Monotype [Monotype] Tyranitar (Dark) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/dragon-dance-tyranitar-dark-gp-0-1.3670304/

[SET]
name: Dragon Dance (Dark)
move 1: Dragon Dance
move 2: Stone Edge
move 3: Earthquake
move 4: Heavy Slam / Fire Punch / Substitute
item: Lum Berry / Leftovers
ability: Sand Stream
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Tyranitar può diventare un potente setup sweeper per i team Dark grazie all'accesso a Dragon Dance e a fantastiche opzioni di coverage, il che gli permette di minacciare tipi come Fire, Electric e Poison. Stone Edge colpisce duramente Pokémon come Blissey, Pelipper e Mandibuzz. Earthquake è principalmente utilizzata per Toxapex e tipi Steel come Aegislash, Heatproof Bronzong e Klefki. Heavy Slam danneggia significativamente tipi Fairy come Hatterene e Galarian Weezing, mentre Fire Punch è particolarmente utile per colpire Ferrothorn in modo affidabile. Substitute è un'opzione per potenziarsi più facilmente davanti a Pokémon passivi come Torkoal, Toxapex e Galarian Weezing, mentre i Leftovers sono utilizzati per avere una forma di recovery passiva. La Lum Berry consente a Tyranitar di non essere debilitato da mosse che infliggono status alterati da parte di Pokémon come Toxapex, Slowking e Salazzle. Inoltre, Tyranitar dovrebbe trarre vantaggio dal suo buon bulk in combinazione con Sand Stream per potenziarsi facilmente davanti ad attaccanti speciali come Dragalge e Rotom-H, così come su Pokémon passivi come Amoonguss. I massimi investimenti in Speed con una natura Jolly gli permettono di superare Alolan Ninetales e Choice Specs Gengar dopo un potenziamento con Dragon Dance.

Dragon Dance Tyranitar è principalmente utilizzato nei team hyper offense e i compagni apprezzano la sua capacità di gestire minacce come Togekiss e Volcarona. Krookodile è l'opzione principale per piazzare la Stealth Rock e può offrire supporto con Knock Off e Taunt per limitare minacce come Porygon2, Gastrodon e Corviknight. Taunt può anche prevenire il posizionamento delle entry hazard da parte di lead più lenti come Skarmory, il che è apprezzato da Tyranitar, in quanto lo aiuta a mantenersi in salute. Hydreigon può eliminare Pokémon difensivi fisici come Bewear, Corviknight e Hippowdon per Tyranitar, il che lo rende un importante wallbreaker. Mandibuzz può utilizzare Defog per rimuovere le entry hazard come Sticky Web e Toxic Spikes, che altrimenti debiliterebbero Tyranitar rendendolo quindi più facile da revenge killare. Inoltre, può gestire i tipi Fighting e Ground come Choice Scarf Cobalion, Excadrill e Hawlucha e offrire un supporto con U-turn. Urshifu-S può minacciare i team Steel per Tyranitar con la sua potente combinazione di mosse STAB e può avere la meglio su minacce più veloci come Barraskewda e Choice Scarf Jirachi con Sucker Punch. Grimmsnarl offre un importante supporto a Tyranitar con i dual screen, che permettono a quest'ultimo di potenziarsi più facilmente su Pokémon come Charizard e Kyurem durante la partita. Drapion e Bisharp sono in grado di gestire problematici tipi Fairy come Primarina, Grimmsnarl, Galarian Weezing e Mimikyu, il che permette a Tyranitar di evitare di inserire Heavy Slam nel proprio moveset. In aggiunta, Drapion può diffondere status alterati piazzando le Toxic Spikes, il che è utile per evitare i continui switch da parte dei team Electric.

[CREDITS]
- Written by: [[RottenInfernape, 491896]]
- Dark analysis by: [[RottenInfernape, 491896]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454]], [[Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]

edit: Implementato GP originale.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Dragon Dance (Dark)
move 1: Dragon Dance
move 2: Stone Edge
move 3: Earthquake
move 4: Heavy Slam / Fire Punch / Substitute
item: Lum Berry / Leftovers
ability: Sand Stream
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Tyranitar può diventare un potente setup sweeper per i team Dark grazie all'accesso a Dragon Dance e a fantastiche opzioni di coverage, il che gli permette di minacciare tipi come Fire, Electric e Poison. Stone Edge colpisce duramente Pokémon come Blissey, Pelipper e Mandibuzz. Earthquake è principalmente utilizzata per Toxapex e tipi Steel come Aegislash, Heatproof Bronzong e Klefki. Heavy Slam danneggia significativamente tipi Fairy come Hatterene e Galarian Weezing, mentre Fire Punch è particolarmente utile per colpire Ferrothorn in modo affidabile. Substitute è un'opzione per potenziarsi più facilmente davanti a Pokémon passivi come Torkoal, Toxapex e Galarian Weezing, mentre i Leftovers sono utilizzati per avere una forma di recovery passiva. La Lum Berry consente a Tyranitar di non essere debilitato da mosse che infliggono status alterati da parte di Pokémon come Toxapex, Slowking e Salazzle. I massimi investimenti in Speed con una natura Jolly gli permettono di superare Alolan Ninetales e Choice Specs Gengar dopo un potenziamento con Dragon Dance. Inoltre, Tyranitar dovrebbe trarre vantaggio dal suo buon bulk in combinazione con Sand Stream per potenziarsi facilmente davanti ad attaccanti speciali come Dragalge e Rotom-H, così come su Pokémon passivi come Amoonguss.

Dragon Dance Tyranitar è principalmente utilizzato nei team hyper offense e i compagni apprezzano la sua capacità di gestire minacce come Togekiss e Volcarona. Krookodile è l'opzione principale per piazzare la Stealth Rock e può offrire supporto con Knock Off e Taunt per limitare minacce come Porygon2, Gastrodon e Corviknight. Taunt può anche prevenire il piazzamento posizionamento delle entry hazard da parte di lead più lenti come Skarmory, il che è apprezzato da Tyranitar, in quanto altrimenti si indebolirebbe più facilmente. Hydreigon può eliminare Pokémon difensivi fisici come Bewear, Corviknight e Hippowdon per Tyranitar, il che lo rende un importante wallbreaker. Mandibuzz può utilizzare Defog per rimuovere le entry hazard come Sticky Web e Toxic Spikes, che altrimenti debiliterebbero Tyranitar rendendolo quindi più facile da revenge killare. Inoltre, può gestire i tipi Fighting e Ground come Choice Scarf Cobalion, Excadrill e Hawlucha e offrire un supporto con U-turn. Urshifu-S può minacciare i team Steel per Tyranitar con la sua potente combinazione di mosse STAB e può avere la meglio su minacce più veloci come Barraskewda e Choice Scarf Jirachi con Sucker Punch. Grimmsnarl offre un importante supporto a Tyranitar con i dual screen, che permettono a quest'ultimo di potenziarsi più facilmente su Pokémon come Charizard e Kyurem durante la partita. Drapion e Bisharp sono in grado di gestire problematici tipi Fairy come Primarina, Grimmsnarl, Galarian Weezing e Mimikyu, il che permette a Tyranitar di evitare di inserire Heavy Slam nel proprio moveset. In aggiunta, Drapion può diffondere status alterati piazzando le Toxic Spikes, il che è utile per evitare i continui switch da parte dei team Electric.

[CREDITS]
- Written by: [[RottenInfernape, 491896]]
- Dark analysis by: [[RottenInfernape, 491896]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454]], [[Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[username, id]]

Good job.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top