OU [OU] Reuniclus - 2 Attacks

Status
Not open for further replies.
2 Attacks

[SET]
Move 1: Calm Mind
Move 2: Psyshock
Move 3: Focus Blast/Energy Ball
Move 4: Recover
Item: Leftovers / Psychium Z
Ability: Magic Guard
Nature: Bold
EVs: 252 Hp / 212 Def / 44 Spe

Mosse

Psyshock permette a Reuniclus di vincere le guerre Calm Mind contro Mega Alakazam e Clefable e di gestire Chansey. Focus Blast consente a Reuniclus di mandare KO sia i tipi Dark come Greninja e Tyranitar, sia i tipi Steel come Heatran. Essa gli permette anche di gestire quei team stall che utilizzano Mega Aggron. In alternativa, Energy Ball regala a Reuniclus l’abilità di colpire più precisamente i suddetti tipi Dark, così come i tipi Water come Mega Swampert. Essa, inoltre, gli permette di colpire Mega Sableye, Pyukumuku e Quagsire, rendendo possibile sconfiggere i team stall che utilizzano Mega Sableye. Signal Beam colpisce i tipi Dark e Psychic come Hoopa-U, Mega Alakazam e i Reuniclus avversari. Comunque, a causa della bassa Base Power delle mosse, Reuniclus fatica molto contro i tipi Dark bulky come Tyranitar e Hydreigon.

Dettagli del Set

I 44 EV in Speed permettono a Reuniclus di essere più veloce di Toxapex e di potenziarsi contro di lui prima che utilizzi Haze. I Leftovers gli garantiscono una recovery passiva e lo aiutano a fronteggiare alcune minacce come Mega Medicham. Lo PsychiumZ dona a Reuniclus una possibilità di sconfiggere Pokémon come Mega Scizor, Tapu Bulu difensore speciale, Tapu Fini se Reuniclus non possiede Energy Ball, e Kartana se Reuniclus invece utilizza Energy Ball, tutti in grado di reggere una Psyshock potenziata e di sconfiggerlo in uno scenario uno-contro-uno. Il FightiniumZ assieme a Focus Blast permette a Reuniclus di battere i bulky tipi Steel e Dark come Heatran, Hydreigon, entrambe le forme di Greninja ed ambo le forme di Tyranitar. Questa combinazione è utile anche perché Focus Blast potenziato con il FightiniumZ non fallisce mai, rendendola affidabile in situazioni in cui non è consentito fallire.

Consigli per l’utilizzo

All’inizio della partita, Reuniclus dovrebbe tentare di non perdere vita per checkare Pokémon come Mega Medicham, Mega Lopunny, o Greninja Protean. Bisogna stare attenti riguardo al potenziarsi nei primi turni, poiché spesso Reuniclus sarà costretto a lasciare il campo e perché il team avversario sarà ancora sufficientemente in salute per checkarlo. Bisogna provare a disporre le entry hazard all’inizio del match in modo da utilizzare Reuniclus per attirare in campo check come Greninja, Tyranitar e Heatran per indebolirli in modo da facilitare un late-game sweep. Se Reuniclus possiede Focus Blast, si ottiene il vantaggio di poter spesso attirare sul terreno avversario i tipi Dark e, poiché questi ultimi vengono pensati come entrate sicure su Reuniclus, si può provare a colpirli durante il cambio. In ogni caso, bisogna essere sicuri di indebolire sufficientemente Tyranitar in modo che Focus Blast possa mandarlo KO. Reuniclus dovrebbe anche tentare di potenziarsi di fronte a Pokémon che non posso realmente essere delle minacce, come Ferrothorn, Celesteela e Chansey.

Opzioni per il Team

Le Spikes aiutano ad indebolire il team avversario, facilitando uno sweep late-game per Reuniclus. Ferrothorn ed entrambe le forme di Greninja sono ottime opzioni per svolgere questo ruolo. Il supporto di Pursuit è utile, poiché permette di rimuovere i tipi Psychic e Ghost dell’avversario come Mega Alakazam, Mega Latias e Blacephalon. Mega Tyranitar e Weavile risultano buoni partner per provvedere a questo compito. Nonostante Reuniclus possegga una coverage per i tipi Dark come le forme di Greninja e Tyranitar, questi ultimi rimangono ancora un problema nel caso di una situazione di uno-contro-uno; perciò è necessario il supporto di un check per i tipi Dark come Tapu Fini, Tapu Bulu o Toxapex. Magnezone ha una buona intesa con Reuniclus poiché minaccia ed è in grado di sconfiggere Mega Scizor, il quale altrimenti potrebbe essere abbastanza problematico per Reuniclus.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

2 Attacks

[SET]
Move 1: Calm Mind
Move 2: Psyshock
Move 3: Focus Blast/Energy Ball
Move 4: Recover
Item: Leftovers / Psychium Z
Ability: Magic Guard
Nature: Bold
EVs: 252 Hp / 212 Def / 44 Spe

Mosse

Psyshock permette a Reuniclus di vincere i confronti le guerre Calm Mind contro i Mega Alakazam e i Clefable che utilizzano Calm Mind, e di non farsi fermare da gestire Chansey. La mossa Focus Blast consente a Reuniclus di mandare KO sia i tipi Dark come Greninja e Tyranitar, così come sia i tipi Steel come Heatran. Essa gli permette anche di gestire quei team stall che utilizzano Mega Aggron. In alternativa, Energy Ball regala a Reuniclus l’abilità di colpire più precisamente i suddetti tipi Dark, così come i tipi Water come Mega Swampert. Essa, inoltre, gli permette a Reuniclus di colpire Mega Sableye, Pyukumuku,(RV) e Quagsire, rendendo possibile sconfiggere gli stall team stall che utilizzano Mega Sableye. La mossa Signal Beam colpisce i tipi Dark e Psychic come Hoppa-U, Mega Alakazam,(RV) e i Reuniclus avversari. Compunque, a causa del basso della bassa Base Power delle mosse, Reuniclus fatica molto contro i bulky tipi Dark bulky come Tyranitar e Hydreigon.

Dettagli del Set

I 44 EVs in Speed permettono a Reuniclus di essere più veloce di Toxapex e di potenziarsi contro di lui prima che utilizzi Haze. I Leftovers gli garantiscono a Reuniclus una recovery passiva e lo aiutano a fronteggiare alcune minacce come Mega Medicham. Lo Psychium-(RH)Z dona a Reuniclus una possibilità di sconfiggere Pokémon come Mega Scizor, Tapu Bulu difensore speciale, Tapu Fini se Reuniclus non possiede Energy Ball, e Kartana se Reuniclus invece utilizza Energy Ball, che solitamente resistono ad tutti in grado di reggere uno una Psyshock potenziato potenziata e che potenzialmente battono Reuniclus di sconfiggerlo in uno scenario uno-contro-uno. Il Fightinium-(RH)Z assieme a Focus Blast permettono permette a Reuniclus di battere i bulky tipi Steel e Dark come Heatran, Hydreigon, entrambe le forme di Greninja,(RV) ed ambo le forme di Tyranitar. Questa combinazione è utile anche perché Focus Blast potenziato con il Fightinium-(RH)Z non fallice mai, rendendola affidabile in situazioni in cui non vi è consentito di fallire.

Consigli per l’utilizzo

All’inizio della partita, Reuniclus dovrebbe tentare di non perdere vita per fronteggiare checkare Pokémon come Mega Medicham, Mega Lopunny, o Greninja Protean. Bisogna stare attenti riguardo al potenziarsi nei primi turni, poiché spesso Reuniclus sarà costretto a lasciare il campo,(RV) e perché il team avversario sarà ancora sufficientemente in salute per resistere ai suoi colpi checkarlo. Bisogna provare a disporre le entry hazards all’inizio del match in modo da utilizzare Reuniclus per attirare in campo checks come Greninja, Tyranitar,(RV) e Heatran per indebolirli in modo da facilitare un late-game sweep. Se Reuniclus possiede Focus Blast, si ottiene il vantaggio di poter spesso chiamare attirare sul terreno avversario i tipi Dark e, poiché questi ultimi vengono pensati come entrate sicure su Reuniclus, si può provare a colpirli durante il cambio. In ogni caso, bisogna essere sicuri di indebolire sufficientemente Tyranitar in modo che Focus Blast possa mandarlo KO. Reuniclus dovrebbe anche tentare di potenziarsi di fronte a Pokémon che non posso realmente essere delle minacce,(AV) come Ferrothorn, Celesteela,(RV) e Chansey.

Opzioni per il Team

La mossa Le
Spikes è un aiuto per aiutano ad indebolire il team avversario, rendendo più facile a Reuniclus un facile late-game sweep facilitando uno sweep late-game per Reuniclus. Ferrothorn ed entrambe le forme di Greninja sono ottime opzioni per svolgere questo ruolo. Il supporto della mossa di Pursuit è utile,(AV) poiché permette di rimuovere i tipi Psychic e Ghost dell’avversario come Mega Alakazam, Mega Latias,(RV) e Blacephalon. Mega Tyranitar e Weavile risultano buoni partner per provvedere a questo compito. Nonostante Reuniclus possegga una coverage per i tipi Dark come le forme di Greninja e Tyranitar, questi ultimi rimangono ancora un problema nel caso di una situazione di uno-contro-uno; perciò è necessario il supporto di un check per i tipi Dark come Tapu Fini, Tapu Bulu,(RV) o Toxapex. Magnezone ha una buona intesa con Reuniclus poiché minaccia ed è in grado di sconfiggere Mega Scizor, il quale altrimenti potrebbe essere abbastanza problematico per Reuniclus.

Bravo.
 
iamredmount alla fine ti allego subito il pezzo con i cambiamenti!

2 Attacks

[SET]
Move 1: Calm Mind
Move 2: Psyshock
Move 3: Focus Blast/Energy Ball
Move 4: Recover
Item: Leftovers / Psychium Z
Ability: Magic Guard
Nature: Bold
EVs: 252 Hp / 212 Def / 44 Spe

Mosse

Psyshock permette a Reuniclus di vincere le guerre Calm Mind contro Mega Alakazam e Clefable e di gestire Chansey. Focus Blast consente a Reuniclus di mandare KO sia i tipi Dark come Greninja e Tyranitar, sia i tipi Steel come Heatran. Essa gli permette anche di gestire quei team stall che utilizzano Mega Aggron. In alternativa, Energy Ball regala a Reuniclus l’abilità di colpire più precisamente i suddetti tipi Dark, così come i tipi Water come Mega Swampert. Essa, inoltre, gli permette di colpire Mega Sableye, Pyukumuku e Quagsire, rendendo possibile sconfiggere i team stall che utilizzano Mega Sableye. Signal Beam colpisce i tipi Dark e Psychic come Hoppa-U, Mega Alakazam e i Reuniclus avversari. Comunque, a causa della bassa Base Power delle mosse, Reuniclus fatica molto contro i tipi Dark bulky come Tyranitar e Hydreigon.

Dettagli del Set

I 44 EV in Speed permettono a Reuniclus di essere più veloce di Toxapex e di potenziarsi contro di lui prima che utilizzi Haze. I Leftovers gli garantiscono una recovery passiva e lo aiutano a fronteggiare alcune minacce come Mega Medicham. Lo PsychiumZ dona a Reuniclus una possibilità di sconfiggere Pokémon come Mega Scizor, Tapu Bulu difensore speciale, Tapu Fini se Reuniclus non possiede Energy Ball, e Kartana se Reuniclus invece utilizza Energy Ball, tutti in grado di reggere una Psyshock potenziata e di sconfiggerlo in uno scenario uno-contro-uno. Il FightiniumZ assieme a Focus Blast permette a Reuniclus di battere i bulky tipi Steel e Dark come Heatran, Hydreigon, entrambe le forme di Greninja ed ambo le forme di Tyranitar. Questa combinazione è utile anche perché Focus Blast potenziato con il FightiniumZ non fallice mai, rendendola affidabile in situazioni in cui non è consentito fallire.

Consigli per l’utilizzo

All’inizio della partita, Reuniclus dovrebbe tentare di non perdere vita per checkare Pokémon come Mega Medicham, Mega Lopunny, o Greninja Protean. Bisogna stare attenti riguardo al potenziarsi nei primi turni, poiché spesso Reuniclus sarà costretto a lasciare il campo e perché il team avversario sarà ancora sufficientemente in salute per checkarlo. Bisogna provare a disporre le entry hazard all’inizio del match in modo da utilizzare Reuniclus per attirare in campo check come Greninja, Tyranitar e Heatran per indebolirli in modo da facilitare un late-game sweep. Se Reuniclus possiede Focus Blast, si ottiene il vantaggio di poter spesso attirare sul terreno avversario i tipi Dark e, poiché questi ultimi vengono pensati come entrate sicure su Reuniclus, si può provare a colpirli durante il cambio. In ogni caso, bisogna essere sicuri di indebolire sufficientemente Tyranitar in modo che Focus Blast possa mandarlo KO. Reuniclus dovrebbe anche tentare di potenziarsi di fronte a Pokémon che non posso realmente essere delle minacce, come Ferrothorn, Celesteela e Chansey.

Opzioni per il Team

Le Spikes aiutano ad indebolire il team avversario, facilitando uno sweep late-game per Reuniclus. Ferrothorn ed entrambe le forme di Greninja sono ottime opzioni per svolgere questo ruolo. Il supporto di Pursuit è utile, poiché permette di rimuovere i tipi Psychic e Ghost dell’avversario come Mega Alakazam, Mega Latias e Blacephalon. Mega Tyranitar e Weavile risultano buoni partner per provvedere a questo compito. Nonostante Reuniclus possegga una coverage per i tipi Dark come le forme di Greninja e Tyranitar, questi ultimi rimangono ancora un problema nel caso di una situazione di uno-contro-uno; perciò è necessario il supporto di un check per i tipi Dark come Tapu Fini, Tapu Bulu o Toxapex. Magnezone ha una buona intesa con Reuniclus poiché minaccia ed è in grado di sconfiggere Mega Scizor, il quale altrimenti potrebbe essere abbastanza problematico per Reuniclus.
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
Perfetto, questo pezzo qui puoi metterlo direttamente al posto del primo, non è necessario che crei un nuovo post nel thread. Nel caso non lo avessi visto ti consiglio di guardare questo video che spiega come implementare i GP senza impazzire :toast:
iamredmount alla fine ti allego subito il pezzo con i cambiamenti!

2 Attacks

[SET]
Move 1: Calm Mind
Move 2: Psyshock
Move 3: Focus Blast/Energy Ball
Move 4: Recover
Item: Leftovers / Psychium Z
Ability: Magic Guard
Nature: Bold
EVs: 252 Hp / 212 Def / 44 Spe

Mosse

Psyshock permette a Reuniclus di vincere le guerre Calm Mind contro Mega Alakazam e Clefable e di gestire Chansey. Focus Blast consente a Reuniclus di mandare KO sia i tipi Dark come Greninja e Tyranitar, sia i tipi Steel come Heatran. Essa gli permette anche di gestire quei team stall che utilizzano Mega Aggron. In alternativa, Energy Ball regala a Reuniclus l’abilità di colpire più precisamente i suddetti tipi Dark, così come i tipi Water come Mega Swampert. Essa, inoltre, gli permette di colpire Mega Sableye, Pyukumuku e Quagsire, rendendo possibile sconfiggere i team stall che utilizzano Mega Sableye. Signal Beam colpisce i tipi Dark e Psychic come Hoppa-U, Mega Alakazam e i Reuniclus avversari. Comunque, a causa della bassa Base Power delle mosse, Reuniclus fatica molto contro i tipi Dark bulky come Tyranitar e Hydreigon.

Dettagli del Set

I 44 EV in Speed permettono a Reuniclus di essere più veloce di Toxapex e di potenziarsi contro di lui prima che utilizzi Haze. I Leftovers gli garantiscono una recovery passiva e lo aiutano a fronteggiare alcune minacce come Mega Medicham. Lo PsychiumZ dona a Reuniclus una possibilità di sconfiggere Pokémon come Mega Scizor, Tapu Bulu difensore speciale, Tapu Fini se Reuniclus non possiede Energy Ball, e Kartana se Reuniclus invece utilizza Energy Ball, tutti in grado di reggere una Psyshock potenziata e di sconfiggerlo in uno scenario uno-contro-uno. Il FightiniumZ assieme a Focus Blast permette a Reuniclus di battere i bulky tipi Steel e Dark come Heatran, Hydreigon, entrambe le forme di Greninja ed ambo le forme di Tyranitar. Questa combinazione è utile anche perché Focus Blast potenziato con il FightiniumZ non fallice mai, rendendola affidabile in situazioni in cui non è consentito fallire.

Consigli per l’utilizzo

All’inizio della partita, Reuniclus dovrebbe tentare di non perdere vita per checkare Pokémon come Mega Medicham, Mega Lopunny, o Greninja Protean. Bisogna stare attenti riguardo al potenziarsi nei primi turni, poiché spesso Reuniclus sarà costretto a lasciare il campo e perché il team avversario sarà ancora sufficientemente in salute per checkarlo. Bisogna provare a disporre le entry hazard all’inizio del match in modo da utilizzare Reuniclus per attirare in campo check come Greninja, Tyranitar e Heatran per indebolirli in modo da facilitare un late-game sweep. Se Reuniclus possiede Focus Blast, si ottiene il vantaggio di poter spesso attirare sul terreno avversario i tipi Dark e, poiché questi ultimi vengono pensati come entrate sicure su Reuniclus, si può provare a colpirli durante il cambio. In ogni caso, bisogna essere sicuri di indebolire sufficientemente Tyranitar in modo che Focus Blast possa mandarlo KO. Reuniclus dovrebbe anche tentare di potenziarsi di fronte a Pokémon che non posso realmente essere delle minacce, come Ferrothorn, Celesteela e Chansey.

Opzioni per il Team

Le Spikes aiutano ad indebolire il team avversario, facilitando uno sweep late-game per Reuniclus. Ferrothorn ed entrambe le forme di Greninja sono ottime opzioni per svolgere questo ruolo. Il supporto di Pursuit è utile, poiché permette di rimuovere i tipi Psychic e Ghost dell’avversario come Mega Alakazam, Mega Latias e Blacephalon. Mega Tyranitar e Weavile risultano buoni partner per provvedere a questo compito. Nonostante Reuniclus possegga una coverage per i tipi Dark come le forme di Greninja e Tyranitar, questi ultimi rimangono ancora un problema nel caso di una situazione di uno-contro-uno; perciò è necessario il supporto di un check per i tipi Dark come Tapu Fini, Tapu Bulu o Toxapex. Magnezone ha una buona intesa con Reuniclus poiché minaccia ed è in grado di sconfiggere Mega Scizor, il quale altrimenti potrebbe essere abbastanza problematico per Reuniclus.
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
2 Attacks

[SET]
Move 1: Calm Mind
Move 2: Psyshock
Move 3: Focus Blast/Energy Ball
Move 4: Recover
Item: Leftovers / Psychium Z
Ability: Magic Guard
Nature: Bold
EVs: 252 Hp / 212 Def / 44 Spe

Mosse

Psyshock permette a Reuniclus di vincere le guerre Calm Mind contro Mega Alakazam e Clefable e di gestire Chansey. Focus Blast consente a Reuniclus di mandare KO sia i tipi Dark come Greninja e Tyranitar, sia i tipi Steel come Heatran. Essa gli permette anche di gestire quei team stall che utilizzano Mega Aggron. In alternativa, Energy Ball regala a Reuniclus l’abilità di colpire più precisamente i suddetti tipi Dark, così come i tipi Water come Mega Swampert. Essa, inoltre, gli permette di colpire Mega Sableye, Pyukumuku e Quagsire, rendendo possibile sconfiggere i team stall che utilizzano Mega Sableye. Signal Beam colpisce i tipi Dark e Psychic come Hoppa-U Hoopa-U, Mega Alakazam e i Reuniclus avversari. Comunque, a causa della bassa Base Power delle mosse, Reuniclus fatica molto contro i tipi Dark bulky come Tyranitar e Hydreigon.

Dettagli del Set

I 44 EV in Speed permettono a Reuniclus di essere più veloce di Toxapex e di potenziarsi contro di lui prima che utilizzi Haze. I Leftovers gli garantiscono una recovery passiva e lo aiutano a fronteggiare alcune minacce come Mega Medicham. Lo PsychiumZ dona a Reuniclus una possibilità di sconfiggere Pokémon come Mega Scizor, Tapu Bulu difensore speciale, Tapu Fini se Reuniclus non possiede Energy Ball, e Kartana se Reuniclus invece utilizza Energy Ball, tutti in grado di reggere una Psyshock potenziata e di sconfiggerlo in uno scenario uno-contro-uno. Il FightiniumZ assieme a Focus Blast permette a Reuniclus di battere i bulky tipi Steel e Dark come Heatran, Hydreigon, entrambe le forme di Greninja ed ambo le forme di Tyranitar. Questa combinazione è utile anche perché Focus Blast potenziato con il FightiniumZ non fallice fallisce mai, rendendola affidabile in situazioni in cui non è consentito fallire.

Consigli per l’utilizzo

All’inizio della partita, Reuniclus dovrebbe tentare di non perdere vita per checkare Pokémon come Mega Medicham, Mega Lopunny, o Greninja Protean. Bisogna stare attenti riguardo al potenziarsi nei primi turni, poiché spesso Reuniclus sarà costretto a lasciare il campo e perché il team avversario sarà ancora sufficientemente in salute per checkarlo. Bisogna provare a disporre le entry hazard all’inizio del match in modo da utilizzare Reuniclus per attirare in campo check come Greninja, Tyranitar e Heatran per indebolirli in modo da facilitare un late-game sweep. Se Reuniclus possiede Focus Blast, si ottiene il vantaggio di poter spesso attirare sul terreno avversario i tipi Dark e, poiché questi ultimi vengono pensati come entrate sicure su Reuniclus, si può provare a colpirli durante il cambio. In ogni caso, bisogna essere sicuri di indebolire sufficientemente Tyranitar in modo che Focus Blast possa mandarlo KO. Reuniclus dovrebbe anche tentare di potenziarsi di fronte a Pokémon che non posso realmente essere delle minacce, come Ferrothorn, Celesteela e Chansey.

Opzioni per il Team

Le Spikes aiutano ad indebolire il team avversario, facilitando uno sweep late-game per Reuniclus. Ferrothorn ed entrambe le forme di Greninja sono ottime opzioni per svolgere questo ruolo. Il supporto di Pursuit è utile, poiché permette di rimuovere i tipi Psychic e Ghost dell’avversario come Mega Alakazam, Mega Latias e Blacephalon. Mega Tyranitar e Weavile risultano buoni partner per provvedere a questo compito. Nonostante Reuniclus possegga una coverage per i tipi Dark come le forme di Greninja e Tyranitar, questi ultimi rimangono ancora un problema nel caso di una situazione di uno-contro-uno; perciò è necessario il supporto di un check per i tipi Dark come Tapu Fini, Tapu Bulu o Toxapex. Magnezone ha una buona intesa con Reuniclus poiché minaccia ed è in grado di sconfiggere Mega Scizor, il quale altrimenti potrebbe essere abbastanza problematico per Reuniclus.

A posto! Implementa pure e cambia la tag in done :)
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top