OU [OU] Camerupt

Status
Not open for further replies.

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/camerupt/ou/

Overview

Il tipo Fire e Ground di Camerupt gli fornisce un' immunità chiave al tipo Electric e una resistenza alle mosse Fairy che, insieme ad un buon bulk, gli permettono di checkare Tapu Koko, Mega Manectric, Magearna e Mega Mawile. L'accesso a mosse STAB estremamente potenti è particolarmente utile, poiché gli permettono di eliminare Pokémon comuni all'interno dei team bulky offense come Celesteela, Mew, Tangrowth, Toxapex e Ferrothorn. Pokémon resistenti al tipo Fire sono inoltre poco comuni: molti team si affidano semplicemente a Keldeo o Greninja, che non risultano essere gli switch-in più azzeccati, mentre altri come Heatran e Tyranitar non possono permettersi di entrare in campo senza pensieri poiché rischiano l'Earth Power. Tuttavia, Mega Camerupt ha difficoltà nel metagame a causa della sua pessima Speed, che di solito lo obbliga ad incassare un colpo prima di poter contrattaccare, e ciò lo porta anche ad essere basato molto sulle prediction. Come se tutto ciò non fosse già abbastanza, tipi Ground e Water come Garchomp, Landorus-T, Zygarde, Greninja, Keldeo, Mantine e Tapu Fini sono tutti comuni nel metagame.

Wallbreaker
Mossa 1: Fire BlastMossa 2: Earth PowerMossa 3: Nature PowerMossa 4: Stealth Rock / Rock SlideStrumento: CameruptiteAbilità: Magma ArmorNatura: ModestEVs: 128 HP / 252 SpA / 128 Spe


Mosse

Fire Blast colpisce in modo estremamente potente e vanta di una solida coverage contro la tier. Earth Power è in grado di completarla , colpendo i tipi Water e Rock come Greninja, Toxapex, Keldeo, e Tyranitar, eliminando inoltre Heatran. Nature Power può potenzialmente dare l'accesso a Mega Camerupt a Thunderbolt e Energy Ball, ma questo richiede che vi siano compagni di squadra in grado di piazzare i Terrain. Substitute può aiutare facilitando le predicts e aiutandolo a distruggere le core difensive senza aver timore di possibili mosse di status. Stealth Rock è un'opzione che libera un moveslot di un compagno, mentre Rock Slide gli permette di sconfiggere Volcarona e Mega Charizard Y e di infliggere buoni danni a Mantine. Hidden Power Ice può essere usata per infliggere un OHKO a Garchomp e Zygarde sullo switch-in. Yawn permette a Mega Camerupt di sfruttare a proprio vantaggio alcuni switch-in come Mantine, forzandolo a switchare o a restare in campo e, quindi, ad addormentarsi. Toxic può essere usata per indebolire Pokémon come Mantine e Gastrodon, mentre previene che Mega Latias tragga vantaggio da Mega Camerupt.

Dettagli del Set

Gli investimenti in Speed e Special Attack sono necessari per outspeedare Toxapex e sconfiggerlo dopo i danni da Stealth Rock, mentre il resto è piazzato in HP per checkare Magearna il più efficacemente possibile. Magma Armor protegge Camerupt da potenziali congelamenti quando switcha su Pokémon come Magearna prima di Mega Evolvere. Mega Camerupt può inoltre usare una EV spread come 248 HP / 8 Def / 252 SpA con una natura Quiet se usato nei team Trick Room.

Consiglio per l'utilizzo

Mega Camerupt dovrebbe essere usato per mettere sotto pressione minacce offensive come Magearna e Mega Mawile durante la partita, ma evita di switchare costantemente su Tapu Koko, poiché quest'ultimo può usare U-turn e farti prendere danni dalle entry hazard. Poiché Mega Camerupt è molto lento, predictare quando Pokémon resistenti alle mosse Fire, come Garchomp e Zygarde, entrano in campo è raccomandabile, poiché Mega Camerupt perde l'uno contro uno contro. Se l'avversario ha ottimi counter come Chansey, approfittane per piazzare Stealth Rock o switcha in un Pokémon che possa trarre vantaggio da Chansey.

Opzioni per il Team

Pokémon bulky e resistenti o immuni al tipo Water come Gastrodon, Mantine e Toxapex hanno una buona sinergia con Mega Camerupt, occupandosi della sua terribile debolezza al tipo Water. Tangrowth è una buona opzione poiché riesce a switchare sia sui tipi Water che sui tipi Ground come Zygarde e Garchomp. Pokémon immuni a quest'ultimo tipo, come Landorus-T e Celesteela, possono gestire la maggior parte dei tipi Ground contro cui Mega Camerupt ha problemi. Utilizzatori di Pursuit come Weavile e Choice Band Tyranitar possono sbarazzarsi di Pokémon come Latias e Latios. Wallbreaker fisici di tipo Ground del calibro di Landorus-T, Garchomp e Zygarde apprezzano che Mega Camerupt rimuova i loro check, nello specifico Tangrowth e Celesteela . Mega Camerupt funziona bene anche nelle core VoltTurn in quanto sia Tapu Koko che Landorus-T riescano ad adescare facilmente i tipi Grass bulky. Usando Tapu Koko con Nature Power Mega Camerupt si ha la possibilità di fornire a quest'ultimo un temporaneo Thunderbolt, mentre Tapu Bulu gli permette di utilizzare Energy Ball. Mega Camerupt può anche essere inserito comodamente nei team Trick Room insieme a partner come Cresselia e Magearna, e apprezza che venga affiancato ad altri wallbreaker come Crawdaunt, Araquanid e Azumarill.

Altre Opzioni

Hidden Power Grass ed Electric possono essere essere usate come coverage aggiuntiva contro tipi Water come Rotom-W, Gastrodon, Mantine e Pelipper. Flamethrower può essere usata al posto di Fire Blast per la sua precisione migliore , ma la perdita di potenza si fa sentire e spesso non ne vale la pena. Rest con Sleep Talk possono aumentare la longevità di Mega Camerupt in battaglia.

Checks e Counters

Chansey: Chansey walla Mega Camerupt facilmente e lo batte a suon di Seismic Toss o Toxic.

Ground-type: Tipi Ground offensivi come Landorus-T, Garchomp e Zygarde hanno difficoltà a switcharci contro, ma sono in grado di batterlo in uno scontro uno contro uno o lo obbligano allo switch.

Dragon-type: Latias e Latios resistono o sono immuni alle STAB di Mega Camerupt, lo outspeedano e lo minacciano con Draco Meteor o Surf. Altri Pokémon come Dragonite o Kyurem-B possono infliggere pensati danni a Mega Camerupt, vuoi che questi derivino da sia una Mossa Z o da coverage di tipo Ground.

Pesante Pressione Offensiva: Sebbene certi Pokémon come Tyranitar, Tapu Bulu e Tapu Lele non siano buoni switch-in, lo minacciano pesantemente in uno scenario uno contro uno grazie al loro accesso a mosse superefficaci o potenti mosse STAB. Choice Band Tyranitar, per esempio, può infliggergli un OHKO con Earthquake, mentre Tapu Bulu può infliggergli un OHKO con Wood Hammer; lo stesso dicasi per Psychic di Choice Specs Tapu Lele.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

Il tipo Fire e Ground di Camerupt gli fornisce provvede un'(AA)a buona immunità chiave al tipo Electric e una resistenza alle mosse Fairy che, insieme ad un buon bulk, gli permette permettono di agire come buon checkare per Tapu Koko, Mega Manectric, Magearna e Mega Mawile. L'accesso a mosse di STAB estremamente potenti è veramente particolarmente utile, poiché gli permettendogli permettono di eliminare Pokémon comuni che si trovano nei all'interno dei team bulky offense come Celesteela, Mew, Tangrowth, Toxapex e Ferrothorn. Pokémon resistenti al tipo Fire sono inoltre poco comuni,(RV):(ADP) con molti team che si affidano semplicemente a Keldeo o Greninja, che non risultano essere orrendi gli switch-ins più azzeccati, mentre altri come Heatran e Tyranitar non possono permettersi di entrare in campo senza pensieri entrare facilmente poiché rischiano l'Earth Power. Tuttavia, Mega Camerupt ha difficoltà nel metagame a causa della sua povera pessima Speed, che di solito lo obbliga normalmente a dover prendere ad incassare un colpo prima di poter contrattaccare;(RPV),(AV) e ciò lo porta anche ad essere basato molto sulle predictions. In Come se tutto ciò non fosse già abbastanza, tipi Ground e Water come Garchomp, Landorus-T, Zygarde, Greninja, Keldeo, Mantine e Tapu Fini sono tutti comuni in questo nel metagame.

Wallbreaker
Mossa 1: Fire Blast
Mossa 2: Earth Power
Mossa 3: Nature Power
Mossa 4: Stealth Rock / Rock Slide
Strumento: Cameruptite
Abilità: Magma Armor
Natura: Modest
EVs: 128 HP / 252 SpA / 128 Spe


Camerupt @ Cameruptite
Ability: Magma Armor
EVs: 128 HP / 252 SpA / 128 Spe
Modest Nature
- Fire Blast
- Earth Power
- Nature Power

- Stealth Rock

Mosse

Fire Blast colpisce in modo estremamente forte potente e ha vanta di una solida coverage contro la tier. Earth Power è in grado di completarla arrotonda la sua coverage, colpendo i tipi Water e Rock come Greninja, Toxapex, Keldeo,(RV) e Tyranitar,(AV) eliminando e aiuta inoltre a sconfiggere Heatran. Nature Power può possibilmente potenzialmente dare l'(AA)accesso a Mega Camerupt di a Thunderbolt e Energy Ball, ma questo richiede che vi siano compagni di squadra in grado di piazzare i Terrain per quello si ha bisogno di compagni che piazzino i Terrains. Substitute può aiutare facilitando le predicts e aiutandolo a distruggere le core difensive senza paura aver timore di possibili mosse di status. Stealth Rock è un'opzione che libera un moveslot di un compagno, mentre Rock Slide gli permette a Mega Camerupt di sconfiggere Volcarona e Mega Charizard Y e di infliggere buoni danni a Mantine. Hidden Power Ice può essere usata per infliggere un OHKO su a Garchomp e Zygarde nello sullo switch-in. Yawn permette a Mega Camerupt di prendere vantaggio su sfruttare a proprio vantaggio alcuni certi switch-ins come Mantine, forzandolo a switchare o a restare dentro in campo e,(AV) quindi,(AV) ad addormentarsi. Toxic può essere usata per indebolire Pokémon come Mantine e Gastrodon, mentre previene che Mega Latias prenda tragga vantaggio di da Mega Camerupt.

Dettagli del set Set

Le Gli EVs investimenti in Speed e Special Attack servono sono necessari per outspeedare Toxapex e sconfiggerlo dopo i danni da Stealth Rock, mentre il resto è usato piazzato in HP per checkare Magearna il più efficacemente possibile. Magma Armor protegge Camerupt da potenziali congelamenti quando switcha su,(RV) per esempio,(RV) Pokémon come Magearna prima di Mega Evolvere. Mega Camerupt può inoltre usare una EV spread come 248 HP / 8 Def / 252 SpA con una natura Quiet se usato nei team Trick Room.

Consiglio per l'utilizzo

Mega Camerupt va dovrebbe essere usato per mettere sotto pressione pressare threats minacce offensive come Magearna e Mega Mawile durante la partita, ma evita di switchare costantemente su Tapu Koko, poiché quest'ultimo può usare U-turn e farti prendere danni dalle entry hazards. Poiché Mega Camerupt è molto lento, predictare quando Pokémon resistenti alle mosse Fire,(AV) come Garchomp e Zygarde,(AV) entrano in campo è raccomandabile,(AV) poiché Mega Camerupt perde l'uno contro uno contro la maggior parte dei Pokèmon resistenti al tipo Fire questi. Se l'avversario ha ottimi counter come Chansey, prendine vantaggio approfittane per piazzare Stealth Rock o switcha in un Pokémon che possa prendere trarre vantaggio di da Chansey.

Opzioni per il team Team

Pokémon bulky e resistenti o immuni al tipo Water come Gastrodon, Mantine e Toxapex lavorano bene insieme a hanno una buona sinergia con Mega Camerupt, occupandosi della sua terribile debolezza al tipo Water. Tangrowth è una buona opzione poiché riesce a switchare sia sui tipi Water che sui tipi Ground come Zygarde e Garchomp. Pokémon immuni al tipo Ground a quest'ultimo tipo,(AV) come Landorus-T e Celesteela,(AV) possono gestire la maggior parte dei tipi Ground contro cui Mega Camerupt ha problemi. Utilizzatori di Pursuit come Weavile e Choice Band Tyranitar possono levare dai giochi sbarazzarsi di Pokémon come Latias e Latios. Attaccanti Wallbreaker fisici di tipo Ground del calibro di Landorus-T, Garchomp e Zygarde apprezzano che Mega Camerupt rimuova i loro check, nello specifico Tangrowth e Celesteela il lavoro di Mega Camerupt nel rimuovere loro checks come Tangrowth e Celesteela. Mega Camerupt funziona bene anche nelle core VoltTurn cores, grazie a come in quanto sia Tapu Koko che Landorus-T riescano ad attrarre adescare facilmente i tipi Grass bulky. Usando Tapu Koko con Nature Power Mega Camerupt si ha la possibilità di fornisce fornire a quest'ultimo un temporaneo Thunderbolt, mentre Tapu Bulu gli fornisce permette di utilizzare Energy Ball. Mega Camerupt funziona bene può anche essere inserito comodamente nei team Trick Room insieme a partner come Cresselia e Magearna, e apprezza essere usato insieme che venga affiancato ad altri wallbreakers come Crawdaunt, Araquanid e Azumarill.

Altre Opzioni

Hidden Power Grass ed Hidden Power Electric possono essere essere usate come per addizionale coverage aggiuntiva contro tipi Water come Rotom-W, Gastrodon, Mantine e Pelipper. Flamethrower può essere usata al posto di Fire Blast per la sua precisione migliore precisione, ma la perdita di potenza si fa sentire è grande e sarà raramente utile spesso non ne vale la pena. Rest con Sleep Talk possono aumentare la longevità di Mega Camerupt in battaglia.

Checks e Counters

Chansey: Chansey walla Mega Camerupt facilmente e lo batte a suon di Seismic Toss o Toxic.

Ground-type: Tipi Ground offensivi come Landorus-T, Garchomp e Zygarde hanno difficoltà ad entrarci dentro switcharci contro, ma sono in grado di batterlo in uno sconro uno contro uno o lo obbligano allo switch.

Dragon-type: Latias e Latios resistono o sono immuni e resistenti alle STAB di Mega Camerupt, lo outspeedano e lo minacciano di colpire con forti Draco Meteor o Surf. Altri Pokémon come Dragonite o Kyurem-B possono infliggere pensati danni a Mega Camerupt, vuoi che questi derivino da sia una Mossa Z o da coverage di tipo Ground.

Pesante Pressione Offensiva: Sebbene certi Pokémon come Tyranitar, Tapu Bulu e Tapu Lele non siano buoni switch-in, lo minacciano pesantemente in uno scenario uno contro uno grazie al loro accesso a mosse superefficaci o potenti mosse STAB. Choice Band Tyranitar, per esempio, può infliggergli un OHKO con Earthquake, mentre Tapu Bulu può infliggergli un OHKO con Wood Hammer; lo stesso discorso si applica dicasi per il Psychic di Choice Specs Tapu Lele.
 
Last edited:

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
HTML:
[title]
Camerupt

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Il tipo Fire e Ground di Camerupt gli fornisce un' immunit&agrave; chiave al tipo Electric e una resistenza alle mosse Fairy che, insieme ad un buon bulk, gli permettono di checkare Tapu Koko, Mega Manectric, Magearna e Mega Mawile. L'accesso a mosse STAB estremamente potenti &egrave; particolarmente utile, poich&eacute; gli permettono di eliminare Pok&eacute;mon comuni all'interno dei team bulky offense come Celesteela, Mew, Tangrowth, Toxapex e Ferrothorn. Pok&eacute;mon resistenti al tipo Fire sono inoltre poco comuni: molti team si affidano semplicemente a Keldeo o Greninja, che non risultano essere gli switch-in pi&ugrave; azzeccati, mentre altri come Heatran e Tyranitar non possono permettersi di entrare in campo senza pensieri poich&eacute; rischiano l'Earth Power. Tuttavia, Mega Camerupt ha difficolt&agrave; nel metagame a causa della sua pessima Speed, che di solito lo obbliga ad incassare un colpo prima di poter contrattaccare, e ci&ograve; lo porta anche ad essere basato molto sulle prediction. Come se tutto ci&ograve; non fosse gi&agrave; abbastanza, tipi Ground e Water come Garchomp, Landorus-T, Zygarde, Greninja, Keldeo, Mantine e Tapu Fini sono tutti comuni nel metagame. </p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Wallbreaker</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Fire Blast</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Cameruptite</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Earth Power</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Magma Armor</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Nature Power</span></td><td>Natura: <span class="nature">Modest</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Stealth Rock</span> / <span class="move-name">Rock Slide</span></td><td>EVs: <span class="ev">128 HP / 252 SpA / 128 Spe </span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Fire Blast colpisce in modo estremamente potente e vanta di una solida coverage contro la tier. Earth Power &egrave; in grado di completarla , colpendo i tipi Water e Rock come Greninja, Toxapex, Keldeo, e Tyranitar, eliminando inoltre Heatran. Nature Power pu&ograve; potenzialmente dare l'accesso a Mega Camerupt a Thunderbolt e Energy Ball, ma questo richiede che vi siano compagni di squadra in grado di piazzare i Terrain. Substitute pu&ograve; aiutare facilitando le predicts e aiutandolo a distruggere le core difensive senza aver timore di possibili mosse di status. Stealth Rock &egrave; un'opzione che libera un moveslot di un compagno, mentre Rock Slide gli permette di sconfiggere Volcarona e Mega Charizard Y e di infliggere buoni danni a Mantine. Hidden Power Ice pu&ograve; essere usata per infliggere un OHKO a Garchomp e Zygarde sullo switch-in. Yawn permette a Mega Camerupt di sfruttare a proprio vantaggio alcuni switch-in come Mantine, forzandolo a switchare o a restare in campo e, quindi, ad addormentarsi. Toxic pu&ograve; essere usata per indebolire Pok&eacute;mon come Mantine e Gastrodon, mentre previene che Mega Latias tragga vantaggio da Mega Camerupt. </p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Gli investimenti in Speed e Special Attack sono necessari per outspeedare Toxapex e sconfiggerlo dopo i danni da Stealth Rock, mentre il resto &egrave; piazzato in HP per checkare Magearna il pi&ugrave; efficacemente possibile. Magma Armor protegge Camerupt da potenziali congelamenti quando switcha su Pok&eacute;mon come Magearna prima di Mega Evolvere. Mega Camerupt pu&ograve; inoltre usare una EV spread come 248 HP / 8 Def / 252 SpA con una natura Quiet se usato nei team Trick Room. </p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Mega Camerupt dovrebbe essere usato per mettere sotto pressione minacce offensive come Magearna e Mega Mawile durante la partita, ma evita di switchare costantemente su Tapu Koko, poich&eacute; quest'ultimo pu&ograve; usare U-turn e farti prendere danni dalle entry hazard. Poich&eacute; Mega Camerupt &egrave; molto lento, predictare quando Pok&eacute;mon resistenti alle mosse Fire, come Garchomp e Zygarde, entrano in campo &egrave; raccomandabile, poich&eacute; Mega Camerupt perde l'uno contro uno contro. Se l'avversario ha ottimi counter come Chansey, approfittane per piazzare Stealth Rock o switcha in un Pok&eacute;mon che possa trarre vantaggio da Chansey. </p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Pok&eacute;mon bulky e resistenti o immuni al tipo Water come Gastrodon, Mantine e Toxapex hanno una buona sinergia con Mega Camerupt, occupandosi della sua terribile debolezza al tipo Water. Tangrowth &egrave; una buona opzione poich&eacute; riesce a switchare sia sui tipi Water che sui tipi Ground come Zygarde e Garchomp. Pok&eacute;mon immuni a quest'ultimo tipo, come Landorus-T e Celesteela, possono gestire la maggior parte dei tipi Ground contro cui Mega Camerupt ha problemi. Utilizzatori di Pursuit come Weavile e Choice Band Tyranitar possono sbarazzarsi di Pok&eacute;mon come Latias e Latios. Wallbreaker fisici di tipo Ground del calibro di Landorus-T, Garchomp e Zygarde apprezzano che Mega Camerupt rimuova i loro check, nello specifico Tangrowth e Celesteela . Mega Camerupt funziona bene anche nelle core VoltTurn in quanto sia Tapu Koko che Landorus-T riescano ad adescare facilmente i tipi Grass bulky. Usando Tapu Koko con Nature Power Mega Camerupt si ha la possibilit&agrave; di fornire a quest'ultimo un temporaneo Thunderbolt, mentre Tapu Bulu gli permette di utilizzare Energy Ball. Mega Camerupt pu&ograve; anche essere inserito comodamente nei team Trick Room insieme a partner come Cresselia e Magearna, e apprezza che venga affiancato ad altri wallbreaker come Crawdaunt, Araquanid e Azumarill.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Hidden Power Grass ed Electric possono essere essere usate come coverage aggiuntiva contro tipi Water come Rotom-W, Gastrodon, Mantine e Pelipper. Flamethrower pu&ograve; essere usata al posto di Fire Blast per la sua precisione migliore , ma la perdita di potenza si fa sentire e spesso non ne vale la pena. Rest con Sleep Talk possono aumentare la longevit&agrave; di Mega Camerupt in battaglia. </p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Chansey</strong>: Chansey walla Mega Camerupt facilmente e lo batte a suon di Seismic Toss o Toxic. </li>
    <li><strong>Ground-type</strong>: Tipi Ground offensivi come Landorus-T, Garchomp e Zygarde hanno difficolt&agrave; a switcharci contro, ma sono in grado di batterlo in uno scontro uno contro uno o lo obbligano allo switch.</li>
    <li><strong>Dragon-type</strong>: Latias e Latios resistono o sono immuni alle STAB di Mega Camerupt, lo outspeedano e lo minacciano con Draco Meteor o Surf. Altri Pok&eacute;mon come Dragonite o Kyurem-B possono infliggere pensati danni a Mega Camerupt, vuoi che questi derivino da sia una Mossa Z o da coverage di tipo Ground. </li>
    <li><strong>Pesante Pressione Offensiva</strong>: Sebbene certi Pok&eacute;mon come Tyranitar, Tapu Bulu e Tapu Lele non siano buoni switch-in, lo minacciano pesantemente in uno scenario uno contro uno grazie al loro accesso a mosse superefficaci o potenti mosse STAB. Choice Band Tyranitar, per esempio, pu&ograve; infliggergli un OHKO con Earthquake, mentre Tapu Bulu pu&ograve; infliggergli un OHKO con Wood Hammer; lo stesso dicasi per Psychic di Choice Specs Tapu Lele. </li>
</ul>

<h2>Crediti</h2>
<ul class="credits">
    <li>Scritto da <a href="/forums/members/the-ghost-formerly-known-as-p2.245102/" target="_blank">p2</a></li>
    <li>Tradotto da <a href="/forums/members/leoshad.409096/" target="_blank">Leoshad</a></li>
    <li>Grammatica italiana controllata da <a href="/forums/members/alphawittem.353475/" target="_blank">AlphaWittem</a></li>
    <li>QC di <a href="/forums/members/gary.101351/" target="_blank">Gary</a>,  <a href="/forums/members/finchinator.114198/" target="_blank">Finchinator</a> e <a href="/forums/members/hootie.137027/" target="_blank">Hootie</a></li>
    <li>Grammatica inglese controllata da <a href="/forums/members/mr-uncompetitive.145317/" target="_blank">Mr.Uncompetitive</a> e <a href="/forums/members/p-squared.168392/" target="_blank">P Squared</a></li>

</ul>
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
HTML:
[title]
Nome Pokémon

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Il tipo Fire e Ground di Camerupt gli fornisce un' immunit&agrave; chiave al tipo Electric e una resistenza alle mosse Fairy che, insieme ad un buon bulk, gli permettono di checkare Tapu Koko, Mega Manectric, Magearna e Mega Mawile. L'accesso a mosse STAB estremamente potenti &egrave; particolarmente utile, poich&eacute; gli permettono di eliminare Pok&eacute;mon comuni all'interno dei team bulky offense come Celesteela, Mew, Tangrowth, Toxapex e Ferrothorn. Pok&eacute;mon resistenti al tipo Fire sono inoltre poco comuni: molti team si affidano semplicemente a Keldeo o Greninja, che non risultano essere gli switch-in pi&ugrave; azzeccati, mentre altri come Heatran e Tyranitar non possono permettersi di entrare in campo senza pensieri poich&eacute; rischiano l'Earth Power. Tuttavia, Mega Camerupt ha difficolt&agrave; nel metagame a causa della sua pessima Speed, che di solito lo obbliga ad incassare un colpo prima di poter contrattaccare, e ci&ograve; lo porta anche ad essere basato molto sulle prediction. Come se tutto ci&ograve; non fosse gi&agrave; abbastanza, tipi Ground e Water come Garchomp, Landorus-T, Zygarde, Greninja, Keldeo, Mantine e Tapu Fini sono tutti comuni nel metagame. </p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Wallbreaker</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Fire Blast</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Cameruptite</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Earth Power</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Magma Armor</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Nature Power</span></td><td>Natura: <span class="nature">Modest</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Stealth Rock</span> / <span class="move-name">Rock Slide</span></td><td>EVs: <span class="ev">128 HP / 252 SpA / 128 Spe </span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Fire Blast colpisce in modo estremamente potente e vanta di una solida coverage contro la tier. Earth Power &egrave; in grado di completarla , colpendo i tipi Water e Rock come Greninja, Toxapex, Keldeo, e Tyranitar, eliminando inoltre Heatran. Nature Power pu&ograve; potenzialmente dare l'accesso a Mega Camerupt a Thunderbolt e Energy Ball, ma questo richiede che vi siano compagni di squadra in grado di piazzare i Terrain. Substitute pu&ograve; aiutare facilitando le predicts e aiutandolo a distruggere le core difensive senza aver timore di possibili mosse di status. Stealth Rock &egrave; un'opzione che libera un moveslot di un compagno, mentre Rock Slide gli permette di sconfiggere Volcarona e Mega Charizard Y e di infliggere buoni danni a Mantine. Hidden Power Ice pu&ograve; essere usata per infliggere un OHKO a Garchomp e Zygarde sullo switch-in. Yawn permette a Mega Camerupt di sfruttare a proprio vantaggio alcuni switch-in come Mantine, forzandolo a switchare o a restare in campo e, quindi, ad addormentarsi. Toxic pu&ograve; essere usata per indebolire Pok&eacute;mon come Mantine e Gastrodon, mentre previene che Mega Latias tragga vantaggio da Mega Camerupt. </p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Gli investimenti in Speed e Special Attack sono necessari per outspeedare Toxapex e sconfiggerlo dopo i danni da Stealth Rock, mentre il resto &egrave; piazzato in HP per checkare Magearna il pi&ugrave; efficacemente possibile. Magma Armor protegge Camerupt da potenziali congelamenti quando switcha su Pok&eacute;mon come Magearna prima di Mega Evolvere. Mega Camerupt pu&ograve; inoltre usare una EV spread come 248 HP / 8 Def / 252 SpA con una natura Quiet se usato nei team Trick Room. </p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Mega Camerupt dovrebbe essere usato per mettere sotto pressione minacce offensive come Magearna e Mega Mawile durante la partita, ma evita di switchare costantemente su Tapu Koko, poich&eacute; quest'ultimo pu&ograve; usare U-turn e farti prendere danni dalle entry hazard. Poich&eacute; Mega Camerupt &egrave; molto lento, predictare quando Pok&eacute;mon resistenti alle mosse Fire, come Garchomp e Zygarde, entrano in campo &egrave; raccomandabile, poich&eacute; Mega Camerupt perde l'uno contro uno contro. Se l'avversario ha ottimi counter come Chansey, approfittane per piazzare Stealth Rock o switcha in un Pok&eacute;mon che possa trarre vantaggio da Chansey. </p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Pok&eacute;mon bulky e resistenti o immuni al tipo Water come Gastrodon, Mantine e Toxapex hanno una buona sinergia con Mega Camerupt, occupandosi della sua terribile debolezza al tipo Water. Tangrowth &egrave; una buona opzione poich&eacute; riesce a switchare sia sui tipi Water che sui tipi Ground come Zygarde e Garchomp. Pok&eacute;mon immuni a quest'ultimo tipo, come Landorus-T e Celesteela, possono gestire la maggior parte dei tipi Ground contro cui Mega Camerupt ha problemi. Utilizzatori di Pursuit come Weavile e Choice Band Tyranitar possono sbarazzarsi di Pok&eacute;mon come Latias e Latios. Wallbreaker fisici di tipo Ground del calibro di Landorus-T, Garchomp e Zygarde apprezzano che Mega Camerupt rimuova i loro check, nello specifico Tangrowth e Celesteela . Mega Camerupt funziona bene anche nelle core VoltTurn in quanto sia Tapu Koko che Landorus-T riescano ad adescare facilmente i tipi Grass bulky. Usando Tapu Koko con Nature Power Mega Camerupt si ha la possibilit&agrave; di fornire a quest'ultimo un temporaneo Thunderbolt, mentre Tapu Bulu gli permette di utilizzare Energy Ball. Mega Camerupt pu&ograve; anche essere inserito comodamente nei team Trick Room insieme a partner come Cresselia e Magearna, e apprezza che venga affiancato ad altri wallbreaker come Crawdaunt, Araquanid e Azumarill.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Hidden Power Grass ed Electric possono essere essere usate come coverage aggiuntiva contro tipi Water come Rotom-W, Gastrodon, Mantine e Pelipper. Flamethrower pu&ograve; essere usata al posto di Fire Blast per la sua precisione migliore , ma la perdita di potenza si fa sentire e spesso non ne vale la pena. Rest con Sleep Talk possono aumentare la longevit&agrave; di Mega Camerupt in battaglia. </p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Chansey</strong>: Chansey walla Mega Camerupt facilmente e lo batte a suon di Seismic Toss o Toxic. </li>
    <li><strong>Ground-type</strong>: Tipi Ground offensivi come Landorus-T, Garchomp e Zygarde hanno difficolt&agrave; a switcharci contro, ma sono in grado di batterlo in uno scontro uno contro uno o lo obbligano allo switch.</li>
    <li><strong>Dragon-type</strong>: Latias e Latios resistono o sono immuni alle STAB di Mega Camerupt, lo outspeedano e lo minacciano con Draco Meteor o Surf. Altri Pok&eacute;mon come Dragonite o Kyurem-B possono infliggere pensati danni a Mega Camerupt, vuoi che questi derivino da sia una Mossa Z o da coverage di tipo Ground. </li>
    <li><strong>Pesante Pressione Offensiva</strong>: Sebbene certi Pok&eacute;mon come Tyranitar, Tapu Bulu e Tapu Lele non siano buoni switch-in, lo minacciano pesantemente in uno scenario uno contro uno grazie al loro accesso a mosse superefficaci o potenti mosse STAB. Choice Band Tyranitar, per esempio, pu&ograve; infliggergli un OHKO con Earthquake, mentre Tapu Bulu pu&ograve; infliggergli un OHKO con Wood Hammer; lo stesso dicasi per Psychic di Choice Specs Tapu Lele. </li>
</ul>

<h2>Crediti</h2>
<ul class="credits">
    <li>Scritto da <a href="/forums/members/the-ghost-formerly-known-as-p2.245102/" target="_blank">p2</a></li>
    <li>Tradotto da <a href="/forums/members/leoshad.409096/" target="_blank">Leoshad</a></li>
    <li>Grammatica italiana controllata da <a href="/forums/members/alphawittem.353475/" target="_blank">AlphaWittem</a></li>
    <li>QC di <a href="/forums/members/gary.101351/" target="_blank">Gary</a>,  <a href="/forums/members/finchinator.114198/" target="_blank">Finchinator</a> e <a href="/forums/members/hootie.137027/" target="_blank">Hootie</a></li>
    <li>Grammatica inglese controllata da <a href="/forums/members/mr-uncompetitive.145317/" target="_blank">Mr.Uncompetitive</a> e <a href="/forums/members/p-squared.168392/" target="_blank">P Squared</a></li>

</ul>
Metti Camerupt al posto di Nome Pokémon. Il resto è ok
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top