard con Defog. Anche Ditto è un buon partner grazie alla sua capacità di avere la meglio sui setup sweeper, come Belly Drum Azumarill, Swords Dance Excadrill e Bulk Up Urshifu-S, che potrebbero utilizzare Porygon2 come setup fodder. Inoltre, Ditto e Porygon2 possono essere utilizzati per stallare i PP dei team di tipo Poison e Water grazie alla loro abilità di copiare Regenerator di Pokémon come Toxapex e Amoonguss utilizzando rispettivamente Imposter e Trace. Heliolisk offre a Porygon2 un supporto nei matchup di tipo Water grazie alla sua ottima abilità Dry Skin che assorbe le potenti mosse Water da parte di wallbreaker come Dracovish. Bewear apprezza la capacità di Porygon2 di paralizzare Pokémon più veloci come Hydreigon e Kyurem utilizzando Discharge in modo da supportare la scarsa Speed di Bewear. In cambio, Porygon2 guadagna un compagno che lo aiuta contro tipi Steel come Corviknight e Ferrothorn, contro i quali altrimenti farebbe fatica.

[CREDITS]
- Written by: [[Maki, 481177]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Harpp, 320110], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]

edit: implementato GP originale.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Physically Defensive
move 1: Recover
move 2: Foul Play
move 3: Ice Beam
move 4: Toxic / Teleport / Discharge
item: Eviolite
ability: Trace
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Porygon2 è un'ottima opzione difensiva fisica per i team di tipo Normal grazie alla capacit&agrave, di utilizzare Teleport e di checkare Dragon Dance Dragapult, Mimikyu e Jirachi, i quali altrimenti risulterebbero serie minacce per i team Normal. Recover offre a Porygon2 un'affidabile forma di recovery per permettergli di entrare continuamente sugli attacchi di Pokémon come Choice Scarf Excadrill e Mimikyu. Foul Play agisce sia da contromisura per Pokémon come Scizor e Azumarill, che altrimenti potrebbero utilizzare Porygon2 per potenziarsi, sia da mossa d'attacco per colpire altre potenti minacce fisiche come Alolan Marowak ed Excadrill. Ice Beam gli offre a Porygon2 una buona coverage per gestire più facilmente minacce di tipo Dragon come Hydreigon e Noivern, così come altre minacce offensive come Diggersby e Hawlucha. Toxic permette a Porygon2 di indebolire Pokémon difensivi come Mandibuzz e Gastrodon, che altrimenti potrebbero agire da switch-in. Teleport è un'altra opzione da considerare, in quanto consente a Porygon2 di portare in campo in sicurezza fragili minacce offensive di tipo Normal come Diggersby, Heliolisk e Indeedee-M e generare momentum. Discharge può essere utilizzata al posto di Toxic, in quanto offre una coverage per colpire tipi Flying e Water come Corviknight e Pelipper, e ha una buona possibilità di paralizzare comuni minacce per i team Normal come Calm Mind Keldeo e Bulk Up Urshifu-S, i quali altrimenti potrebbero utilizzarlo da setup fodder. Generalmente, Trace è l'abilità preferita grazie al suo potenziale di copiare abilità come Natural Cure di Chansey, Regenerator di Toxapex e Amoonguss e Intimidate di Krookodile, le quali aumentano le possibilità di sopravvivenza di Porygon2. I massimi investimenti in HP e Defense con una natura Bold permettono a Porygon2 di agire da wall fisico contro minacce come Excadrill e Scizor.

La maggior parte, se non tutti, i Pokémon di tipo Normal apprezzano la capacità di Porygon2 di gestire le minacce fisiche. In particolare, Blissey forma un'eccellente core difensiva con Porygon2, essendo il primo particolarmente debole alle minacce offensive fisiche; in cambio, Porygon2 apprezza il ruolo di Blissey di wall speciale per gestire potenti minacce speciali che non può affrontare da solo come Kingdra sotto la pioggia e Volcarona. Se ha Teleport nel moveset, fragili minacce offensive come Diggersby e Indeedee-M apprezzano l'abilità di Porygon2 di portarli in campo senza rischiare di esser colpiti da attacchi o mosse di stato. Braviary aiuta Porygon a gestire minacce che colpiscono duramente e hanno una coverage di tipo Fighting come Heracross e Rillaboom. Porygon2 è molto suscettibile a tutte le forme di entry hazard, in particolar modo alle Toxic Spikes a causa della loro capacita di indebolirlo velocemente e di ridurre la sua capacità di entrare sugli attacchi avversari. Dunque, Porygon2 e l'intero team Normal apprezzano l'abilità di Braviary di mantenere lontano dal terreno le entry hazard con Defog. Anche Ditto è un buon partner grazie alla sua capacità di avere la meglio sui setup sweeper, come Belly Drm Drum Azumarill, Swords Dance Excadrill e Bulk Up Urshifu-S,(AV) che potrebbero utilizzare Porygon2 come setup fodder. Inoltre, Ditto e Porygon2 possono essere utilizzati per stallare i PP dei team di tipo Poison e Water grazie alla loro abilità di copiare Regenerator di Pokémon come Toxapex e Amoonguss utilizzando rispettivamente Imposter e Trace. Heliolisk offre a Porygon2 un supporto nei matchup di tipo Water grazie alla sua ottima abilità Dry Skin che assorbe le potenti mosse Water da parte di wallbreaker come Dracovish. Bewear apprezza la capacità di Porygon2 di paralizzare Pokémon più veloci come Hydreigon e Kyurem utilizzando Discharge in modo da supportare la scarsa Speed di Bewear. In cambio, Porygon2 guadagna un compagno che lo aiuta contro tipi Steel come Corviknight e Ferrothorn, contro i quali altrimenti farebbe fatica.

[CREDITS]
- Written by: [[Maki, 481177]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Harpp, 320110], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[username, id]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top