OU [OU] Seismitoad (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Seismitoad è uno fra i migliori setter di Stealth Rock e Pokémon difensivi della tier grazie all'utility che è in grado di fornire. Il suo typing e la sua abilità gli consentono di entrare in campo contro nemici come Rotom-H, Dracovish e Cinderace, dandogli diverse opportunità per settare Stealth Rock e, allo stesso tempo, punire i remover di entry hazard più comuni come Corviknight, Excadrill e Mandibuzz, favorendo il mantenimento di Stealth Rock sul campo avversario. L'immunità al tipo Water è particolarmente utile per contrastare la predominanza di Dracovish, ma anche per garantirgli il ripristino di HP nel caso entri in campo su mosse di questo tipo. Nonostante ciò, Seismitoad è facilmente sfruttabile da Pokémon come Substitute Hydreigon e Rotom-C, che possono facilmente switchare su Stealth Rock ed Earth Power, e dai nemici con Magic Guard come Clefable e Reuniclus, in grado di forzarlo allo switch. In aggiunta, a causa del suo mediocre bulk, si fa facilmente sopraffare da Pokémon che dovrebbe in realtà checkare, come Dracovish, Rotom-H, Cinderace e Aegislash fisico. Infine, non dispone di alcuna forma di recovery oltre ai Leftovers ed è quindi molto dipendente da Wish per poter rimanere in salute.

[SET]
name: Defensive
move 1: Stealth Rock
move 2: Toxic
move 3: Earth Power / Earthquake
move 4: Scald / Protect
item: Leftovers
ability: Water Absorb
nature: Bold / Relaxed
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Descrizione del Set
========

Seismitoad è uno fra i migliori setter di Stealth Rock disponibili; il suo bulk e typing gli permettono di entrare in campo contro Pokémon come Rotom-H, Hippowdon e Dracovish per poter settarla. Toxic lo aiuta ad indebolire gli switch-in più comuni come Dragapult, i Seismitoad avversari e Rotom-C. Earth Power è leggermente migliore di Earthquake a causa della facilità con cui Seismitoad viene scottato da Rotom-H o Rotom-W, oltre ad infliggere maggiori danni a Toxapex. Tuttavia, Earthquake può colpire più pesantemente Gengar, Life Orb Clefable e Hatterene. Scald impedisce a Corviknight di PP stallarlo e dissuade Ferrothorn dall'entrare in campo. In alternativa, Protect gli consente di scoutare gli strumenti Choice di nemici come Dragapult, Aegislash e Dracovish e di aggiungere un turno di danno da iperavvelenamento in più, oltre a garantirgli maggiore longevità. Investimenti massimi in bulk fisico permettono a Seismitoad di incassare colpi da Excadrill e Tyranitar al meglio, con natura Bold per Earth Power e Relaxed per Earthquake. Quest'ultima natura gli consente di mettere sotto pressione Corviknight più facilmente, riuscendolo a colpire con Earthquake durante il turno di Roost. Water Absorb è essenziale per l'immunità a Fishous Rend di Dracovish e per wallare Rotom-W.

Consigli per l'utilizzo
========

Seismitoad dispone di numerose opportunità per poter piazzare la Stealth Rock di fronte a Pokémon che può checkare come Rotom-H e Rotom-W, ma anche contro avversari bloccati da uno strumento Choice come Dracovish e Toxtricity. A causa della facilità con cui Seismitoad attira in campo Ferrothorn, Hydreigon e Rotom-C, tutti in grado di sfruttare i turni in cui usa Stealth Rock, è consigliato infliggere a questi Pokémon scottature con Scald o usare Toxic. Sebbene sia in grado di reggere colpi da avversari come Dracovish, Aegislash con uno strumento Choice e Choice Specs Dragapult, è comunque vulnerabile ad altre loro mosse; pertanto utilizza Protect per scoutare e riflettere su cosa fare nel turno successivo. In aggiunta, Protect aiuta a scoutare anche i nemici con Trick, un vantaggio che gli impedisce di perdere i Leftovers. Dal momento che Seismitoad può essere facilmente indebolito, è importante mantenerlo in vita passandogli Wish.

Opzioni per il Team
========

Rotom-H è un ottimo compagno di squadra, poiché gestisce Ferrothorn, Rotom-C, Mandibuzz e Corviknight; a sua volta, Seismitoad è un ottimo check dei tipi Water e con Stealth Rock può mettere sotto pressione Dragapult e Hydreigon, oltre a poter avvelenare i Seismitoad avversari, aiutando quindi Rotom-H a sopraffarli. A causa della sua debolezza ai potenti attaccanti speciali, come Dragapult, Hydreigon e Life Orb Clefable, sono molto apprezzati alleati come Mandibuzz, Corviknight, Clefable e Sylveon; difatti, i primi due forniscono supporto con Defog, Sylveon mantiene in vita Seismitoad con Wish e Clefable provvede al supporto come cleric. Analogamente a Mandibuzz e Corviknight, Excadrill si rivela un ottimo compagno di squadra in grado di rimuovere le entry hazard, garantendo a Seismitoad maggiore resistenza alle mosse di coverage. Quest'ultimo, in cambio, fornisce aiuto contro i tipi Water.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre opzioni
=============

Seismitoad può essere utilizzato come setter di Stealth Rock offensivo in grado di sfruttare la sua ampia coverage per minacciare le core difensive; per di più, questa variante apprezza la pioggia, che lo rende ancor più potente offensivamente. Tuttavia, questo Pokémon subisce un grave calo di capacità difensive e dipende molto dalle predict per poter annientare i team avversari. Grass Knot lo può aiutare contro i Seismitoad nemici e Gastrodon, sebbene sia una mossa difficile da inserire nel set. Gastro Acid può risultare utile contro i Pokémon che sfruttano maggiormente le loro abilità, come Toxapex, Clefable e Conkeldurr, e impedisce loro di trarre vantaggio da Seismitoad.

Check e Counter
===================

**Utilizzatori di Magic Guard e Magic Bounce**: Clefable e Reuniclus possono facilmente entrare in campo su Seismitoad, che difficilmente potrà scalfirli a causa del loro bulk, e possono sfruttarlo come setup fodder per poter piazzare le entry hazard o aumentare le loro statistiche. Inoltre, le varianti offensive di Clefable minacciano pesantemente Seismitoad con STAB Moonblast. Hatterene e Xatu possono essere persino più problematici a causa della loro abilità in grado di respingere al mittente Stealth Rock e Toxic.

**Ferrothorn e Rotom-C**: Sebbene nessuno dei due apprezzi le alterazioni di stato, Ferrothorn può mandare KO in un colpo Seismitoad con Power Whip o usarlo come setup fodder per Spikes, mentre Rotom-C può sfruttarlo per usare Substitute o Nasty Plot.

**Wallbreaker speciali**: Pokémon come Choice Specs Dragapult, Nasty Plot Hydreigon e Choice Specs Aegislash mettono sotto pressione Seismitoad a causa del suo scarso bulk speciale. Inoltre, Hydreigon può liberamente usare Substitute.

[CREDITS]
- Written by: [[Rabia, 336073]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Megagr, 456193], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Gary, 101351], [curiosity, 443485]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 
Last edited by a moderator:

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Seismitoad è uno fra i migliori Stealth Rock setter e Pokémon difensivi grazie alla sua utilityà. Il suo typing gli consente di entrare in campo su nemici come Rotom-H, Dracovish e Cinderace, sfruttando queste '(RA)opportunità per settare Stealth Rock, e lo rende in grado di punire gli entry hazard remover più comuni come Corviknight, Excadrill e Mandibuzz, favorendo il mantenimento di Stealth Rock sul campo avversario. L'immunità al tipo Water è particolarmente utile per contrastare la predominanza di Dracovish, ma anche per garantirgli il ripristino di HP nel caso entri in campo su mosse di questo tipo Water. Nonostante ciò, Seismitoad è facilmente sfruttabile da Pokémon come Substitute Hydreigon e Rotom-C, immuni a Stealth Rock e Earth Power, e dai nemici con Magic Guard come Clefable e Reuniclus, in grado di forzarlo allo switch. In aggiunta, a causa del suo mediocre bulk, si fa facilmente sopraffare da Pokémon che dovrebbe in realtà checkare, come Dracovish, Rotom-H, Cinderace e Aegislash fisico. Infine, non dispone di alcuna forma di recovery oltre a Leftovers ed è quindi molto dipendente da Wish per poter rimanere in salutevita.

[SET]
name: Defensive
move 1: Stealth Rock
move 2: Toxic
move 3: Earth Power / Earthquake
move 4: Scald / Protect
item: Leftovers
ability: Water Absorb
nature: Bold / Relaxed
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Descrizione del Set
========

Seismitoad è fra i migliori Stealth Rock setter disponibili; il suo bulk e typing gli permettono di entrare in campo su Pokémon come Rotom-H, Hippowdon e Dracovish per poter settarla. Toxic lo aiuta a indebolire gli switch-in più comuni come Dragapult, i Seismitoad avversari e Rotom-C. Earth Power è leggermente migliore di Earthquake a causa della facilità con cui Seismitoad viene scottato da Rotom-H o Rotom-W, oltre ad infliggere maggiori danni a Toxapex. Tuttavia, Earthquake può essere utilizzata per poter colpire più pesantemente Gengar, Life Orb Clefable e Hatterene. Scald impedisce a Corviknight di PP stallarlo e spaventa Ferrothorn. In alternativa, Protect gli consente di scoutare i Choice item nemici come Dragapult, Aegislash e Dracovish o di aggiungere un turno di danno da Toxic in più, oltre a garantirgli maggiore longevità. Investimenti massimi in bulk fisico permettono a Seismitoad di incassare colpi da Excadrill e Tyranitar al meglio, con natura Bold per Earth Power e Relaxed per Earthquake. Quest'ultima natura gli consente a Seismitoad di mettere sotto pressione Corviknight più facilmente,(AV) riuscendolo a colpire con Earthquake durante il turno di Roost. Water Absorb è essenziale per l'immunità a Fishous Rend di Dracovish e a Rotom-W.

Consigli per l'utilizzo
========

Seismitoad dispone di numerose opportunità per poter settare Stealth Rock di fronte a Pokémon che può checkare come Rotom-H e Rotom-W, ma anche avversari Choice locked come Dracovish e Toxtricity. A causa della facilità con cui Seismitoad attira in campo Ferrothorn, Hydreigon e Rotom-C, tutti in grado di sfruttare i turni in cui usa Stealth Rock, è consigliato infliggere a questi Pokémon scottature con Scald o usare Toxic. Sebbene sia in grado di reggere colpi da avversari come Dracovish, Choice Aegislash con uno strumento Choice e Choice Specs Dragapult, è comunque vulnerabile ad altre loro mosse; pertanto utilizza Protect per scoutare e riflettere su cosa fare nel turno successivo. In aggiunta, Protect aiuta a scoutare anche i nemici con Trick, un vantaggio che gli impedisce di perdere i Leftovers. Dal momento che Seismitoad può essere facilmente indebolito, è importante mantenerlo in vita passandogli Wish.

Opzioni per il Team
========

Rotom-H è un ottimo compagno di squadra poichè gestisce Ferrothorn, Rotom-C, Mandibuzz e Corviknight; a sua volta, Seismitoad è un ottimo check dei tipi Water e con Stealth Rock può mettere sotto pressione Dragapult e Hydreigon, oltre a poter avvelenare i Seismitoad avversari, aiutando quindi Rotom-H a sopraffarli. A causa della sua debolezza ai potenti attaccanti speciali, come Dragapult, Hydreigon e Life Orb Clefable, sono molto apprezzati alleati come Mandibuzz, Corviknight, Clefable e Sylveon; difatti, i primi due forniscono supporto con Defog, Sylveon mantiene in vita Seismitoad con Wish e Clefable provvede al supporto da Cleric. Analogamente a Mandibuzz e Corviknight, Excadrill si rivela un ottimo compagno di squadra in grado di rimuovere entry hazard, garantendo a Seismitoad maggiore resistenza difesa dalle mosse di coverage. Quest'ultimo, in cambio, fornisce aiuto contro i tipi Water.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre opzioni
=============

Seismitoad può essere utilizzato come Stealth Rock setter offensivo in grado di sfruttare la sua ampia coverage per minacciare le core difensive; per di più, questa variante apprezza la rain, che lo rende ancor più potente offensivamente. Tuttavia, questo Pokémon subisce un grave calo di capacità difensive e dipende molto dalle predict per poter annientare i team avversari. Grass Knot lo può aiutare contro i Seismitoad nemici e i Gastrodon, sebbene sia una mossa difficile da inserire nel set. Gastro Acid può risultare utile contro i Pokémon che sfruttano maggiormente le loro abilità, come Toxapex, Clefable e Conkeldurr, e impedisce loro di sfruttare Seismitoad.

Checks and Counters
===================

**Magic Guard e Magic Bounce users**: Clefable e Reuniclus possono facilmente entrare in campo su Seismitoad, che difficilmente potrà scalfirli a causa del loro bulk, e possono sfruttarlo come setup fodder per poter settare entry hazard o aumentare le loro statistiche. Inoltre, le varianti offensive di Clefable minacciano pesantemente Seismitoad con STAB Moonblast. Hatterene e Xatu possono essere persino più problematici a causa della loro abilità in grado di respingere al mittente Stealth Rock.

**Ferrothorn e Rotom-C**: Sebbene nessuno dei due apprezzi le alterazioni di stato, Ferrothorn può mandare KO in un colpo Seismitoad con Power Whip, o usarlo come setup fodder per Spikes, mentre Rotom-C può sfruttarlo per usare Substitute o Nasty Plot.

**Wallbreaker speciali**: Pokémon come Choice Specs Dragapult, Nasty Plot Hydreigon e Choice Specs Aegislash mettono sotto pressione Seismitoad a causa del suo scarso bulk speciale. Inoltre, Hydreigon può liberamente usare Substitute.

[CREDITS]
- Written by: [[Rabia, 336073]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Megagr, 456193], [, ]]

- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Gary, 101351], [curiosity, 443485]]
- Grammar checked by: [[, ], [, ]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Seismitoad è uno fra i migliori setter di Stealth Rock e Pokémon difensivi della tier grazie alla sua all'utility che è in grado di fornire. Il suo typing e la sua abilità gli consente consentono di entrare in campo su contro nemici come Rotom-H, Dracovish e Cinderace, sfruttando queste dandogli diverse opportunità per settare Stealth Rock,(RV) e,(AV) allo stesso tempo,(AV) lo rende in grado di punire i remover di entry hazard più comuni come Corviknight, Excadrill e Mandibuzz, favorendo il mantenimento di Stealth Rock sul campo avversario. L'immunità al tipo Water è particolarmente utile per contrastare la predominanza di Dracovish, ma anche per garantirgli il ripristino di HP nel caso entri in campo su mosse di questo tipo. Nonostante ciò, Seismitoad è facilmente sfruttabile da Pokémon come Substitute Hydreigon e Rotom-C, immuni a (non sono immuni a Stealth Rock) che possono facilmente switchare su Stealth Rock ed Earth Power, e dai nemici con Magic Guard come Clefable e Reuniclus, in grado di forzarlo allo switch. In aggiunta, a causa del suo mediocre bulk, si fa facilmente sopraffare da Pokémon che dovrebbe in realtà checkare, come Dracovish, Rotom-H, Cinderace e Aegislash fisico. Infine, non dispone di alcuna forma di recovery oltre ai Leftovers ed è quindi molto dipendente da Wish per poter rimanere in salute.

[SET]
name: Defensive
move 1: Stealth Rock
move 2: Toxic
move 3: Earth Power / Earthquake
move 4: Scald / Protect
item: Leftovers
ability: Water Absorb
nature: Bold / Relaxed
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Descrizione del Set
========

Seismitoad è uno fra i migliori setter di Stealth Rock disponibili; il suo bulk e typing gli permettono di entrare in campo su contro Pokémon come Rotom-H, Hippowdon e Dracovish per poter settarla. Toxic lo aiuta ad indebolire gli switch-in più comuni come Dragapult, i Seismitoad avversari e Rotom-C. Earth Power è leggermente migliore di Earthquake a causa della facilità con cui Seismitoad viene scottato da Rotom-H o Rotom-W, oltre ad infliggere maggiori danni a Toxapex. Tuttavia, Earthquake può essere utilizzata per poter colpire più pesantemente Gengar, Life Orb Clefable e Hatterene. Scald impedisce a Corviknight di PP stallarlo e spaventa dissuade Ferrothorn dall'entrare in campo. In alternativa, Protect gli consente di scoutare i Choice item gli strumenti Choice di nemici come Dragapult, Aegislash e Dracovish o e di aggiungere un turno di danno da Toxic iperavvelenamento in più, oltre a garantirgli maggiore longevità. Investimenti massimi in bulk fisico permettono a Seismitoad di incassare colpi da Excadrill e Tyranitar al meglio, con natura Bold per Earth Power e Relaxed per Earthquake. Quest'ultima natura gli consente di mettere sotto pressione Corviknight più facilmente, riuscendolo a colpire con Earthquake durante il turno di Roost. Water Absorb è essenziale per l'immunità a Fishous Rend di Dracovish e a per wallare Rotom-W.

Consigli per l'utilizzo
========

Seismitoad dispone di numerose opportunità per poter settare piazzare la Stealth Rock di fronte a Pokémon che può checkare come Rotom-H e Rotom-W, ma anche contro avversari bloccati da uno strumento Choice locked come Dracovish e Toxtricity. A causa della facilità con cui Seismitoad attira in campo Ferrothorn, Hydreigon e Rotom-C, tutti in grado di sfruttare i turni in cui usa Stealth Rock, è consigliato infliggere a questi Pokémon scottature con Scald o usare Toxic. Sebbene sia in grado di reggere colpi da avversari come Dracovish, Aegislash con uno strumento Choice e Choice Specs Dragapult, è comunque vulnerabile ad altre loro mosse; pertanto utilizza Protect per scoutare e riflettere su cosa fare nel turno successivo. In aggiunta, Protect aiuta a scoutare anche i nemici con Trick, un vantaggio che gli impedisce di perdere i Leftovers. Dal momento che Seismitoad può essere facilmente indebolito, è importante mantenerlo in vita passandogli Wish.

Opzioni per il Team
========

Rotom-H è un ottimo compagno di squadra,(AV) poiché gestisce Ferrothorn, Rotom-C, Mandibuzz e Corviknight; a sua volta, Seismitoad è un ottimo check dei tipi Water e con Stealth Rock può mettere sotto pressione Dragapult e Hydreigon, oltre a poter avvelenare i Seismitoad avversari, aiutando quindi Rotom-H a sopraffarli. A causa della sua debolezza ai potenti attaccanti speciali, come Dragapult, Hydreigon e Life Orb Clefable, sono molto apprezzati alleati come Mandibuzz, Corviknight, Clefable e Sylveon; difatti, i primi due forniscono supporto con Defog, Sylveon mantiene in vita Seismitoad con Wish e Clefable provvede al supporto da come cleric. Analogamente a Mandibuzz e Corviknight, Excadrill si rivela un ottimo compagno di squadra in grado di rimuovere le entry hazard, garantendo a Seismitoad maggiore resistenza alle mosse di coverage. Quest'ultimo, in cambio, fornisce aiuto contro i tipi Water.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre opzioni
=============

Seismitoad può essere utilizzato come setter di Stealth Rock offensivo in grado di sfruttare la sua ampia coverage per minacciare le core difensive; per di più, questa variante apprezza la pioggia, che lo rende ancor più potente offensivamente. Tuttavia, questo Pokémon subisce un grave calo di capacità difensive e dipende molto dalle predict per poter annientare i team avversari. Grass Knot lo può aiutare contro i Seismitoad nemici e i Gastrodon, sebbene sia una mossa difficile da inserire nel set. Gastro Acid può risultare utile contro i Pokémon che sfruttano maggiormente le loro abilità, come Toxapex, Clefable e Conkeldurr, e impedisce loro di sfruttare trarre vantaggio da Seismitoad.

Check and e Counter
===================

**Utilizzatori di Magic Guard e Magic Bounce users**: Clefable e Reuniclus possono facilmente entrare in campo su Seismitoad, che difficilmente potrà scalfirli a causa del loro bulk, e possono sfruttarlo come setup fodder per poter settare piazzare le entry hazard o aumentare le loro statistiche. Inoltre, le varianti offensive di Clefable minacciano pesantemente Seismitoad con STAB Moonblast. Hatterene e Xatu possono essere persino più problematici a causa della loro abilità in grado di respingere al mittente Stealth Rock e Toxic.

**Ferrothorn e Rotom-C**: Sebbene nessuno dei due apprezzi le alterazioni di stato, Ferrothorn può mandare KO in un colpo Seismitoad con Power Whip,(RV) o usarlo come setup fodder per Spikes, mentre Rotom-C può sfruttarlo per usare Substitute o Nasty Plot.

**Wallbreaker speciali**: Pokémon come Choice Specs Dragapult, Nasty Plot Hydreigon e Choice Specs Aegislash mettono sotto pressione Seismitoad a causa del suo scarso bulk speciale. Inoltre, Hydreigon può liberamente usare Substitute.

[CREDITS]
- Written by: [[Rabia, 336073]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Megagr, 456193], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Gary, 101351], [curiosity, 443485]]
- Grammar checked by: [[Estronic, 240732], [username, id]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top