OU [OU] CM Keldeo

Status
Not open for further replies.

david0895

Mercy Main Btw
https://www.smogon.com/forums/threads/cm-keldeo-revamp-qc-3-3-gp-1-2.3645517/

[SET]
name: Calm Mind
move 1: Calm Mind
move 2: Scald
move 3: Secret Sword
move 4: Taunt
item: Leftovers
ability: Justified
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Mosse

Calm Mind, assieme a Taunt, permette a Keldeo di setuppare ripetutamente su minacce passive come Toxapex, Chansey e Celesteela, impedendogli di usare mosse come Toxic e Leech Seed e mosse curative, così che possa sfondare i team più bulky. Inoltre, ferma Unaware Quagsire e Pyukumuku, rendendo Keldeo un efficace stallbreaker. Scald è la mossa più spammabile di Keldeo e si usa al posto di Hydro Pump per la sua maggiore precisione e maggiori PP, oltre che alla sua possibilità di scottare. Questo permette a Keldeo di infastidire core comuni come Heatran + Tapu Bulu. Secret Sword permette di battere Chansey e di mettere sotto pressionele varianti Assault Vest di Tangrowth e Magearna, mentre sconfigge Pokémon che resistono a Scald come Ferrothorn, Ash-Greninja, Kyurem-B e Kyurem.

Dettagli del Set

Leftovers cura i piccoli danni inflitti da minacce difensive che hanno subito Taunt come Scald da Toxapex e Heavy Slam da Celesteela, permettendo a Keldeo di setuppare più Calm Mind e battere i team bulky più facilmente. Inoltre fornisce a Keldeo più longevità, permettendogli di entrare in maniera più sicura su nemici come Heatran e Ash-Greninja.

Consigli per l'utilizzo

Contro i team più offensivi, Keldeo può entrare direttamente sugli attacchi che resiste da parte di nemici contro i quali è in grado di tenere testa come Heatran, Ash-Greninja e Mega Tyranitar. Scald va utilizzata quanto più possibile a inizio partita per cercare la scottatura su nemici come Tapu Bulu, Mega Latios e Mega Latias. Keldeo dovrebbe setuppare solamente quando i suoi check sono stati indeboliti o rimossi. Taunt va usata prima di setuppare contro Pokémon che possono usare Toxic come Heatran, Toxapex e Chansey, dato che l'avvelenamento può impedire di battere efficacemente i team più bulky. Keldeo può essere usato per battere molti team stall da solo, ma prima deve essere fatto entrare tramite uno switch aggressivo, dato che molti Pokémon di questo playstyle possono avvelenarlo, scottarlo o rimuovere Leftovers con Knock Off prima che possa iniziare a setuppare. Inoltre Keldeo deve anche fare attenzione a physically defensive Tangrowth, Unaware Clefable e Heart Swap Magearna, tipici di questo playstyle, dato che possono tankare i suoi attacchi e forzarlo allo switch con le loro mosse STAB superefficaci.

Opzioni per il Team

Keldeo fa fatica a battere Mega Latios e Mega Latias, quindi dei Pursuit trapper che possono rimuoverli come Tyranitar e Weavile sono partner utili.
Le entry hazard, specialmente Spikes, facilitano il lavoro di Keldeo più facile. Hazard setter come Heatran, Ferrothorn e Mega Tyranitar possono mantenerle in campo per gran parte della partita. Potenti wallbreaker come Mega Mawile, Mega Medicham e Rockium Z Garchomp formano una forte core offensiva con Keldeo. Gli ultimi due possono forzare l'entrata e l'indebolimento dei tipi Fairy come Clefable e Tapu Fini che creano problemi a Keldeo, mentre il primo può sfruttare i tipi Grass bulky che Keldeo attira. Keldeo può agire da check per Ash-Greninja e Heatran, ma viene indebolito velocemente, quindi altri check per questi Pokémon come Toxapex e Tapu Bulu, o Garchomp e Mega Latias sono necessari. Tipi Grass bulky come Tapu Bulu e Tangrowth possono subire anche dei colpi potenziati da Keldeo e forzarlo allo switch, quindi uno switch-in affidabile contro questi Pokémon, come Tornadus-T o Mega Scizor, è necessario. Tipi Steel bulky come Celesteela e varianti difensive di Magearna sono in grado di reggere i tipi Fairy come Clefable e Tapu Bulu che creano problemi a Keldeo. Inoltre, forniscono un soft check secondario ad Ash-Greninja.
 
Last edited:

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
[SET]
name: Calm Mind
move 1: Calm Mind
move 2: Scald
move 3: Secret Sword
move 4: Taunt
item: Leftovers
ability: Justified
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Mosse

Calm Mind, assieme a Taunt, permette a Keldeo di setuppare ripetutamente su minacce passive come Toxapex, Chansey e Celesteela, impedendogli di usare mosse come Toxic e Leech Seed e mosse curative, permettendogli di così che possa sfondare i team più bulky. Inoltre impedisce loro di ridurre la sua salute con Toxic e Leech Seed impedendo loro di curarsi. Inoltre, ferma Unaware Quagsire e Pyukumuku, rendendo Keldeo un efficace stallbreaker. Scald è la mossa più spammabile di Keldeo e si usa al posto di Hydro Pump per la sua affidabilità maggiore precisione e maggiori PP, oltre che alla sua possibilità di scottare. Questo permette a Keldeo di disturbare infastidire core comuni come Heatran + Tapu Bulu. Secret Sword permette a Keldeo di battere Chansey e pressare di mettere sotto pressionele varianti Assault Vest di Tangrowth e Magearna,(AV) mentre batte sconfigge Pokémon che resistono a Scald come Ferrothorn, Ash-Greninja, Kyurem-B e Kyurem.

Dettagli del Set

Leftovers cura i piccoli danni subiti inflitti da minacce difensive che hanno subito Taunt come Scald da Toxapex e Heavy Slam da Celesteela, permettendo a Keldeo di setuppare più Calm Mind e battere i team bulky più facilmente. Inoltre fornisce a Keldeo più longevità, permettendogli di entrare in maniera più sicura su nemici come Heatran e Ash-Greninja.

Consigli per l'utilizzo

Contro i team più offensivi, Keldeo può entrare direttamente sugli attacchi che resiste da parte di nemici che batte contro i quali è in grado di tenere testa come Heatran, Ash-Greninja e Mega Tyranitar. Scald va spammata utilizzata quanto più possibile a inizio partita per cercare la scottatura su nemici come Tapu Bulu, Mega Latios e Mega Latias. Keldeo dovrebbe setuppare solamente quando i suoi check sono stati indeboliti o rimossi. Taunt,(RV) va usata prima di setuppare contro Pokémon che possono usare Toxic come Heatran, Toxapex e Chansey, dato che l'avvelenamento può impedire a Keldeo di battere efficacemente i team più bulky. Keldeo può essere usato per battere molti team stall da solo, ma prima deve essere fatto entrare tramite uno switch aggressivo, dato che molti Pokémon di questo playstyle possono avvelenarlo, scottarlo o rimuovere i suoi Leftovers con Knock Off prima che possa iniziare a setuppare. Inoltre Keldeo deve anche fare attenzione a physically defensive Tangrowth, Unaware Clefable e Heart Swap Magearna ,tipici di questo playstyle, dato che possono tankare i suoi attacchi e forzarlo fuori allo switch con le loro mosse STAB superefficaci.

Opzioni per il Team

Keldeo fa fatica a battere Mega Latios e Mega Latias, quindi dei Pursuit trapper che possono rimuoverli come Tyranitar e Weavile sono partner utili.
Le entry hazard, specialmente Spikes, rendono facilitano il lavoro di Keldeo più facile. Hazard setter come Heatran, Ferrothorn e Mega Tyranitar possono tener su le hazard mantenerle in campo per gran parte della partita. Potenti wallbreaker come Mega Mawile, Mega Medicham e Rockium Z Garchomp formano una forte core offensiva con Keldeo. Gli ultimi due possono forzare l'entrata e l'indebolimento dei tipi Fairy come Clefable e Tapu Fini che creano problemi a Keldeo, mentre il primo prendere vantaggio dei può sfruttare i tipi Grass bulky che Keldeo attira. Keldeo può agire da check per Ash-Greninja e Heatran, ma viene indebolito velocemente, quindi altri check per questi Pokémon come Toxapex e Tapu Bulu, o Garchomp e Mega Latias sono necessari. Tipi Grass bulky come Tapu Bulu e Tangrowth possono subire anche dei colpi boostati potenziati da Keldeo e forzarlo fuori allo switch, quindi uno switch-in affidabile contro questi Pokémon,(AV) come Tornadus-T o Mega Scizor,(AV) è un partner affidabile necessario. Tipi Steel bulky come Celesteela e varianti difensive di Magearna sono capaci in grado di reggere i tipi Fairy come Clefable e Tapu Bulu che creano problemi a Keldeo. Inoltre,(AV) forniscono un soft check secondario ad Ash-Greninja.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
HTML:
<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Calm Mind</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Calm Mind</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Leftovers</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Scald</span></td><td>Abilit&agrave;: <span class="ability-name">Justified</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Secret Sword</span></td><td>Natura: <span class="nature">Timid</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Taunt</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 SpA / 4 SpD / 252 Spe</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Calm Mind, assieme a Taunt, permette a Keldeo di setuppare ripetutamente su minacce passive come Toxapex, Chansey e Celesteela, impedendogli di usare mosse come Toxic e Leech Seed e mosse curative, cos&igrave; che possa sfondare i team pi&ugrave; bulky. Inoltre, ferma Unaware Quagsire e Pyukumuku, rendendo Keldeo un efficace stallbreaker. Scald &egrave; la mossa pi&ugrave; spammabile di Keldeo e si usa al posto di Hydro Pump per la sua maggiore precisione e maggiori PP, oltre che alla sua possibilit&agrave; di scottare. Questo permette a Keldeo di infastidire core comuni come Heatran + Tapu Bulu. Secret Sword permette di battere Chansey e di mettere sotto pressionele varianti Assault Vest di Tangrowth e Magearna, mentre sconfigge Pok&eacute;mon che resistono a Scald come Ferrothorn, Ash-Greninja, Kyurem-B e Kyurem.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Leftovers cura i piccoli danni inflitti da minacce difensive che hanno subito Taunt come Scald da Toxapex e Heavy Slam da Celesteela, permettendo a Keldeo di setuppare pi&ugrave; Calm Mind e battere i team bulky pi&ugrave; facilmente. Inoltre fornisce a Keldeo pi&ugrave; longevit&agrave;, permettendogli di entrare in maniera pi&ugrave; sicura su nemici come Heatran e Ash-Greninja.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Contro i team pi&ugrave; offensivi, Keldeo pu&ograve; entrare direttamente sugli attacchi che resiste da parte di nemici contro i quali &egrave; in grado di tenere testa come Heatran, Ash-Greninja e Mega Tyranitar. Scald va utilizzata quanto più possibile a inizio partita per cercare la scottatura su nemici come Tapu Bulu, Mega Latios e Mega Latias. Keldeo dovrebbe setuppare solamente quando i suoi check sono stati indeboliti o rimossi. Taunt va usata prima di setuppare contro Pok&eacute;mon che possono usare Toxic come Heatran, Toxapex e Chansey, dato che l'avvelenamento pu&ograve; impedire di battere efficacemente i team pi&ugrave; bulky. Keldeo pu&ograve; essere usato per battere molti team stall da solo, ma prima deve essere fatto entrare tramite uno switch aggressivo, dato che molti Pok&eacute;mon di questo playstyle possono avvelenarlo, scottarlo o rimuovere Leftovers con Knock Off prima che possa iniziare a setuppare. Inoltre Keldeo deve anche fare attenzione a physically defensive Tangrowth, Unaware Clefable e Heart Swap Magearna, tipici di questo playstyle, dato che possono tankare i suoi attacchi e forzarlo allo switch con le loro mosse STAB superefficaci.</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Keldeo fa fatica a battere Mega Latios e Mega Latias, quindi dei Pursuit trapper che possono rimuoverli come Tyranitar e Weavile sono partner utiliLe entry hazard, specialmente Spikes, facilitano il lavoro di Keldeo pi&ugrave; facile. Hazard setter come Heatran, Ferrothorn e Mega Tyranitar possono mantenerle in campo per gran parte della partita. Potenti wallbreaker come Mega Mawile, Mega Medicham e Rockium Z Garchomp formano una forte core offensiva con Keldeo. Gli ultimi due possono forzare l'entrata e l'indebolimento dei tipi Fairy come Clefable e Tapu Fini che creano problemi a Keldeo, mentre il primo può sfruttare i tipi Grass bulky che Keldeo attira. Keldeo pu&ograve; agire da check per Ash-Greninja e Heatran, ma viene indebolito velocemente, quindi altri check per questi Pok&eacute;mon come Toxapex e Tapu Bulu, o Garchomp e Mega Latias sono necessari. Tipi Grass bulky come Tapu Bulu e Tangrowth possono subire anche dei colpi potenziati da Keldeo e forzarlo allo switch, quindi uno switch-in affidabile contro questi Pok&eacute;mon, come Tornadus-T o Mega Scizor, &egrave; necessario. Tipi Steel bulky come Celesteela e varianti difensive di Magearna sono in grado di reggere i tipi Fairy come Clefable e Tapu Bulu che creano problemi a Keldeo. Inoltre, forniscono un soft check secondario ad Ash-Greninja.</p>
</div>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top