UU [UU] Mega Pidgeot (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
FINITO
LINK: https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/pidgeot/uu/



scusate per la presentazione orribile

[OVERVIEW]
L'elevata Speed, un typing offensivamente ottimo e un solido Special Attack rendono Mega Pidgeot un attacker minaccioso. No Guard dà ad Hurricane il 100% della precisione, conferendo a questo Pokémon ciò che a molti tipi Flying manca: una forte ed affidabile mossa STAB. Siccome pochi altri tipi sono resistenti ad esso, il Flying è un tipo ottimo a livello offensivo, nonostante i tipi colpiti superefficacemente non siano molto comuni. Inoltre, Mega Pidgeot trova una buona coverage in Heat Wave, abilità da pivot in U-turn e un'affidabile recovery in Roost; ciò gli conferisce una discreta longevità e gli consente di essere a proprio agio nei team VoltTurn. Le pecche di Mega Pidgeot risiedono però nel suo typing, assai mediocre a livello difensivo in quanto resiste a ben pochi dei tipi più comuni; in più, lo rende tremendamente debole alla Stealth Rock: il suo bulk, buono abbastanza da garantirne la sopravvivenza agli attacchi neutrali, nulla può contro queste entry hazard, ed è pertanto fondamentale che queste ultime vengano rimosse. Il comune utilizzo di tipi Electric come Mega Manectric rende la situazione ancora più sfavorevole per Mega Pidgeot, in quanto essi resistono la sua STAB per poi contrattaccare con un potente Volt Switch o un Thunderbolt da OHKO. Altra debolezza è data da No Guard, che porta tutte le mosse al 100% di precisione e rende Mega Pidgeot una preda sicura di attacchi come Stone Edge, Toxic e Icicle Crash. Infine, questo Pokémon deve affrontare indirettamente una competizione con altre Mega Evoluzioni presenti nella tier spesso più veloci e più forti di lui,(AV) come Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo.

[SET]
Name: Special Attacker
move 1: Hurricane
move 2: Heat Wave
move 3: U-Turn
move 4: Roost
item: Pidgeotite
ability: Big Pecks
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hurricane è la STAB principale di Mega Pidgeot: infligge buoni danni ai nemici che non la resistono e, con un pizzico di fortuna, può anche confonderli. Heat Wave colpisce i tipi Steel come Mega Aggron e Scizor, mandando KO in due colpi il primo e assestando un OHKO al secondo. Grazie a U-turn invece si riesce a mantenere momentum su check difensivi di Mega Pidgeot come Nihilego. Roost infine fornisce recovery per sopperire al danno di un'eventuale Stealth Rock.

Dettagli del Set
========

La classica distribuzione di EV incentrata su massimi investimenti in Speed e Special Attack con natura Timid permette a Mega Pidgeot di colpire il più duramente e velocemente possibile. Le abilità della forma base sono inutili. La Pidgeotite permette a Pidgeot di Mega Evolversi.

Consigli per l'utilizzo
========

Hurricane sarà la tua mossa principale, perché ha un'alta Base Power e pochi Pokémon la resistono. Cerca di non far entrare mai in campo Mega Pidgeot su dei colpi diretti a meno che non sia strettamente necessario: se è presente la Stealth Rock infatti perirà sotto la maggior parte degli attacchi neutri abbastanza potenti (là dove, senza hazard, sopravviverebbe). Mandalo in campo quando un tuo Pokémon è stato appena messo KO o dopo aver utilizzato Volt Switch o U-turn. Usa U-turn sugli switch-in di Mega Pidgeot, come Nihilego e Blissey. Questo Pokémon riesce a sopportare alcuni colpi neutrali, quali Close Combat di Cobalion e Poison Jab di Mega Beedrill: prova quindi a tenerlo abbastanza in salute da riuscire a incassarli in caso di necessità. Assicurati che la Stealth Rock non sia in campo prima di far scendere in battaglia questo Pokémon, in quanto lo indebolirà e lo renderà facile preda anche degli attacchi sopracitati.

Opzioni per il Team
========

Mega Pidgeot si trova meglio nei team offensivi ed è efficace contro i team offensivi avversari grazie alla sua Speed e alla sua potente STAB; questa sua utilità viene però annullata nei matchup stall a causa di Blissey. Setter di entry hazard come Swampert, Klefki e Tentacruel sono degli ottimi compagni di squadra, in quanto tramite Stealth Rock, Spikes e Toxic Spikes possono indebolire le risposte difensive a questo Pokémon. Check ai tipi Electric, come Amoonguss, Seismitoad e Mamoswine, sono molto utili perché capaci di assorbire attacchi pericolosi da Pokémon quali Mega Manectric. Spore di Amoonguss, inoltre, può addormentare i nemici per regalare a Mega Pidgeot turni liberi. Anche check ai tipi Rock come Cobalion e Swampert sono dei compagni di squadra molto apprezzati, perch´ possono switchare con sicurezza su altri tipi Rock come Nihilego, Mega Aerodactyl e Terrakion, contro i quali Mega Pidgeot trova molte difficoltà; Cobalion riesce inoltre a occuparsi di Blissey. Gli entry hazard remover come Starmie e Hydreigon si trovano a loro agio nei team offensivi; possono quindi aiutare Mega Pidgeot a sopravvivere togliendo la Stealth Rock. I tipi Dragon come Latias e Hydreigon, oltre a poter entrare su mosse di tipo Electric da Mega Manectric, apprezzano l'abilità di Mega Pidgeot di indebolire tipi Steel come Mega Aggron e Mega Steelix. Utilizzatori di U-turn come Scizor e Hydreigon possono inoltre formare una core VoltTurn con questo Pokémon, mantenendo momentum e indebolendo a vicenda i rispettivi check.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Hidden Power Ground può colpire Nihilego, Magneton ed Empoleon, ma, per il resto, è fondamentalmente inutile. Esiste una build alternativa di Mega Pidgeot, basata su un set Work Up + Refresh e Roost, che permette di setuppare su Pokémon difensivi ed evitare gli status; vi sono però stallbreakers più comodi e capaci come Crawdaunt e Terrakion.

Checks e Counters
===================

**Electric-types**: I tipi Electric come Mega Manectric e Rotom-H possono entrare su Mega Pidgeot e ottenere momentum con Volt Switch o mettere a segno un OHKO con Thunderbolt.

**Rock-types**: Tipi Rock come Nihilego e Mega Aerodactyl possono sopravvivere ad almeno un attacco di Mega Pidgeot e mandarlo KO in un colpo di rimando con una STAB superefficace o piazzare la Stealth Rock.

**Priority**: Utilizzatori di priority come Mamoswine, Scizor e Klefki possono mandare KO in un colpo solo, danneggiare gravemente o paralizzare Mega Pidgeot prima che lui possa contrattaccare con Heat Wave o Hurricane.

**Special Wall**: Wall speciali come Blissey, Empoleon e Alolan Muk reggono facilmente i colpi di Mega Pidgeot per poi debilitarlo con Toxic, intrappolarlo con Pursuit o settare le entry hazard.

**Utilizzatori di Choice Scarf e Attaccanti più Veloci**: Attaccanti più veloci come Choice Scarf Infernape e Choice Scarf Hydreigon, Mega Beedrill, Mega Sceptile e Mega Sharpedo con +1 in Speed outspeedano Mega Pidgeot e possono mandarlo KO in un sol colpo o infliggergli danni pesanti con una forte mossa STAB, anche se molti non riescono se non grazie all'aiuto di Stealth Rock o chip damage.


[CREDITS]
- Written by: [[Nuked, 382658]]
-Translated by: [[Kuaga, 337256]]
- Italian grammar checked by: [[regalpearl, 465963], [Alpha, 353475]]
-Quality checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157] [Amaroq, 301581] [Bouff, 121672]]
-English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216] [martha, 384270]]



 
Last edited:

regalpearl

¯\_(e_e)_/¯
is a Contributor Alumnus
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)


[OVERVIEW]
La grande Speed, un typing offensivamente ottimo e un solido Special Attack rendono Mega Pidgeot un attacker minaccioso. No Guard dà ad Hurricane il 100% della precisione, conferendo a questo Pokémon / rendendola ciò (la prima opzione è più chiara e scorrevole) che a molti tipi Flying-types manca: una forte ed affidabile mossa STAB. Siccome pochi altri tipi ne sono deboli sono resistenti ad esso, il Flying è un tipo ottimo a livello offensivo, nonostante i tipi colpiti superefficacemente non siano molto comuni. Inoltre, Mega Pidgeot trova una buona coverage in Heat Wave, abilità da pivot in U-turn e un'affidabile recovery in Roost; ciò consente lui di avere tutto sommato gli conferisce una buona discreta longevità in campo (è superfluo) e gli consente di essere a proprio agio nei team VoltTurn. Le pecche di Mega Pidgeot risiedono però nel suo typing, assai mediocre a livello difensivo in quanto resiste a ben pochi dei tipi più comuni; in più, lo rende tremendamente debole allea Stealth Rocks (Stealth Rock è singolare): la il suao (bulk è maschile) bulk, buonao abbastanza da garantirne la sopravvivenza agli attacchi neutrali, nulla può contro queste entry hazards (nelle traduzioni la s non va aggiunta ai plurali inglesi), ed è pertanto fondamentale la rimozione di esse che queste ultime vengano rimosse. L'alta percentuale Il comune utilizzo di tipi Electric-types (i "-types" vanno tradotti, a meno che non siano nel titolo di un paragrafo sotto "Checks e Counters"; facci caso, quelli non li ho corretti) come Mega Manectric rende la situazione ancora più sfavorevole per Mega Pidgeot, in quanto essi resistono la sua STAB per poi contrattaccare con un potente Volt Switch o un Thunderbolt da OHKO. Altra debolezza è data da No Guard, che porta tutte le mosse al 100% di precisione e rende Mega Pidgeot una preda sicura di cose attacchi come Stone Edge, Toxic e Icicle Crash. Infine, questo Pokémon deve affrontare indirettamente una competizione con altre Mega Evoluzioni presenti nella tier (ad esempio, Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo), spesso più veloci e più forti di lui.


[SET]
Name: Special Attacker - ATTACCANTE SPECIALE (lascia i nomi dei set come nell'originale)
move 1: Hurricane
move 2: Heat Wave
move 3: U-Turn
move 4: Roost
item: Pidgeotite
ability: Big Pecks
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hurricane è la STAB principale di Mega Pidgeot,(RV):(ADP) con cui può infliggere (cambio semplicemente perché sembra che il "cui" si riferisca a Pidgeot. Chiedo venia per la pignoleria) buoni danni ai nemici che non la resistono e, con un pizzico di fortuna, può anche confonderli. Heat Wave colpisce i tipi Steel come Mega Aggron e Scizor, mandando KO in 2 due colpi il primo e assestando un OHKO al secondo. Grazie a U-Turn invece si riesce a mantenere momentum su checks difensivi di Mega Pidgeot come Nihilego. Roost infine fornisce recovery per provare a sopperire al danno delle di un'eventualie Stealth Rocks.

Dettagli del Set
========

La classica distribuzione di EVS incentrata su massimi Speed e Special Attack con natura Timid permette a Mega Pidgeot di colpire più forte e più velocemente che può. Le abilità della forma pre-Mega base sono inutili. La Pidgeotite permette a Pidgeot di Mega Evolversi. (YOU DON'T SAY?) (lol)

Consigli per l'utilizzo
========

Hurricane sarà la tua mossa principale perché ha un'alta Base Power e pochi Pokémon la resistono. Cerca di non far entrare mai in campo Mega Pidgeot su dei colpi diretti a meno che non sia strettamente necessario: se sono è presentie la Stealth Rocks infatti perirà sotto la maggior parte degli attacchi neutri abbastanza potenti ( dove, senza hazards, sopravviverebbe). Switchalo Mandalo in campo quando un tuo Pokémon è stato appena messo KO o come sostituto post- dopo aver utilizzato Volt Switch o U-Turn. Usa U-Turn sugli switch-ins di Mega Pidgeot, come Nihilego e Blissey. Questo Pokémon riesce a prendere sopportare alcuni colpi neutrali, quali Close Combat di Cobalion e Poison Jab di Mega Beedrill: prova quindi a tenerelo Mega Pidgeot abbastanza in salute da riuscire a incassarli in caso di necessità. Assicurati che lea Stealth Rocks non siano in campo prima di far scendere in battaglia questo Pokémon, in quanto lo indeboliràanno e lo renderàanno facile preda anche degli attacchi sopracitati.

Opzioni per il Team
========

Mega Pidgeot si trova meglio nei Tteam offensivi ed è efficace contro i teams offensivi avversari grazie alla sua Speed e alla sua potente STAB; questa sua utilità viene però annullata nei matchup Sstall a causa di Blissey. Dei setters di entry hazards come Swampert, Klefki e Tentacruel sono degli ottimi compagni di squadra, in quanto tramite Stealth Rock, Spikes e Toxic Spikes possono indebolire le risposte difensive a questo Pokémon. Dei checks ai tipi Electric- (ad esempio Amoonguss, Seismitoad e Mamoswine) sono (anch'essey?) (va bene anche senza) molto utili perché capaci di assorbire attacchi pericolosi da Pokémon quali Mega Manectric. Spore di Amoonguss, inoltre, può addormentare i nemici per regalare a Mega Pidgeot turni liberi. Anche checks ai tipi Rock come Cobalion e Swampert sono dei compagni di squadra molto apprezzati perché possono switchare con sicurezza su altri tipi Rock- come Nihilego, Mega Aerodactyl e Terrakion, contro i quali Mega Pidgeot trova molte difficoltà; Cobalion riesce inoltre a occuparsi di Blissey. Degli Gli entry hazard removers (s a parte, va bene) come Starmie e Hydreigon si trovano a loro agio nei team offensivi; possono quindi aiutare Mega Pidgeot a sopravvivere togliendo lea Stealth Rocks. I tipi Dragon- come Latias e Hydreigon, oltre a poter entrare su mosse di tipo Electric- da Mega Manectric, apprezzano inoltre (hai già scritto "oltre" all'inizio dell'inciso) l'abilità di Mega Pidgeot di indebolire tipi Steel come Mega Aggron e Mega Steelix. Utilizzatori di U-turn come Scizor e Hydreigon possono inoltre formare una VoltTurn core con questo Pokémon, mantenendo momentum e indebolendo a vicenda i rispettivi checks.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Hidden Power Ground può colpire Nihilego, Magneton ed Empoleon, ma poi basta / ma, per il resto, è fondamentalmente inutile (meglio essere formali). Esiste una build alternativa di Mega Pidgeot,(AV) basata su un set Work Up + Refresh e Roost, riuscendo in questo modo a che permette di setuppare su Pokémon difensivi ed evitare gli status; esistono vi sono (per evitare ripetizioni) però stallbreakers più comodi e capaci come Crawdaunt e Terrakion.

Checks e Counters
===================

**Electric-types**: I tipi Electric- come Mega Manectric e Rotom-H possono entrare su Mega Pidgeot e ottenere momentum con Volt Switch o mettere a segno un OHKO con Thunderbolt.

**Rock-types**: Tipi Rock- come Nihilego e Mega Aerodactyl possono sopravvivere ad almeno un colpo attacco (sinonimo, visto che un po' dopo c'è di nuovo "colpo") di Mega Pidgeot e mandarlo KO in un colpo di rimando con una STAB superefficace o piazzare lea Stealth Rocks.

**Priority**: Utilizzatori di Ppriority users come Mamoswine, Scizor e Klefki possono OHKOare mandare KO in un colpo solo, danneggiare gravemente o paralizzare Mega Pidgeot prima che lui possa massacrarli contrattaccare con Heat Wave o Hurricane.

**Special Walls**: Special walls come Blissey, Empoleon e Alolan Muk reggono facilmente i colpi di Mega Pidgeot per poi debilitarlo con Toxic, intrappolarlo con Pursuit o settare entry hazards.

**Utilizzatori di Choice Scarf Users e Attackers più Veloci**: Attackers (volendo puoi anche usare "attaccanti". Come preferisci) più veloci come Choice Scarf Infernape ed Hydreigon con Choice Scarf (usa il nome del set, come nell'originale), Mega Beedrill, Mega Sceptile e Mega Sharpedo con +1 in Speed / dopo Accelerator (in realtà vanno bene entrambi, ma nel dubbio il primo è più fedele all'originale) outspeedano Mega Pidgeot e lo mettono nel range di un OHKO o di danni pesanti possono mandarlo KO in un sol colpo o infliggergli danni pesanti (non lo portano nel range. Possono proprio mandarlo KO. Again, sono pignola) da con una forte mossa STAB (anche se molti non riescono se non grazie all'aiuto di Stealth Rock o chip damage).

[CREDITS]
- Written by: [[Nuked, 382658]]
-Translated by: [[Kuaga, 337256]]
- Italian grammar checked by: [[regalpearl, 465963], [username, id]]
-Quality checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157] [Amaroq, 301581] [Bouff, 121672]]
-English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216] [martha, 384270]]

Niente male! Dai un'occhiata al post di riferimento: https://www.smogon.com/forums/threa...co-specifico-e-nozioni-di-grammatica.3640068/ per evitare gli errori più banali (plurali, maschile/femminile, eccetera eccetera), se non l'hai già fatto. Cerca di usare sinonimi per non rendere il testo troppo monotono. Detto ciò, adoro le tue annotazioni u_u
 
meno male che non ha fatto cagare ç_ç <- faccia della disperazione
grazie mille anyway (anche per non avermi linciato x le scelte stilistiche)[e per i plurali inglesi dati dal mio parlare inglese misto ita e quindi mega melting pot di cose si confonde tutto alééééé]! apologies per gli errori banali, terrò doppiamente d'occhio!

giusto due note: ho messo "cose" e non attacchi per evitare ripetizioni / idk probabilmente poi lascio accelerator e vedo cosa mi dice il secondo gp ma non sono sicuro / avevo messo massacrare per mantenere il feeling di retaliate negli special walls / quando ho devvo di provare a sopperire era x tenermi più all'originale xò son d'accordo, così suona meno macchinoso

dovrebbe essere tutto ok


GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)


[OVERVIEW]
La grande Speed, un typing offensivamente ottimo e un solido Special Attack rendono Mega Pidgeot un attacker minaccioso. No Guard dà ad Hurricane il 100% della precisione, conferendo a questo Pokémon / rendendola ciò (la prima opzione è più chiara e scorrevole) che a molti tipi Flying-types manca: una forte ed affidabile mossa STAB. Siccome pochi altri tipi ne sono deboli sono resistenti ad esso, il Flying è un tipo ottimo a livello offensivo, nonostante i tipi colpiti superefficacemente non siano molto comuni. Inoltre, Mega Pidgeot trova una buona coverage in Heat Wave, abilità da pivot in U-turn e un'affidabile recovery in Roost; ciò consente lui di avere tutto sommato gli conferisce una buona discreta longevità in campo (è superfluo) e gli consente di essere a proprio agio nei team VoltTurn. Le pecche di Mega Pidgeot risiedono però nel suo typing, assai mediocre a livello difensivo in quanto resiste a ben pochi dei tipi più comuni; in più, lo rende tremendamente debole allea Stealth Rocks (Stealth Rock è singolare): la il suao (bulk è maschile) bulk, buonao abbastanza da garantirne la sopravvivenza agli attacchi neutrali, nulla può contro queste entry hazards (nelle traduzioni la s non va aggiunta ai plurali inglesi), ed è pertanto fondamentale la rimozione di esse che queste ultime vengano rimosse. L'alta percentuale Il comune utilizzo di tipi Electric-types (i "-types" vanno tradotti, a meno che non siano nel titolo di un paragrafo sotto "Checks e Counters"; facci caso, quelli non li ho corretti) come Mega Manectric rende la situazione ancora più sfavorevole per Mega Pidgeot, in quanto essi resistono la sua STAB per poi contrattaccare con un potente Volt Switch o un Thunderbolt da OHKO. Altra debolezza è data da No Guard, che porta tutte le mosse al 100% di precisione e rende Mega Pidgeot una preda sicura di cose attacchi come Stone Edge, Toxic e Icicle Crash. Infine, questo Pokémon deve affrontare indirettamente una competizione con altre Mega Evoluzioni presenti nella tier (ad esempio, Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo), spesso più veloci e più forti di lui.


[SET]
Name: Special Attacker - ATTACCANTE SPECIALE (lascia i nomi dei set come nell'originale)
move 1: Hurricane
move 2: Heat Wave
move 3: U-Turn
move 4: Roost
item: Pidgeotite
ability: Big Pecks
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hurricane è la STAB principale di Mega Pidgeot,(RV):(ADP) con cui può infliggere (cambio semplicemente perché sembra che il "cui" si riferisca a Pidgeot. Chiedo venia per la pignoleria) buoni danni ai nemici che non la resistono e, con un pizzico di fortuna, può anche confonderli. Heat Wave colpisce i tipi Steel come Mega Aggron e Scizor, mandando KO in 2 due colpi il primo e assestando un OHKO al secondo. Grazie a U-Turn invece si riesce a mantenere momentum su checks difensivi di Mega Pidgeot come Nihilego. Roost infine fornisce recovery per provare a sopperire al danno delle di un'eventualie Stealth Rocks.

Dettagli del Set
========

La classica distribuzione di EVS incentrata su massimi Speed e Special Attack con natura Timid permette a Mega Pidgeot di colpire più forte e più velocemente che può. Le abilità della forma pre-Mega base sono inutili. La Pidgeotite permette a Pidgeot di Mega Evolversi. (YOU DON'T SAY?) (lol)

Consigli per l'utilizzo
========

Hurricane sarà la tua mossa principale perché ha un'alta Base Power e pochi Pokémon la resistono. Cerca di non far entrare mai in campo Mega Pidgeot su dei colpi diretti a meno che non sia strettamente necessario: se sono è presentie la Stealth Rocks infatti perirà sotto la maggior parte degli attacchi neutri abbastanza potenti ( dove, senza hazards, sopravviverebbe). Switchalo Mandalo in campo quando un tuo Pokémon è stato appena messo KO o come sostituto post- dopo aver utilizzato Volt Switch o U-Turn. Usa U-Turn sugli switch-ins di Mega Pidgeot, come Nihilego e Blissey. Questo Pokémon riesce a prendere sopportare alcuni colpi neutrali, quali Close Combat di Cobalion e Poison Jab di Mega Beedrill: prova quindi a tenerelo Mega Pidgeot abbastanza in salute da riuscire a incassarli in caso di necessità. Assicurati che lea Stealth Rocks non siano in campo prima di far scendere in battaglia questo Pokémon, in quanto lo indeboliràanno e lo renderàanno facile preda anche degli attacchi sopracitati.

Opzioni per il Team
========

Mega Pidgeot si trova meglio nei Tteam offensivi ed è efficace contro i teams offensivi avversari grazie alla sua Speed e alla sua potente STAB; questa sua utilità viene però annullata nei matchup Sstall a causa di Blissey. Dei setters di entry hazards come Swampert, Klefki e Tentacruel sono degli ottimi compagni di squadra, in quanto tramite Stealth Rock, Spikes e Toxic Spikes possono indebolire le risposte difensive a questo Pokémon. Dei checks ai tipi Electric- (ad esempio Amoonguss, Seismitoad e Mamoswine) sono (anch'essey?) (va bene anche senza) molto utili perché capaci di assorbire attacchi pericolosi da Pokémon quali Mega Manectric. Spore di Amoonguss, inoltre, può addormentare i nemici per regalare a Mega Pidgeot turni liberi. Anche checks ai tipi Rock come Cobalion e Swampert sono dei compagni di squadra molto apprezzati perché possono switchare con sicurezza su altri tipi Rock- come Nihilego, Mega Aerodactyl e Terrakion, contro i quali Mega Pidgeot trova molte difficoltà; Cobalion riesce inoltre a occuparsi di Blissey. Degli Gli entry hazard removers (s a parte, va bene) come Starmie e Hydreigon si trovano a loro agio nei team offensivi; possono quindi aiutare Mega Pidgeot a sopravvivere togliendo lea Stealth Rocks. I tipi Dragon- come Latias e Hydreigon, oltre a poter entrare su mosse di tipo Electric- da Mega Manectric, apprezzano inoltre (hai già scritto "oltre" all'inizio dell'inciso) l'abilità di Mega Pidgeot di indebolire tipi Steel come Mega Aggron e Mega Steelix. Utilizzatori di U-turn come Scizor e Hydreigon possono inoltre formare una VoltTurn core con questo Pokémon, mantenendo momentum e indebolendo a vicenda i rispettivi checks.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Hidden Power Ground può colpire Nihilego, Magneton ed Empoleon, ma poi basta / ma, per il resto, è fondamentalmente inutile (meglio essere formali). Esiste una build alternativa di Mega Pidgeot,(AV) basata su un set Work Up + Refresh e Roost, riuscendo in questo modo a che permette di setuppare su Pokémon difensivi ed evitare gli status; esistono vi sono (per evitare ripetizioni) però stallbreakers più comodi e capaci come Crawdaunt e Terrakion.

Checks e Counters
===================

**Electric-types**: I tipi Electric- come Mega Manectric e Rotom-H possono entrare su Mega Pidgeot e ottenere momentum con Volt Switch o mettere a segno un OHKO con Thunderbolt.

**Rock-types**: Tipi Rock- come Nihilego e Mega Aerodactyl possono sopravvivere ad almeno un colpo attacco (sinonimo, visto che un po' dopo c'è di nuovo "colpo") di Mega Pidgeot e mandarlo KO in un colpo di rimando con una STAB superefficace o piazzare lea Stealth Rocks.

**Priority**: Utilizzatori di Ppriority users come Mamoswine, Scizor e Klefki possono OHKOare mandare KO in un colpo solo, danneggiare gravemente o paralizzare Mega Pidgeot prima che lui possa massacrarli contrattaccare con Heat Wave o Hurricane.

**Special Walls**: Special walls come Blissey, Empoleon e Alolan Muk reggono facilmente i colpi di Mega Pidgeot per poi debilitarlo con Toxic, intrappolarlo con Pursuit o settare entry hazards.

**Utilizzatori di Choice Scarf Users e Attackers più Veloci**: Attackers (volendo puoi anche usare "attaccanti". Come preferisci) più veloci come Choice Scarf Infernape ed Hydreigon con Choice Scarf (usa il nome del set, come nell'originale), Mega Beedrill, Mega Sceptile e Mega Sharpedo con +1 in Speed / dopo Accelerator (in realtà vanno bene entrambi, ma nel dubbio il primo è più fedele all'originale) outspeedano Mega Pidgeot e lo mettono nel range di un OHKO o di danni pesanti possono mandarlo KO in un sol colpo o infliggergli danni pesanti (non lo portano nel range. Possono proprio mandarlo KO. Again, sono pignola) da con una forte mossa STAB (anche se molti non riescono se non grazie all'aiuto di Stealth Rock o chip damage).

[CREDITS]
- Written by: [[Nuked, 382658]]
-Translated by: [[Kuaga, 337256]]
- Italian grammar checked by: [[regalpearl, 465963], [username, id]]
-Quality checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157] [Amaroq, 301581] [Bouff, 121672]]
-English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216] [martha, 384270]]

Niente male! Dai un'occhiata al post di riferimento: https://www.smogon.com/forums/threa...co-specifico-e-nozioni-di-grammatica.3640068/ per evitare gli errori più banali (plurali, maschile/femminile, eccetera eccetera), se non l'hai già fatto. Cerca di usare sinonimi per non rendere il testo troppo monotono. Detto ciò, adoro le tue annotazioni u_u
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

La grande L'elevata Speed, un typing offensivamente ottimo e un solido Special Attack rendono Mega Pidgeot un attacker minaccioso. No Guard d&agrave; ad Hurricane il 100% della precisione, conferendo a questo Pok&eacute;mon ci&ograve; che a molti tipi Flying manca: una forte ed affidabile mossa STAB. Siccome pochi altri tipi sono resistenti ad esso, il Flying &egrave; un tipo ottimo a livello offensivo, nonostante i tipi colpiti superefficacemente non siano molto comuni. Inoltre, Mega Pidgeot trova una buona coverage in Heat Wave, abilità da pivot in U-turn e un'affidabile recovery in Roost; ci&ograve; gli conferisce una discreta longevit&agrave; e gli consente di essere a proprio agio nei team VoltTurn. Le pecche di Mega Pidgeot risiedono per&ograve; nel suo typing, assai mediocre a livello difensivo in quanto resiste a ben pochi dei tipi pi&ugrave; comuni; in pi&ugrave;, lo rende tremendamente debole alla Stealth Rock: il suo bulk, buono abbastanza da garantirne la sopravvivenza agli attacchi neutrali, nulla pu&ograve; contro queste entry hazard, ed &egrave; pertanto fondamentale che queste ultime vengano rimosse. Il comune utilizzo di tipi Electric come Mega Manectric rende la situazione ancora pi&ugrave; sfavorevole per Mega Pidgeot, in quanto essi resistono la sua STAB per poi contrattaccare con un potente Volt Switch o un Thunderbolt da OHKO. Altra debolezza &egrave; data da No Guard, che porta tutte le mosse al 100% di precisione e rende Mega Pidgeot una preda sicura di attacchi come Stone Edge, Toxic e Icicle Crash. Infine, questo Pok&eacute;mon deve affrontare indirettamente una competizione con altre Mega Evoluzioni presenti nella tier (ad esempio, Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo), spesso pi&ugrave; veloci e pi&ugrave; forti di lui,(AV) come Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo.

[SET]
Name: Special Attacker
move 1: Hurricane
move 2: Heat Wave
move 3: U-Turn
move 4: Roost
item: Pidgeotite
ability: Big Pecks
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hurricane &egrave; la STAB principale di Mega Pidgeot: infligge buoni danni ai nemici che non la resistono e, con un pizzico di fortuna, può anche confonderli. Heat Wave colpisce i tipi Steel come Mega Aggron e Scizor, mandando KO in due colpi il primo e assestando un OHKO al secondo. Grazie a U-Turn U-turn invece si riesce a mantenere momentum su check difensivi di Mega Pidgeot come Nihilego. Roost infine fornisce recovery per sopperire al danno di un'eventuale Stealth Rock.

Dettagli del Set
========

La classica distribuzione di EV incentrata su massimi investimenti in Speed e Special Attack con natura Timid permette a Mega Pidgeot di colpire il pi&ugrave; forte e più duramente e velocemente che può possibile. Le abilit&agrave; della forma base sono inutili. La Pidgeotite permette a Pidgeot di Mega Evolversi.
Consigli per l'utilizzo
========

Hurricane sar&agrave; la tua mossa principale,(AV) perch&eacute; ha un'alta Base Power e pochi Pok&eacute;mon la resistono. Cerca di non far entrare mai in campo Mega Pidgeot su dei colpi diretti a meno che non sia strettamente necessario: se &egrave; presente la Stealth Rock infatti perir&agrave; sotto la maggior parte degli attacchi neutri abbastanza potenti (l&agrave; dove, senza hazard, sopravviverebbe). Mandalo in campo quando un tuo Pok&eacute;mon &egrave; stato appena messo KO o dopo aver utilizzato Volt Switch o U-Turn U-turn. Usa U-Turn U-turn sugli switch-in di Mega Pidgeot, come Nihilego e Blissey. Questo Pok&eacute;mon riesce a sopportare alcuni colpi neutrali, quali Close Combat di Cobalion e Poison Jab di Mega Beedrill: prova quindi a tenerlo abbastanza in salute da riuscire a incassarli in caso di necessit&agrave;. Assicurati che la Stealth Rock non sia in campo prima di far scendere in battaglia questo Pok&eacute;mon, in quanto lo indebolir&agrave; e lo render&agrave; facile preda anche degli attacchi sopracitati.

Opzioni per il Team
========

Mega Pidgeot si trova meglio nei team offensivi ed &egrave; efficace contro i team offensivi avversari grazie alla sua Speed e alla sua potente STAB; questa sua utilit&agrave; viene per&ograve; annullata nei matchup stall a causa di Blissey. Dei setter Setter di entry hazard come Swampert, Klefki e Tentacruel sono degli ottimi compagni di squadra, in quanto tramite Stealth Rock, Spikes e Toxic Spikes possono indebolire le risposte difensive a questo Pok&eacute;mon. Dei check Check ai tipi Electric,(AV) (ad esempio come Amoonguss, Seismitoad e Mamoswine,(AV)) sono molto utili perch&eacute; capaci di assorbire attacchi pericolosi da Pok&eacute;mon quali Mega Manectric. Spore di Amoonguss, inoltre, pu&ograve; addormentare i nemici per regalare a Mega Pidgeot turni liberi. Anche check ai tipi Rock come Cobalion e Swampert sono dei compagni di squadra molto apprezzati,(AV) perch&acute; possono switchare con sicurezza su altri tipi Rock come Nihilego, Mega Aerodactyl e Terrakion, contro i quali Mega Pidgeot trova molte difficolt&agrave;; Cobalion riesce inoltre a occuparsi di Blissey. Gli entry hazard remover come Starmie e Hydreigon si trovano a loro agio nei team offensivi; possono quindi aiutare Mega Pidgeot a sopravvivere togliendo la Stealth Rock. I tipi Dragon come Latias e Hydreigon, oltre a poter entrare su mosse di tipo Electric da Mega Manectric, apprezzano l'abilit&agrave; di Mega Pidgeot di indebolire tipi Steel come Mega Aggron e Mega Steelix. Utilizzatori di U-turn come Scizor e Hydreigon possono inoltre formare una core VoltTurn core con questo Pok&eacute;mon, mantenendo momentum e indebolendo a vicenda i rispettivi check.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Hidden Power Ground pu&ograve; colpire Nihilego, Magneton ed Empoleon, ma, per il resto, &egrave; fondamentalmente inutile. Esiste una build alternativa di Mega Pidgeot, basata su un set Work Up + Refresh e Roost, che permette di setuppare su Pok&eacute;mon difensivi ed evitare gli status; vi sono per&ograve; stallbreakers pi&ugrave; comodi e capaci come Crawdaunt e Terrakion.

Checks e Counters
===================

**Electric-types**: I tipi Electric come Mega Manectric e Rotom-H possono entrare su Mega Pidgeot e ottenere momentum con Volt Switch o mettere a segno un OHKO con Thunderbolt.

**Rock-types**: Tipi Rock come Nihilego e Mega Aerodactyl possono sopravvivere ad almeno un attacco di Mega Pidgeot e mandarlo KO in un colpo di rimando con una STAB superefficace o piazzare la Stealth Rock.

**Priority**: Utilizzatori di priority come Mamoswine, Scizor e Klefki possono mandare KO in un colpo solo, danneggiare gravemente o paralizzare Mega Pidgeot prima che lui possa contrattaccare con Heat Wave o Hurricane.

**Special Wall**: Special wall Wall speciali come Blissey, Empoleon e Alolan Muk reggono facilmente i colpi di Mega Pidgeot per poi debilitarlo con Toxic, intrappolarlo con Pursuit o settare le entry hazard.

**Utilizzatori di Choice Scarf e Attaccanti pi&ugrave; Veloci**: Attaccanti pi&ugrave; veloci come Choice Scarf Infernape e Choice Scarf Hydreigon, Mega Beedrill, Mega Sceptile e Mega Sharpedo con +1 in Speed outspeedano Mega Pidgeot e possono mandarlo KO in un sol colpo o infliggergli danni pesanti con una forte mossa STAB,(AV) (anche se molti non riescono se non grazie all'aiuto di Stealth Rock o chip damage).


[CREDITS]
- Written by: [[Nuked, 382658]]
-Translated by: [[Kuaga, 337256]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [Alpha, 353475]]
-Quality checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157] [Amaroq, 301581] [Bouff, 121672]]
-English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216] [martha, 384270]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top