OU [OU] Barraskewda (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
[SET]
name: Swift Swim
move 1: Liquidation
move 2: Close Combat
move 3: Psychic Fangs
move 4: Aqua Jet / Crunch
item: Life Orb
ability: Swift Swim
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Barraskewda rappresenta un buon late-game sweeper nei team rain grazie alla sua incredibile Speed tier, a Swift Swim, che gli permette di superare l'intero metagame, e al suo ottimo Attack. Liquidation gli consente di infliggere un 2HKO a Pokémon difensivi come Corviknight e Clefable sotto la pioggia. Close Combat gli permette di infliggere un 2HKO a Ferrothorn e Rotom-W, nonché di mandare KO Cloyster in sicurezza grazie a Swift Swim; tuttavia, sii cauto contro Ferrothorn, in quanto Power Whip o Knock Off ridurranno le tue possibilità di attuare un cleanup. Psychic Fangs lo aiuta a mettere sotto pressione Toxapex e Kommo-o, anche se devi fare attenzione a una possibile scottatura provocata da Scald quando affronti Toxapex. Aqua Jet è utile per revenge killare avversari come Dugtrio, Zeraora indebolito ed Excadrill a +1 quando non piove. Crunch può essere usata se si desidera danneggiare particolarmente Dragapult e Jellicent, ma la priorità offerta da Aqua Jet è spesso troppo utile per poterne fare a meno. Una natura Adamant gli garantisce una buona opportunità di mandare KO Clefable durante la pioggia, lo aiuta a infliggere un potenziale 2HKO a Toxapex e gli permette di mandare sempre KO Sylveon sotto la pioggia.

Dal momento che Barraskewda è veramente utile solo nei team rain, Pelipper rappresenta un ottimo partner, poiché attiva Swift Swim e potenzia le sue mosse di tipo Water; inoltre, se Pelipper possiede U-turn, può agire da lento pivot per portare in campo Barraskewda a eliminare i nemici indeboliti. Anche Dracovish costituisce un ottimo alleato, poiché è in grado di logorare rivali come Toxapex e Ferrothorn per semplificare il lavoro a Barraskewda. Altri utilizzatori di Swift Swim, come Seismitoad, Mantine e Ludicolo, possono formare una core offensiva con Barraskewda e approfittare dei danni che arreca o indebolire avversari come Zeraora, Clefable e Rotom-W in modo che esso possa revenge killarli senza rischiare di essere messo KO o subire uno status alterato. Infine, Ferrothorn è un compagno di squadra utile grazie alla sua capacità di logorare lentamente il team nemico per mezzo delle entry hazard e di Leech Seed, che Barraskewda apprezza enormemente.

[CREDITS]
- Written by: [[Estronic, 240732]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[curiosity, 443485], [Ruft, 295110]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto
Rimosso
Commenti

[SET]
name: Swift Swim
move 1: Liquidation
move 2: Close Combat
move 3: Psychic Fangs
move 4: Aqua Jet / Crunch
item: Life Orb
ability: Swift Swim
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Barraskewda rappresenta un buon late-game sweeper nei team rain grazie alla sua incredibile Speed tier, a Swift Swim, che gli permette di superare l'intero metagame, e al suo ottimo Attack. Liquidation gli consente di infliggere un 2HKO a Pokémon difensivi come Corviknight e Clefable sotto la pioggia. Close Combat gli permette di infliggere un 2HKO a Ferrothorn e Rotom-W, nonché di mandare KO Cloyster in sicurezza grazie a Swift Swim; tuttavia, sii cauto contro Ferrothorn, in quanto Power Whip o Knock Off ridurranno le tue possibilità di attuare un cleanup. Psychic Fangs lo aiuta a mettere sotto pressione su Toxapex e Kommo-o, anche se devi fare attenzione a una possibile scottatura provocata da Scald quando affronti Toxapex. Aqua Jet è utile per revenge killare avversari come Dugtrio, Zeraora indebolito ed Excadrill a +1 quando non piove. Crunch può essere usata se si desidera danneggiare particolarmente Dragapult e Jellicent, ma la priorità offerta da Aqua Jet è spesso troppo utile per poterne fare a meno. Una natura Adamant gli garantisce una buona opportunità di mandare KO Clefable durante la pioggia, lo aiuta potenzialmente a infliggere un potenziale 2HKO a Toxapex e gli permette di mandare sempre KO Sylveon sotto la pioggia.

Dal momento che Barraskewda è veramente utile solo nei team rain, Pelipper rappresenta un ottimo partner, poiché attiva la sua Swift Swim e potenzia le sue mosse di tipo Water; inoltre, se Pelipper possiede U-turn, può agire da lento pivot per consentire a portare in campo ("pivot into" è proprio l'atto di usare U-turn per secondo e mandare in campo Barraskewda) Barraskewda di a eliminare i nemici indeboliti. Anche Dracovish costituisce un ottimo alleato, poiché è in grado di logorare rivali come Toxapex e Ferrothorn per semplificare il lavoro a Barraskewda. Altri utilizzatori di Swift Swim, come Seismitoad, Mantine e Ludicolo, possono formare una core offensiva con Barraskewda e approfittare dei danni che arreca o indebolire avversari come Zeraora, Clefable e Rotom-W in modo che esso possa revenge killarli senza rischiare di essere messo KO o subire uno status alterato. Infine, Ferrothorn è un compagno di squadra utile grazie alla sua capacità di logorare lentamente il team nemico per mezzo delle entry hazard e di Leech Seed, che Barraskewda apprezza enormemente.

[CREDITS]
- Written by: [[Estronic, 240732]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[curiosity, 443485], [Ruft, 295110]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top