OU [OU] Sableye

Status
Not open for further replies.

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/sableye/
Overview

In congiunta al suo tipo Dark / Ghost, le solide statistiche difensive di Mega Sableye gli permettono di agire come uno dei pochi switch-ins per Mega Medicham in OU. Magic Bounce inoltre aumenta le sue capacità difensive rimbalzando entry hazards e mosse di status. Essenzialmente, Mega Sableye invalida ogni setter di entry hazard passivo che non sia Clefable, rendendolo così distruttivo contro ogni team che si affida alle entry hazards per fare danni consistenti. In aggiunta, Mega Sableye ha immediata recovery, che lo rende così ancora più longevo in battaglia. Tuttavia, Mega Sableye è notevolmente passivo a causa delle sue atroci statistiche offensive, quindi è limitato ad essere usato solo nei team stall, in cui perdere momentum è un problema minore. Inoltre, non può più trarre vantaggio da Prankster Will-O-Wisp o Recover nello stesso turno in cui Mega Evolve. Tipi Fairy come Magearna, Mega Diancie e Clefable sono problematici per Mega Sableye, poiché possono causare grossi danni con le loro STAB Fairy, mentre resistono Knock Off e non soffrono da Will-O-Wisp.

Utility
Sableye @ Sablenite
Ability: Prankster
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Knock Off
- Will-O-Wisp
- Recover
- Protect

Mosse

Knock Off è utile per rimuovere lo strumento del nemico e per fare danni diretti. Foul Play può inoltre essere usata al suo posto allo scopo di fare più danni ai Pokémon offensivi dal lato fisico , ma Knock Off risulta essere più importante. Will-O-Wisp non permette che attaccanti fisici come Landorus-T, Mega Mawile e Mega Pinsir entrino direttamente su Mega Sableye, oltre che impedire loro di utilizzarlo come setup fodder. Recover permette a Mega Sableye di bloccare Mega Medicham e Mega Alakazam per tutta la durata della battaglia. Infine, Protect assicura a Mega Sableye di poter Mega Evolvere in ogni punto della battaglia e risulta inoltre utile per scoutare le mosse di Pokémon Choice-locked come Choice Scarf Tapu Lele.

Dettagli del Set

Massimi investimenti in HP e Special Defense con una natura Careful permettono a Mega Sableye di evitare il 2HKO da un Magma Storm di Heatran senza investimenti, e proteggono Mega Sableye da vari attaccanti speciali come Protean Greninja e Mega Alakazam. Può essere usata un'alternativa EV spread nella forma di massimi investimenti in HP e Defense con una natura Impish per permettere a Mega Sableye di frenare potenti attaccanti fisici come Mega Medicham. Prankster permette a Sableye di scottare threat minacciose con Will-O-Wisp prima di Mega Evolvere. La Sablenite è necessaria per poter Mega Evolvere.

Consigli sull'utilizzo

Switcha in Mega Sableye contro gli entry hazard setters come Ferrothorn, Skarmory e Toxapex per riflettere ogni entry hazards con Magic Bounce. Knock Off e Will-O-Wisp sono molto spammabili e devono decisamente essere usate quando non si ha bisogno di curarsi. Nonostante Mega Sableye abbia un'immenso bulk e una recovery affidabile, la mancanza di recovery passiva nella forma di Leftovers porta Mega Sableye ad essere buttato giù facilmente. Perciò, è importante Mega Evolvere nelle prime fasi di gioco così da evitare che gli avversari possano piazzare le entry hazards più tardi in battaglia.

Opzioni per il Team

Mega Sableye funziona meglio nei team stall dove perdere momentum non è un grave problema. Inoltre, Toxapex, Chansey e Clefable sono ottimi compagni. Clefable è in particolare eccellente, poiché con Unaware è in grado di bloccare Swords Dance Garchomp e Volcarona che provano ad usare Mega Sableye come setup fodder. Mega Sableye può facilmente evitare che l'avversario setti le proprie entry hazards, quindi Pokémon che altrimenti ne sarebbero deboli come Volcarona sono ottimi compagni. Tipi Steel come Heatran e Celesteela sono compagni degni di nota per il Pokémon, essendo in grado di battere i tipi Fairy che minacciano Mega Sableye.

Altre Opzioni

Fake Out è una buona alternativa a Protect per poter far danni, ma è generalmente inferiore poiché non permette a Sableye di Mega Evolvere in sicurezza se contro Pokémon non toccanti terrano nello Psychic Terrain. Mega Sableye può inoltre usare efficacemente un set Calm Mind con Will-O-Wisp e una delle sue mosse STAB, tuttavia la sua penosa statistica di Speed e l'onnipresenza dei tipi Fairy lo rendono surclassato dalla maggior parte dei Calm Mind sweepers come Reuniclus.

Checks e Counters

Fairy-Types: Pokémon come Tapu Lele, Magearna, Clefable, Mega Diancie e Mega Mawile infliggono immensi danni a Mega Sableye grazie alle loro STAB Fairy. Inoltre, possono usare Mega Sableye come setup fodder.

Fire-Types: Pokémon come Mega Charizard X e Heatran sono immuni a Will-O-Wisp e possono usare Mega Sableye come setup fodder o infliggergli grossi danni con una mossa STAB.

Setup Sweepers: Sebbene Mega Sableye riesca a frenare alcuni setup sweepers con Will-O-Wisp, Pokémon come Swords Dance Mega Garchomp, Swords Dance Landorus-T e Volcarona possono evitare Will-O-Wisp usando Substitute o esserne completamente immuni come nel caso di Volcarona.

Wallbreakers Potenti: Forti wallbreakers come Choice Specs Keldeo, Choice Band Zygarde, Hoopa-U e Mega Charizard Y sono tutti molto minacciosi per Mega Sableye, poiché sono potenti abbastanza da potergli infliggere 2HKO con le loro rispettive STAB.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

In congiunta al suo tipo Dark / Ghost, le solide statistiche difensive di Mega Sableye gli permettono di agire come uno dei pochi switch-ins per Mega Medicham in OU. Magic Bounce inoltre aumenta le sue capacità difensive rimbalzando entry hazards e mosse di status. Essenzialmente,(AV) Mega Sableye basicamente invalida ogni passivo entry hazard setter di entry hazard passivo che non sia Clefable, rendendolo così distruttivo contro ogni team che si affida alle entry hazards per fare danni consistenti. In aggiunta, Mega Sableye ha immediata recovery, che lo rendendolo così ancora più longevo in battaglia. Tuttavia, Mega Sableye è notevolmente passivo a causa delle sue atroci statistiche offensive, quindi è limitato ad essere usato solo negli stall team stall, in cui perdere momentum è un problema minore. Inoltre,(AV) non può più prendere trarre vantaggio dai Prankster Will-O-Wisp o Recover nello stesso turno in cui Mega Evolve. Tipi Fairy come Magearna, Mega Diancie e Clefable sono problematici per Mega Sableye, poiché possono causare grossi danni con le loro STAB Fairy,(AV) mentre resistono Knock Off e non soffrono da Will-O-Wisp.

Utility
Sableye @ Sablenite
Ability: Prankster
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Knock Off
- Will-O-Wisp
- Recover
- Protect

Mosse

Knock Off è utile per rimuovere lo strumento del nemico e per fare danni diretti. Foul Play può inoltre essere usata al suo posto allo scopo di fare più danni ai Pokémon offensivi dal lato fisico physically offensive, ma Knock Off risulta essere più importante. Will-O-Wisp (ricordati che la O di Will-O-Wisp è sempre maiuscola) previene non permette che attaccanti fisici come Landorus-T, Mega Mawile e Mega Pinsir dall'entrare entrino direttamente su Mega Sableye, inoltre che impedire loro di utilizzarlo a permettergli di non essere usato come setup fodder. Recover permette a Mega Sableye di bloccare Mega Medicham e Mega Alakazam per tutta la durata della battaglia. Infine, Protect assicura a Mega Sableye di poter Mega Evolvere in ogni punto della battaglia e risulta inoltre utile per verificare scoutare le mosse di Pokémon Choice-locked come Choice Scarf Tapu Lele.

Dettagli del Set

Massimi investimenti in HP e Special Defense con una natura Careful permettonoe a Mega Sableye di evitare il 2HKO da un Magma Storm di Heatran senza investimenti, e inoltre proteggonoe Mega Sableye da vari attaccanti speciali come Protean Greninja e Mega Alakazam. Può essere usata un'alternativa EV spread nella forma di massimi investimenti in HP e Defense con una natura Impish possono essere usate per permettere a Mega Sableye di frenare potenti attaccanti fisici come Mega Medicham. Prankster permette a Sableye di scottare threat minacciose con Will-O-Wisp prima di Mega Evolvere. La Sablenite è necessaria per poter Mega Evolvere.

Consigli sull'utilizzo

Cambia Switcha in Mega Sableye contro gli entry hazard setters come Ferrothorn, Skarmory e Toxapex per riflettere ogni entry hazards con Magic Bounce. Knock Off e Will-O-Wisp sono molto spammabili e devono decisamente essere usate quando non si ha bisogno di curarsi. Sebbene Nonostante Mega Sableye abbia un'immensoa bulk e una affidabile recovery affidabile, la mancanza di recovery passiva nella forma di Leftovers porta Mega Sableye ad essere buttato giù facilmente. Perciò,(AV) è importante Mega Evolvere nelle prime fasi di gioco così da evitare immediatamente per evitare che gli avversari possano piazzare le entry hazards più tardi in battaglia.

Opzioni per il Team

Mega Sableye funziona meglio negli stall team stall dove perdere momentum non è un grave problema. Inoltre, Toxapex, Chansey e Clefable sono ottimi compagni. Clefable è in particolare un'eccellente compagno, poiché con Unaware è in grado di bloccare Swords Dance Garchomp e Volcarona che provano ad usare Mega Sableye come setup fodder. Mega Sableye può facilmente evitare che l'avversario setti le proprie entry hazards, quindi Pokémon che altrimenti ne sarebbero deboli come Volcarona sono ottimi compagni. Tipi Steel come Heatran e Celesteela sono ottimi compagni degni di nota per Mega Sableye il Pokémon, essendo in grado di battere i tipi Fairy che minacciano Mega Sableye.

Altre Opzioni

Fake Out è una buona alternativa a Protect per poter far danni, ma è generalmente inferiore poiché non permette a Sableye di Mega Evolvere in sicurezza se contro Pokémon non levitanti toccanti terrano in nello Psychic Terrain. Mega Sableye può inoltre usare efficacemente un set Calm Mind con Will-O-Wisp e una delle sue mosse STAB, tuttavia la sua penosa statistica di Speed e l'onnipresenza dei tipi Fairy lo rendonoe surclassato dalla maggior parte dei Calm Mind sweepers come Reuniclus.

Checks e Counters

Fairy-Types: Pokémon come Tapu Lele, Magearna, Clefable, Mega Diancie e Mega Mawile infliggono immensi danni a Mega Sableye grazie alle loro STAB Fairy. Inoltre, possono usare Mega Sableye come setup fodder.

Fire-Types: Pokémon come Mega Charizard X e Heatran sono immuni a Will-O-Wisp e possono usare Mega Sableye come setup fodder o infliggergli grossi danni con una mossa STAB.

Setup Sweepers: Sebbene Mega Sableye riesca a frenare alcuni setup sweepers con Will-O-Wisp, Pokémon come Swords Dance Mega Garchomp, Swords Dance Landorus-T e Volcarona possono evitare Will-O-Wisp usando Substitute o essendone esserne completamente immuni come nel caso di Volcarona.

Forti Wallbreakers Potenti: Forti wallbreakers come Choice Specs Keldeo, Choice Band Zygarde, Hoopa-U e Mega Charizard Y sono tutti molto minacciosi per Mega Sableye, poiché sono potenti abbastanza da potergli infliggere 2HKO con le loro rispettive STAB.

Bravo
 

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
implementato
HTML:
[title]
Sableye

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>In congiunta al suo tipo Dark / Ghost, le solide statistiche difensive di Mega Sableye gli permettono di agire come uno dei pochi switch-ins per Mega Medicham in OU. Magic Bounce inoltre aumenta le sue capacit&agrave; difensive rimbalzando entry hazards e mosse di status. Essenzialmente, Mega Sableye invalida ogni setter di entry hazard passivo che non sia Clefable, rendendolo cos&igrave; distruttivo contro ogni team che si affida alle entry hazards per fare danni consistenti. In aggiunta, Mega Sableye ha immediata recovery, che lo rende cos&igrave; ancora pi&ugrave; longevo in battaglia. Tuttavia, Mega Sableye &egrave; notevolmente passivo a causa delle sue atroci statistiche offensive, quindi &egrave; limitato ad essere usato solo nei team stall, in cui perdere momentum &egrave; un problema minore. Inoltre, non pu&ograve; pi&ugrave; trarre vantaggio da Prankster Will-O-Wisp o Recover nello stesso turno in cui Mega Evolve. Tipi Fairy come Magearna, Mega Diancie e Clefable sono problematici per Mega Sableye, poich&eacute; possono causare grossi danni con le loro STAB Fairy, mentre resistono Knock Off e non soffrono da Will-O-Wisp.</p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Utility</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Knock Off</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Sablenite</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Will-O-Wisp </span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Prankster</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Recover</span></td><td>Natura: <span class="nature">Careful</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Protect</span></td><td>EVs: <span class="ev">248 HP / 8 Def / 252 SpD</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Knock Off &egrave; utile per rimuovere lo strumento del nemico e per fare danni diretti. Foul Play pu&ograve; inoltre essere usata al suo posto allo scopo di fare pi&ugrave; danni ai Pok&eacute;mon offensivi dal lato fisico , ma Knock Off risulta essere pi&ugrave; importante. Will-O-Wisp non permette che attaccanti fisici come Landorus-T, Mega Mawile e Mega Pinsir entrino direttamente su Mega Sableye, oltre che impedire loro di utilizzarlo come setup fodder. Recover permette a Mega Sableye di bloccare Mega Medicham e Mega Alakazam per tutta la durata della battaglia. Infine, Protect assicura a Mega Sableye di poter Mega Evolvere in ogni punto della battaglia e risulta inoltre utile per scoutare le mosse di Pok&eacute;mon Choice-locked come Choice Scarf Tapu Lele. </p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Massimi investimenti in HP e Special Defense con una natura Careful permettono a Mega Sableye di evitare il 2HKO da un Magma Storm di Heatran senza investimenti, e proteggono Mega Sableye da vari attaccanti speciali come Protean Greninja e Mega Alakazam. Pu&ograve; essere usata un'alternativa EV spread nella forma di massimi investimenti in HP e Defense con una natura Impish per permettere a Mega Sableye di frenare potenti attaccanti fisici come Mega Medicham. Prankster permette a Sableye di scottare threat minacciose con Will-O-Wisp prima di Mega Evolvere. La Sablenite &egrave; necessaria per poter Mega Evolvere. </p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Switcha in Mega Sableye contro gli entry hazard setters come Ferrothorn, Skarmory e Toxapex per riflettere ogni entry hazards con Magic Bounce. Knock Off e Will-O-Wisp sono molto spammabili e devono decisamente essere usate quando non si ha bisogno di curarsi. Nonostante Mega Sableye abbia un'immenso bulk e una recovery affidabile, la mancanza di recovery passiva nella forma di Leftovers porta Mega Sableye ad essere buttato gi&ugrave; facilmente. Perci&ograve;, &egrave; importante Mega Evolvere nelle prime fasi di gioco cos&igrave; da evitare che gli avversari possano piazzare le entry hazards pi&ugrave; tardi in battaglia. </p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
   <p>Mega Sableye funziona meglio nei team stall dove perdere momentum non &egrave; un grave problema. Inoltre, Toxapex, Chansey e Clefable sono ottimi compagni. Clefable &egrave; in particolare eccellente, poich&eacute; con Unaware &egrave; in grado di bloccare Swords Dance Garchomp e Volcarona che provano ad usare Mega Sableye come setup fodder. Mega Sableye pu&ograve; facilmente evitare che l'avversario setti le proprie entry hazards, quindi Pok&eacute;mon che altrimenti ne sarebbero deboli come Volcarona sono ottimi compagni. Tipi Steel come Heatran e Celesteela sono compagni degni di nota per il Pok&eacute;mon, essendo in grado di battere i tipi Fairy che minacciano Mega Sableye.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Fake Out &egrave; una buona alternativa a Protect per poter far danni, ma &egrave; generalmente inferiore poich&eacute; non permette a Sableye di Mega Evolvere in sicurezza se contro Pok&eacute;mon non toccanti terrano nello Psychic Terrain. Mega Sableye pu&ograve; inoltre usare efficacemente un set Calm Mind con Will-O-Wisp e una delle sue mosse STAB, tuttavia la sua penosa statistica di Speed e l'onnipresenza dei tipi Fairy lo rendono surclassato dalla maggior parte dei Calm Mind sweepers come Reuniclus. </p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Fairy-Types</strong>: Pok&eacute;mon come Tapu Lele, Magearna, Clefable, Mega Diancie e Mega Mawile infliggono immensi danni a Mega Sableye grazie alle loro STAB Fairy. Inoltre, possono usare Mega Sableye come setup fodder. </li>
<li><strong>Fire-Types</strong>:
Pok&eacute;mon come Mega Charizard X e Heatran sono immuni a Will-O-Wisp e possono usare Mega Sableye come setup fodder o infliggergli grossi danni con una mossa STAB.</li>
<li><strong>Setup Sweepers</strong>: Sebbene Mega Sableye riesca a frenare alcuni setup sweepers con Will-O-Wisp, Pok&eacute;mon come Swords Dance Mega Garchomp, Swords Dance Landorus-T e Volcarona possono evitare Will-O-Wisp usando Substitute o esserne completamente immuni come nel caso di Volcarona. </li>
<li><strong>Wallbreaker Potenti</strong>: Forti wallbreakers come Choice Specs Keldeo, Choice Band Zygarde, Hoopa-U e Mega Charizard Y sono tutti molto minacciosi per Mega Sableye, poich&eacute; sono potenti abbastanza da potergli infliggere 2HKO con le loro rispettive STAB. </li>

</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top