OU [OU] Gallade

Status
Not open for further replies.

david0895

Mercy Main Btw
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/gallade/
[OVERVIEW]

Mega Gallade è un wallbreaker decente grazie al suo elevato Attack e alle sue forti mosse STAB e di coverage come Knock Off e Ice Punch. L'accesso a Swords Dance permette a Mega Gallade di boostare il suo attacco a livelli ancora più alti, il che rende difficile ai team difensivi fermarlo. Knock Off è utile in particolare per pressare i tipi Psychic bulky, contro i quali gli altri tipi Fighting, come Mega Medicham, fanno fatica. La buona Speed di base di Mega Gallade gli permette di outspeedare nemici come Kartana, Garchomp, Mega Medicham e Tapu Lele, dandogli un vantaggio contro i team offensivi. Il suo bulk decente, soprattutto nella Special Defense, gli dà opportunità di setup contro molti Pok´mon difensivi e gli permette inoltre di reggere un colpo da certe minacce offensive. Sfortunatamente, è in competizione con altri tipi Fighting come Mega Medicham, che non deve necessariamente setuppare per sconfiggere i team più bulky e Mega Heracross, che demolisce più facilmente i team stall, oltre ad avere un tipo difensivo più utile. Nonostante il suo bulk non sia terribile, il pessimo tipo difensivo di Mega Gallade lo rende facilmente revenge killabile da molte minacce veloci comuni come Tornadus-T e molti utilizzatori di Choice Scarf. Ciò è ancora più facile dopo un drop della Defense a seguito di Close Combat.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Close Combat
move 3: Zen Headbutt
move 4: Knock Off
item: Galladite
ability: Justified
nature: Jolly
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Mosse
========

Swords Dance boosta il già elevato Attack di Mega Gallade, aiutandolo a soverchiare i team più bulky e sfondare i Pok´mon più difensivi come Clefable, Mega Latias e Zapdos. Zen Headbutt si usa per battere Pok´mon che resistono a Close Combat come Toxapex, Clefable e Tapu Fini, inoltre è anche la miglior opzione contro i tipi Flying come Tornadus-T e Gliscor se non si usa Ice Punch. Knock Off permette a Mega Gallade di vincere contro i tipi Psychic bulky come Reuniclus, Slowbro e Mew che altrimenti lo wallerebbero e la possibilità di debilitare i nemici rimuovendone gli strumenti, come i Leftovers di Clefable e la Choice Scarf di Landorus-T, è molto utile in generale. Ice Punch colpisce i tipi Flying come Landorus-T, Tornadus-T, e Gliscor, inoltre infligge un OHKO a Garchomp offensivo senza boost e fa più danno a Mega Latias e Mega Latios rispetto a Knock Off.

Dettagli del Set
========

Justified si usa come abilità pre-Mega, dato che può punire i Knock Off di minacce più deboli come Toxapex e Tangrowth.

Consigli per l'utilizzo
========

Mega Gallade si usa meglio tra l'inizio e la metà della partita per sfondare le core difensive; tuttavia, grazie alla solida Speed di base, può essere usato anche per cleanare a fine partita. Fai attenzione quando devi farlo entrare in campo: se subisce troppi danni all'inizio la sua abilità di wallbreaker può essere compromessa. Condizioni di stato, specialmente paralisi e scottatura, limitano anch'esse l'abilità di wallbreaker di Mega Gallade, quindi evita di farlo entrare su nemici come Rotom-W, Heatran e Toxapex. Inoltre fa fatica a usare Swords Dance in modo sicuro se è continuamente indebolito. Per queste ragioni, Mega Gallade dovrebbe essere fatto entrare tramite switch aggressivi o il supporto di compagni di squadra dotati di U-turn o Volt Switch. Usa Swords Dance contro Pok´mon difensivi indeboliti o su degli switch forzati. È meglio setuppare se è necessario un boost per minacciare uno switch-in difensivo previsto come Reuniclus o Clefable. Se invece è prevista l'entrata di un pivot offensivo come Tornadus-T o Choice Scarf Landorus-T si raccomanda di colpirli duramente con la mossa appropriata o di rimuovere il loro oggetto con Knock Off. Questa mossa può essere spammata ad inizio partita contro molti team per indebolire certi check e counter, anche perché molti dei Pok´mon che hanno una Mega Pietra o un Cristallo Z non vorranno farsi scoprire. La Special Defense di Mega Gallade gli permette di incassare attacchi come Moonblast di Clefable e Tapu Fini o multipli Ice Beam di Mega Latias e setuppare su di loro, scambiando un po' della sua vita per indebolirli in favore di un compagno di squadra. In modo simile, può subire un attacco da minacce offensive come Greninja e Mega Alakazam, sacrificando molta della sua salute per rimuoverli o indebolirli. Tuttavia, ciò andrebbe fatto solo se la presenza di Mega Gallade non è più necessaria.

Opzioni per il Team
========

Mega Gallade si adatta meglio nei team bulky offense con un supporto VoltTurn di Pok´mon come Rotom-W, Assault Vest Magearna, Landorus-T e Choice Scarf Jirachi. I primi due possono inoltre entrare su Tornadus-T. Altri wallbreaker come Swords Dance Garchomp, Landorus-T o persino Choice Band Kartana, possono indebolire i wall fisici, facilitando a Mega Gallade il compito di ripulire. I primi due possono inoltre piazzare Stealth Rock e pressare gli utilizzatori di Defog più comuni. Tapu Lele è un compagno particolarmente utile che lo aiuta nel suo ruolo di wallbreaker, fornendogli Psychic Terrain per boostare Zen Headbutt e bloccare le mosse di priority come Sucker Punch di Mega Mawile e Fake Out di Mega Medicham. Mega Gallade è forzato all'uscita da Tornadus-T e Mega Alakazam quando ha poca vita, quindi sono necessari degli switch-in. Tipi Electric come Rotom-W e Zapdos possono entrare su Tornadus-T e ottenere momentum con Volt Switch. Tipi Steel come Magearna e Celesteela possono entrare su Mega Alakazam, oltre che gestire i tipi Fairy per Mega Gallade. Se non stai usando Knock Off, Mega Gallade farà fatica a sfondare i tipi Psychic bulky. In questo caso, Pursuit trapper come Tyranitar e Weavile sono partner utili. Possono anche usare Pursuit per indebolire Tornadus-T.

[STRATEGY COMMENTS]

Altre Opzioni
========

Drain Punch e Psycho Cut possono sembrare opzioni ragionevoli per via della loro affidabilità, soprattutto dato che la prima mantiene Mega Gallade in salute, ma l'eccessiva perdita di potenza è troppo costosa per giustificarne l’utilizzo.

Checks e Counters
===================

**Pok´mon Physically Defensive**: Mega Slowbro è uno dei migliori counter di Mega Gallade, dato che incassa molto bene Knock Off a +2 e può minacciare di scottarlo con Scald o indebolirlo con Toxic o Thunder Wave. Unaware Clefable ignora i boost di Mega Gallade e può sopportare i suoi attacchi, ma deve fare attenzione ad entrare se le hazard sono in campo, specialmente se ha perso il suo strumento a causa di Knock Off. Tapu Fini può reggere Zen Headbutt a +2 se è a pieni HP, ma manca di una recovery affidabile e non gradisce perdere il suo strumento.

**Pok´mon più veloci**: Tornadus-T può entrare su un qualunque attacco di Mega Gallade, a patto che Stealth Rock non sia sul terreno, e minacciarlo con Hurricane. Mega Alakazam e Tapu Koko outspeedano e minacciano Mega Gallade, anche se fanno fatica ad entrare su di lui. Utilizzatori di Choice Scarf come Landorus-T e Kartana possono revenge killare Mega Gallade, tuttavia non possono entrare sui suoi attacchi, e perdere il loro strumento negherebbe loro l'abilità di checkarlo.

**Mega Sableye**: Mega Sableye può entrare su ogni attacco di Mega Gallade, reggere Knock Off o Ice Punch a +2 e scottarlo con Will-O-Wisp.

[CREDITS]

- Written by: [[DKM, 402001], [Gary, 101351]]
- Translated by: [[david0895, 273459]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [Micaiah, 333469]]
- Quality checked by: [[Colonel M, 12650], [Hootie, 137027], [Finchinator, 114198], [Jordy, 395754], [lyd, 303291], [Talah, 248449]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [lotiasite, 302985], [GMars, 273636], [Fireflame479, 231476]]
 
Last edited:

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Mega Gallade è un wallbreaker decente grazie al suo elevato Attack,(AV) unito alle sue forti mosse STAB e di coverage come Knock Off e Ice Punch. L'accesso a Swords Dance permette a Mega Gallade di boostare il suo attack attacco a livelli ancora più alti, il che rende difficile ai team difensivi fermarlo per i team difensivi. Knock Off è utile in particolare per pressare i tipi Psychic bulky con cui gli altri tipi Fighting,(AV) come Mega Medicham, fanno fatica. La buona Speed tier di Mega Gallade gli permette di outspeedare nemici come Kartana, Garchomp, Mega Medicham e Tapu Lele, dandogli un vantaggio contro i team offensivi. Il suo bilk bulk decente, soprattutto nella Special Defense, gli da un'opportunità contro molti Pokemon Pokémon difensivi. Inoltre permette a Mega Gallade,(RV) di subire reggere un colpo da certe minacce offensive. Sfortunatamente, è in competizione con altri tipi Fighting come Mega Medicham, che non necessita di dover deve necessariamente setuppare per battere sconfiggere i team più bulky e Mega Heracross, che batte demolisce più facilmente i team stall, oltre che ad avere un tipo difensivo più utile. Nonostante il suo bulk non sia terribile, il pessimo tipo difensivo di Mega Gallade lo rende facilmente revenge killabile da molte minacce veloci comuni come Tornadus-T e molti utilizzatori di Choice Scarf. Ciò è ancora più facile dopo un drop della Defense dopo Close Combat.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Close Combat
move 3: Zen Headbutt
move 4: Knock Off
item: Galladite
ability: Justified
nature: Jolly
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Mosse
========

Swords Dance boosta il già elevato Attack di Mega Gallade, aiutandolo a soverchiare i team più bulky e sfondare attraverso Pokemon Pokémon più difensivi come Clefable, Mega Latias e Zapdos. Zen Headbutt si usa per battere Pokemon Pokémon che resistono a Close Combat come Toxapex, Clefable e Tapu Fini, inoltre è anche la miglior opzione contro i tipi Flying come come Tornadus-T e Gliscor se non si usa Ice Punch. Knock Off permette a Mega Gallade di battere vincere contro i tipi Psychic bulky come Reuniclus, Slowbro e Mew che altrimenti lo wallerebbero. Indebolire i nemici rimuovendo i loro oggetti come i Leftovers di Clefable e la Choice Scarf di Landorus-T è utile in generale. Ice Punch colpisce i tipi Flying come Landorus-T, Tornadus-T, and e Gliscor, inoltre fa ottiene un OHKO a su Garchomp offensivo senza boost e fa più male danno a Mega Latias e Mega Latios rispetto a Knock Off.

Dettagli del Set
========

Justified si usa come abilità pre-Mega, dato che può punire i Knock Off di minacce più deboli come Toxapex e Tangrowth.

Consigli per l'utilizzo
========

Mega Gallade si usa meglio tra l'inizio e la metà della partita per sfondare attraverso le core difensive,(RV) ;(APV) tuttavia,(AV) grazie alla solida Speed tier, può essere usato per cleanare a fine partita. Fai attenzione quando devi farlo entrare in campo: se subisce troppi danni all'inizio la sua abilità di wallbreaker può essere compromessa. Condizioni di stato, specialmente paralisi e scottatura, limitano anch'esse l'abilità di wallbreaker di Mega Gallade, quindi evita di farlo entrare su nemici come Rotom-W, Heatran e Toxapex. Inoltre fa fatica a usare Swords Dance in modo sicuro se è continuamente indebolito. Per queste ragioni, Mega Gallade dovrebbe essere fatto entrare tramite switch aggressivi o un supporto Voltturn VoltTurn dai propri compagni di squadra. Usa Swords Dance contro dei Pokemon Pokémon difensivi indeboliti o su degli switch forzati. È meglio setuppare se è necessario un boost per minacciare uno switch-in difensivo previsto come Reuniclus o Clefable. Se è prevista l'entrata di un pivot offensivo come Tornadus-T o Choice Scarf Landorus-T si raccomanda di colpirli duramente con la mossa appropriata o di rimuovere il loro oggetto con Knock Off. Questa mossa può essere spammata ad inizio partita contro molti team per indebolire certi check e counter, specialmente anche perché molti dei Pokemon Pokémon che tengono hanno una Mega Pietra o un Cristallo Z non vorranno entrarci farsi scoprire. La decente Special Defense di Mega Gallade gli permette di incassare attacchi come Moonblast di Clefable e Tapu Fini or o multipli Ice Beam di Mega Latias e setuppare su di loro, scambiando un po' della sua vita per indebolirli per in favore di un compagno di squadra. In modo simile, può subire un attacco da minacce offensive come Greninja e Mega Alakazam, sacrificando molta della dua sua salute per rimuoverli o indebolirli. Tuttavia, ciò andrebbe fatto solo se la salute presenza di Mega Gallade non è più necessaria.

Opzioni per il Team
========

Mega Gallade si adatta meglio nei team bulky offense con un supporto VoltTurn di Pokemon Pokémon come Rotom-W, Assault Vest Magearna, Landorus-T e Choice Scarf Jirachi. I primi due possono inoltre entrare su Tornadus-T. Altri wallbreaker come Swords Dance Garchomp e Landorus-T,(AV) oltre che a Choice Band Kartana, possono indebolire i wall physically defensive walls, facilitando a Mega Gallade il compito di ripulire. Gli ultimi due possono settare Stealth Rock e pressare gli utilizzatori di Defog più comuni. Tapu Lele è un compagno particolarmente utile che lo aiuta nel suo ruolo di wallbreaker mentre gli fornisce Psychic Terrain per boostare Zen Headbutt di Mega Gallade e blocca le mosse di priority come Sucker Punch da Mega Mawile e Fake Out da Mega Medicham. Mega Gallade è forzato fuori all'uscita da Tornadus-T e Mega Alakazam quando ha poca vita, quindi sono necessari degli switch-in. Tipi Electric come Rotom-W e Zapdos possono entrare su Tornadus-T e ottenere momentum con Volt Switch. Tipi Steel come Magearna e Celesteela possono entrare su Mega Alakazam,(AV) oltre che gestire i tipi Fairy per Mega Gallade. Se non stai usando Knock Off, Mega Gallade farà fatica a sfondare i tipi Psychic bulky. In questo caso, Pursuit trapper come Tyranitar e Weavile sono partner utili. Possono anche usare Pursuit per indebolire Tornadus-T.

[STRATEGY COMMENTS]

Altre Opzioni
========

Drain Punch e Psycho Cut possono sembrare opzioni ragionevoli per via della loro affidabilità,(AV) soprattutto dato che la prima mantiene Mega Gallade in salute, ma l'eccessiva perdita di potenza è troppo costosa per giustificarne un loro utilizzo.

Checks e Counters
===================

**Pokemon Pokémon Physically Defensive**: Mega Slowbro è uno dei migliori counter di Mega Gallade, dato che incassa molto bene Knock Off a +2 e può minacciare Mega Gallade di scottarlo con Scald o indebolirlo con Toxic o Thunder Wave. Unaware Clefable ignora i boost di Mega Gallade e può subire sopportare i suoi attacchi, ma deve fare attenzione ad entrare se le hazard sono in campo, specialmente se ha perso il suo strumento a causa di Knock Off. Tapu Fini può reggere Zen Headbutt a +2 se è a pieni HP, ma manca di una recovery affidabile e non gradisce perdere il suo strumento.

**Pokemon Pokémon più veloci**: Tornadus-T può entrare su un qualunque attacco di Mega Gallade, a patto che Stealth Rock non sia sul terreno,(AV) e minacciarlo con Hurricane. Mega Alakazam e Tapu Koko outspeedano e minacciano Mega Gallade, anche se fanno fatica ad entrare su di lui. Utilizzatori di Choice Scarf come Landorus-T e Kartana possono revenge killare Mega Gallade, tuttavia,(RV) non possono entrare sugli attacchi di Mega Gallade e perdere il loro strumento negherebbe loro l'abilità di checkarlo.

**Mega Sableye**: Mega Sableye può entrare su ogni attacco di Mega Gallade, reggere Knock Off o Ice Punch a +2 e scottarlo con Will-O-Wisp.

[CREDITS]

- Written by: [[DKM, 402001], [Gary, 101351]]
- Translated by: [[david0895, 273459]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [name, id]]
- Quality checked by: [[Colonel M, 12650], [Hootie, 137027], [Finchinator, 114198], [Jordy, 395754], [lyd, 303291], [Talah, 248449]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [lotiasite, 302985], [GMars, 273636], [Fireflame479, 231476]]

Quando traduci cerca di essere meno letterale, in più se ti rendi conto che hai utilizzato troppe volte lo stesso verbo (in questo caso mi riferisco a battere) cerca qualche sinonimo e, come ultimo appunto, fai attenzione a come usi le virgole!
 

Micaiah

Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera
is a Tiering Contributoris a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Mega Gallade è un wallbreaker decente grazie al suo elevato Attack,(RV) unito e alle sue forti mosse STAB e di coverage come Knock Off e Ice Punch. L'accesso a Swords Dance permette a Mega Gallade di boostare il suo attacco a livelli ancora più alti, il che rende difficile ai team difensivi fermarlo. Knock Off è utile in particolare per pressare i tipi Psychic bulky, con cui contro i quali gli altri tipi Fighting, come Mega Medicham, fanno fatica. La buona Speed tier di base di Mega Gallade gli permette di outspeedare nemici come Kartana, Garchomp, Mega Medicham e Tapu Lele, dandogli un vantaggio contro i team offensivi. Il suo bulk decente, soprattutto nella Special Defense, gli dà un'opportunità di setup contro molti Pok´mon difensivi.(RP) e gli permette inoltre Inoltre, permette a Mega Gallade di reggere un colpo da certe minacce offensive. Sfortunatamente, è in competizione con altri tipi Fighting come Mega Medicham, che non deve necessariamente setuppare per sconfiggere i team più bulky e Mega Heracross, che demolisce più facilmente i team stall, oltre ad avere un tipo difensivo più utile. Nonostante il suo bulk non sia terribile, il pessimo tipo difensivo di Mega Gallade lo rende facilmente revenge killabile da molte minacce veloci comuni come Tornadus-T e molti utilizzatori di Choice Scarf. Ciò è ancora più facile dopo un drop della Defense dopo a seguito di Close Combat.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Close Combat
move 3: Zen Headbutt
move 4: Knock Off
item: Galladite
ability: Justified
nature: Jolly
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Mosse
========

Swords Dance boosta il già elevato Attack di Mega Gallade, aiutandolo a soverchiare i team più bulky e sfondare attraverso i Pok´mon più difensivi come Clefable, Mega Latias e Zapdos. Zen Headbutt si usa per battere Pok´mon che resistono a Close Combat come Toxapex, Clefable e Tapu Fini, inoltre è anche la miglior opzione contro i tipi Flying come Tornadus-T e Gliscor se non si usa Ice Punch. Knock Off permette a Mega Gallade di vincere contro i tipi Psychic bulky come Reuniclus, Slowbro e Mew che altrimenti lo wallerebbero.(RP), e la possibilità di debilitare i nemici rimuovendone gli strumenti, Indebolire i nemici rimuovendo i loro oggetti come i Leftovers di Clefable e la Choice Scarf di Landorus-T,(AV) è molto utile in generale. Ice Punch colpisce i tipi Flying come Landorus-T, Tornadus-T, e Gliscor, inoltre ottiene infligge un OHKO su a Garchomp offensivo senza boost e fa piùe danno a Mega Latias e Mega Latios rispetto a Knock Off.

Dettagli del Set
========

Justified si usa come abilità pre-Mega, dato che può punire i Knock Off di minacce più deboli come Toxapex e Tangrowth.

Consigli per l'utilizzo
========

Mega Gallade si usa meglio tra l'inizio e la metà della partita per sfondare attraverso le core difensive; tuttavia, grazie alla solida Speed tier di base, può essere usato anche per cleanare a fine partita. Fai attenzione quando devi farlo entrare in campo: se subisce troppi danni all'inizio la sua abilità di wallbreaker può essere compromessa. Condizioni di stato, specialmente paralisi e scottatura, limitano anch'esse l'abilità di wallbreaker di Mega Gallade, quindi evita di farlo entrare su nemici come Rotom-W, Heatran e Toxapex. Inoltre fa fatica a usare Swords Dance in modo sicuro se è continuamente indebolito. Per queste ragioni, Mega Gallade dovrebbe essere fatto entrare tramite switch aggressivi o un supporto VoltTurn dai propri compagni di squadra il supporto di compagni di squadra dotati di U-turn o Volt Switch. Usa Swords Dance contro Pok´mon difensivi indeboliti o su degli switch forzati. È meglio setuppare se è necessario un boost per minacciare uno switch-in difensivo previsto come Reuniclus o Clefable. Se invece è prevista l'entrata di un pivot offensivo come Tornadus-T o Choice Scarf Landorus-T si raccomanda di colpirli duramente con la mossa appropriata o di rimuovere il loro oggetto con Knock Off. Questa mossa può essere spammata ad inizio partita contro molti team per indebolire certi check e counter, anche perché molti dei Pok´mon che hanno una Mega Pietra o un Cristallo Z non vorranno farsi scoprire. La decente Special Defense decente di Mega Gallade gli permette di incassare attacchi come Moonblast di Clefable e Tapu Fini o multipli Ice Beam di Mega Latias e setuppare su di loro, scambiando un po' della sua vita per indebolirli in favore di un compagno di squadra. In modo simile, può subire un attacco da minacce offensive come Greninja e Mega Alakazam, sacrificando molta della sua salute per rimuoverli o indebolirli. Tuttavia, ciò andrebbe fatto solo se la presenza di Mega Gallade non è più necessaria.

Opzioni per il Team
========

Mega Gallade si adatta meglio nei team bulky offense con un supporto VoltTurn di Pok´mon come Rotom-W, Assault Vest Magearna, Landorus-T e Choice Scarf Jirachi. I primi due possono inoltre entrare su Tornadus-T. Altri wallbreaker come Swords Dance Garchomp,(AV) e Landorus-T,(RV) oltre che a o persino Choice Band Kartana, possono indebolire i wall physically defensive fisici, facilitando a Mega Gallade il compito di ripulire. Gli ultimi I primi due possono inoltre settare piazzare Stealth Rock e pressare gli utilizzatori di Defog più comuni. Tapu Lele è un compagno particolarmente utile che lo aiuta nel suo ruolo di wallbreaker,(AV) mentre gli fornisce fornendogli Psychic Terrain per boostare Zen Headbutt e bloccare le mosse di priority come Sucker Punch da di Mega Mawile e Fake Out da di Mega Medicham. Mega Gallade è forzato all'uscita da Tornadus-T e Mega Alakazam quando ha poca vita, quindi sono necessari degli switch-in. Tipi Electric come Rotom-W e Zapdos possono entrare su Tornadus-T e ottenere momentum con Volt Switch. Tipi Steel come Magearna e Celesteela possono entrare su Mega Alakazam, oltre che gestire i tipi Fairy per Mega Gallade. Se non stai usando Knock Off, Mega Gallade farà fatica a sfondare i tipi Psychic bulky. In questo caso, Pursuit trapper come Tyranitar e Weavile sono partner utili. Possono anche usare Pursuit per indebolire Tornadus-T.

[STRATEGY COMMENTS]

Altre Opzioni
========

Drain Punch e Psycho Cut possono sembrare opzioni ragionevoli per via della loro affidabilità, soprattutto dato che la prima mantiene Mega Gallade in salute, ma l'eccessiva perdita di potenza è troppo costosa per giustificarne un loro l’utilizzo.

Checks e Counters
===================

**Pok´mon Physically Defensive**: Mega Slowbro è uno dei migliori counter di Mega Gallade, dato che incassa molto bene Knock Off a +2 e può minacciare Mega Gallade di scottarlo con Scald o indebolirlo con Toxic o Thunder Wave. Unaware Clefable ignora i boost di Mega Gallade e può sopportare i suoi attacchi, ma deve fare attenzione ad entrare se le hazard sono in campo, specialmente se ha perso il suo strumento a causa di Knock Off. Tapu Fini può reggere Zen Headbutt a +2 se è a pieni HP, ma manca di una recovery affidabile e non gradisce perdere il suo strumento.

**Pok´mon più veloci**: Tornadus-T può entrare su un qualunque attacco di Mega Gallade, a patto che Stealth Rock non sia sul terreno, e minacciarlo con Hurricane. Mega Alakazam e Tapu Koko outspeedano e minacciano Mega Gallade, anche se fanno fatica ad entrare su di lui. Utilizzatori di Choice Scarf come Landorus-T e Kartana possono revenge killare Mega Gallade, tuttavia non possono entrare sugli sui suoi attacchi, di Mega Gallade e perdere il loro strumento negherebbe loro l'abilità di checkarlo.

**Mega Sableye**: Mega Sableye può entrare su ogni attacco di Mega Gallade, reggere Knock Off o Ice Punch a +2 e scottarlo con Will-O-Wisp.

[CREDITS]

- Written by: [[DKM, 402001], [Gary, 101351]]
- Translated by: [[david0895, 273459]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [Micaiah, 333469]]
- Quality checked by: [[Colonel M, 12650], [Hootie, 137027], [Finchinator, 114198], [Jordy, 395754], [lyd, 303291], [Talah, 248449]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [lotiasite, 302985], [GMars, 273636], [Fireflame479, 231476]]
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top