OU [OU] Azumarill

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Azumarill è un'opzione di nicchia in team rain e hyper offense grazie alla potenza combinata di Belly Drum e Huge Power, che gli garantisce un'eccezionale statistica di Attack dopo il setup. A +6, ha la meglio su Ferrothorn, Tangrowth e Toxapex mediante mosse di coverage, cosa che può risultare essenziale in un team rain, in quanto questi tre specifici wall sono parecchio difficili da mandare KO. Inoltre, la sua combinazione di tipi lo rende un check offensivo per Ash-Greninja, e può quindi essere utile in team offensivi mancanti di un risposta difensiva affidabile ai wallbreaker più utilizzati della tier. Tuttavia, la grave mancanza di Speed di Azumarill lo costringe a fare affidamento sulla priority di Aqua Jet. In questo modo, è completamente bloccato dallo Psychic Terrain di Tapu Lele e da vari Pokémon più veloci quali Kartana e Rotom-W che possono incassare un colpo e rispondere di conseguenza. Inoltre, Azumarill ha una sola opportunità per poter utilizzare Belly Drum, il che obbliga a preservarlo per uno sweep nel late-game, dopo che i suoi check sono stati sufficientemente indeboliti oppure sono stati eliminati. Comunque, Z-Belly Drum può saltuariamente offrire una seconda opportunità per setuppare in alcuni rari casi.

[SET]
name: Belly Drum
move 1: Belly Drum
move 2: Aqua Jet
move 3: Play Rough
move 4: Knock Off
item: Normalium Z
ability: Huge Power
nature: Adamant
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Aqua Jet fornisce una priority ad Azumarill e gli permette di outspeedare Pokémon che altrimenti sarebbero in grado di revenge killarlo, come Tapu Koko, Tornadus-T e Mega Medicham. Play Rough è il suo attacco principale per rimuovere Tapu Fini, Clefable, Mega Heracross, Mega Sableye e, con un po' di sforzo, Tangrowth difensore fisico. Knock Off manda KO in un colpo Ferrothorn, Toxapex e Tangrowth.

Dettagli del Set
========

Il Normalium Z dà l'accesso ad Azumarill a Z-Belly Drum, che ne ristabilisce la salute al massimo prima di dimezzare gli HP, rendendo più semplice il setup. Questo è lo strumento di punta per Azumarill, dato che gli permette di utilizzare il suo decente typing difensivo per checkare Ash-Greninja e Heatran.

Consigli per l'utilizzo
========

Concretamente parlando, Belly Drum può essere utilizzata una sola volta durante una partita, quindi Azumarill dovrebbe setuppare solo durante il late-game, dopo che i suoi check sono stati indeboliti o eliminati. Non dovrebbe accumulare troppo chip damage, dato che diminuisce le possibilità di potenziarsi con Belly Drum a causa dellala scarsa Speed, che solitamente gli fa ricevere danno prima del setup. Azumarill dovrebbe essere portato in campo tramite un pivot o una revenge kill prima di sweepare, così da evitare che subisca danni maggiori inutili. Inoltre, può anch'esso agire da revenge killer contro Landorus-T, Volcarona ed Excadrill e può checkare Ash-Greninja prima di sweepare grazie al recupero di vita con Z-Belly Drum.

Opzioni per il Team
========

Pelipper fornisce la pioggia, che aiuta Aqua Jet a +6 ad infliggere danni ancora maggiori. Ash-Greninja può usare Azumarill per rimuovere le sue principali preoccupazioni, Toxapex e Tangrowth, lasciandolo libero di seminare il terrore nel team avversario. Anche Mega Swampert ha problemi con wall di tipo Grass come Ferrothorn e Tangrowth difensore fisico, e Azumarill può occuparsene per lui. Setter di entry hazard quali Excadrill, Landorus-T e Greninja possono piazzare la Stealth Rock o le Spikes per indebolire i suoi check. In aggiunta, Excadrill può occuparsi di Rotom-W con Earthquake grazie a Mold Breaker. Magearna e Tornadus-T sono in grado di portarlo in campo e proteggerlo da qualsiasi danno avversario. Tapu Koko fornisce i dual screen per Azumarill per rendere il setup di Belly Drum più sicuro e può pivottare Azumarill in campo in modo più sereno.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Una Sitrus Berry può essere usata al posto del Normalium Z se è già presente in squadra un Pokémon con una Mossa Z. Tuttavia, questo strumento è un grande passo indietro rispetto al Normalium Z e impedisce ad Azumarill di agire come check ad Ash-Greninja e Heatran, visto che non può checkare il team avversario tanto quanto prima non avendo più la Mossa Z a ristabilirne la salute in seguito. Un'altra opzione può essere un set da trapper con Whirpool, Perish Song, Protect e Toxic con Sap Sipper, dato che l'abilità lo aiuta a checkare difensivamente Kartana, trappando ed eliminando al contempo Heatran, Ferrothorn e Toxapex, ma si affida principalmente sul fattore sorpresa per prendere alla sprovvista l'avversario, ed è davvero semplice giocarvici attorno una volta scoperto il set. La Choice Band garantisce ad Azumarill una potenza immediata, ma viene surclassato da altri tipi Water offensivi come Ash-Greninja e Mega Swampert. Inoltre, le sue mosse STAB diventano poco efficaci dopo essersi bloccato su una mossa.

Checks e Counters
===================

**Tapu Lele**: Lo Psychic Terrain di Tapu Lele impedisce ad Azumarill di superare in priority con Aqua Jet qualunque Pokémon che non sia in grado di outspeedare normalmente. Questo lo lascia estremamente vulnerabile sotto l'effetto del terreno, e Tapu Lele può così revenge killarlo facilmente.

**Pokémon più veloci**: A causa della sua pessima Speed, Azumarill viene outspeedato dalla maggior parte del metagame. Magearna, Rotom-W e Kyurem-B lo superano e possono finirlo con le loro mosse di coverage. Inoltre, questi ultimi due resistono Aqua Jet.

**Grass-type**: Tipi Grass come Kartana, Tapu Bulu, Serperior e Mega Venusaur outspeedano Azumarill e lo mandano KO con i loro attacchi STAB.

[CREDITS]
- Written by: [[BackAtYouBro, 451000]]
- Earlier version by: [[thejewishgiraffe, 309960], [Hilomilo, 313384], [Albacore, 208833]]
- Translated by: [[Klosterneuburg, 466272]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[Leo, 328915], [Jordy, 395754], [DKM, 402001]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Azumarill è un'opzione di nicchia in team rain e hyper offense grazie alla potenza combinata di Belly Drum e Huge Power, che dopo il potenziamento garantiscono gli garantisce un'eccezionale statistica di Attack dopo il setup. A +6,(AV) ha la meglio su Ferrothorn, Tangrowth e Toxapex mediante mosse di coverage, cosa che può risultare essenziale in un team rain,(AV) a causa di in quanto questi tre specifici wall sono parecchio difficili da mandare KO. Inoltre,(AV) la sua combinazione di tipi lo rende un check offensivo per Ash-Greninja, e può quindi essere utile in team offensivi mancanti di un risposta difensiva affidabile ai wallbreaker più utilizzati della tier. Tuttavia, la grave mancanza di Speed di Azumarill lo costringe a fare affidamento sulla priority di Aqua Jet. In questo modo, può essere soppresso è completamente bloccato dallo Psychic Terrain di Tapu Lele e da vari Pokémon più veloci quali Kartana e Rotom-W che possono colpirlo e rivalersi incassare un colpo e rispondere di conseguenza. Oltre a questo solitamente c'è Inoltre,(AV) Azumarill ha una sola opportunità per poter utilizzare Belly Drum, forzando a cercare di conservarlo per il che obbliga a preservarlo per uno sweep nel late-game, dopo che i suoi check sono stati sufficientemente indeboliti oppure sono stati eliminati. Comunque, Z-Belly Drum può saltuariamente offrire una seconda opportunità per potenziarsi setuppare in alcuni rari casi.

[SET]
name: Belly Drum
move 1: Belly Drum
move 2: Aqua Jet
move 3: Play Rough
move 4: Knock Off
item: Normalium Z
ability: Huge Power
nature: Adamant
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Aqua Jet dà ad Azumarill una mossa di priority e gli permette di evitare outspeedare Pokémon che altrimenti avrebbero l'occasione sarebbero in grado di revenge killarlo, come Tapu Koko, Tornadus-T e Mega Medicham. Play Rough è il suo attacco principale che aiuta a eliminare per rimuovere Tapu Fini, Clefable, Mega Heracross, Mega Sableye, e con un po' di sforzo Tangrowth difensore fisico. Knock Off fa facilmente OHKO su manda KO in un colpo Ferrothorn, Toxapex e Tangrowth.

Dettagli del Set
========

Il Normalium Z offre a questo Pokémon dà l'accesso ad Azumarill a Z-Belly Drum, che ne ristabilisce la salute al massimo prima di tagliarla a metà di dimezzare gli HP, rendendo più semplice il setup. Questo è lo strumento di punta per Azumarill, dato che consente ad Azumarill gli permette di utilizzare il suo decente typing decentemente difensivo per checkare Ash-Greninja e Heatran, questo è lo strumento più utilizzato.

Consigli per l'utilizzo
========

Concretamente parlando, Belly Drum può essere usato utilizzata una sola volta durante una partita, quindi Azumarill si dovrebbe utilizzare dovrebbe setuppare solo durante il late-game, dopo che i suoi check sono stati indeboliti o eliminati. Non dovrebbe accumulare troppo chip damage, dato che diminuisce le possibilità di potenziarsi con Belly Drum,(RV) a causa dellala scarsa Speed,(AV) che solitamente gli fa ricevere danno prima del setup. Azumarill andrebbe inserito attraverso dovrebbe essere portato in campo tramite un pivot o una revenge kill prima di sweepare,(AV) per evitargli altro considerevole danno così da evitare che subisca danni maggiori inutili. Inoltre, può anch'esso agire da revenge killer contro Landorus-T, Volcarona ed Excadrill e può checkare Ash-Greninja prima di infliggere gravi danni sweepare grazie al recupero di vita con Z-Belly Drum.

Opzioni per il Team
========

Pelipper provvede alla presenza della fornisce la pioggia, che aiuta Aqua Jet a +6 ad infliggere danni ancora maggiori. Ash-Greninja può usare Azumarill per rimuovere le sue principali preoccupazioni, Toxapex e Tangrowth, lasciandolo libero di seminare il terrore nel team avversario. Anche Mega Swampert ha problemi con wall di tipo Grass come Ferrothorn e Tangrowth difensore fisico, e Azumarill può occuparsene per lui. Degli Setter di entry hazard setter quali Excadrill, Landorus-T e Greninja possono piazzare la Stealth Rock o delle le Spikes per indebolire i suoi check. In aggiunta, Excadrill può occuparsi di Rotom-W con Earthquake grazie a Mold Breaker. Magearna e Tornadus-T sono in grado di portarlo sul in campo e proteggerlo da qualsiasi danno avversario. Tapu Koko provvede fornisce i dual screen per Azumarill per rendere l'uso il setup di Belly Drum più sicuro e può aiutare ad inserire può pivottare Azumarill in campo in modo più sereno.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Una Sitrus Berry può essere usata al posto del Normalium Z se è già presente in squadra un Pokémon con una Z-Move Mossa Z. Tuttavia, questo strumento è un grande passo indietro rispetto al Normalium Z e impedisce ad Azumarill di agire come check ad Ash-Greninja e Heatran, visto che non può checkare il team avversario tanto quanto prima avendo la Z-Move non avendo più la Mossa Z a ristabilirne la salute in seguito. Un'altra opzione può essere un set da trapper formato da con Whirpool, Perish Song, Protect e Toxic con Sap Sipper, dato che l'abilità lo aiuta a checkare difensivamente Kartana,(AV) trappando ed eliminando al contempo mentre può anche trappare ed eliminare Heatran, Ferrothorn e Toxapex, ma si affida principalmente sul fattore sorpresa per prendere alla sprovvista l'avversario, ed è davvero semplice giocarvici attorno una volta visto scoperto il set. La Choice Band garantisce ad Azumarill una potenza immediata, ma viene surclassato da altri tipi Water offensivi come Ash-Greninja e Mega Swampert. Inoltre le sue mosse STAB diventano poco efficaci dopo essersi bloccato su una mossa.

Checks e Counters
===================

**Tapu Lele**: Lo Psychic Terrain di Tapu Lele previene impedisce ad Azumarill dal di superare in priority con Aqua Jet qualunque Pokémon che non è in grado di outspeedare normalmente. Questo lo lascia estremamente vulnerabile sotto l'effetto del terreno, e Tapu Lele può così revenge killarlo facilmente.

**Pokémon più veloci**: A causa della sua pessima Speed, Azumarill viene outspeedato dalla maggior parte del metagame. Magearna, Rotom-W e Kyurem-B lo superano e possono finirlo con le loro mosse di coverage. Inoltra Inoltre questi ultimi due resistono Aqua Jet.

**Grass-type**: Tipi Grass come Kartana, Tapu Bulu, Serperior e Mega Venusaur outspeedano Azumarill e lo mandano KO con i loro attacchi principali STAB.

[CREDITS]
- Written by: [[BackAtYouBro, 451000]]
- Earlier version by: [[thejewishgiraffe, 309960], [Hilomilo, 313384], [Albacore, 208833]]
- Translated by: [[Klosterneuburg, 466272]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Leo, 328915], [Jordy, 395754], [DKM, 402001]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732], [The Dutch Plumberjack, 232216]]

La traduzione di per sé andava bene. Ci sono alcuni errori di forma sui quali dobbiamo lavorare. Durante la traduzione, utilizza il seguente template:
[OVERVIEW]

Testo

[SET]
name: Nome del Set
move 1:
move 2:
move 3:
move 4:
item:
ability:
nature:
evs:

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Testo

Dettagli del Set
========

Testo

Consigli per l'utilizzo
========

Testo

Opzioni per il Team
========

Testo

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Testo

Checks e Counters
===================

**Testo**: testo

**Testo**: testo

**Testo**: testo

[CREDITS]
- Written by: [[username, id]]
- Earlier version by: [[username, id]] (dove sia presente)
- Translated by: [[username, id]]
- Italian grammar checked by: [[username, id], [username, id]]
- Quality checked by: [[username, id], [username, id]]
- English grammar checked by: [[username, id], [username, id]]

Nei crediti, l'id corrisponde al numero identificativo del profilo. Nel tuo caso, https://www.smogon.com/forums/members/klosterneuburg.466272/ l'id è 466272.
Per implementare il GP correttamente, segui questo video. Se hai delle domande, non esitare a chiedere. Nel complesso, bravo. Continua così!
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Azumarill è un'opzione di nicchia in team rain e hyper offense grazie alla potenza combinata di Belly Drum e Huge Power, che gli garantisce un'eccezionale statistica di Attack dopo il setup. A +6, ha la meglio su Ferrothorn, Tangrowth e Toxapex mediante mosse di coverage, cosa che può risultare essenziale in un team rain, in quanto questi tre specifici wall sono parecchio difficili da mandare KO. Inoltre, la sua combinazione di tipi lo rende un check offensivo per Ash-Greninja, e può quindi essere utile in team offensivi mancanti di un risposta difensiva affidabile ai wallbreaker più utilizzati della tier. Tuttavia, la grave mancanza di Speed di Azumarill lo costringe a fare affidamento sulla priority di Aqua Jet. In questo modo, è completamente bloccato dallo Psychic Terrain di Tapu Lele e da vari Pokémon più veloci quali Kartana e Rotom-W che possono incassare un colpo e rispondere di conseguenza. Inoltre, Azumarill ha una sola opportunità per poter utilizzare Belly Drum, il che obbliga a preservarlo per uno sweep nel late-game, dopo che i suoi check sono stati sufficientemente indeboliti oppure sono stati eliminati. Comunque, Z-Belly Drum può saltuariamente offrire una seconda opportunità per setuppare in alcuni rari casi.

[SET]
name: Belly Drum
move 1: Belly Drum
move 2: Aqua Jet
move 3: Play Rough
move 4: Knock Off
item: Normalium Z
ability: Huge Power
nature: Adamant
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Aqua Jet dà fornisce una priority ad Azumarill una priority e gli permette di outspeedare Pokémon che altrimenti sarebbero in grado di revenge killarlo, come Tapu Koko, Tornadus-T e Mega Medicham. Play Rough è il suo attacco principale per rimuovere Tapu Fini, Clefable, Mega Heracross, Mega Sableye,(RV) e,(AV) con un po' di sforzo,(AV) Tangrowth difensore fisico. Knock Off manda KO in un colpo Ferrothorn, Toxapex e Tangrowth.

Dettagli del Set
========

Il Normalium Z dà l'accesso ad Azumarill a Z-Belly Drum, che ne ristabilisce la salute al massimo prima di dimezzare gli HP, rendendo più semplice il setup. Questo è lo strumento di punta per Azumarill, dato che gli permette di utilizzare il suo decente typing difensivo per checkare Ash-Greninja e Heatran.

Consigli per l'utilizzo
========

Concretamente parlando, Belly Drum può essere utilizzata una sola volta durante una partita, quindi Azumarill dovrebbe setuppare solo durante il late-game, dopo che i suoi check sono stati indeboliti o eliminati. Non dovrebbe accumulare troppo chip damage, dato che diminuisce le possibilità di potenziarsi con Belly Drum a causa dellala scarsa Speed, che solitamente gli fa ricevere danno prima del setup. Azumarill dovrebbe essere portato in campo tramite un pivot o una revenge kill prima di sweepare, così da evitare che subisca danni maggiori inutili. Inoltre, può anch'esso agire da revenge killer contro Landorus-T, Volcarona ed Excadrill e può checkare Ash-Greninja prima di sweepare grazie al recupero di vita con Z-Belly Drum.

Opzioni per il Team
========

Pelipper fornisce la pioggia, che aiuta Aqua Jet a +6 ad infliggere danni ancora maggiori. Ash-Greninja può usare Azumarill per rimuovere le sue principali preoccupazioni, Toxapex e Tangrowth, lasciandolo libero di seminare il terrore nel team avversario. Anche Mega Swampert ha problemi con wall di tipo Grass come Ferrothorn e Tangrowth difensore fisico, e Azumarill può occuparsene per lui. Setter di entry hazard quali Excadrill, Landorus-T e Greninja possono piazzare la Stealth Rock o le Spikes per indebolire i suoi check. In aggiunta, Excadrill può occuparsi di Rotom-W con Earthquake grazie a Mold Breaker. Magearna e Tornadus-T sono in grado di portarlo in campo e proteggerlo da qualsiasi danno avversario. Tapu Koko fornisce i dual screen per Azumarill per rendere il setup di Belly Drum più sicuro e può pivottare Azumarill in campo in modo più sereno.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Una Sitrus Berry può essere usata al posto del Normalium Z se è già presente in squadra un Pokémon con una Z-Move Mossa Z. Tuttavia, questo strumento è un grande passo indietro rispetto al Normalium Z e impedisce ad Azumarill di agire come check ad Ash-Greninja e Heatran, visto che non può checkare il team avversario tanto quanto prima non avendo più la Mossa Z a ristabilirne la salute in seguito. Un'altra opzione può essere un set da trapper con Whirpool, Perish Song, Protect e Toxic con Sap Sipper, dato che l'abilità lo aiuta a checkare difensivamente Kartana, trappando ed eliminando al contempo Heatran, Ferrothorn e Toxapex, ma si affida principalmente sul fattore sorpresa per prendere alla sprovvista l'avversario, ed è davvero semplice giocarvici attorno una volta scoperto il set. La Choice Band garantisce ad Azumarill una potenza immediata, ma viene surclassato da altri tipi Water offensivi come Ash-Greninja e Mega Swampert. Inoltre,(AV) le sue mosse STAB diventano poco efficaci dopo essersi bloccato su una mossa.

Checks e Counters
===================

**Tapu Lele**: Lo Psychic Terrain di Tapu Lele impedisce ad Azumarill di superare in priority con Aqua Jet qualunque Pokémon che non è sia in grado di outspeedare normalmente. Questo lo lascia estremamente vulnerabile sotto l'effetto del terreno, e Tapu Lele può così revenge killarlo facilmente.

**Pokémon più veloci**: A causa della sua pessima Speed, Azumarill viene outspeedato dalla maggior parte del metagame. Magearna, Rotom-W e Kyurem-B lo superano e possono finirlo con le loro mosse di coverage. Inoltre,(AV) questi ultimi due resistono Aqua Jet.

**Grass-type**: Tipi Grass come Kartana, Tapu Bulu, Serperior e Mega Venusaur outspeedano Azumarill e lo mandano KO con i loro attacchi STAB.

[CREDITS]
- Written by: [[BackAtYouBro, 451000]]
- Earlier version by: [[thejewishgiraffe, 309960], [Hilomilo, 313384], [Albacore, 208833]]
- Translated by: [[Klosterneuburg, 466272]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[Leo, 328915], [Jordy, 395754], [DKM, 402001]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732], [The Dutch Plumberjack, 232216]]

dab :blobwizard:
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top