OU [OU] Weavile

Status
Not open for further replies.

david0895

Mercy Main Btw
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/weavile/

[OVERVIEW]

Le solide statistiche d'attacco di Weavile e il suo tipo offensivo lo rendono una grande minaccia per i team offensivi, poiché outspeeda e danneggia pesantemente minacce come Tornadus-T, Garchomp, Landorus-T e Serperior. Inoltre, ottime mosse STAB come Knock Off, Ice Shard e Pursuit gli permettono di non essere un peso morto in nessun matchup, rendendosi utile in diversi modi contro diversi archetipi. Tuttavia, il tipo di Weavile è difensivamente pessimo, con una debolezza a Stealth Rock e a tipi comuni come Fairy, Fighting e Steel. Inoltre, questo tipo lascia minacce come Mega Mawile, Volcarona, Z-Move Magearna e Mega Scizor libere di setuppare su Weavile se quest'ultimo non viene usato con cautela.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Knock Off
move 2: Icicle Crash
move 3: Ice Shard
move 4: Pursuit
item: Choice Band
ability: Pickpocket
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Knock Off ha un'ottima potenza e può rimuovere strumenti importanti come Black Sludge a Toxapex, Leftovers a Rotom-W e Heatran e Assault Vest a Magearna. Ice Shard è importante per revenge killare minacce come Choice Scarf Landorus-T e Mega Alakazam. Pursuit trappa e indebolisce minacce come Choice Scarf Tapu Lele, Mega Latios e Latias e Chansey, e in genere può anche assicurare dei KO contro molti Pokémon.

Dettagli del Set
========

Choice Band è preferibile a Life Orb così che Weavile non venga indebolito troppo dal contraccolpo e dal danno di Stealth Rock.

Consigli per l'utilizzo
========

Ad inizio partita, Weavile dovrebbe utilizzare ripetutamente Knock Off per indebolire potenziali check. Tuttavia, Mega Mawile e Mega Scizor possono approfittarne, quindi tieni a mente ciò se capita questo matchup. Weavile ha un buon potenziale come cleaner di fine partita grazie alla sua alta Speed e ad Ice Shard, il che significa che qualche volta può essere conservato per uno sweep a fine partita. Inoltre, può essere preservato se serve un revenge killer per un setup sweeper come Mega Pinsir o Rock Polish Landorus-T. Il bulk di Weavile è terribile e ha poche resistenze, il che significa che deve essere introdotto nella lotta tramite il supporto di U-turn o Volt Switch o su un doppio switch aggressivo. Evita di mandare in campo Weavile troppo spesso quando la Stealth Rock è sul terreno, dato che viene indebolito facilmente dal danno residuo. Weavile può approfittare di minacce bloccate da strumenti Choice, come Tapu Lele e Greninja bloccati su Ice Beam o Spikes, e trapparli con Pursuit, il che significa che devono fare giocate più attente quando Weavile è presente.

Opzioni per il Team
========

Weavile lavora bene con Magearna, Mega Lopunny e Ash-Greninja, dato che può rimuovere il Black Sludge di Toxapex. Inoltre, può rimuovere l'Assault Vest di Magearna, rendendolo più facile da gestire. Setter di hazard come Ferrothorn, Landorus-T e Greninja possono aiutare Weavile nel suo lavoro di wallbreaker e migliorare il suo output di danni contro switch-in comuni come Magearna, Toxapex e Mega Scizor. Weavile è molto debole alle entry hazard, quindi dei remover come Tornadus-T, Landorus-T e Kartana sono buoni partner dato che aumentano la sua longevità e si inseriscono bene nei team offensivi. Heatran, Mega Charizard X e bulky Volcarona sono capaci di mettere sotto pressione molti dei check comuni di Weavile come Choice Scarf Kartana, Mega Mawile, Mega Scizor e Magearna, i quali possono approfittare di Weavile. In particolare, Magnezone può trappare e rimuovere Mega Scizor, che è uno dei migliori counter di Weavile, e usando l'Electrium Z può trappare anche Mega Mawile. Weavile è ottimo per trappare con Pursuit minacce come Mega Latios, Mega Latias e Tornadus-T, così che compagni di squadra come Mega Medicham, Tangrowth, Tapu Bulu e Keldeo possano fare meglio il loro lavoro.

[STRATEGY COMMENTS]

Altre Opzioni
=============

Un set Choice Scarf può essere usato nei team che sono deboli a Mega Alakazam per revenge killarlo, anche se non ha molta potenza e ha delle STAB di cui è molto facile avvantaggiarsi. Swords Dance assieme all'Icium Z o al Fightinium Z con Low Kick possono renderlo un wallbreaker di nicchia, dato che può attirare minacce come Ferrothorn, Magearna e Heatran a seconda della Mossa Z. Tuttavia, è in forte competizione con altri wallbreaker come Kartana, Tapu Bulu e Garchomp, che generalmente svolgono meglio tale ruolo e forniscono più utility difensiva di Weavile.

Checks e Counters
===================

**Steel-types**: Mega Scizor, Mega Mawile e Kartana possono sopravvivere ad un colpo di Weavile e usare Swords Dance. Tuttavia, Kartana subisce molti danni da Icicle Crash e non apprezza perdere il suo strumento per via di Knock Off. Pain Split Magearna subisce molto poco da Knock Off grazie al Fairium Z e ha molta più longevità degli altri suoi set, il che lo rende un counter estremamente consistente.
**Pokémon più veloci**: Ash-Greninja, Tapu Koko, Mega Lopunny e Mega Alakazam possono outspeedare Weavile e mandarlo KO in un colpo solo, ma non possono entrare direttamente su di lui.
**Fire-types**: Bulky Volcarona subisce danni ridotti da Knock Off grazie al Buginium Z e può usare Weavile per setuppare se questi è bloccato su Icicle Crash. Heatran non apprezza subire un Knock Off, ma può reggerlo e ottenere un OHKO con Lava Plume e Magma Storm. In modo simile, Mega Charizard X può reggere un colpo e usare Dragon Dance o attaccare direttamente con Flare Blitz.
**Pokémon bulky**: Tapu Fini, Celesteela e Toxapex non apprezzano perdere il loro strumento per via di Knock Off, ma possono battere Weavile uno contro uno e possono entrare su lui in maniera relativamente sicura.

[CREDITS]
- Scritto da: [[Nuked, 382658]]
- Versione iniziale di: [[Ramses, 267006]]
- Tradotto da: [[david0895, 273459]]
- Grammatica italiana controllata da: [[regalpearl, 465963], [AlphaWittem, 353475]]
- Qualità controllata da: [[Jordy, 395754], [Lyd,303291], [Talah, 248449]]
- Grammatica inglese controllata da: [[NixHex, 40064], [frostration, 447027]]
 
Last edited:

regalpearl

¯\_(e_e)_/¯
is a Contributor Alumnus
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)


Overview
Le solide statistiche d'attacco di Weavile e il suo tipo offensivo,(RV) lo rendono una grande minaccia per i team offensivi incentrati sull'offesa (volendo evitare ripetizioni), dato che outspeeda e danneggia pesantemente minacce come Tornadus-T, Garchomp, Landorus-T e Serperior. Inoltre, le ottime mosse STAB come Knock Off, Ice Shard e Pursuit permettono a Weavile di non essere mai un peso morto in ogni nessun matchup, dato che fornisce utilità rendendosi utile in diversi modi contro diversi archetipi. Ad ogni modo Tuttavia, il tuo tipo di Weavile è difensivamente pessimo, con una debolezza a Stealth Rock e a tipi comuni come Fairy, Fighting e Steel. Inoltre,(AV) questo tipo permette di setuppare a lascia minacce come Mega Mawile, Volcarona, Mossa Z Z-Move (credo che per il set sia comunque necessario lasciarlo in inglese) Magearna e Mega Scizor libere di setuppare su Weavile se quest'ultimo non viene usato attentamente con cautela.

Choice Band
Weavile @ Choice Band
Ability: Pickpocket
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Knock Off
- Icicle Crash
- Ice Shard
- Pursuit

Mosse
Knock Off ha un'ottima potenza e può rimuovere oggetti strumenti importanti come Black Sludge a Toxapex, Leftovers a Rotom-W e Heatran e Assault Vest a Magearna. Ice Shard è importante per revenge killare minacce come Choice Scarf Landorus-T e Mega Alakazam. Pursuit trappa e indebolisce minacce come Choice Scarf Tapu Lele, Mega Latios e Latias e Chansey e in genere può anche assicurare dei KO contro molti Pokémon.

Dettagli del Set
Choice Band è preferita preferibile a Life Orb così che Weavile non venga indebolito troppo dal recoil contraccolpo e dal danno di Stealth Rock.

Consigli per l'utilizzo
A inizio partita, Weavile deve dovrebbe spammare Knock Off per indebolire potenziali check. Ad ogni modo Tuttavia, Mega Mawile e Mega Scizor possono prendere vantaggio di ciò approfittarne, quindi tieni a mente ciò se capita questo matchup. Weavile ha un buon potenziale come cleaner di fine partita grazie alla sua alta Speed e ad Ice Shard, il che significa che qualche volta può essere conservato per uno sweep a fine partita. Inoltre può essere conservato se serve un revenge killer per uno setup sweeper come Mega Pinsir o Rock Polish Landorus-T. Il bulk di Weavile è terribile e ha poche resistenze, il che significa che deve essere introdotto nella lotta tramite il supporto di U-turn o Volt Switch o su un doppio switch aggressivo. Evita di di mandare in campo Weavile troppo spesso quando Stealth Rock è sul terreno, dato che viene indebolito facilmente dal danno residuo. Weavile può prendere vantaggio approfittare di minacce Choice-locked bloccate da strumenti Choice,(AV) come Tapu Lele e Greninja lockati bloccati su Ice Beam o Spikes,(AV) e trapparli con Pursuit, il che significa che devono fare giocate più attente quando Weavile è presente.

Opzioni per il Team
Weavile lavora bene con Magearna, Mega Lopunny e Ash-Greninja, dato che può rimuovere il Black Sludge di Toxapex. Inoltre, può rimuovere l'Assault Vest di Magearna, rendendolo più facile da sfondare. Hazard setter come Ferrothorn, Landorus-T e Greninja possono aiutare Weavile nel suo lavoro di wallbreaker e migliorare il suo danno in output output di danni contro switch-in comuni come Magearna, Toxapex e Mega Scizor. Weavile è molto debole alle entry hazard, quindi degli hazard remover come Tornadus-T, Landorus-T e Kartana sono buoni partner dato che aumentano la sua longevità di Weavile e stanno bene nei team offensivi. Heatran e Mega Charizard X e bulky Volcarona sono capaci di pressare molti dei check comuni di Weavile come Choice Scarf Kartana, Mega Mawile, Mega Scizor e Magearna, i quali possono possono prendere vantaggio da approfittare di Weavile. In particolare, Magnezone può trappare e rimuovere Mega Scizor, che è uno dei migliori counter di Weavile,(AV) e se usa usando l'Electrium Z,(RV) può trappare anche Mega Mawile. Weavile è ottimo per trappare con Pursuit minacce come Mega Latios, Mega Latias e Tornadus-T, così che compagni di squadra come Mega Medicham, Tangrowth, Tapu Bulu e Keldeo possano fare meglio il loro lavoro.

Altre Opzioni
Un set Choice Scarf può essere usato nei team che sono deboli a Mega Alakazam per revenge killarlo, anche se non ha molta potenza e ha dei tipi STAB di cui è molto facile avvantaggiarsi. Swords Dance assieme all'Icium Z o Fightinium Z con Low Kick possono rendere Weavile un wallbreaker di nicchia, dato che può attirare minacce come Ferrothorn, Magearna e Heatran a seconda della Mossa Z. Ad ogni modo Tuttavia, è in forte competizione contro altri wallbreaker come Kartana, Tapu Bulu e Garchomp, che sono genericamente meglio come wallbreaker generalmente svolgono meglio tale ruolo e forniscono più utility difensiva di Weavile.

Checks e Counters
Tipi Steel Steel-types: Mega Scizor, Mega Mawile e Kartana possono sopravvivere a un colpo di Weavile e usare Swords Dance. Ad ogni modo Tuttavia, Kartana subisce molti danni da Icicle Crash e non apprezza perdere il suo oggetto per via di Knock Off. Pain Split Magearna subisce molto poco da Knock Off grazie al Fairium Z e ha molta più longevità degli altri suoi set, il che lo rende un counter estremamente consistente.
Pokemon più veloci: Ash-Greninja, Tapu Koko, Mega Lopunny e Mega Alakazam possono outspeedare Weavile e fare mandarlo OHKO in un colpo solo a Weavile, ma non possono entrarglie direttamente su di lui.
Tipi Fire: Bulky Volcarona subisce danni ridotti da Knock Off grazie al Buginium Z e può usare Weavile per setuppare se lockato bloccato su Icicle Crash. Heatran non apprezza subire un Knock Off,(AV) ma può reggerlo e fare ottenere un OHKO con Lava Plume e Magma Storm. In modo simile, Mega Charizard X può reggere un colpo e usare Dragon Dance o attaccare direttamente con Flare Blitz.
Pokemon bulky: Tapu Fini, Celesteela e Toxapex non apprezzano perdere il loro strumento per via di Knock Off, ma possono battere Weavile uno contro uno e possono entrare su lui in maniera relativamente sicura.
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Le solide statistiche d'attacco di Weavile e il suo tipo offensivo lo rendono una grande minaccia per i team offensivi, dato che poiché outspeeda e danneggia pesantemente minacce come Tornadus-T, Garchomp, Landorus-T e Serperior. Inoltre, ottime mosse STAB come Knock Off, Ice Shard e Pursuit gli permettono a Weavile di non essere un peso morto in nessun matchup, rendendosi utile in diversi modi contro diversi archetipi. Tuttavia, il tipo di Weavile è difensivamente pessimo, con una debolezza a Stealth Rock e a tipi comuni come Fairy, Fighting e Steel. Inoltre, questo tipo lascia minacce come Mega Mawile, Volcarona, Z-Move Magearna e Mega Scizor libere di setuppare su Weavile se quest'ultimo non viene usato con cautela.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Knock Off
move 2: Icicle Crash
move 3: Ice Shard
move 4: Pursuit
item: Choice Band
ability: Pickpocket
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Mosse
========

Knock Off ha un'ottima potenza e può rimuovere strumenti importanti come Black Sludge a Toxapex, Leftovers a Rotom-W e Heatran e Assault Vest a Magearna. Ice Shard è importante per revenge killare minacce come Choice Scarf Landorus-T e Mega Alakazam. Pursuit trappa e indebolisce minacce come Choice Scarf Tapu Lele, Mega Latios e Latias e Chansey,(AV) e in genere può anche assicurare dei KO contro molti Pokémon.

Dettagli del Set
========

Choice Band è preferibile a Life Orb così che Weavile non venga indebolito troppo dal contraccolpo e dal danno di Stealth Rock.

Consigli per l'utilizzo
========

Ad inizio partita, Weavile dovrebbe spammare utilizzare ripetutamente Knock Off per indebolire potenziali check. Tuttavia, Mega Mawile e Mega Scizor possono approfittarne, quindi tieni a mente ciò se capita questo matchup. Weavile ha un buon potenziale come cleaner di fine partita grazie alla sua alta Speed e ad Ice Shard, il che significa che qualche volta può essere conservato per uno sweep a fine partita. Inoltre,(AV) può essere conservato preservato se serve un revenge killer per un setup sweeper come Mega Pinsir o Rock Polish Landorus-T. Il bulk di Weavile è terribile e ha poche resistenze, il che significa che deve essere introdotto nella lotta tramite il supporto di U-turn o Volt Switch o su un doppio switch aggressivo. Evita di mandare in campo Weavile troppo spesso quando la Stealth Rock è sul terreno, dato che viene indebolito facilmente dal danno residuo. Weavile può approfittare di minacce bloccate da strumenti Choice, come Tapu Lele e Greninja bloccati su Ice Beam o Spikes, e trapparli con Pursuit, il che significa che devono fare giocate più attente quando Weavile è presente.

Opzioni per il Team
========

Weavile lavora bene con Magearna, Mega Lopunny e Ash-Greninja, dato che può rimuovere il Black Sludge di Toxapex. Inoltre, può rimuovere l'Assault Vest di Magearna, rendendolo più facile da sfondare gestire. Setter di hazard setter come Ferrothorn, Landorus-T e Greninja possono aiutare Weavile nel suo lavoro di wallbreaker e migliorare il suo output di danni contro switch-in comuni come Magearna, Toxapex e Mega Scizor. Weavile è molto debole alle entry hazard, quindi degli hazard remover come Tornadus-T, Landorus-T e Kartana sono buoni partner dato che aumentano la sua longevità e stanno si inseriscono bene nei team offensivi. Heatran,(AV) e Mega Charizard X e bulky Volcarona sono capaci di pressare mettere sotto pressione molti dei check comuni di Weavile come Choice Scarf Kartana, Mega Mawile, Mega Scizor e Magearna, i quali possono approfittare di Weavile. In particolare, Magnezone può trappare e rimuovere Mega Scizor, che è uno dei migliori counter di Weavile, e usando l'Electrium Z può trappare anche Mega Mawile. Weavile è ottimo per trappare con Pursuit minacce come Mega Latios, Mega Latias e Tornadus-T, così che compagni di squadra come Mega Medicham, Tangrowth, Tapu Bulu e Keldeo possano fare meglio il loro lavoro.

[STRATEGY COMMENTS]

Altre Opzioni
=============

Un set Choice Scarf può essere usato nei team che sono deboli a Mega Alakazam per revenge killarlo, anche se non ha molta potenza e ha dei tipi delle STAB di cui è molto facile avvantaggiarsi. Swords Dance assieme all'Icium Z o al Fightinium Z con Low Kick possono rendere Weavile renderlo un wallbreaker di nicchia, dato che può attirare minacce come Ferrothorn, Magearna e Heatran a seconda della Mossa Z. Tuttavia, è in forte competizione con altri wallbreaker come Kartana, Tapu Bulu e Garchomp, che generalmente svolgono meglio tale ruolo e forniscono più utility difensiva di Weavile.

Checks e Counters
===================

**Steel-types**: Mega Scizor, Mega Mawile e Kartana possono sopravvivere ad un colpo di Weavile e usare Swords Dance. Tuttavia, Kartana subisce molti danni da Icicle Crash e non apprezza perdere il suo oggetto strumento per via di Knock Off. Pain Split Magearna subisce molto poco da Knock Off grazie al Fairium Z e ha molta più longevità degli altri suoi set, il che lo rende un counter estremamente consistente.
**Pokémon più veloci**: Ash-Greninja, Tapu Koko, Mega Lopunny e Mega Alakazam possono outspeedare Weavile e mandarlo KO in un colpo solo, ma non possono entrare direttamente su di lui.
**Tipi Fire-types**: Bulky Volcarona subisce danni ridotti da Knock Off grazie al Buginium Z e può usare Weavile per setuppare se questi è bloccato su Icicle Crash. Heatran non apprezza subire un Knock Off, ma può reggerlo e ottenere un OHKO con Lava Plume e Magma Storm. In modo simile, Mega Charizard X può reggere un colpo e usare Dragon Dance o attaccare direttamente con Flare Blitz.
**Pokémon bulky**: Tapu Fini, Celesteela e Toxapex non apprezzano perdere il loro strumento per via di Knock Off, ma possono battere Weavile uno contro uno e possono entrare su lui in maniera relativamente sicura.

[CREDITS]
- Scritto da: [[Nuked, 382658]]
- Versione iniziale di: [[Ramses, 267006]]
- Tradotto da: [[david0895, 273459]]
- Grammatica italiana controllata da: [[regalpearl, 465963], [AlphaWittem, 353475]]
- Qualità controllata da: [[Jordy, 395754], [Lyd,303291], [Talah, 248449]]
- Grammatica inglese controllata da: [[NixHex, 40064], [frostration, 447027]]

Bravi, ottimo lavoro ad entrambi!
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top