https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/slowbro/ou/
Overview
Slowbro è capace di checkare o counterare un largo numero di comuni e pericolosi Pokémon come Hawlucha, Mega Medicham, Mega Lopunny, Keldeo, Zygarde e Greninja senza Dark Pulse. Grazie all'accesso a Regenerator ed a una buona mossa di utility come Scald, Slowbro svolge il ruolo di pivot per i team bulky offense e balanced. Detto ciò, Slowbro riscontra problemi contro alcune mode del metagame, come la grande presenza di Ash-Greninja e Tapu Koko ed è particolarmente suscettibile alle mosse di stato. Tutto ciò peggiorato da una tremenda Speed, così da dover ricevere un colpo prima di poter agire e da una bassa Special Defense. Di conseguenza, è difficile giustificarlo sugli altri tipi Water bulky come Toxapex e Alomomola, che posseggono un migliore bulk misto.
Mega Tank
Mossa 1: Scald
Mossa 2: Ice Beam
Mossa 3: Psyshock
Mossa 4: Slack Off
Strumento: Slowbronite
Abilità: Regenerator
Natura: Bold
EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spe
Mosse
Scald è la mossa più potente di Slowbro ed è in grado di scottare. Ice Beam copre Zygarde e Garchomp, fa OHKO su Landorus-T e gli dona l'opzione di risultare una minaccia per Latios e la sua Mega Evoluzione. Psyshock è una coverage importante per Specially Defensive Toxapex, che altrimenti wallerebbe Slowbro ed è utile contro Suicune. Slack Off permette a Slowbro di svolgere il suo ruolo di wall, rimediando alla perdita di Regenerator a causa della Mega Evoluzione. Psychic può essere usata oltre Psyshock, ma riscontrerà problemi contro i Pokémon menzionati prima. Fire Blast può essere usata oltre Psychock per evitare che Ferrothorn piazzi piazzi più file di Spikes in libertà contro Slowbro, inoltre risulta la miglior opzione per mettere sotto pressione Tangrowth, anche se le versioni Assault Vest hanno poco da temere, infine fa OHKO a Kartana. Toxic può essere usata per punire gli switch-in di Assault Vest Tangrowth, Tapu Bulu e dei bulky Water che non siano Toxapex e Tapu Fini. Thunder Wave può essere usata per indebolire Ash-Greninja e Mega Alakazam.
Dettagli del Set
La spread menzionata massimizza le statistiche di Defense e HP, amplificando la sua capacità di tankare gli attaccanti fisici. 44 EV in Speed sono usati per outspeedare Toxapex. Slowbronite è lo strumento di scelta, permettendogli di Mega Evolvere e guadagnare bulk e più potenza nei suoi attacchi. Regenerator gli permette di agire da pivot prima che si trovi nella situazione ideale per Mega Evolvere.
Consigli per l'utilizzo
Usa non-Mega Slowbro per pivottare su Pokémon che è in grado di checkare, come Zygarde e Keldeo e non Mega Evolvere fino a che Regenerator non risulti più utile, tranne nei casi sia subito necessaria per checkare una threat avversaria. Fai attenzione a Pokémon pericolosi come Ash-Greninja, poiché non temono nulla da Slowbro e cerca di farlo entrare sugli attaccanti fisici piuttosto che quelli speciali, tranne se i colpi sono resistiti.
Opzioni per il Team
Utilizzatori secondari di Regenerator come Tornadus-T, Amoonguss e Tangrowth formano un'ottima Regenerator core, che può dimostrare di essere un enorme fastidio per molti Pokémon. Oltre ai due già citati, tipi Grass come Tapu Bulu e Ferrothorn sono generalmente utili, poiché in grado di checkare i tipi Grass e Electric. Anche i tipi Ground come Landorus-T, Zygarde, Garchomp e Mamoswine aiutano contro i tipi Electric. Pokémon che rimuovono le entry hazards come Tornadus-T, Landorus-T e Zapdos sono utili per far in modo che Slowbro continui a checkare le threats avversarie e massimizzando il suo Regenerator. Questi insieme a dei tipi Poison, come Amonguss, Gengar e Nidoking, sono utilissimi per rimuovere le Toxic Spikes. Pokémon che possono assorbire Toxic come Heatran e Clefable sono fondamentali, poiché indebolisce notevolmente le capacità difensive di Slowbro; Heatran merita una menzione d'onore, poiché forma una sinergia difensiva ottima con Slowbro. Più nello specifico, copre i tipi Grass mentre apprezza la capacità di gestire i tipi Figthting e Water, tranne Ash-Greninja, di Slowbro. In aggiunta a ciò, Pokémon che hanno problemi contro i tipi Steel e Fighting come Tapu Bulu, Chansey e Garchomp apprezzano molto l'abilità di Slowbro di poterli checkare. Wallbreakers come Choice Band Zygarde e Choice Specs Gengar compensano la potenza d'attacco deludente di Slowbro. Il supporto di Spikes da Pokémon come Ferrothorn, Greninja e Ash-Greninja può aiutare Slowbro a prendere un vantaggio completo degli switch che forza, mentre aiuta a migliorare il suo già menzionato problema della sua potenza d'attacco.
Defensive Pivot
Mossa 1: Scald
Mossa 2: Ice Beam
Mossa 3: Slack Off
Mossa 4: Toxic / Thunder Wave / Flamethrower
Strumento: Slowbronite
Abilità: Regenerator
Natura: Bold
EVs: 248 HP / 96 Def / 164 SpD
Mosse
Scald è usato per il suo effetto secondario di scottare l'avversario, il ché può tornare utile per indebolire switch-ins come Tapu Bulu e Tangrowth. Ice Beam gli permette di battere Zygarde e Hawlucha, inoltre colpisce i tipi Grass come Tapu Bulu e Tangrowth in modo superefficace. Toxic può essere usata per colpire Pokémon che possono switchare senza problemi sia su Scald che su Ice Beam, come Mega Alakazam, Greninja e Tangrowth. Thunder Wave può essere preferita a Toxic per migliorare il controllo della speed, indebolendo Pokémon veloci come Greninja, Serperior e Mega Alakazam. Flamethrower è utile per colpire tipi Steel come Ferrothorn, Mega Scizor e Kartana. Protect può essere usata per scoutare contro Greninja, Ash-Greninja, utilizzatori di Pursuit come Tyranitar e per ricevere salute extra da Leftovers.
Dettagli del Set
96 EV in Defense assieme alla natura Bold raggiungono un jump point. Il resto delle EV è usato in Special Defense, per far in modo di pivottare meglio contro attaccanti speciali come Mega Alakazam e Protean Greninja, inoltre fa in modo che Slowbro riesca sempre a resistere ad un Dark Pulse di Choice Specs Battle Bond Greninja se a piena salute. Regenerator fa in modo che Slowbro possa essere un pivot vero e proprio, potendo switchare su attaccanti fisici come Zygarde e Mega Medicham senza perdere momentum usando Slack Off ogni volta.
Consigli per l'utilizzo
Evita Toxic da Pokémon come Heatran, Gliscor e Toxapex, poiché dimezzerà notevolmente la longevità di Slowbro per l'intera partita. Toxapex può infastidire Slowbro anche con le Toxic Spikes, quindi assicurati che queste siano fuori dal campo prima di switchare in Slowbro. Inoltre non apprezza essere colpito da Knock Off, poiché l'assenza dei Leftovers riduce la sua longevità. Non esitare a cliccare Scald anche su switch predictati, poiché una scottatura può infastidire tipi Grass avversari come Kartana e Tapu Bulu, che altrimenti batterebbero Slowbro facilmente. Usa Toxic o Thunder Wave quando lo switch avversario è più infastidito da una paralisi o dall'avvelenamento più che dalla scottatura, come contro Tornadus-T, Tangrowth, Mega Alakazam e Ash-Greninja. Usa Protect contro Pokémon che tendono ad essere Choice Locked e forzano Slowbro ad uscire dal campo, come Ash-Greninja, Tapu Lele e Magnezone, poiché se si bloccano nella mossa sbagliata possono regalare un colpo gratis a Slowbro. Facilita inoltre la prediction contro utilizzatori di Pursuit come Weavile e Tyranitar.
Opzioni per il Team
L'utilità difensiva di Slowbro beneficia molto i team bulky offense e i balanced che hanno problemi a switchare su Mega Medicham, Zygarde, Hawlucha e Heatran. Ash-Greninja countera questo set senza contare una possibile mossa di stato, perció una risposta affidabile a quest'ultimo è più che vitale. Tapu Bulu e Tangrowth formano un'ottima core difensiva con Slowbro e possono gestire Ash-Greninja (al di fuori dei rari Ice Beam e Gunk Shot) e Tapu Koko; Tangrowth inoltre forma una Regenerator core con Slowbro. Heatran ha un'ottima sinergia difensiva con Slowbro, e batte i tipi Grass che lo minacciano come Tapu Bulu, Serperior, Ferrothorn e Tangrowth; inoltre batte Mega Scizor e Magearna, che possono usare Slowbro come per setuppare. Toxapex countera completamente questo set, e può indebolire Slowbro con Toxic o Toxic Spikes. La presenza di compagni che possono metterlo sotto pressione, quindi tipi Electric o Psychic come Tapu Koko e Mega Alakazam, è di vitale importanza. Entry hazard remover sono molto utili, poiché fanno in modo che Slowbro recuperi più vita possibile mentre pivotta e che non venga avvelenato o iperavvelenato da Toxic Spikes. Tornadus-T merita una menzione d'onore poiché può rimuovere le entry hazards, mette sotto pressione i tipi Grass e forma una Regenerator core con Slowbro.
Altre Opzioni
Calm Mind può essere usato per sweepare durante il fine partita, ma è veramente difficile per Mega Slowbro setuppare con Calm Mind quando ci sono in giro Pokémon come Tapu Koko, Tapu Bulu e Ash-Greninja a metterlo sotto pressione. Un set Trick Room offensivo può essere usato nei team Trick Room o come contromisura agli offense.
Checks e Counters
Tipi Electric e Grass: Sia Tapu Koko che Mega Manectric outspeedano e fanno OHKO a Slowbro non boostato con i loro Thunderbolt STAB. Magnezone può fare la stessa cosa, ma deve stare attento a switchare su Fire Blast. Mega Venusaur e Tangrowth colpiscono in modo superefficace Slowbro con Giga Drain, sebbene Tangrowth debba porre attenzione nell'entrare su Fire Blast e nessuno dei due può batterlo dopo un Calm Mind. Tapu Bulu infligge pesanti danni con Horn Leech e Wood Hammer, ma non gli piace venir scottato da Scald e deve porre attenzione per possibili Fire Blast. Ferrothorn mette sotto pressione le varianti di Slowbro senza Fire Blast con Leech Seed e Power Whip e può settare Spikes su di esso, anche se può rimuoverlo decentemente dopo averlo scottato e potenzialmente Mega Evolvere.
Tipi Ghost e Dark: Gengar minaccia Slowbro non boostato con un OHKO di Shadow Ball, ma non può switchare ne su Psychic ne su Psyshock e anche Scald gli infligge una grande quantità di danni. Alolan Marowak demolisce Slowbro con Shadow Bone, sebbene non apprezzi switchare su Scald. Mimikyu può setuppare su Slowbro grazie a Disguise ed infliggere pesanti danni con Shadow Claw. Ash-Greninja indebolisce Slowbro con Dark Pulse. Choice Band Tyranitar fa 2HKO ad entrambe le varianti con Crunch, ma non apprezza entrare su Scald. Hoopa-U possiede un'enorme bulk speciale e può infliggere pesanti danni con Dark Pulse o Hyperspace Fury; tuttavia, le varianti fisiche sono temono la scottatura inflitta da Scald.
Attaccanti speciali: Slowbro possiede una bassa statistica di Special Defense, perciò sarà messo notevolmente sotto pressione da potenti colpi neutrali, come Draco Meteor di Mega Latios o Fleur Cannon di Magearna.
Coverage superefficace: Mega Alakazam può demolire Slowbro con Shadow Ball. Manaphy può settare senza problemi su Slowbro e batterlo con Energy Ball. Volcarona non apprezza essere colpito da Scald prima del boost di Quiver Dance, ma Bug Buzz colpisce duramente Slowbro. Mega Charizard Y setta il sole e distrugge Slowbro con Solar Beam. Heatran può trapparlo con Magma Storm per poi batterlo con Bloom Doom. Mamoswine può infliggere pesanti danni con Freeze-Dry.
Status: Slowbro è molto suscettibile alle condizioni di status, poiché lo forzano ad usare Slack Off più del dovuto, prevenendolo così dallo sweepare con Calm Mind. Ciò significa che non può permettersi di subire mosse come Toxic e può essere facilmente pressato se avvelenato da Gunk Shot o Sludge Bomb. Toxic Spikes inoltre mettono notevolmente sotto pressione il team di Slowbro, dato che vanno rimosse affinché Slowbro possa entrare tranquillamente in campo.
Overview
Slowbro è capace di checkare o counterare un largo numero di comuni e pericolosi Pokémon come Hawlucha, Mega Medicham, Mega Lopunny, Keldeo, Zygarde e Greninja senza Dark Pulse. Grazie all'accesso a Regenerator ed a una buona mossa di utility come Scald, Slowbro svolge il ruolo di pivot per i team bulky offense e balanced. Detto ciò, Slowbro riscontra problemi contro alcune mode del metagame, come la grande presenza di Ash-Greninja e Tapu Koko ed è particolarmente suscettibile alle mosse di stato. Tutto ciò peggiorato da una tremenda Speed, così da dover ricevere un colpo prima di poter agire e da una bassa Special Defense. Di conseguenza, è difficile giustificarlo sugli altri tipi Water bulky come Toxapex e Alomomola, che posseggono un migliore bulk misto.
Mega Tank
Mossa 1: Scald
Mossa 2: Ice Beam
Mossa 3: Psyshock
Mossa 4: Slack Off
Strumento: Slowbronite
Abilità: Regenerator
Natura: Bold
EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spe
Mosse
Scald è la mossa più potente di Slowbro ed è in grado di scottare. Ice Beam copre Zygarde e Garchomp, fa OHKO su Landorus-T e gli dona l'opzione di risultare una minaccia per Latios e la sua Mega Evoluzione. Psyshock è una coverage importante per Specially Defensive Toxapex, che altrimenti wallerebbe Slowbro ed è utile contro Suicune. Slack Off permette a Slowbro di svolgere il suo ruolo di wall, rimediando alla perdita di Regenerator a causa della Mega Evoluzione. Psychic può essere usata oltre Psyshock, ma riscontrerà problemi contro i Pokémon menzionati prima. Fire Blast può essere usata oltre Psychock per evitare che Ferrothorn piazzi piazzi più file di Spikes in libertà contro Slowbro, inoltre risulta la miglior opzione per mettere sotto pressione Tangrowth, anche se le versioni Assault Vest hanno poco da temere, infine fa OHKO a Kartana. Toxic può essere usata per punire gli switch-in di Assault Vest Tangrowth, Tapu Bulu e dei bulky Water che non siano Toxapex e Tapu Fini. Thunder Wave può essere usata per indebolire Ash-Greninja e Mega Alakazam.
Dettagli del Set
La spread menzionata massimizza le statistiche di Defense e HP, amplificando la sua capacità di tankare gli attaccanti fisici. 44 EV in Speed sono usati per outspeedare Toxapex. Slowbronite è lo strumento di scelta, permettendogli di Mega Evolvere e guadagnare bulk e più potenza nei suoi attacchi. Regenerator gli permette di agire da pivot prima che si trovi nella situazione ideale per Mega Evolvere.
Consigli per l'utilizzo
Usa non-Mega Slowbro per pivottare su Pokémon che è in grado di checkare, come Zygarde e Keldeo e non Mega Evolvere fino a che Regenerator non risulti più utile, tranne nei casi sia subito necessaria per checkare una threat avversaria. Fai attenzione a Pokémon pericolosi come Ash-Greninja, poiché non temono nulla da Slowbro e cerca di farlo entrare sugli attaccanti fisici piuttosto che quelli speciali, tranne se i colpi sono resistiti.
Opzioni per il Team
Utilizzatori secondari di Regenerator come Tornadus-T, Amoonguss e Tangrowth formano un'ottima Regenerator core, che può dimostrare di essere un enorme fastidio per molti Pokémon. Oltre ai due già citati, tipi Grass come Tapu Bulu e Ferrothorn sono generalmente utili, poiché in grado di checkare i tipi Grass e Electric. Anche i tipi Ground come Landorus-T, Zygarde, Garchomp e Mamoswine aiutano contro i tipi Electric. Pokémon che rimuovono le entry hazards come Tornadus-T, Landorus-T e Zapdos sono utili per far in modo che Slowbro continui a checkare le threats avversarie e massimizzando il suo Regenerator. Questi insieme a dei tipi Poison, come Amonguss, Gengar e Nidoking, sono utilissimi per rimuovere le Toxic Spikes. Pokémon che possono assorbire Toxic come Heatran e Clefable sono fondamentali, poiché indebolisce notevolmente le capacità difensive di Slowbro; Heatran merita una menzione d'onore, poiché forma una sinergia difensiva ottima con Slowbro. Più nello specifico, copre i tipi Grass mentre apprezza la capacità di gestire i tipi Figthting e Water, tranne Ash-Greninja, di Slowbro. In aggiunta a ciò, Pokémon che hanno problemi contro i tipi Steel e Fighting come Tapu Bulu, Chansey e Garchomp apprezzano molto l'abilità di Slowbro di poterli checkare. Wallbreakers come Choice Band Zygarde e Choice Specs Gengar compensano la potenza d'attacco deludente di Slowbro. Il supporto di Spikes da Pokémon come Ferrothorn, Greninja e Ash-Greninja può aiutare Slowbro a prendere un vantaggio completo degli switch che forza, mentre aiuta a migliorare il suo già menzionato problema della sua potenza d'attacco.
Defensive Pivot
Mossa 1: Scald
Mossa 2: Ice Beam
Mossa 3: Slack Off
Mossa 4: Toxic / Thunder Wave / Flamethrower
Strumento: Slowbronite
Abilità: Regenerator
Natura: Bold
EVs: 248 HP / 96 Def / 164 SpD
Mosse
Scald è usato per il suo effetto secondario di scottare l'avversario, il ché può tornare utile per indebolire switch-ins come Tapu Bulu e Tangrowth. Ice Beam gli permette di battere Zygarde e Hawlucha, inoltre colpisce i tipi Grass come Tapu Bulu e Tangrowth in modo superefficace. Toxic può essere usata per colpire Pokémon che possono switchare senza problemi sia su Scald che su Ice Beam, come Mega Alakazam, Greninja e Tangrowth. Thunder Wave può essere preferita a Toxic per migliorare il controllo della speed, indebolendo Pokémon veloci come Greninja, Serperior e Mega Alakazam. Flamethrower è utile per colpire tipi Steel come Ferrothorn, Mega Scizor e Kartana. Protect può essere usata per scoutare contro Greninja, Ash-Greninja, utilizzatori di Pursuit come Tyranitar e per ricevere salute extra da Leftovers.
Dettagli del Set
96 EV in Defense assieme alla natura Bold raggiungono un jump point. Il resto delle EV è usato in Special Defense, per far in modo di pivottare meglio contro attaccanti speciali come Mega Alakazam e Protean Greninja, inoltre fa in modo che Slowbro riesca sempre a resistere ad un Dark Pulse di Choice Specs Battle Bond Greninja se a piena salute. Regenerator fa in modo che Slowbro possa essere un pivot vero e proprio, potendo switchare su attaccanti fisici come Zygarde e Mega Medicham senza perdere momentum usando Slack Off ogni volta.
Consigli per l'utilizzo
Evita Toxic da Pokémon come Heatran, Gliscor e Toxapex, poiché dimezzerà notevolmente la longevità di Slowbro per l'intera partita. Toxapex può infastidire Slowbro anche con le Toxic Spikes, quindi assicurati che queste siano fuori dal campo prima di switchare in Slowbro. Inoltre non apprezza essere colpito da Knock Off, poiché l'assenza dei Leftovers riduce la sua longevità. Non esitare a cliccare Scald anche su switch predictati, poiché una scottatura può infastidire tipi Grass avversari come Kartana e Tapu Bulu, che altrimenti batterebbero Slowbro facilmente. Usa Toxic o Thunder Wave quando lo switch avversario è più infastidito da una paralisi o dall'avvelenamento più che dalla scottatura, come contro Tornadus-T, Tangrowth, Mega Alakazam e Ash-Greninja. Usa Protect contro Pokémon che tendono ad essere Choice Locked e forzano Slowbro ad uscire dal campo, come Ash-Greninja, Tapu Lele e Magnezone, poiché se si bloccano nella mossa sbagliata possono regalare un colpo gratis a Slowbro. Facilita inoltre la prediction contro utilizzatori di Pursuit come Weavile e Tyranitar.
Opzioni per il Team
L'utilità difensiva di Slowbro beneficia molto i team bulky offense e i balanced che hanno problemi a switchare su Mega Medicham, Zygarde, Hawlucha e Heatran. Ash-Greninja countera questo set senza contare una possibile mossa di stato, perció una risposta affidabile a quest'ultimo è più che vitale. Tapu Bulu e Tangrowth formano un'ottima core difensiva con Slowbro e possono gestire Ash-Greninja (al di fuori dei rari Ice Beam e Gunk Shot) e Tapu Koko; Tangrowth inoltre forma una Regenerator core con Slowbro. Heatran ha un'ottima sinergia difensiva con Slowbro, e batte i tipi Grass che lo minacciano come Tapu Bulu, Serperior, Ferrothorn e Tangrowth; inoltre batte Mega Scizor e Magearna, che possono usare Slowbro come per setuppare. Toxapex countera completamente questo set, e può indebolire Slowbro con Toxic o Toxic Spikes. La presenza di compagni che possono metterlo sotto pressione, quindi tipi Electric o Psychic come Tapu Koko e Mega Alakazam, è di vitale importanza. Entry hazard remover sono molto utili, poiché fanno in modo che Slowbro recuperi più vita possibile mentre pivotta e che non venga avvelenato o iperavvelenato da Toxic Spikes. Tornadus-T merita una menzione d'onore poiché può rimuovere le entry hazards, mette sotto pressione i tipi Grass e forma una Regenerator core con Slowbro.
Altre Opzioni
Calm Mind può essere usato per sweepare durante il fine partita, ma è veramente difficile per Mega Slowbro setuppare con Calm Mind quando ci sono in giro Pokémon come Tapu Koko, Tapu Bulu e Ash-Greninja a metterlo sotto pressione. Un set Trick Room offensivo può essere usato nei team Trick Room o come contromisura agli offense.
Checks e Counters
Tipi Electric e Grass: Sia Tapu Koko che Mega Manectric outspeedano e fanno OHKO a Slowbro non boostato con i loro Thunderbolt STAB. Magnezone può fare la stessa cosa, ma deve stare attento a switchare su Fire Blast. Mega Venusaur e Tangrowth colpiscono in modo superefficace Slowbro con Giga Drain, sebbene Tangrowth debba porre attenzione nell'entrare su Fire Blast e nessuno dei due può batterlo dopo un Calm Mind. Tapu Bulu infligge pesanti danni con Horn Leech e Wood Hammer, ma non gli piace venir scottato da Scald e deve porre attenzione per possibili Fire Blast. Ferrothorn mette sotto pressione le varianti di Slowbro senza Fire Blast con Leech Seed e Power Whip e può settare Spikes su di esso, anche se può rimuoverlo decentemente dopo averlo scottato e potenzialmente Mega Evolvere.
Tipi Ghost e Dark: Gengar minaccia Slowbro non boostato con un OHKO di Shadow Ball, ma non può switchare ne su Psychic ne su Psyshock e anche Scald gli infligge una grande quantità di danni. Alolan Marowak demolisce Slowbro con Shadow Bone, sebbene non apprezzi switchare su Scald. Mimikyu può setuppare su Slowbro grazie a Disguise ed infliggere pesanti danni con Shadow Claw. Ash-Greninja indebolisce Slowbro con Dark Pulse. Choice Band Tyranitar fa 2HKO ad entrambe le varianti con Crunch, ma non apprezza entrare su Scald. Hoopa-U possiede un'enorme bulk speciale e può infliggere pesanti danni con Dark Pulse o Hyperspace Fury; tuttavia, le varianti fisiche sono temono la scottatura inflitta da Scald.
Attaccanti speciali: Slowbro possiede una bassa statistica di Special Defense, perciò sarà messo notevolmente sotto pressione da potenti colpi neutrali, come Draco Meteor di Mega Latios o Fleur Cannon di Magearna.
Coverage superefficace: Mega Alakazam può demolire Slowbro con Shadow Ball. Manaphy può settare senza problemi su Slowbro e batterlo con Energy Ball. Volcarona non apprezza essere colpito da Scald prima del boost di Quiver Dance, ma Bug Buzz colpisce duramente Slowbro. Mega Charizard Y setta il sole e distrugge Slowbro con Solar Beam. Heatran può trapparlo con Magma Storm per poi batterlo con Bloom Doom. Mamoswine può infliggere pesanti danni con Freeze-Dry.
Status: Slowbro è molto suscettibile alle condizioni di status, poiché lo forzano ad usare Slack Off più del dovuto, prevenendolo così dallo sweepare con Calm Mind. Ciò significa che non può permettersi di subire mosse come Toxic e può essere facilmente pressato se avvelenato da Gunk Shot o Sludge Bomb. Toxic Spikes inoltre mettono notevolmente sotto pressione il team di Slowbro, dato che vanno rimosse affinché Slowbro possa entrare tranquillamente in campo.
Last edited: