OU [OU] Weavile

Status
Not open for further replies.
Overview

Weavile è un attaccante impressionante, con alta velocià, potenza eccellente e una combinazione di STAB incredibile che lo rendono generalmente un Pokémon molto difficile sul quale switchare. Anche se Weavile ha un movepool piuttosto scarno, potenti attacchi STAB, oltre che una priority in Ice Shard, gli danno tutto ciò che gli serve per essere una minaccia. Tuttavia, Weavile ha bulk molto scarso, sia per le statistiche sia per il suo tipo, che è peggiorato dalla sua debolezza a Stealth Rock. Infine, va in competizione con Mamoswine, che ha leggermente maggior Attack e analogalmente una combinazione di STAB fantastica. Ha inoltre un'utilità difensiva maggiore rispetto a Weavile grazie al maggior bulk e miglior typing.

All-out Attacker
Mossa 1: Icicle Crash
Mossa 2: Knock Off
Mossa 3: Ice Shard
Mossa 4: Pursuit
Strumento: Choice Band
Abilità: Pressure
Natura: Jolly
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Mosse

Icicle Crash è l'attacco STAB Ice-type di Weavile più potente, con accuracy imperfetta, che può essere usata per danneggiare threat comuni come Zygarde e Tangrowth. Knock Off è la sua mossa STAB più potente, in grado di rimuovere gli strumenti dagli avversari. Ice Shard gli permette di revenge killare threat come Landorus-T e Zygarde, oltre che threat indebolite ma più veloci come Tapu Koko e Choice Scarf Latios. Pursuit serve ad intrappolare threat comuni che Weavile forza allo switch come Gengar, Alolan Marowak, Hoopa-U e Tapu Lele.

Dettagli del Set

Attack e Speed massimi con una natura Jolly sono perfetti per le capacità offensive di Weavile. Choice Band aumenta drasticamente la potenza immediata di Weavile al piccolo costo di non poter cambiare mosse. Pressure assicura che Weavile non prenda oggetti indesiderati come Black Sludge o un Choice-item nel caso in cui perdesse il proprio.

Consigli per l'utilizzo

Per colpa del suo pessimo bulk, Weavile non dovrebbe switchare direttamente in battaglia; dovrebbe invece essere portato dentro con U-Turn o Volt Switch o dopo che un Pokémon è stato mandato KO. Weavile può essere usato sia in early-game come un potente wallbreaker per mettere subito sotto pressione il team avversario. Può essere anche usato come late-game cleaner, grazie alle sue impressionanti velocità e potenza. Se usato in late-game, è meglio utilizzare Knock Off per indebolire i suoi check e counter fin dall'inizio. è anche una mossa che generalmente incontra poche resistenze.

Opzioni del Team

Jirachi, Rotom-W, Mega Manectric e Tapu Koko sono tutti ottimi partner, in quanto Jirachi offre sia U-Turn sia Stealth Rock e Healing Wish per supportarlo, mentre gli altri tre forniscono Volt Switch e minacciano Water-types bulky come Tapu Fini e Toxapex. Altri Dark-type come Bisharp e Ash-Greninja formano formidabili core Dark-type con Weavile per abbattere Pokémon resistenti a Dark. Compagni di squadra che possono occuparsi di Keldeo sono molto apprezzati, in quanto resiste entrambe le STAB di Weavile. Alcuni esempi includono Latios, Tapu Fini, Amoonguss e Latias, che inoltre offre supporto con Healing Wish. Mew, Latios, Mega Scizor e Tapu Fini sono tutti buoni remover di entry hazard in grado di aiutare Weavile. Compagni di squadra che possono occuparsi di Steel-type come Magearna, Mega Mawile, Mega Scizor e Ferrothorn sono tutti ben apprezzati. Alcuni esempi includono Heatran, Magnezone e Mega Charizard Y.

Altre Opzioni

Low Kick gli permette di affrontare altri Dark-type come Bisharp, Greninja e Mega Gyarados e Steel-type come Ferrothorn e Heatran. Swords Dance, insieme ad Icium Z è plausibile, in quanto dà a Weavile un'arma in grado di oltrepassare i suoi check convenzionali come Clefable, Celesteela e Ferrothorn.

Checks e Counters

Priority: Per la fragilità di Weavile, attacchi con priority comuni come l'Extreme Speed di Zygarde e il Bullet Punch di Mega Scizor lo possono mandare giù in un colpo.

Fighting-types: Fighting-types come Terrakion e Keldeo possono tankare un colpo di Weavile e mandarlo KO con una STAB Fighting. Terrakion può potenzialmente guadagnare un boost in Attack grazie a Justified se colpito da Knock Off, e Keldeo resiste entrambe le STAB di Weavile.

Pokémon che resistono le STAB di Weavile: Pokémon che resistono ad entrambe le STAB di Weavile come Keldeo, Mega Mawile, Magearna e Mega Gyarados sono switch-in decenti e possono contrattaccare con le loro potenti STAB, molte delle quali hanno una buona probabilità di mandarlo KO.

Pokémon più veloci: Pokémon più veloci come Tapu Koko, Mega Alakazam, Mega Manectric e molti Pokémon con Choice Scarf come Keldeo, Terrakion e Nihilego surclassano Weavile e lo minacciano con la loro potente coverage.

Pokémon bulky: Pokémon bulky come Toxapex, Mega Scizor, Clefable, Skarmory, Tapu Fini e Ferrothorn hanno tutti un bulk sufficiente incassare costantemente gli attacchi di Weavile e minacciarlo con la loro STAB superefficace. Toxapex può anche scottare Weavile con Scald.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

Weavile è un attaccante impressionante, con alta velocità, potenza eccellente e una combinazione di STAB incredibile che lo rendeono generalmente un Pokémon molto difficile sul quale switchare. da entrare dentro facilmente. Anche se Weavile ha un movepool piuttosto scarsno, potenti attacchi STAB, oltre che una la priority di in Ice Shard,(AV) gli danno tutto ciò che gli serve per essere una minaccia. fare da threat. Tuttavia, Però Weavile ha bulk molto scarso, sia èper le statistiche sia per il suo tipo, che è peggiorato dalla sua debolezza per le a Stealth Rock. Infine,(AV) va in competizione con Mamoswine, che ha leggermente maggior Attack e analogalmente una un altra combinazione di STAB fantastica. Ha inoltre un'utilità difensiva molto maggiore rispetto a di Weavile grazie al maggior bulk e miglior typing.

All-out Attacker
Mossa 1: Icicle Crash
Mossa 2: Knock Off
Mossa 3: Ice Shard
Mossa 4: Pursuit
Strumento: Choice Band
Abilità: Pressure
Natura: Jolly
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Mosse

Icicle Crash è l'attacco STAB Ice-type di Weavile che fa più male più potente, con accuracy imperfetta, che può essere usata per mangiare danneggiare (vai meno letterale, segui il senso della frase) threat comuni come Zygarde e Tangrowth. Knock Off è la sua mossa STAB sua più potente, in grado di rimuovere gli strumenti dagli avversari. neutralmente, e ha come bonus levare gli oggetti. Ice Shard gli permette di revenge killare threat come Landorus-T e Zygarde, oltre a che threat indebolitie (ricordati che threat è sempre femminile) ma pi&ugrvae; veloci come Tapu Koko e Choice Scarf Latios. Pursuit serve ad intrappolare threat comuni che Weavile forza allo switch via come Gengar, Alolan Marowak, Hoopa-U e Tapu Lele.

Dettagli del Set

Attack e Speed massimi con una natura Jolly è perfetto sono perfetti (più soggetti=verbo al plurale) per le capacitè offensive di Weavile. Choice Band aumenta drasticamente la potenza immediata di Weavile al piccolo costo di non poter cambiare mosse. Pressure assicura che Weavile non prenda oggetti indesiderati come Black Sludge o un Choice-item oggetto Choice nel caso in cui perdesse il proprio. se perde il suo.

Consigli per l'utilizzo

Per colpa del suo pessimo bulk,(AV) Weavile non dovrebbe switchare direttamente in battaglia;(APV),(RV) dovrebbe invece essere portato dentro con U-Turn o Volt Switch o dopo che un Pokémon è stato mandato in KO. Weavile può essere usato sia in early-game come un potente wallbreaker per applicare mettere subito sotto pressione sul il team avversario. Può essere anche usato come late-game cleaner, grazie alle sue impressionanti velocità e potenza. Se usato in late-game,(AV) è meglio usare utilizzare Knock Off per indebolire i suoi check e counter fin dall'inizio. È anche una mossa che generalmente incontra poche resistenze.

Opzioni del Team

Jirachi, Rotom-W, Mega Manectric e Tapu Koko sono tutti ottimi partner, in quanto Jirachi offre sia U-Turn sia Stealth Rock e Healing Wish per supportarlo, mentre gli altri tre provvedono forniscono Volt Switch e minacciano Water-types con bulky come Tapu Fini e Toxapex. Altri Dark-type come Bisharp e Ash-Greninja formano formidabili core Dark-type core con Weavile per abbattere Pokémon resistenti a Dark. Teammate Compagni di squadra che possono occuparsi di Keldeo sono molto apprezzati, in quanto resiste entrambe le STAB di Weavile. Alcuni esempi includono Per esempio vanno bene Latios, Tapu Fini, Amoonguss e Latias, che inoltre offre supporto con Healing Wish. Mew, Latios, Mega Scizor e Tapu Fini sono tutti buoni remover di entry hazard remover in grado di per aiutare Weavile. Teammate Compagni di squadra che possono occuparsi di Steel-types come Magearna, Mega Mawile, Mega Scizor e Ferrothorn sono tutti ben apprezzati. buoni teammate. Alcuni esempi includono Questi teammate possono essere, per esempio, Heatran, Magnezone e Mega Charizard Y.

Altre Opzioni

Low Kick gli permette di affrontare altri Dark-type come Bisharp, Greninja e Mega Gyarados e Steel-type come Ferrothorn e Heatran. Swords Dance, insieme ad Icium Z è plausibile, in quanto dà a Weavile una nuke un'arma che può in grado di oltrepassare i suoi check convenzionali come Clefable, Celesteela e Ferrothorn.

Checks e Counters

Priority: Per la fragilità di Weavile, attacchi con priority comuni come l'Extreme Speed di Zygarde e come il Bullet Punch di Mega Scizor lo possono mandare portare giù in un colpo.

Fighting-types: Fighting-types come Terrakion e Keldeo possono tankare un colpo di Weavile e mandarlo KOarlo con una STAB Fighting. Terrakion può potenzialmente guadagnare un boost all'attacco in Attack (ricordati che i nomi delle statistiche non vanno mai tradotti) grazie a Justified se colpito da Knock Off, e Keldeo resiste entrambe le STAB di Weavile.

Pokémon che resistono le STAB di Weavile: Pokémon che resistono ad entrambe le STAB di Weavile come Keldeo, Mega Mawile, Magearna e Mega Gyarados sono switch-in decenti e possono contrattaccare con lea loro potentie STAB, molte delle quali che hanno una buona probabilità di mandarlo KO.are Weavile.

Pokémon più veloci: Pokémon più veloci come Tapu Koko, Mega Alakazam, Mega Manectric e molti Pokémon con Choice Scarf come Keldeo, Terrakion e Nihilego surclassano outpaceano Weavile e lo minacciano con la loro potente coverage.

Pokémon bulky con bulk: Pokémon bulky con bulk come Toxapex, Mega Scizor, Clefable, Skarmory, Tapu Fini e Ferrothorn hanno tutti un bulk sufficiente buona abbastanza (ricordati che bulk è maschile) per prendere facilmente incassare costantemente gli attacchi di Weavile e minacciarlo con la loro STAB superefficace. Toxapex può anche scottare Weavile con Scald.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
HTML:
[title]
Weavile

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Weavile &egrave; un attaccante impressionante, con alta velocit&agrave;, potenza eccellente e una combinazione di STAB incredibile che lo rendono generalmente un Pok&eacute;mon molto difficile sul quale switchare. Anche se Weavile ha un movepool piuttosto scarno, potenti attacchi STAB, oltre che una priority in Ice Shard, gli danno tutto ci&ograve; che gli serve per essere una minaccia. Tuttavia, Weavile ha bulk molto scarso, sia per le statistiche sia per il suo tipo, che &egrave; peggiorato dalla sua debolezza a Stealth Rock. Infine, va in competizione con Mamoswine, che ha leggermente maggior Attack e analogalmente una combinazione di STAB fantastica. Ha inoltre un'utilit&grave; difensiva maggiore rispetto a Weavile grazie al maggior bulk e miglior typing.</p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>All-out Attacker</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Icicle Crash</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Choice Band</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Knock Off</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Pressure</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Ice Shard</span></td><td>Natura: <span class="nature">Jolly</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Pursuit</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 Atk / 4 SpD / 252 Spe</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Icicle Crash &grave; l'attacco STAB Ice-type di Weavile pi&ugrave; potente, con accuracy imperfetta, che pu&ograve; essere usata per danneggiare threat comuni come Zygarde e Tangrowth. Knock Off &egrave; la sua mossa STAB pi&ugrave; potente, in grado di rimuovere gli strumenti dagli avversari. Ice Shard gli permette di revenge killare threat come Landorus-T e Zygarde, oltre che threat indebolite ma pi&ugrave; veloci come Tapu Koko e Choice Scarf Latios. Pursuit serve ad intrappolare threat comuni che Weavile forza allo switch come Gengar, Alolan Marowak, Hoopa-U e Tapu Lele.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Attack e Speed massimi con una natura Jolly sono perfetti per le capacit&agrave; offensive di Weavile. Choice Band aumenta drasticamente la potenza immediata di Weavile al piccolo costo di non poter cambiare mosse. Pressure assicura che Weavile non prenda oggetti indesiderati come Black Sludge o un Choice-item nel caso in cui perdesse il proprio.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Per colpa del suo pessimo bulk, Weavile non dovrebbe switchare direttamente in battaglia; dovrebbe invece essere portato dentro con U-Turn o Volt Switch o dopo che un Pok&eacute;mon &egrave; stato mandato KO. Weavile pu&grave; essere usato sia in early-game come un potente wallbreaker per mettere subito sotto pressione il team avversario. Pu&ograve; essere anche usato come late-game cleaner, grazie alle sue impressionanti velocit&agrave; e potenza. Se usato in late-game, &grave; meglio utilizzare Knock Off per indebolire i suoi check e counter fin dall'inizio. &egrave; anche una mossa che generalmente incontra poche resistenze.</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Jirachi, Rotom-W, Mega Manectric e Tapu Koko sono tutti ottimi partner, in quanto Jirachi offre sia U-Turn sia Stealth Rock e Healing Wish per supportarlo, mentre gli altri tre forniscono Volt Switch e minacciano Water-types bulky come Tapu Fini e Toxapex. Altri Dark-type come Bisharp e Ash-Greninja formano formidabili core Dark-type con Weavile per abbattere Pok&eacute;mon resistenti a Dark. Compagni di squadra che possono occuparsi di Keldeo sono molto apprezzati, in quanto resiste entrambe le STAB di Weavile. Alcuni esempi includono Latios, Tapu Fini, Amoonguss e Latias, che inoltre offre supporto con Healing Wish. Mew, Latios, Mega Scizor e Tapu Fini sono tutti buoni remover di entry hazard in grado di aiutare Weavile. Compagni di squadra che possono occuparsi di Steel-type come Magearna, Mega Mawile, Mega Scizor e Ferrothorn sono tutti ben apprezzati. Alcuni esempi includono Heatran, Magnezone e Mega Charizard Y.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Low Kick gli permette di affrontare altri Dark-type come Bisharp, Greninja e Mega Gyarados e Steel-type come Ferrothorn e Heatran. Swords Dance, insieme ad Icium Z &egrave; plausibile, in quanto d&agrave; a Weavile un'arma in grado di oltrepassare i suoi check convenzionali come Clefable, Celesteela e Ferrothorn.</p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Priority</strong>: Per la fragilit&agrave; di Weavile, attacchi con priority comuni come l'Extreme Speed di Zygarde e il Bullet Punch di Mega Scizor lo possono mandare gi&ugrave; in un colpo.</li>
    <li><strong>Fighting-types</strong>: Fighting-types come Terrakion e Keldeo possono tankare un colpo di Weavile e mandarlo KO con una STAB Fighting. Terrakion pu&ograve; potenzialmente guadagnare un boost in Attack grazie a Justified se colpito da Knock Off, e Keldeo resiste entrambe le STAB di Weavile.</li>
    <li><strong>Pok&eacute;mon che resistono le STAB di Weavile</strong>: Pok&eacute;mon che resistono ad entrambe le STAB di Weavile come Keldeo, Mega Mawile, Magearna e Mega Gyarados sono switch-in decenti e possono contrattaccare con le loro potenti STAB, molte delle quali hanno una buona probabilit&agrave; di mandarlo KO.</li>  
    <li><strong>Pok&eacute;mon più veloci</strong>: Pok&eacute;mon pi&ugrave; veloci come Tapu Koko, Mega Alakazam, Mega Manectric e molti Pok&eacute;mon con Choice Scarf come Keldeo, Terrakion e Nihilego surclassano Weavile e lo minacciano con la loro potente coverage.</li>
    <li><strong>Pok&eacute;mon bulky</strong>: Pok&eacute;mon bulky come Toxapex, Mega Scizor, Clefable, Skarmory, Tapu Fini e Ferrothorn hanno tutti un bulk sufficiente incassare costantemente gli attacchi di Weavile e minacciarlo con la loro STAB superefficace. Toxapex pu&ograve; anche scottare Weavile con Scald.</li>
</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top