Monotype [Monotype] Zarude (Dark) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/zarude-dark.3677373/
[OVERVIEW]

Dark
========

Il tipo Grass di Zarude, il buon bulk naturale e una Speed tier favorevole lo rendono un ottimo check di tipi Water e Ground come Urshifu-R, Tapu Fini e Nidoking che altrimenti risulterebbero problematici per i team Dark. Grazie a questo, può essere molto utile in molti matchup come Water, Ground e Rock. Jungle Healing e Taunt fanno di Zarude anche uno stallbreaker eccellente, poiché gli consentono di utilizzare Pokémon passivi come Toxapex, Slowking, Slowbro e Gastrodon come setup fodder, impendendo loro di usare mosse come Recover e Haze. Tuttavia, il tipo Grass di Zarude presenta molte debolezze, il che lo rende particolarmente vulnerabile a Pokémon come Blacephalon, Victini e Choice Scarf Galarian Darmanitan. Fa anche molta difficoltà contro team di tipo Fire e Steel, visto che usa maggiormente Power Whip per fare danno. La sua Speed tier è buona, ma non abbastanza per superare attaccanti come Tapu Koko, Dragapult, Weavile e Cinderace, che possono facilmente revenge killarlo.

[SET]
name: Bulk Up (Dark)
move 1: Bulk Up
move 2: Power Whip
move 3: Taunt / Drain Punch
move 4: Jungle Healing
item: Chople Berry / Leftovers
ability: Leaf Guard
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Zarude può usare Bulk Up contro tipi Water come Toxapex, Gastrodon, Slowking e Slowbro, il che lo rende un decente setup sweeper e ne incrementa al contempo bulk fisico. Power Whip fa danno immediato contro tipi Water come Urshifu-R, Slowbro, Tapu Fini e Swampert. Taunt elimina gli avversari passivi come Galarian Corsola e Toxapex, impedendo loro di utilizzare mosse come Strength Sap e Haze. Drain Punch è un'alternativa a Taunt per colpire i tipi Steel e Dragon come Bisharp, Kyurem e Hydreigon con danno superefficace. Jungle Healing non solo previene status alterati come la scottatura e l'iperavvelenamento, ma aumenta anche la longevità di Zarude. La Chople Berry permette a Zarude di sopravvivere a un attacco di tipo Fighting da molti Pokémon come Choice Scarf Terrakion, Keldeo e Barraskewda per poi mandarli KO con Power Whip. I Leftovers sono un'alternativa alla Chople Berry che offrono una recovery passiva, ottima in combinazione con Jungle Healing. I massimi investimenti in Speed e una natura Jolly consentono a Zarude di essere più veloce di nemici come Mimikyu, Garchomp e Tapu Lele.

Mandibuzz checka nemici pericolosi come Scizor e Dragonite per Zarude grazie al suo buon bulk e al suo typing che gli permette di reggere attacchi di tipo Fighting e Bug. Può anche rimuovere le entry hazard con Defog ed uscire con U-turn, dando opportunità a Zarude di usare Bulk Up. Il fantastico bulk speciale di Tyranitar potenziato da Sand Stream gli permette di entrare davanti a molti attaccanti speciali come Choice Specs Dragapult, Blacephalon e Alolan Ninetales. Sand Stream e Toxic gli consentono di indebolire nemici velocemente. Hydreigon è un wallbreaker fondamentale, visto che è in grado di mettere pressione contro molti wall come Skarmory, Avalugg e Bewear che possono risultare problematici per Zarude e per i team Dark più in generale. Può anche mettere pressione a tipi Dragon e Fire come Dragalge, Kyurem e Torkoal per Zarude. Drapion può aiutare contro Tapu Bulu, Clefable e Alolan Ninetales, contro cui Zarude fatica, e offrire supporto piazzando le Toxic Spike. Weavile è un utile revenge killer per Zarude grazie al suo tipo Ice, poiché può gestire tipi Dragon come Dragapult, Dragonite e Latias ed eliminare Pokémon indeboliti come Tapu Koko con Ice Shard. Può anche mandare KO tipi Flying come Zapdos, Tornadus-T e Dragonite.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dark
--------
La Choice Band incrementa di molto l'attacco di Zarude, il che gli permette di ottenere un 2HKO contro Toxapex con Power Whip e contro Celesteela difensore speciale con Darkest Lariat. Tuttavia, questo lo rende vulnerabile agli status alterati, in quanto non potrà contare su Jungle Healing. La Choice Scarf è un'altra opzione per permettere a Zarude di revenge killare avversari che sarebbero sennò più veloci come Choice Scarf Victini, Tapu Koko, Zeraora e Choice Scarf Tapu Fini. Tuttavia, con questo set, Zarude non è in grado di avere la meglio su tipi Water come Toxapex, che può reggere senza problemi Power Whip.

Check e Counter
===================

Dark
--------
**Difensori fisici**: Zarude fatica a gestire wall come Skarmory, Galarian Weezing e Porygon2. Inoltre, Skarmory può curarsi con Roost e farlo uscire dal campo con Whirlwind, Galarian Weezing può indebolirlo con Strange Stream, e Porygon2 può indebolirlo con Ice Beam e usare Teleport per favorire l'ingresso in campo di un compagno.

**Revenge killer**: Zarude fatica contro revenge killer potenti come Volcarona, Blacephalon, Victini e Choice Scarf Galarian Darmanitan,che possono colpirlo con le loro STAB superefficaci e forzarlo a uscire dal campo.

**Pokémon che resistono a Grass**: Pokémon che resistono la STAB Power Whip di Zarude come Victini, Torkoal e Buzzwole possono minacciarlo con le loro potenti STAB Tuttavia, avversari che resistono la sua STAB Power Whip come Bisharp, Kyurem e Hydreigon posso essere colpiti da Drain Punch con danno superefficace.

[CREDITS]
- Written by: [[Rotten, 491896]]
- Dark analysis by: [[Rotten, 491896]]
- Translated by: [[NDUUVC Dabster45Sgravato, 543133]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [Harpp, 320110], [Conflux, 408641]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [P Squared, 168392]]
 
Last edited by a moderator:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
GP 1/2
blu=aggiunto/Corretto (AV=Aggiunta virgola, AP=Aggiunto punto, APV=Aggiunto punto e virgola)
rosso=rimosso (RV=Rimossa virgola, RP=Rimuovi punto, RPV=Rimuovi punto e virgola)
verde=commenti

[OVERVIEW]

Dark
========

il Il tipo Grass di Zarude, una buona Bulk il buon bulk naturale e uno una Speed tier favorevole lo fa rendono un ottimo check ai di tipi Water e Ground che sennò darebbero problemi al che team Dark come Urshifu-R, Tapu Fini e Nidoking che altrimenti risulterebbero problematici per i team Dark. Grazie a questo può essere molto utile in molti matchup come Water, Ground e Rock. Jungle Healing e Taunt fanno di Zarude anche uno stallbreaker eccellente permettendogli di usare,(AV) poiché gli consentono di utilizzare Pokémon che fanno danni passivi come unica fonte di danno con status come Toxapex, Slowking, Slowbro e Gastrodon come Setup setup fodder mentre gli previene impendendo loro di usare mosse di status come Recover e Haze. Però Tuttavia,(AV) il tipo Grass di Zarude gli porta molte presenta molte debolezze,(AV) lasciandolo il che lo rende particolarmente debole vulnerabile a Pokémon come Blacephalon, Victini e Choice Scarf Galarian Darmanitan. Fa anche molta difficoltà contro team di tipo Fire e Steel, visto che usa maggiormente Power Whip per fare danno. Il suo La sua Speed tier è buono ma non ottimo buona, infatti non è più veloci di ma non abbastanza per superare attaccanti per come Tapu Koko,(AV) Dragapult, Weavile e Cinderace, lasciandolo vulnerabile a essere revenge killato da loro che possono facilmente revenge killarlo.

Testo

[SET]
name: Bulk Up (Dark)
move 1: Bulk Up
move 2: Power Whip
move 3: Taunt / Drain Punch
move 4: Jungle Healing
item: Chople Berry / Leftovers
ability: Leaf Guard
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Zarude può usare Bulk Up contro tipi Water come Toxapex, Gastrodon, Slowking e Slowbro, diventando il che lo rende un decente setup sweeper mentre aumenta la sua difesa aumentando al contempo il suo bulk fisico. Power Whip fa danno immediato contro tipi Water come Urshifu-R, Slowbro, Tapu Fini e Swampert. Taunt elimina gli avversari passivi come Galarian Corsola e Toxapex privandogli da usare status impedendo loro di utilizzare mosse come Strength Sap e Haze. Drain Punch è un alternativa invece di a Taunt colpendo per colpire i tipi Steel e Dragon come Bisharp, Kyurem e Hydreigon con danni superefficaci. Jungle Healing gli toglie status come burn e Toxic mentre previene dalla longevità di Zarude non solo previene status alterati come la scottatura e l'iperavvelenamento, ma aumenta anche la longevità di Zarude. La Chople Berry permette a Zarude di sopravivere un colpo sopravvivere a un attacco di tipo Fighting da molti Pokémon come Choice Scarf Terrakion, Keldeo e Barraskewda e colpirli per un KO per poi mandarli KO con Power Whip. I Leftovers è un altra opzione invece di sono un'alternativa alla Chople berry Berry dandogli ricovero passivo offendo una recovery passiva, lasciando Zarude curare danni con ottima in combinazione con Jungle Healing. Massimo investimento in velocità e natura Jolly permette I massimi investimenti in Speed e una natura Jolly consentono a Zarude di essere più veloce di nemici come Mimikyu, Garchomp e Tapu Lele.

Mandibuzz controlla checka nemici pericolosi come Scizor e Dragonite per Zarude vista la sua buona grazie al suo buon bulk e tipo al suo typing che questo gli permette di prendere reggere molti attacchi di tipo Fighting e Bug. Può anche rimuovere gli hazard per Zarude con defog le entry hazard con Defog ed uscire con U-Turn dando opportunità per a Zarude di usare Bulk Up. La fantastica Il fantastico bulk speciale di Tyranitar aumentata in potenziato da Sand Stream gli permette di entrare contro molti Special attacker davanti a molti attaccanti speciali come Choice Specs Dragapult, Blacephalon e Alolan Ninetales. La sua Sand Stream e supporto da Toxic gli permette consentono di indebolire nemici velocemente il che Zarude apprezza. Urshifu-S è un altro forte wallbreaker che può particolarmente attaccare gestire in particolar modo i team Steel visto che li può abbassare grazie alla sua combinazione di STAB eccellente especialmente con Bulk Up e Unseen Fist facendolo bypassare mosse come King Shield e Protect da Aegislash e Celesteela, rispettivamente.(Urshifu-S è stato bannato in Monotype quindi eliminerei questo periodo) Hydreigon è mandatoria un wallbreaker per Zarude fondamentale,(AV) visto che è abile di far in grado di mettere pressione contro molti Tank DIfensivi wall come Skarmory, Avalugg e Bewear e dando a Zarude la possibilità di attaccare quando il team dark è in un problema che possono risultare problematici per Zarude e per i team Dark più in generale. Può anche far mettere pressione a tipi Dragon e Fire come Dragalge, Kyurem e Torkoal per Zarude. Drapion può aiutare contro Tapu Bulu, Clefable e Alolan Ninetales, che aiuta zarude quando è in difficoltà contro cui Zarude fatica, e potra anche offrire supporto dalle piazzando le Toxic Spike. Weavile è un utile revenge killer per Zarude visto al grazie al suo tipo Ice, togliendo un'altra difficoltà per Zarude nel tpo poiché può gestire tipi Dragon come a Dragapult, Dragonite e Latias mentre prende di soppiato ed eliminare Pokémon indeboliti come Tapu Koko con Ice Shard. può Può anche mandare KO tipi Flying come Zapdos, Tornadus-t Tornadus-T e Dragonite.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dark
--------
La Choice Band incrementa di molto l'attacco di Zarude,(AV) il che gli fa anche fare un permette di ottenere un 2HKO contro Toxapex con Power Whip e contro specially defensive celesteela Celesteela difensore speciale con Darkest Lariat. Però, Zarude può mancare nell'abilità di rimuovere condizioni di status come burn e toxic usando Jungle Healing, il che lo lascia facilmente abbassibile. Tuttavia, questo lo rende vulnerabile agli status alterati, in quanto non potrà contare su Jungle Healing. La Choice Scarf è un altra un'altra opzione per permettere a zarude Zarude di revenge killare avversari che sarebbero sennò più veloci come Choice Scarf Victini, Tapu Koko, Zeraora e Choice Scarf Tapu Fini. però Zarude ha un tempo dificile contro tipi Water come Toxapex che possono prendere inumerevoli Power Whip da lui. Tuttavia, con questo set, Zarude non è in grado di avere la meglio su tipi Water come Toxapex, che può reggere senza problemi Power Whip.

Check e Counter
===================

Dark
--------
**Physically Defensive Walls Difensori fisici**: Zarude fa fatica a fare tanto danno contro muri difensivi gestire wall come Skarmory, Galarian Weezing e Porygon2. In ritorno Inoltre,(AV) Skarmory può anche curarsi con Roost e farlo uscire dal campo con Whirlwind, Galrian Galarian Weezing può indebolirlo con Strange Stream,(RV) e Porygon2 può indebolirlo con Ice Beam e usare Teleport per andare su un altro teammate favorire l'ingresso in campo di un compagno.

**Revenge Killers killer**: Zarude si trova molto debole a fatica contro revenge killer potenti come Volcarona, Blacephalon, Victini e Choice Scarf Galarian Darmanitan, visto che portana coverage contro di loro e lo forzano fuori per non essere fatto OhKo. che possono colpirlo con le loro STAB superefficaci e forzarlo a uscire dal campo.

**Grass-resistant Pokemon Pokémon che resistono a Grass**: Pokemon Pokémon che resistono la STAB Power Whip di Zarude come Victini, Torkoal e Buzzwole lo spaventano possono minacciarlo con le loro potenti STAB che gli fa molto danno contro. Però alcuni Tuttavia, avversari che resistono la sua STAB Power Whip come Bisharp, Kyuem e Hydreigon posso essere colpiti superefficacemente da Drain Punch.

[CREDITS]
- Written by: [[Rotten, 491896]]
- Dark analysis by: [[Rotten, 491896]]
- Translated by: [[NDUUVC Dabster45Sgravato, 543133]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [username, id]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [Harpp, 320110], [Conflux, 408641]]

- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [P Squared, 168392]]
Ti consiglio di rileggere sempre più volte la tua traduzione prima di metterla in GP, può aiutarti molto nell'evitare alcuni errori!
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto (AV=Aggiunta virgola, AA=Aggiunto apostrofo)
Rimosso

edita il titolo con GP 2/2 una volta che hai implementato.
Dark
========

Il tipo Grass di Zarude, il buon bulk naturale e una Speed tier favorevole lo rendono un ottimo check di tipi Water e Ground come Urshifu-R, Tapu Fini e Nidoking che altrimenti risulterebbero problematici per i team Dark. Grazie a questo,(AV) può essere molto utile in molti matchup come Water, Ground e Rock. Jungle Healing e Taunt fanno di Zarude anche uno stallbreaker eccellente, poiché gli consentono di utilizzare Pokémon passivi come Toxapex, Slowking, Slowbro e Gastrodon come setup fodder,(AV) impendendo loro di usare mosse come Recover e Haze. Tuttavia, il tipo Grass di Zarude presenta molte debolezze, il che lo rende particolarmente vulnerabile a Pokémon come Blacephalon, Victini e Choice Scarf Galarian Darmanitan. Fa anche molta difficoltà contro team di tipo Fire e Steel, visto che usa maggiormente Power Whip per fare danno. La sua Speed tier è buona, ma non abbastanza per superare attaccanti come Tapu Koko, Dragapult, Weavile e Cinderace, che possono facilmente revenge killarlo.

[SET]
name: Bulk Up (Dark)
move 1: Bulk Up
move 2: Power Whip
move 3: Taunt / Drain Punch
move 4: Jungle Healing
item: Chople Berry / Leftovers
ability: Leaf Guard
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Zarude può usare Bulk Up contro tipi Water come Toxapex, Gastrodon, Slowking e Slowbro, il che lo rende un decente setup sweeper aumentando al contempo il suo e ne incrementa al contempo bulk fisico. Power Whip fa danno immediato contro tipi Water come Urshifu-R, Slowbro, Tapu Fini e Swampert. Taunt elimina gli avversari passivi come Galarian Corsola e Toxapex,(AV) impedendo loro di utilizzare mosse come Strength Sap e Haze. Drain Punch è un'alternativa(AA) a Taunt per colpire i tipi Steel e Dragon come Bisharp, Kyurem e Hydreigon con danni superefficaci danno superefficace. Jungle Healing non solo previene status alterati come la scottatura e l'iperavvelenamento, ma aumenta anche la longevità di Zarude. La Chople Berry permette a Zarude di sopravvivere a un attacco di tipo Fighting da molti Pokémon come Choice Scarf Terrakion, Keldeo e Barraskewda per poi mandarli KO con Power Whip. I Leftovers sono un'alternativa alla Chople Berry offendo che offrono una recovery passiva, ottima in combinazione con Jungle Healing. I massimi investimenti in Speed e una natura Jolly consentono a Zarude di essere più veloce di nemici come Mimikyu, Garchomp e Tapu Lele.

Mandibuzz checka nemici pericolosi come Scizor e Dragonite per Zarude grazie al suo buon bulk e al suo typing che gli permette di reggere attacchi di tipo Fighting e Bug. Può anche rimuovere le entry hazard con Defog ed uscire con U-Turn U-turn,(AV) dando opportunità a Zarude di usare Bulk Up. Il fantastico bulk speciale di Tyranitar potenziato da Sand Stream gli permette di entrare davanti a molti attaccanti speciali come Choice Specs Dragapult, Blacephalon e Alolan Ninetales. Sand Stream e Toxic gli consentono di indebolire nemici velocemente. Hydreigon è un wallbreaker fondamentale, visto che è in grado di mettere pressione contro molti wall come Skarmory, Avalugg e Bewear che possono risultare problematici per Zarude e per i team Dark più in generale. Può anche mettere pressione a tipi Dragon e Fire come Dragalge, Kyurem e Torkoal per Zarude. Drapion può aiutare contro Tapu Bulu, Clefable e Alolan Ninetales, contro cui Zarude fatica, e offrire supporto piazzando le Toxic Spike. Weavile è un utile revenge killer per Zarude grazie al suo tipo Ice, poiché può gestire tipi Dragon come Dragapult, Dragonite e Latias ed eliminare Pokémon indeboliti come Tapu Koko con Ice Shard. Può anche mandare KO tipi Flying come Zapdos, Tornadus-T e Dragonite.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dark
--------
La Choice Band incrementa di molto l'attacco di Zarude, il che gli permette di ottenere un 2HKO contro Toxapex con Power Whip e contro Celesteela difensore speciale con Darkest Lariat. Tuttavia, questo lo rende vulnerabile agli status alterati, in quanto non potrà contare su Jungle Healing. La Choice Scarf è un'altra opzione per permettere a Zarude di revenge killare avversari che sarebbero sennò più veloci come Choice Scarf Victini, Tapu Koko, Zeraora e Choice Scarf Tapu Fini. Tuttavia, con questo set, Zarude non è in grado di avere la meglio su tipi Water come Toxapex, che può reggere senza problemi Power Whip.

Check e Counter
===================

Dark
--------
**Difensori fisici**: Zarude fatica a gestire wall come Skarmory, Galarian Weezing e Porygon2. Inoltre, Skarmory può curarsi con Roost e farlo uscire dal campo con Whirlwind, Galarian Weezing può indebolirlo con Strange Stream, e Porygon2 può indebolirlo con Ice Beam e usare Teleport per favorire l'ingresso in campo di un compagno.

**Revenge killer**: Zarude fatica contro revenge killer potenti come Volcarona, Blacephalon, Victini e Choice Scarf Galarian Darmanitan,che possono colpirlo con le loro STAB superefficaci e forzarlo a uscire dal campo.

**Pokémon che resistono a Grass**: Pokémon che resistono la STAB Power Whip di Zarude come Victini, Torkoal e Buzzwole possono minacciarlo con le loro potenti STAB Tuttavia, avversari che resistono la sua STAB Power Whip come Bisharp, Kyuem Kyurem e Hydreigon posso essere colpiti superefficacemente da Drain Punch con danno superefficace.

[CREDITS]
- Written by: [[Rotten, 491896]]
- Dark analysis by: [[Rotten, 491896]]
- Translated by: [[NDUUVC Dabster45Sgravato, 543133]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [Harpp, 320110], [Conflux, 408641]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [P Squared, 168392]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top