OU [OU] Hydreigon

Status
Not open for further replies.

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]
Hydreigon è uno dei migliori wallbreaker in OU, in quanto non ha nessun check difensivo affidabile al di fuori di Sylveon. Il suo typing, ottimo sia offensivamente che difensivamente, gli permette di abbattere wall avversari e allo stesso tempo di sfruttare a proprio vantaggio Pokémon comuni come Rotom-H, Toxapex e Seismitoad. Il suo typing, inoltre, gli fornisce una vantaggiosa resistenza al tipo Ghost, che rende notevolmente più facile affrontare Dragapult e Aegislash quando questi sono bloccati da uno strumento Choice. La sua Speed di base è inoltre abbastanza buona per un Pokémon offensivo, poiché gli permette di superare tutti i più importanti nemici difensivi e anche Pokémon offensivi come Dracovish. Quando equipaggiato con una Choice Scarf, Hydreigon è in grado di superare gran parte del metagame OU. Sfortunatamente, non possiede una forma di recovery e può essere indebolito velocemente, tra il danno ricevuto dalla Stealth Rock, il continuo switch-in su mosse avversarie deboli, il recoil della Life Orb e il bisogno di utilizzare Substitute. La sua buona Speed tier non gli impedisce inoltre di venir revenge killato da Pokémon come Dragapult e Conkeldurr.


[SET]
name: Nasty Plot + 3 Attacks
move 1: Nasty Plot
move 2: Draco Meteor
move 3: Dark Pulse / Flamethrower
move 4: Flash Cannon
item: Life Orb
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Descrizione del Set
========

Nasty Plot permette a Hydreigon di potenziarsi di fronte a Pokémon relativamente passivi come Toxapex e Hippowdon; Dopo un solo utilizzo di questa mossa, Hydreigon è capace di ottenere un OHKO sulla maggioranza dei Pokémon difensivi nel metagame, tra cui Clefable e Mandibuzz. Draco Meteor è una mossa fondamentale che gli permette di mandare KO in un colpo Mandibuzz, Kommo-o, Keldeo, e Terrakion ed è inoltre in grado di infliggere danni ingenti, in virtù della sua elevata potenza di base, anche senza bisogno di Nasty Plot, quindi Hydreigon non è completamente dipendente da quest'ultima mossa per annientare i team avversari. Flash Cannon permette a Hydreigon di colpire tipi Fairy come Clefable, Sylveon, Hatterene e Mimikyu. Flamethrower viene preferita per ottenere un OHKO su Corviknight e Ferrothorn a +2 e gestire Bisharp, ma la mancanza di una mossa consistente può rivelarsi problematica. Tuttavia, potresti utilizzare Dark Pulse come STAB spammabile, in quanto non ha effetti collaterali, e con questa Hydreigon può gestire i Pokémon resistenti al tipo Dark, come Mandibuzz e Clefable, abbastanza facilmente. La Life Orb è lo strumento scelto per questo set in quanto gli consente di ottenere alcuni KO chiave a +2, soprattutto su Mandibuzz e Clefable. Si preferisce una natura Timid per permettergli di superare Pokémon come Kyurem ed Excadrill. Tuttavia, una natura Modest può essere utilizzata per aumentare i danni su Clefable.

Consigli per l'utilizzo
========

Di norma, bisognerebbe portare Hydreigon in campo tramite doppi switch aggressivi in modo da metter pressione all'avversario e creare opportunità per usare Nasty Plot. Hydreigon può inoltre cercare occasioni per entrare in campo contro Pokémon come Toxapex, Seismitoad e Rotom-H, sebbene debba far attenzione a non essere indebolito eccessivamente. Nel fare tutto ciò, dovresti fare attenzione ai suoi HP, in quanto viene velocemente indebolito dalle mosse deboli incassate, dal recoil della Life Orb e dalla Stealth Rock. Quando fai entrare Hydreigon in campo, considera se hai già rivelato o meno il tuo strumento.

Opzioni per il Team
========

Hydreigon può formare un'incredibile core offensiva con Dragapult. Quest'ultimo è comunemente checkato da Pokémon come Mandibuzz, Clefable e Sylveon, avversari che Hydreigon può facilmente sopraffare, liberando la strada a Dragapult per sweepare in seguito. I tipi Fairy possono gestire Dragapult e Conkeldurr, due Pokémon che possono infastidire molto Hydreigon; alcuni tipi Fairy, in particolare Clefable e Sylveon, possono fornirgli un fondamentale supporto tramite Wish, in quanto senza di esso Hydreigon verrebbe annientato velocemente. Se sostenuto tramite Wish, esso potrà trovare molte più opportunità per annientare i team avversari. L'accesso che Clefable ha ad Aromatherapy si rivela fondamentale, dato che conferisce a Hydreigon più libertà contro Pokémon come Toxapex, Seismitoad e Rotom-H, che spesso tenteranno di indebolirlo con alterazioni di stato. Sebbene Hydreigon sia in grado di gestire offensivamente i Pokémon di tipo Fairy, è comunque importante avere buoni check per questi, come Corviknight, Rotom-H e Aegislash, in quanto possono comunque costringere un Hydreigon non boostato a uscire dal campo. Può anche rivelarsi utile supportarlo con Pokémon con U-turn e Volt Switch, come Corviknight, Mandibuzz e Rotom-H, che possono creare opportunità sicure per per farlo entrare in campo. Pokémon resistenti al tipo Fighting, come Toxapex, Clefable e Reuniclus, sono utili compagni di squadra, in quanto possono checkare Terrakion e Keldeo.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Dark Pulse
move 2: Draco Meteor
move 3: Flamethrower / Fire Blast
move 4: U-turn
item: Choice Scarf
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Descrizione del Set
========

Dark Pulse è una solida mossa STAB che permette a Hydreigon di revenge killare Pokémon come Aegislash e Dragapult. Sebbene non sia spesso una buona idea bloccarsi su Draco Meteor, è molto importante revenge killare in maniera affidabile Pokémon come Choice Scarf Dracovish e Kommo-o. U-turn gli permette di guadagnare momentum contro Seismitoad e Rotom-H. Thunder Wave può essere utilizzata al posto di Flamethrower o Fire Blast per debilitare Pokémon come Clefable, Sylveon e Mandibuzz. Flamethrower colpisce tipi Steel come Ferrothorn ed Excadrill. Fire Blast può essere utilizzata per ottenere un KO più facilmente. Quest'ultima inoltre permette a Hydreigon di ottenere un 2HKO su Corviknight, ma è più incline ad esser PP stallato a causa dei suoi scarsi PP e dalla possibilità di missare. Con una Choice Scarf, Hydreigon può outspeedare e revenge killare Dragapult, Kommo-o e gli Hydreigon avversari.

Consigli per l'utilizzo
========

Presta attenzione su quale mossa Hydreigon si bloccherà. Se sono presenti tipi Fairy, Mandibuzz o Corviknight, dovrai costantemente usare U-turn per evitare di perdere momentum. Dovresti prestare particolare attenzione a bloccare Hydreigon su Draco Meteor, dato che potrà essere facilmente sfruttato da setup sweeper come Hawlucha, Mimikyu e Aegislash. Il suo bulk e il suo typing gli permettono di entrare in campo e metter pressione su Pokémon come Rotom-H e Seismitoad, che puoi usare per generare momentum a tuo favore. Tuttavia, stai attento a fare questa cosa ripetutamente, dato che Hydreigon può essere indebolito velocemente a causa della sua mancanza di recovery.

Opzioni per il Team
========

Hydreigon si inserisce perfettamente all'interno di team offensivi deboli a Pokémon come Dragapult, Gengar e Kommo-o. Avversari come Aegislash, Excadrill e Cinderace possono sfruttare a proprio vantaggio i tipi Fairy che Hydreigon attira in campo. Questo Pokémon è molto vulnerabile a Conkeldurr, soprattutto quando è bloccato in Dark Pulse, quindi check come Dragapult, Reuniclus e Clefable possono rivelarsi utili. Dovresti considerare di affiancare Pokémon come Conkeldurr, Terrakion e Dragapult a Hydreigon, poiché possono trarre vantaggio da Clefable e Sylveon quando paralizzati. Hydreigon può essere sfruttato da Terrakion e Keldeo, quindi dei check solidi a questi Pokémon, come Clefable, Toxapex e Reuniclus, sono obbligatori.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Substitute può essere utilizzato insieme ai Leftovers nei set Nasty Plot per potenziarsi senza rischi contro Pokémon come Toxapex e Seismitoad. Tuttavia, è significativamente più debole e non possiede più la coverage fornita da Draco Meteor, venendo così wallato da Mandibuzz e Kommo-o. Hydreigon può sfruttare le Choice Specs per diventare un wallbreaker più immediato, ma fatica a competere con i set Nasty Plot, poiché bloccarsi su una mossa lo mette in una situazione sfavorevole. Roost può essere utilizzata al posto di Thunder Wave nei set Choice Scarf per rimanere in salute, ma Hydreigon può essere in questo modo punito pesantemente da Pokémon come Terrakion, Keldeo e Clefable. Hydreigon può anche utilizzare Defog nei set Choice Scarf per attuare hazard control, ma, in maniera simile a Roost, lo rende molto facilmente sfruttabile da Pokémon come Terrakion, Keldeo e Clefable.

Check e Counter
===================

**Revenge Killer**: Hydreigon viene facilmente revenge killato da Pokémon come Dragapult, Conkeldurr e Hawlucha. Dragapult è particolarmente pericoloso, perché ignora un potenziale Substitute di Hydreigon grazie a Infliltrator. Terrakion e Keldeo possono qualche volta addirittura entrare in campo contro Hydreigon grazie ai loro rispettabili bulk speciali e la resistenza alle mosse di tipo Dark.

**Tipi Fairy**: Hydreigon può far fatica contro Pokémon di tipo Fairy come Clefable, Sylveon e Grimmsnarl se non ha già utilizzato Nasty Plot. Sylveon in particolare è molto pericoloso, poiché può colpirlo dietro al Substitute con Hyper Voice, rendendolo ancora più difficile da gestire.

[CREDITS]
- Written by: [[Jordy, 395754]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Gary, 101351], [TDK, 185591], [Leo, 328915]]
- Grammar checked by: [[Rabia, 336073], [martha, 384270]]
 
Last edited by a moderator:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Hydreigon è uno dei migliori wallbreaker in OU, dato che non in quanto non ha nessun check difensivo affidabile escluso al di fuori di Sylveon. Il suo typing, ottimo sia offensivamente che difensivamente, gli permette allo stesso tempo di abbattere wall avversari e di poter sfruttare a proprio vantaggio Pokémon comuni come Rotom-H, Toxapex,(RV) e Seismitoad. Il suo typing, inoltre, gli fornisce una vantaggiosa resistenza al tipo Ghost, che rende notevolmente più facile affrontare Dragapult e Aegislash bloccati in una mossa da uno quando questi sono bloccati da uno strumento Choice. La sua statistica di Speed tier è inoltre abbastanza buona per un Pokémon offensivo, dato che può poiché gli permette di outspeedare tutti i più importanti Pokémon difensivi e Pokémon offensivi come Dracovish. Quando equipaggiato con una Choice Scarf, Hydreigon è capace in grado di outspeedare l'intero metagame e anche qualche Pokémon boostato in Speed gran parte dei Pokémon del metagame OU. Sfortunatamente,(AV) non possiede una forma di recovery e può essere indebolito velocemente tra il danno ricevuto dalla Stealth Rock, lo switchare continuo su mosse deboli il continuo switch-in su mosse avversarie deboli, il danno da recoil di della Life Orb e il bisogno di settare un Substitute. La sua buona Speed tier non gli impedisce inoltre di venir revenge killato da Pokémon come Dragapult e Conkeldurr.

[SET]
name: Nasty Plot + 3 Attacks
move 1: Nasty Plot
move 2: Draco Meteor
move 3: Dark Pulse / Flamethrower
move 4: Flash Cannon
item: Life Orb
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Set Description Descrizione del Set
========

Nasty Plot permette a Hydreigon di potenziarsi di fronte a Pokémon relativamente passivi, come Toxapex e Hippowdon. Dopo una sola Nasty Plot, Hydreigon è capace di ottenere un OHKO sulla maggioranza dei Pokémon difensivi nel metagame, tra cui Clefable e Mandibuzz. Draco Meteor è una mossa fondamentale, dato che gli permette di mandare KO con in un colpo Mandibuzz e Kommo-o. Riesce ad infliggere danni ingenti naturalmente grazie al suo alto Base Power In virtù della sua elevata potenza di base, Draco Meteor è in grado di infliggere danni ingenti anche senza bisogno di un boost da Nasty Plot, quindi Hydreigon non è completamente dipendente da Nasty Plot quest'ultima mossa per annientare i team avversari. Dark Pulse è una STAB spammabile, in quanto non ha effetti collaterali,(AV) e Hydreigon può gestire i Pokémon resistenti al tipo Dark abbastanza facilmente. Puoi optare per Flamethrower al posto di Dark Pulse per ottenere il OHKO su Corviknight e Ferrothorn a +2 e gestire Bisharp, ma la mancanza di una mossa con un buon danno può essere fastidiosa consistente può risultare problematica. Flash Cannon gli permette di colpire tipi Fairy come Clefable, Sylveon, Hatterene e Mimikyu. La Life Orb è lo strumento scelto per questo set in quanto gli permette di ottenere alcuni KO chiave a +2, soprattutto quelli su Mandibuzz e Clefable.

Consigli per l'utilizzo Usage Tips
========

Normalmente dovresti Di norma, bisognerebbe portare Hydreigon in campo tramite doppi switch aggressivi in modo da metter pressione all'avversario e creare opportunità per usare Nasty Plot. Hydreigon può inoltre cercare opportunità per entrare in campo contro Pokémon come Toxapex, Seismitoad e Rotom-H, sebbene debba far attenzione al non essere indebolito eccessivamente. Nonostante Nel fare tutto ciò, dovrai fare attenzione al mantenerlo in salute dovresti fare attenzione ai suoi HP, dato che in quanto viene velocemente indebolito dalle mosse deboli incassate, il dal recoil di della Life Orb e dalla Stealth Rock. Quando farai fai entrare Hydreigon in campo, considera se hai già rivelato o meno il tuo strumento. Se il tuo avversario non vede i Leftovers, spesso penseranno che sia o il set Nasty Plot + 3 Attacks o quello Choice Scarf, quindi c'è una possibilità che facciano direttamente entrare il loro revenge killer, per come ad esempio Dragapult, per far uscire costringere Hydreigon alla ritirata. Se tu riesci riuscirai a mantenere segreto il tuo item strumento ad inizio partita, potresti scoraggiare Pokémon come Seismitoad e Toxapex dall'usare Toxic per paura di Substitute.

Team Options Opzioni per il Team
========

Hydreigon può formare una'(AA)incredibile core offensiva con Dragapult. Quest'ultimo è comunemente checkato da Pokémon come Mandibuzz, Clefable e Sylveon, Pokémon che Hydreigon può facilmente sopraffare, liberando la strada a Dragapult per cleanare in seguito. Pokémon di I tipi Fairy possono gestire Dragapult e Conkeldurr, due Pokémon che possono infastidire molto Hydreigon. Alcuni tipi Fairy, in particolare Clefable e Sylveon, possono fornirgli un fondamentale supporto tramite Wish, in quanto senza di esso Hydreigon verrebbe annientato velocemente. Se sostenuto tramite Wish, Hydreigon potrà trovare molte più opportunità per annientare i team avversari. L'accesso che Clefable ha ad Aromatherapy di Clefable si rivela fondamentale, dato che gli conferisce più libertà contro Pokémon come Toxapex, Seismitoad e Rotom-H, che spesso tenteranno di indebolirlo con alterazioni di stato. Sebbene Hydreigon possa sopraffare abbastanza bene sia in grado di gestire offensivamente i Pokémon di tipo Fairy, è comunque importante avere buoni check per questi, come Corviknight, Rotom-H e Aegislash, dato che in quanto possono comunque constringere costringere un Hydreigon non boostato ad uscire dal campo. Può anche rivelarsi utile supportarlo con Pokémon con U-turn e Volt Switch, come Corviknight, Mandibuzz e Rotom-H, dato che possono creare opportunità sicure per per farlo entrare in campo.

[SET]
name: Substitute
move 1: Substitute
move 2: Nasty Plot
move 3: Dark Pulse
move 4: Flash Cannon
item: Leftovers
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Set Description Descrizione del Set
========

Substitute è una buona opzione per Hydreigon per evitare di essere indbolito da che impedisce a Pokémon come Toxapex, Rotom-H e Seismitoad di debilitarlo con le loro mosse di stato. Facilita inoltre le predict e in generale l'utilizzo senza rischi di Nasty Plot. Quest'ultima mossa lo rende particolarmente minaccioso, dato che gli permettendogli di sopraffare Pokémon come Clefable e Ferrothorn. Dark Pulse è una mossa la STAB maggiormente spammabile;(RPV), (AV) in quanto non ha effetti collaterali e Hydreigon è inoltre comunque in grado di gestire Pokémon resistenti al tipo Dark come Clefable. Flash Cannon è una mossa importante per infliggere danno ai tipi Fairy come Clefable e Hatterene. I Leftovers è sono lo strumento scelto in quanto gli fornisce forniscono ad Hydreigon maggiore sostenibilità, rendendo pi così più facile semplice sfruttare certi Pokémon.

Usage Tips Consigli per l'utilizzo
========

Dovresti cercare di farlo entrare in campo Hydreigon in maniera aggressiva,(AV) predictando switch di Pokémon come Toxapex, Seismitoad e Ferrothorn. Da questo momento In questo modo avrai spesso la possibilità di usare Substitute e in seguito Nasty Plot,(RV) per provare a soppraffare decimare il team dell'avversario,(RV);(APV) dovrai tenere conto, tuttavia, di Pokémon come Mandibuzz durante questi passaggi. Se lo li farai troppo spesso, Hydreigon verrà indebolito velocemente,(RV) quindi .(AP) Dunque,(AV) stai attento ai suoi HP, dato che i Leftovers non potranno sostenerlo supportarlo in maniera efficace nel lungo termine.

Team Options Opzioni per il Team
========

Hydreigon fa molta fatica a gestire Pokémon come Mandibuzz, quindi sarebbe ottimo accoppiarlo con si raccomanda di affiancarlo a Pokémon che possono sopraffarlo, come Aegislash, Gengar e Reuniclus. Pivot che baitano attirano in campo tipi Water bulky, come Corviknight e Mandibuzz, possono essere compagni di squadra molto utili per far permettere ad Hydreigon di entrare in campo Hydreigon senza rischi. Pokémon come Aegislash, Rotom-H ed Excadrill possono sfruttare gestire i tipi Fairy, aiutando Hydreigon che altrimenti farebbe molta fatica ad abbattere Pokémon come Clefable e Sylveon. Tipi Fairy come Clefable, Sylveon e Mimikyu possono gestire Conkeldurr, che altrimenti sarebbe un grosso problema da affrontare per Hydreigon. Clefable e Sylveon possono inoltre fornire supporto con Wish, molto utile per evitare che Hydreigon venga indebolito e poi annientato velocemente.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Dark Pulse
move 2: Draco Meteor
move 3: Flamethrower / Fire Blast
move 4: U-turn
item: Choice Scarf
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Set Description Descrizione del Set
========

Dark Pulse è una solida mossa STAB senza alcun effetto collaterale che permette ad Hydreigon di revenge killare Pokémon come Aegislash and e Dragapult. Sebbene non sia spesso una buona idea bloccarsi con uno strumento Choice in su Draco Meteor, è molto importante il poter revenge killare in maniera affidabile consistente Pokémon come Choice Scarf Dracovish e Kommo-o. Flamethrower colpisce tipi Steel come Ferrothorn e Excadrill. Fire Blast può essere utilizzata per ottenere un KO più facilmente. Fire Blast Quest'ultima inoltre permette ad Hydreigon di ottenere un 2HKO su Corviknight, ma è più incline ad esser PP stallato,(RV) a causa dei suoi scarsi PP e dalla possibilità di missare. U-turn gli permette di guadagnare momentum contro Seismitoad e Rotom-H. Thunder Wave può essere utilizzata al posto di Flamethrower o Fire Blast per debilitare Pokémon come Clefable, Sylveon e Mandibuzz. Con una Choice Scarf, Hydreigon può outspeedare e revenge killare Dragapult, Kommo-o e gli Hydreigon avversari.

Usage Tips Consigli per l'utilizzo
========

Presta attenzione a su quale mossa Hydreigon si bloccherà. Se sono presenti un tipo Fairy, Mandibuzz o Corviknight, dovrai costantemente usare U-turn per evitare di perdere momentum. Dovresti prestare particolare attenzione quando sarai bloccato in a Choice lockare Hydreigon su Draco Meteor, dato che potrà essere facilmente sfruttato da setup sweepers come Hawlucha, Mimikyu e Aegislash. Il suo bulk completo e il suo typing gli permettono di switchare e metter pressione su Pokémon come Rotom-H e Seismitoad, che potresti puoi usare per generare momentum a tuo favore. Tuttavia, stai attento a fare questa cosa ripetutamente, dato che Hydreigon può essere indebolito velocemente a causa della sua mancanza di recovery.

Team Options Opzioni per il Team
========

Hydreigon si inserisce incredibilmente bene in perfettamente all'interno di team più offensivi deboli a Pokémon offensivi come Dragapult, Gengar,(RV) and e Kommo-o. Pokémon come Aegislash, Excadrill e Cinderace possono sfruttare a proprio vantaggio i tipi Fairy che Hydreigon attira in campo il fatto che Hydreigon spesso tende a far entrare in campo tipi Fairy. Hydreigon è molto vulnerabile a Conkeldurr, soprattutto quando è bloccato in Dark Pulse dalla Choice Scarf, quindi check per questo Pokémon, come Dragapult, Reuniclus e Clefable, possono rivelarsi utili. Se utilizzi Thunder Wave, dovresti considerare di utilizzare Pokémon come Conkeldurr e Dragapult insieme ad Hydreigon, dato che poiché possono trarre vantaggio da Clefable e Sylveon quando paralizzati.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options Altre Opzioni
=============

Si può utilizzare Choice Specs su Hydreigon per renderlo Hydreigon può sfruttare le Choice Specs per diventare un wallbreaker più immediato, ma fa molta fatica nel a competere con i set Nasty Plot, dato che il bloccarsi in poiché bloccarsi su una mossa lo mette in una situazione sfavorevole.

Checks and e Counters
===================

**Revenge Killer**: Hydreigon viene facilmente revenge killato da Pokémon come Dragapult, Conkeldurr, and e Hawlucha. Dragapult in particolare è particolarmente pericoloso,(AV) perché ignora un potenziale sostituto di Hydreigon grazie ad Infliltrator.

**Fairy-types**: Hydreigon può far fatica contro Pokémon di tipo Fairy come Clefable, Sylveon e Grimmsnarl se non è ancora riuscito a usare ha già utilizzato Nasty Plot. Sylveon in particolare è molto pericoloso,(AV) poiché può colpirlo dietro al Substitute con Hyper Voice, rendendolo ancora più difficile da gestire.

[CREDITS]
- Written by: [[Jordy, 395754]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Gary, 101351], [TDK, 185591], [Leo, 328915]]
- Grammar checked by: [[Rabia, 336073], [username, id]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Hydreigon è uno dei migliori wallbreaker in OU, in quanto non ha nessun check difensivo affidabile al di fuori di Sylveon. Il suo typing, ottimo sia offensivamente che difensivamente, gli permette allo stesso tempo di abbattere wall avversari e allo stesso tempo di sfruttare a proprio vantaggio Pokémon comuni come Rotom-H, Toxapex e Seismitoad. Il suo typing, inoltre, gli fornisce una vantaggiosa resistenza al tipo Ghost, che rende notevolmente più facile affrontare Dragapult e Aegislash quando questi sono bloccati da uno strumento Choice. La sua statistica di Speed di base è inoltre abbastanza buona per un Pokémon offensivo, poiché gli permette di outspeedare tutti i più importanti Pokémon nemici difensivi e anche Pokémon offensivi come Dracovish. Quando equipaggiato con una Choice Scarf, Hydreigon è in grado di outspeedare gran parte dei Pokémon del metagame OU. Sfortunatamente, non possiede una forma di recovery e può essere indebolito velocemente,(AV) tra il danno ricevuto dalla Stealth Rock, il continuo switch-in su mosse avversarie deboli, il danno da recoil della Life Orb e il bisogno di settare un utilizzare Substitute. La sua buona Speed tier non gli impedisce inoltre di venir revenge killato da Pokémon come Dragapult e Conkeldurr.


[SET]
name: Nasty Plot + 3 Attacks
move 1: Nasty Plot
move 2: Draco Meteor
move 3: Dark Pulse / Flamethrower
move 4: Flash Cannon
item: Life Orb
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Descrizione del Set
========

Nasty Plot permette a Hydreigon di potenziarsi di fronte a Pokémon relativamente passivi,(RV) come Toxapex e Hippowdon;(RP) (APV) Dopo una sola Nasty Plot un solo utilizzo di questa mossa, Hydreigon è capace di ottenere un OHKO sulla maggioranza dei Pokémon difensivi nel metagame, tra cui Clefable e Mandibuzz. Draco Meteor è una mossa fondamentale, dato(RV) che gli permette di mandare KO in un colpo Mandibuzz e Kommo-o,(RP)(AV) in virtù della sua elevata potenza di base, Draco Meteor è inoltre in grado di infliggere danni ingenti,(AV) in virtù della sua elevata potenza di base,(AV) anche senza bisogno di un boost da Nasty Plot, quindi Hydreigon non è completamente dipendente da quest'ultima mossa per annientare i team avversari. Dark Pulse è una STAB spammabile, in quanto non ha effetti collaterali, e Hydreigon può gestire i Pokémon resistenti al tipo Dark,(AV) come Mandibuzz e Clefable,(AV) abbastanza facilmente. Puoi optare per Flamethrower al posto di Dark Pulse per ottenere il OHKO su Corviknight e Ferrothorn a +2 e gestire Bisharp, ma la mancanza di una mossa consistente può risultare problematica. Flash Cannon gli permette di colpire tipi Fairy come Clefable, Sylveon, Hatterene e Mimikyu. La Life Orb è lo strumento scelto per questo set in quanto gli permette consente (rip.) di ottenere alcuni KO chiave a +2, soprattutto quelli su Mandibuzz e Clefable.

Consigli per l'utilizzo
========

Di norma, bisognerebbe portare Hydreigon in campo tramite doppi switch aggressivi in modo da metter pressione all'avversario e creare opportunità per usare Nasty Plot. Hydreigon può inoltre cercare opportunità occasioni (rip.) per entrare in campo contro Pokémon come Toxapex, Seismitoad e Rotom-H, sebbene debba far attenzione a non essere indebolito eccessivamente. Nel fare tutto ciò, dovresti fare attenzione ai suoi HP, in quanto viene velocemente indebolito dalle mosse deboli incassate, dal recoil della Life Orb e dalla Stealth Rock. Quando fai entrare Hydreigon in campo, considera se hai già rivelato o meno il tuo strumento. Se il tuo avversario non vede i Leftovers, spesso penseranno penserà che sia il set Nasty Plot + 3 Attacks o quello Choice Scarf, quindi c'è una possibilità che facciano direttamente entrare il loro revenge killer, come ad esempio Dragapult, costringere costringendo Hydreigon alla ritirata. Se riuscirai a mantenere segreto il tuo strumento ad inizio partita, potresti scoraggiare Pokémon come Seismitoad e Toxapex dall'usare Toxic per paura di Substitute.

Opzioni per il Team
========

Hydreigon può formare un'incredibile core offensiva con Dragapult. Quest'ultimo è comunemente checkato da Pokémon come Mandibuzz, Clefable e Sylveon, Pokémon (rip.) avversari che Hydreigon può facilmente sopraffare, liberando la strada a Dragapult per cleanare sweepare in seguito. I tipi Fairy possono gestire Dragapult e Conkeldurr, due Pokémon che possono infastidire molto Hydreigon;(APV)(RP) alcuni tipi Fairy, in particolare Clefable e Sylveon, possono fornirgli un fondamentale supporto tramite Wish, in quanto senza di esso Hydreigon verrebbe annientato velocemente. Se sostenuto tramite Wish, Hydreigon esso potrà trovare molte più opportunità per annientare i team avversari. L'accesso che Clefable ha ad Aromatherapy si rivela fondamentale, dato che gli conferisce ad Hydreigon più libertà contro Pokémon come Toxapex, Seismitoad e Rotom-H, che spesso tenteranno di indebolirlo con alterazioni di stato. Sebbene Hydreigon sia in grado di gestire offensivamente i Pokémon di tipo Fairy, è comunque importante avere buoni check per questi, come Corviknight, Rotom-H e Aegislash, in quanto possono comunque costringere un Hydreigon non boostato ad uscire dal campo. Può anche rivelarsi utile supportarlo con Pokémon con U-turn e Volt Switch, come Corviknight, Mandibuzz e Rotom-H, dato che possono creare opportunità sicure per per farlo entrare in campo.

[SET]
name: Substitute
move 1: Substitute
move 2: Nasty Plot
move 3: Dark Pulse
move 4: Flash Cannon
item: Leftovers
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Descrizione del Set
========

Substitute è una buona opzione per Hydreigon che impedisce a Pokémon come Toxapex, Rotom-H e Seismitoad di debilitarlo con le loro mosse di stato. Facilita inoltre le predict e in generale l'utilizzo di Nasty Plot. Quest'ultima mossa lo rende particolarmente minaccioso, permettendogli di sopraffare Pokémon come Clefable e Ferrothorn. Dark Pulse è la STAB maggiormente spammabile, in quanto non ha effetti collaterali e Hydreigon è comunque in grado di gestire Pokémon resistenti al tipo Dark come Clefable. Flash Cannon è una mossa importante per infliggere danno ai tipi Fairy come Clefable e Hatterene. I Leftovers sono lo strumento scelto in quanto forniscono ad Hydreigon maggiore sostenibilità, rendendo così più semplice sfruttare certi Pokémon.

Consigli per l'utilizzo
========

Dovresti cercare di far entrare in campo Hydreigon in maniera aggressiva, predictando switch di Pokémon come Toxapex, Seismitoad e Ferrothorn. In questo modo avrai spesso la possibilità di usare Substitute e in seguito Nasty Plot per provare a decimare il team dell'avversario; dovrai tenere conto, tuttavia, di Pokémon come Mandibuzz durante questi passaggi. Se li farai troppo spesso, Hydreigon verrà indebolito velocemente. Dunque, stai attento ai suoi HP, dato che i Leftovers non potranno supportarlo in maniera efficace nel lungo termine.

Team Options Opzioni per il Team
========

Hydreigon fa molta fatica a gestire Pokémon come Mandibuzz, quindi si raccomanda di affiancarlo a Pokémon che possono sopraffarlo, come Aegislash, Gengar e Reuniclus. Pivot come Corviknight e Mandibuzz,(AV) che attirano in campo tipi Water bulky,(RV) come Corviknight e Mandibuzz, possono essere compagni di squadra molto utili per permettere ad Hydreigon di entrare in campo senza rischi. Pokémon come Aegislash, Rotom-H ed Excadrill possono gestire i tipi Fairy, aiutando Hydreigon che altrimenti farebbe molta fatica ad abbattere Pokémon come Clefable e Sylveon. Tipi Fairy come Clefable, Sylveon e Mimikyu possono gestire Conkeldurr, che altrimenti sarebbe un grosso problema da affrontare per Hydreigon. Clefable e Sylveon possono inoltre fornire supporto con Wish, molto utile per evitare che Hydreigon venga indebolito velocemente.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Dark Pulse
move 2: Draco Meteor
move 3: Flamethrower / Fire Blast
move 4: U-turn
item: Choice Scarf
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Descrizione del Set
========

Dark Pulse è una solida mossa STAB che permette ad Hydreigon di revenge killare Pokémon come Aegislash e Dragapult. Sebbene non sia spesso una buona idea bloccarsi su Draco Meteor, è molto importante revenge killare in maniera consistente affidabile (consistently sin. reliably) Pokémon come Choice Scarf Dracovish e Kommo-o. Flamethrower colpisce tipi Steel come Ferrothorn e Excadrill. Fire Blast può essere utilizzata per ottenere un KO più facilmente. Quest'ultima inoltre permette ad Hydreigon di ottenere un 2HKO su Corviknight, ma è più incline ad esser PP stallato a causa dei suoi scarsi PP e dalla possibilità di missare. U-turn gli permette di guadagnare momentum contro Seismitoad e Rotom-H. Thunder Wave può essere utilizzata al posto di Flamethrower o Fire Blast per debilitare Pokémon come Clefable, Sylveon e Mandibuzz. Con una Choice Scarf, Hydreigon può outspeedare e revenge killare Dragapult, Kommo-o e gli Hydreigon avversari.

Consigli per l'utilizzo
========

Presta attenzione su quale mossa Hydreigon si bloccherà. Se sono presenti un tipo tipi Fairy, Mandibuzz o Corviknight, dovrai costantemente usare U-turn per evitare di perdere momentum. Dovresti prestare particolare attenzione a Choice lockare Hydreigon su Draco Meteor, dato che potrà essere facilmente sfruttato da setup sweeper come Hawlucha, Mimikyu e Aegislash. Il suo bulk completo e il suo typing gli permettono di switchare entrare in campo e metter pressione su Pokémon come Rotom-H e Seismitoad, che puoi usare per generare momentum a tuo favore. Tuttavia, stai attento a fare questa cosa ripetutamente, dato che Hydreigon può essere indebolito velocemente a causa della sua mancanza di recovery.

Opzioni per il Team
========

Hydreigon si inserisce perfettamente all'interno di team offensivi deboli a Pokémon come Dragapult, Gengar e Kommo-o. Pokémon (rip.) Avversari come Aegislash, Excadrill e Cinderace possono sfruttare a proprio vantaggio i tipi Fairy che Hydreigon attira in campo. Hydreigon Questo Pokémon è molto vulnerabile a Conkeldurr, soprattutto quando è bloccato in Dark Pulse, quindi check per questo Pokémon,(RV) come Dragapult, Reuniclus e Clefable,(RV) possono rivelarsi utili. Se utilizzi Thunder Wave, dovresti considerare di utilizzare (rip.) Affiancare Pokémon come Conkeldurr e Dragapult insieme ad Hydreigon, poiché possono trarre vantaggio da Clefable e Sylveon quando paralizzati.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Hydreigon può sfruttare le Choice Specs per diventare un wallbreaker più immediato, ma fatica a competere con i set Nasty Plot, poiché bloccarsi su una mossa lo mette in una situazione sfavorevole.

Checks e Counters
===================

**Revenge Killer**: Hydreigon viene facilmente revenge killato da Pokémon come Dragapult, Conkeldurr e Hawlucha. Dragapult in particolare (rip.) è particolarmente pericoloso, perché ignora un potenziale sostituto di Hydreigon grazie ad Infliltrator.

**Fairy-type**: Hydreigon può far fatica contro Pokémon di tipo Fairy come Clefable, Sylveon e Grimmsnarl se non ha già utilizzato Nasty Plot. Sylveon in particolare è molto pericoloso, poiché può colpirlo dietro al Substitute con Hyper Voice, rendendolo ancora più difficile da gestire.

[CREDITS]
- Written by: [[Jordy, 395754]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Gary, 101351], [TDK, 185591], [Leo, 328915]]
- Grammar checked by: [[Rabia, 336073], [username, id]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top