UU [UU] Umbreon - GP (2/2)

Status
Not open for further replies.
Ecco la traduzione:

[OVERVIEW]

L'elevato bulk e il decente typing difensivo di Umbreon gli permettono di checkare importanti minacce del metagame, come Mega Sharpedo, Hydreigon e Latias. In più, l'accesso a Wish e Heal Bell rende Umbreon un buon cleric. Toxic e Foul Play gli permettono di dissuadere i setup sweeper fisici, come Scizor e Haxorus, dal voler setuppare. Tuttavia, Umbreon è facilmente contrastabile da Pokémon con Justified e immuni a Toxic, come ad esempio Cobalion e Lucario. In più, Pokémon che utilizzano Taunt, come Crobat e Krookodile, rendono completamente inutile Umbreon, impedendogli di curare se stesso o i suoi compagni. Inoltre, la dipendenza di Umbreon da Wish+Protect per mantenersi in salute può provocare la perdita di momentum, mentre l'affidamento a Moonlight per mantenersi in forze può essere sfruttato a vantaggio dell'avversario a causa dei PP relativamente limitati della mossa. Umbreon soffre anche la presenza dei pivot, come ad esempio Scizor, Mega Beedrill e Infernape, che possono minacciarlo e guadagnare momentum utilizzando U-turn. Umbreon inoltre compete sia con Blissey per il ruolo di wall speciale, avendo quest'ultimo HP più alti, un typing difensivo che gli garantisce minori debolezze e l'accesso a Soft-Boiled, Stealth Rock e Natural Cure, sia per quello di cleric con Sylveon, che possiede un typing difensivo e una presenza offensiva migliori.

[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Foul Play
move 2: Heal Bell / Toxic
move 3: Wish
move 4: Protect / Moonlight
item: Leftovers
ability: Synchronize
nature: Calm
evs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Foul Play è la mossa STAB più affidabile di Umbreon; essa permette di danneggiare significativamente gli attaccanti fisici come Scizor, Mamoswine e Mega Beedrill. Heal Bell gli permette di curare se stesso e i suoi compagni dalle condizioni di stato, rendendolo inoltre un wall speciale più affidabile. Toxic non solo offre ad Umbreon un vantaggio sui setup sweeper, come Latias, ma permette anche di avvelenare i più comuni switch-in, come ad esempio Terrakion e Kommo-o, mettendoli veramente in difficoltà. Wish permette ad Umbreon di recuperare salute sia per sé che per i suoi compagni. Protect va a combinarsi con Wish per facilitare ad Umbreon l'autoguarigione, permettendo anche di individuare i comuni utilizzatori strumenti Choice, come Hydreigon e Infernape, e guadagnando maggiore recovery da Leftovers. In alternativa, Moonlight dà ad Umbreon maggiore affidabilità nell'autoguarigione; in combinazione con Wish, Umbreon può utilizzare Moonlight nel turno in cui avrebbe potuto utilizzare Protect in modo da riguadagnare molta più salute. Tuttavia, i bassi PP di Moonlight permettono di stallare Umbreon piuttosto facilmente.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP e in Special Defense, combinati ad una natura Calm, permettono ad Umbreon di gestire facilmente gli attaccanti speciali come Latias, Hydreigon e Mega Sceptile. 4 EV in Speed consentono di sorpassare Scizor senza investimenti e di colpirlo con Foul Play prima che lui lo attacchi con una mossa superefficace. Synchronize permette ad Umbreon di punire alcuni utilizzatori di Toxic come Mantine e Swampert, che possono tentare di iperavvelenarlo. I Leftovers forniscono una recovery passiva che aiuta Umbreon a mantenere la sua longevità.

Consigli per l'utilizzo
========

Manda Umbreon in campo contro gli attaccanti speciali come Latias, Hydreigon e Mega Sceptile e sconfiggili attaccandoli con Foul Play quando Umbreon è ancora nel pieno delle forze: questa strategia è possibile se si utilizza continuamente Wish in tandem con Protect o Moonlight. Umbreon, quindi, necessita di rimanere il più in salute possibile per tutta la durata della partita. In generale, dovresti usare Wish sia quando gli HP di Umbreon sono bassi, sia quando un compagno di squadra necessita che le sue forze vengano recuperate. Usa Protect per scoutare sia potenziali attaccanti misti con una coverage Fighting, come ad esempio Hydreigon e Nidoking con Superpower, sia Pokémon choice-locked come Latias e Gengar. Presta attenzione nell'utilizzare Protect contro alcuni Pokémon potenzialmente choice-locked, come Scizor e Terrakion, poiché possono utilizzare mosse di setup. Inoltre, stai attento anche quando switchi su potenziali utilizzatori di Trick come Latias e Gengar. Umbreon potrebbe anche essere mandato in campo contro certi attaccanti fisici, come ad esempio Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo. Evita di utilizzare ripetutamente Foul Play contro team con utilizzatori di Justified come Cobalion, Terrakion e Lucario, poiché possono facilmente avvantaggiarsi boostando il loro attacco. Nonostante l'accesso a Toxic e Foul Play, Umbreon gestisce difficilmente setup sweeper come Kommo-o e Terrakion che lo sconfiggono grazie al loro typing. Non è prudente rimanere in campo contro di loro, poiché potrebbero utilizzare Umbreon come terreno di setup. Non rimanere nemmeno davanti agli utilizzatori di Taunt, come ad esempio Krookodile e Jellicent, perché potrebbero neutralizzare e sconfiggere Umbreon. Utilizza Toxic per battere gli attaccanti speciali come Hydreigon e Latias o su eventuali switch-in di Pokémon di tipo Fighting come Infernape e Terrakion. Infine, usa Heal Bell quando Umbreon o i suoi compagni sono affetti da status alterati, tenendo però sempre a mente i bassi PP della mossa.

Opzioni per il Team
========

Umbreon si inserisce bene in team balance e stall. Pokémon di tipo Fairy, come Mega Altaria, Togekiss e Sylveon, e Pokémon di tipo Flying, come Moltres e Crobat, possono gestire i Pokémon di tipo Fighting come Infernape e Kommo-o. Suddetti tipi Fairy possono anch'essi utilizzare Heal Bell, permettendo a Umbreon di avere lo slot libero per Toxic, mentre i tipi Flying apprezzano il supporto dato da Wish di Umbreon a causa della loro debolezza alla Stealth Rock. Coloro che rimuovono le entry hazard, come ad esempio Latias e Tentacruel, si accertano che Umbreon non prenda danno residuo ogni volta che viene mandato in campo. Tentacruel, in particolare, lavora in maniera eccezionale con Umbreon, non solo perché può assorbire certi attaccanti fisici, come Cobalion e Scizor, che lo spaventano, ma anche perché è in grado di rimuovere le Toxic Spikes grazie al suo tipo Poison. Difensori fisici come Swampert e Alomomola accompagnano bene Umbreon grazie alla loro capacità di gestire la maggior parte degli attaccanti fisici, come Infernape e Scizor. Inoltre sono capaci di danneggiare e, potenzialmente, scottare con Scald i comuni utilizzatori di Taunt come Crobat e Krookodile. Wall che hanno accesso ad Unaware, come ad esempio Quagsire e Pyukumuku, meritano un commento speciale perché sono in grado di sconfiggere setup sweeper come Cobalion e Terrakion, che possono prendere un vantaggio su Umbreon. Inoltre, wallbreaker come Scizor e Primarina apprezzano il supporto dato da Wish di Umbreon e hanno la capacità di spaventare i setup sweeper che tentano di potenziarsi su Umbreon.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Il Normalium Z, combinato con Heal Bell, non solo rende immune Umbreon da Trick, ma gli permette anche di ristabilire a pieno i suoi HP. Tuttavia, ad Umbreon non piace essere privato della recovery passiva che gli viene fornita da Leftovers, poiché ciò gli farebbe perdere la capacità di checkare al meglio minacce chiave, come Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo. Inoltre, l'utilizzo di questo priverebbe un compagno dal potenziale offerto da una Mossa Z migliore. Una spread difensiva più fisica di 252 EV in HP e Defense e con una natura Bold consente a Umbreon di gestire meglio certi attaccanti fisici come Mega Sharpedo e Mega Absol, ma il suo typing lo rende ancora debole contro altri importanti attaccanti fisici come Scizor e Cobalion.

Checks e Counters
===================

**Fighting-type**: Pokémon di tipo Fighting come Terrakion e Infernape costringono Umbreon ad uscire dal campo e possono anche setuppare con Swords Dance o Nasty Plot. Lucario e Cobalion meritano un commento speciale grazie alla loro immunità a Toxic e alla loro abilità, Justified, che aumenta il loro Attack ogni volta che Umbreon tenta di utilizzare Foul Play su di loro.

**Bug-type**: Pokémon di tipo Bug come Scizor e Mega Beedrill minacciano Umbreon con le loro potenti mosse STAB. Inoltre, mantengono il momentum con U-turn dopo che Umbreon esce dal campo. È anche vero però che questi Pokémon non apprezzano entrare su Foul Play.

**Fairy-type**: Pokémon di tipo Fairy, come ad esempio Mega Altaria e Primarina, minacciano Umbreon con le loro potenti mosse STAB e con la loro resistenza a Foul Play. Inoltre, possono anche rispettivamente setuppare con Dragon Dance oppure sferrare potenti attacchi. Togekiss merita un commento speciale a causa della sua capacità sia di curare con Heal Bell il veleno inflitto da Toxic di Umbreon, sia di avvantaggiarsi setuppando con Nasty Plot.

**Pokémon immuni a Toxic**: I Pokémon immuni a Toxic come Cobalion e Reuniclus non temono questa mossa e possono utilizzare Umbreon come terreno di setup.

**Utilizzatori di Taunt**: Pokémon che utilizzano Taunt come Krookodile e Crobat possono inibire la capacità di cura di Umbreon. Inoltre, Krookodile può rimuovere la recovery passiva di Umbreon, mentre Crobat può contemporaneamente colpire Umbreon con U-turn e far entrare in campo potenti wallbreaker che sono avvantaggiati contro di lui, come ad esempio Primarina e Terrakion.

[CREDITS]
- Written by: [[Amane Misa, 312356]]
- Translated by: [[LordSnow94, 338168]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Nuked, 382658], [Kink, 222534], [martha, 384270]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited by a moderator:

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

L’elevato bulk e il decente typing difensivo di Umbreon gli permettono di checkare importanti minacce del metagame, come ad esempio Mega Sharpedo, Hydreigon e Latias. In più, l’accesso a Wish e Heal Bell rende Umbreon un buon cleric. Toxic e Foul Play permettono a Umbreon di dissuadere i setup sweeper fisici, come Scizor e Haxorus, dal voler setuppare. Tuttavia, Umbreon è facilmente contrastabile da Pokémon con Justified e immuni a Toxic, come ad esempio Cobalion e Lucario. In più, Pokémon che utilizzano Taunt, come Crobat e Krookodile, rendono completamente inutile Umbreon, impedendogli di curare se stesso o i suoi compagni. Inoltre, la dipendenza di Umbreon da Wish+Protect per mantenersi in salute può provocare la perdita di momentum, mentre l’affidamento a Moonlight per mantenersi in forze può essere sfruttato a vantaggio dell’avversario a causa dei PP relativamente limitati della mossa. Umbreon soffre anche la presenza di dei pivot, come ad esempio Scizor, Mega Beedrill e Infernape, che possono minacciarlo e guadagnare momentum utilizzando U-turn. Umbreon inoltre compete sia con Blissey per il nel ruolo di wall speciale, avendo quest’ultimo HP più alti, un typing difensivo che gli garantisce minori debolezze e l’accesso a Soft-Boiled, Stealth Rock e Natural Cure, sia nel ruolo sia per quello di cleric con Sylveon, che possiede un typing difensivo e una presenza offensiva migliori.

[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Foul Play
move 2: Heal Bell / Toxic
move 3: Wish
move 4: Protect/Moonlight
item: Leftovers
ability: Synchronize
nature: Calm
evs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Foul Play è la mossa STAB più affidabile di Umbreon; essa permette di danneggiare significativamente gli attaccanti fisici come Scizor, Mamoswine e Mega Beedrill. Heal Bell, che rende Umbreon anche un wall speciale più affidabile, gli permette di curare se stesso e i suoi compagni dalle variazioni di stato, rendendolo inoltre un wall speciale più affidabile. Toxic non solo offre a Umbreon un vantaggio sui setup sweeper, come Latias, ma permette anche di avvelenare i più comuni switch-ins, come ad esempio Terrakion e Kommo-o, mettendoli veramente in difficoltà. Wish permette ad Umbreon di recuperare salute sia a per sé se stessi, sia ai che per i suoi compagni. Protect va a combinarsi con Wish per facilitare ad Umbreon l’autoguarigione, per permettere permettendo anche di individuare i comuni utilizzatori degli choice item, come Hydreigon e Infernape, e per guadagnare guadagnando maggior maggiore recovery da Leftovers. In alternativa, Moonlight dà ad Umbreon un maggior maggiore affidabilità nell’autoguarigione; in combinazione con Wish, Umbreon può utilizzare Moonlight nel turno in cui avrebbe potuto utilizzare Protect in modo da riguadagnare molta più salute. Tuttavia, i bassi PP di Moonlight permettono di stallare Umbreon piuttosto facilmente.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP e in Special Defense, combinati ad una natura Calm, permettono a Umbreon di assorbire gestire facilmente gli attaccanti speciali come Latias, Hydreigon e Mega Sceptile. 4 EVs in Speed consentono di sorpassare Scizor senza investimenti e di colpirlo con Foul Play prima che lui lo attacchi Umbreon con una mossa superefficace. Synchronize permette ad Umbreon di punire alcuni utilizzatori di Toxic come Mantine e Seampert,(AV) che possono tentare di iperavvelenarlo. Leftovers provvede a fornisce una recovery passiva che aiuta Umbreon a mantenere la sua longevità.

Consigli per l'utilizzo (questa parte va tradotta esattamente come è stata scritta, cioè come se ti stessi rivolgendo direttamente al lettore e non in modo impersonale)
========

Far scendere Manda in campo Umbreon in campo sugli contro gli attaccanti speciali come Latias, Hydreigon e Mega Sceptile e batterli sconfiggili attaccandoli con Foul Play quando si è a una quantità rassicurante di HP è ancora nel pieno delle forze: questa strategia può essere raggiunta è possibile se si utilizza utilizzando continuamente Wish in tandem con Protect o Moonlight. Umbreon, quindi, necessita di rimanere il più in salute possibile per tutta la durata della partita. Generalmente, In generale, si potrebbe utilizzare dovresti usare Wish sia quando gli HP di Umbreon sono bassi, sia quando un compagno di squadra necessita che le sue forze vengano recuperate. Bisogna utilizzare Usa Protect per scoutare sia potenziali attaccanti misti con una coverage Fighting, come ad esempio Hydreiogn Hydreigon e Nidoking con Superpower, e sia Pokémon choice-locked come Latias e Gengar. Bisogna prestare Presta attenzione nell’utilizzare Protect contro alcuni Pokémon potenzialmente choice-locked, come Scizor e Terrakion, poiché possono utilizzare mosse di setup. Inoltre, bisogna stare attenti nello Stai attento anche quando switchi switchare Umbreon su potenziali utilizzatori di Trick come Latias e Gengar. Umbreon potrebbe anche essere mandato in campo contro certi attaccanti fisici, come ad esempio Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo. Da evitare Evita di utilizzare ripetutamente Foul Play contro team con utilizzatori di Justified come Cobalion, Terrakion e Lucario, poiché possono facilmente avvantaggiarsi boostando il loro attacco. Nonostante l’accesso a Toxic e Foul Play, Umbreon gestisce difficilmente setup sweeper come Kommo-o e Terrakion che lo sconfiggono grazie al loro typing. Si consiglia, quindi, di Non è saggio non rimanere in campo su contro di loro, poiché potrebbero utilizzare Umbreon come terreno di setup. Non bisogna nemmeno rimanere nemmeno davanti agli utilizzatori di Taunt, come ad esempio Krookodile e Jellicent, perché potrebbero neutralizzare e sconfiggere Umbreon. Bisogne utilizzare Utilizza Toxic per battere gli attaccanti speciali come Hydreigon e Latias o su eventuali switch-in di Pokémon di tipo Fighting come Infernape e Terrakion. Infine, è consigliato utilizzare usa Heal Bell quando o Umbreon o i suoi compagni sono affetti da status alterati, tenendo però sempre a mente i bassi PP della mossa.

Opzioni per il Team
========

Umbreon si inserisce bene in team balance e stall. Pokémon di tipo Fairy, come Mega Altaria, Togekiss e Sylveon, e Pokémon di tipo Flying, come Moltres e Crobat, posso possono gestire i Pokémon di tipo Fighting come Infernape e Kommo-o. Suddetti tipi Fairy possono anche anch'essi utilizzare Heal Bell,(AV) permettendo a Umbreon di servirsi liberamente di avere lo slot libero per Toxic, mentre i tipi Flying apprezzano, a causa della loro debolezza alla Stealth Rock, il supporto dato da Wish di Umbreon a causa della loro debolezza alla Stealth Rock. Coloro che rimuovono le entry hazards, come ad esempio Latias e Tentacruel, si assicurano accertano che Umbreon non prenda danno residuo ogni volta che viene mandato in campo. Tentacruel, in particolare, lavora in maniera eccezionale con Umbreon non solo perché può assorbire certi attaccanti fisici, come Cobalion e Scizor, che lo spaventano, ma anche perché è in grado di rimuovere la Toxic Spikes grazie al suo tipo Poison. Difensori fisici come Swampert e Alomomola accompagnano bene Umbreon grazie alla loro capacità di gestire la maggior parte degli attaccanti fisici, come Infernape e Scizor. Inoltre,(RV) sono capaci di danneggiare e, potenzialmente, burnare con uno Scald potenzialmente in grado di burnare i comuni utilizzatori di Taunt come Crobat e Krookodile. Wall che hanno accesso ad Unaware, come ad esempio Quagsire e Pyukumuku, meritano un commento speciale perché sono capaci in grado di sconfiggere setup sweeper come Cobalion e Terrakion,(AV) che possono prendere un vantaggio su Umbreon. Inoltre, wallbrakers wallbreaker come Scizor e Primarina apprezzano il supporto dato da Wish di Umbreon e hanno la capacità di spaventare i setup sweeper che tentanto tentano di potenziarsi su Umbreon.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Il Normalium Z, combinato con Heal Bell, non solo rende immune Umbreon da Trick,(AV) ma gli permette anche di avere una one-time full recovery. Tuttavia, a Umbreon non piace essere privato della recovery passive passiva che gli viene fornita da Leftovers, poiché ciò gli farebbe perdere la capacità di checkare al meglio minacce chiave, come ad esempio Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo. Inoltre, l’utilizzo di questo priverebbe un compagno dal potenziale offerto da una migliore Z-Move migliore. Una spread difensiva più fisica di 252 EVs EV in HP e Defense e con una natura Bold consente a Umbreon di gestire meglio certi attaccanti fisici come Mega Sharpedo e Mega Absol, ma il suo typing lo rende ancora debole contro altri importanti attaccanti fisici come Scizor e Cobalion.

Checks e Counters (in "Checks e counters" si lascia indicato "fighting-type" invece di "tipo Fighting" come nel resto dell'analisi, ma la "s" finale va rimossa - così come nel resto dell'articolo: le parole plurali in inglese perdono la "s" finale (wallbreakers --> wallbreaker) . Gli altri titoletti vanno comunque tradotti in italiano)
===================

**Fighting-types**: Pokémon di tipo Fighting come Terrakion e Infernape costringono Umbreon ad uscire dal campo e possono anche setuppare con Sword Swords Dance o Nasty Plot. Lucario e Cobalion meritano un commento speciale grazie alla loro immunità a Toxic e alla loro abilità, Justified, che aumenta il loro Attack ogni volta che Umbreon tenta di utilizzare Foul Play su di loro.

**Bug-types**: Pokémon di tipo Bug come Scizor e Mega Beedrill minacciano Umbreon con le loro potenti mosse STAB. Inoltre, mantengono il momentum con U-turn dopo lo switch out di che Umbreon esce dal campo. Anche se tutti È anche vero però che questi Pokémon non apprezzano entrare su Foul Play.

**Fairy-types**: Pokémon di tipo Fairy, come ad esempio Mega Altaria e Primarina, minacciano Umbreon con le loro potenti mosse STAB e con la loro resistenza a Foul Play. Inoltre, possono anche rispettivamente setuppare con Dragon Dance oppure lanciare potenti attacchi. Togekiss merita un commento speciale a causa della sua capacità sia di curare con Heal Bell il veleno inflitto da Toxic di Umbreon, sia di avvantaggiarsi setuppando con Nasty Plot.

**Toxic-immune Pokemon Pokémon immuni a Toxic**: I Pokémon immune immuni a Toxic come Cobalion e Reuniclus non temono questa mossa e possono utilizzare Umbreon come terreno di setup.

**Utilizzatori di Taunt users**: Pokémon che utilizzano Taunt come Krookodile e Crobat possono inibire la capacità di cura di Umbreon. Inoltre, Krookodile può rimuovere la recovery passiva di Umbreon, mentre Crobat può contemporaneamente colpire Umbreon con U-turn e far entrare in campo potenti wallbrakers wallbreaker che sono avvantaggiati contro di lui, come ad esempio Primarina e Terrakion.

[CREDITS]
- Written by: [[Amane Misa, 312356]]
- Translated by: [[LordSnow94, 338168]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [username, id]]
- Quality checked by: [[Nuked, 382658], [Kink, 222534] and [martha, 384270]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
[OVERVIEW]

L’elevato bulk e il decente typing difensivo di Umbreon gli permettono di checkare importanti minacce del metagame, come ad esempio Mega Sharpedo, Hydreigon e Latias. In più, l’accesso a Wish e Heal Bell rende Umbreon un buon cleric. Toxic e Foul Play permettono a Umbreon di dissuadere i setup sweeper fisici, come Scizor e Haxorus, dal voler setuppare. Tuttavia, Umbreon è facilmente contrastabile da Pokémon con Justified e immuni a Toxic, come ad esempio Cobalion e Lucario. In più, Pokémon che utilizzano Taunt, come Crobat e Krookodile, rendono completamente inutile Umbreon, impedendogli di curare se stesso o i suoi compagni. Inoltre, la dipendenza di Umbreon da Wish+Protect per mantenersi in salute può provocare la perdita di momentum, mentre l’affidamento a Moonlight per mantenersi in forze può essere sfruttato a vantaggio dell’avversario a causa dei PP relativamente limitati della mossa. Umbreon soffre anche la presenza di dei pivot, come ad esempio Scizor, Mega Beedrill e Infernape, che possono minacciarlo e guadagnare momentum utilizzando U-turn. Umbreon inoltre compete sia con Blissey per il nel ruolo di wall speciale, avendo quest’ultimo HP più alti, un typing difensivo che gli garantisce minori debolezze e l’accesso a Soft-Boiled, Stealth Rock e Natural Cure, sia nel ruolo sia per quello di cleric con Sylveon, che possiede un typing difensivo e una presenza offensiva migliori.

[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Foul Play
move 2: Heal Bell / Toxic
move 3: Wish
move 4: Protect/Moonlight
item: Leftovers
ability: Synchronize
nature: Calm
evs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Foul Play è la mossa STAB più affidabile di Umbreon; essa permette di danneggiare significativamente gli attaccanti fisici come Scizor, Mamoswine e Mega Beedrill. Heal Bell, che rende Umbreon anche un wall speciale più affidabile, gli permette di curare se stesso e i suoi compagni dalle variazioni di stato, rendendolo inoltre un wall speciale più affidabile. Toxic non solo offre a Umbreon un vantaggio sui setup sweeper, come Latias, ma permette anche di avvelenare i più comuni switch-ins, come ad esempio Terrakion e Kommo-o, mettendoli veramente in difficoltà. Wish permette ad Umbreon di recuperare salute sia a per sé se stessi, sia ai che per i suoi compagni. Protect va a combinarsi con Wish per facilitare ad Umbreon l’autoguarigione, per permettere permettendo anche di individuare i comuni utilizzatori degli choice item, come Hydreigon e Infernape, e per guadagnare guadagnando maggior maggiore recovery da Leftovers. In alternativa, Moonlight dà ad Umbreon un maggior maggiore affidabilità nell’autoguarigione; in combinazione con Wish, Umbreon può utilizzare Moonlight nel turno in cui avrebbe potuto utilizzare Protect in modo da riguadagnare molta più salute. Tuttavia, i bassi PP di Moonlight permettono di stallare Umbreon piuttosto facilmente.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP e in Special Defense, combinati ad una natura Calm, permettono a Umbreon di assorbire gestire facilmente gli attaccanti speciali come Latias, Hydreigon e Mega Sceptile. 4 EVs in Speed consentono di sorpassare Scizor senza investimenti e di colpirlo con Foul Play prima che lui lo attacchi Umbreon con una mossa superefficace. Synchronize permette ad Umbreon di punire alcuni utilizzatori di Toxic come Mantine e Seampert,(AV) che possono tentare di iperavvelenarlo. Leftovers provvede a fornisce una recovery passiva che aiuta Umbreon a mantenere la sua longevità.

Consigli per l'utilizzo (questa parte va tradotta esattamente come è stata scritta, cioè come se ti stessi rivolgendo direttamente al lettore e non in modo impersonale)
========

Far scendere Manda in campo Umbreon in campo sugli contro gli attaccanti speciali come Latias, Hydreigon e Mega Sceptile e batterli sconfiggili attaccandoli con Foul Play quando si è a una quantità rassicurante di HP è ancora nel pieno delle forze: questa strategia può essere raggiunta è possibile se si utilizza utilizzando continuamente Wish in tandem con Protect o Moonlight. Umbreon, quindi, necessita di rimanere il più in salute possibile per tutta la durata della partita. Generalmente, In generale, si potrebbe utilizzare dovresti usare Wish sia quando gli HP di Umbreon sono bassi, sia quando un compagno di squadra necessita che le sue forze vengano recuperate. Bisogna utilizzare Usa Protect per scoutare sia potenziali attaccanti misti con una coverage Fighting, come ad esempio Hydreiogn Hydreigon e Nidoking con Superpower, e sia Pokémon choice-locked come Latias e Gengar. Bisogna prestare Presta attenzione nell’utilizzare Protect contro alcuni Pokémon potenzialmente choice-locked, come Scizor e Terrakion, poiché possono utilizzare mosse di setup. Inoltre, bisogna stare attenti nello Stai attento anche quando switchi switchare Umbreon su potenziali utilizzatori di Trick come Latias e Gengar. Umbreon potrebbe anche essere mandato in campo contro certi attaccanti fisici, come ad esempio Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo. Da evitare Evita di utilizzare ripetutamente Foul Play contro team con utilizzatori di Justified come Cobalion, Terrakion e Lucario, poiché possono facilmente avvantaggiarsi boostando il loro attacco. Nonostante l’accesso a Toxic e Foul Play, Umbreon gestisce difficilmente setup sweeper come Kommo-o e Terrakion che lo sconfiggono grazie al loro typing. Si consiglia, quindi, di Non è saggio non rimanere in campo su contro di loro, poiché potrebbero utilizzare Umbreon come terreno di setup. Non bisogna nemmeno rimanere nemmeno davanti agli utilizzatori di Taunt, come ad esempio Krookodile e Jellicent, perché potrebbero neutralizzare e sconfiggere Umbreon. Bisogne utilizzare Utilizza Toxic per battere gli attaccanti speciali come Hydreigon e Latias o su eventuali switch-in di Pokémon di tipo Fighting come Infernape e Terrakion. Infine, è consigliato utilizzare usa Heal Bell quando o Umbreon o i suoi compagni sono affetti da status alterati, tenendo però sempre a mente i bassi PP della mossa.

Opzioni per il Team
========

Umbreon si inserisce bene in team balance e stall. Pokémon di tipo Fairy, come Mega Altaria, Togekiss e Sylveon, e Pokémon di tipo Flying, come Moltres e Crobat, posso possono gestire i Pokémon di tipo Fighting come Infernape e Kommo-o. Suddetti tipi Fairy possono anche anch'essi utilizzare Heal Bell,(AV) permettendo a Umbreon di servirsi liberamente di avere lo slot libero per Toxic, mentre i tipi Flying apprezzano, a causa della loro debolezza alla Stealth Rock, il supporto dato da Wish di Umbreon a causa della loro debolezza alla Stealth Rock. Coloro che rimuovono le entry hazards, come ad esempio Latias e Tentacruel, si assicurano accertano che Umbreon non prenda danno residuo ogni volta che viene mandato in campo. Tentacruel, in particolare, lavora in maniera eccezionale con Umbreon non solo perché può assorbire certi attaccanti fisici, come Cobalion e Scizor, che lo spaventano, ma anche perché è in grado di rimuovere la Toxic Spikes grazie al suo tipo Poison. Difensori fisici come Swampert e Alomomola accompagnano bene Umbreon grazie alla loro capacità di gestire la maggior parte degli attaccanti fisici, come Infernape e Scizor. Inoltre,(RV) sono capaci di danneggiare e, potenzialmente, burnare con uno Scald potenzialmente in grado di burnare i comuni utilizzatori di Taunt come Crobat e Krookodile. Wall che hanno accesso ad Unaware, come ad esempio Quagsire e Pyukumuku, meritano un commento speciale perché sono capaci in grado di sconfiggere setup sweeper come Cobalion e Terrakion,(AV) che possono prendere un vantaggio su Umbreon. Inoltre, wallbrakers wallbreaker come Scizor e Primarina apprezzano il supporto dato da Wish di Umbreon e hanno la capacità di spaventare i setup sweeper che tentanto tentano di potenziarsi su Umbreon.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Il Normalium Z, combinato con Heal Bell, non solo rende immune Umbreon da Trick,(AV) ma gli permette anche di avere una one-time full recovery. Tuttavia, a Umbreon non piace essere privato della recovery passive passiva che gli viene fornita da Leftovers, poiché ciò gli farebbe perdere la capacità di checkare al meglio minacce chiave, come ad esempio Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo. Inoltre, l’utilizzo di questo priverebbe un compagno dal potenziale offerto da una migliore Z-Move migliore. Una spread difensiva più fisica di 252 EVs EV in HP e Defense e con una natura Bold consente a Umbreon di gestire meglio certi attaccanti fisici come Mega Sharpedo e Mega Absol, ma il suo typing lo rende ancora debole contro altri importanti attaccanti fisici come Scizor e Cobalion.

Checks e Counters (in "Checks e counters" si lascia indicato "fighting-type" invece di "tipo Fighting" come nel resto dell'analisi, ma la "s" finale va rimossa - così come nel resto dell'articolo: le parole plurali in inglese perdono la "s" finale (wallbreakers --> wallbreaker) . Gli altri titoletti vanno comunque tradotti in italiano)
===================

**Fighting-types**: Pokémon di tipo Fighting come Terrakion e Infernape costringono Umbreon ad uscire dal campo e possono anche setuppare con Sword Swords Dance o Nasty Plot. Lucario e Cobalion meritano un commento speciale grazie alla loro immunità a Toxic e alla loro abilità, Justified, che aumenta il loro Attack ogni volta che Umbreon tenta di utilizzare Foul Play su di loro.

**Bug-types**: Pokémon di tipo Bug come Scizor e Mega Beedrill minacciano Umbreon con le loro potenti mosse STAB. Inoltre, mantengono il momentum con U-turn dopo lo switch out di che Umbreon esce dal campo. Anche se tutti È anche vero però che questi Pokémon non apprezzano entrare su Foul Play.

**Fairy-types**: Pokémon di tipo Fairy, come ad esempio Mega Altaria e Primarina, minacciano Umbreon con le loro potenti mosse STAB e con la loro resistenza a Foul Play. Inoltre, possono anche rispettivamente setuppare con Dragon Dance oppure lanciare potenti attacchi. Togekiss merita un commento speciale a causa della sua capacità sia di curare con Heal Bell il veleno inflitto da Toxic di Umbreon, sia di avvantaggiarsi setuppando con Nasty Plot.

**Toxic-immune Pokemon Pokémon immuni a Toxic**: I Pokémon immune immuni a Toxic come Cobalion e Reuniclus non temono questa mossa e possono utilizzare Umbreon come terreno di setup.

**Utilizzatori di Taunt users**: Pokémon che utilizzano Taunt come Krookodile e Crobat possono inibire la capacità di cura di Umbreon. Inoltre, Krookodile può rimuovere la recovery passiva di Umbreon, mentre Crobat può contemporaneamente colpire Umbreon con U-turn e far entrare in campo potenti wallbrakers wallbreaker che sono avvantaggiati contro di lui, come ad esempio Primarina e Terrakion.

[CREDITS]
- Written by: [[Amane Misa, 312356]]
- Translated by: [[LordSnow94, 338168]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [username, id]]
- Quality checked by: [[Nuked, 382658], [Kink, 222534] and [martha, 384270]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
Ho implementato il GP 1.
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

L'elevato bulk e il decente typing difensivo di Umbreon gli permettono di checkare importanti minacce del metagame, come ad esempio Mega Sharpedo, Hydreigon e Latias. In più, l'accesso a Wish e Heal Bell rende Umbreon un buon cleric. Toxic e Foul Play gli permettono a Umbreon di dissuadere i setup sweeper fisici, come Scizor e Haxorus, dal voler setuppare. Tuttavia, Umbreon è facilmente contrastabile da Pokémon con Justified e immuni a Toxic, come ad esempio Cobalion e Lucario. In più, Pokémon che utilizzano Taunt, come Crobat e Krookodile, rendono completamente inutile Umbreon, impedendogli di curare se stesso o i suoi compagni. Inoltre, la dipendenza di Umbreon da Wish+Protect per mantenersi in salute può provocare la perdita di momentum, mentre l'affidamento a Moonlight per mantenersi in forze può essere sfruttato a vantaggio dell'avversario a causa dei PP relativamente limitati della mossa. Umbreon soffre anche la presenza dei pivot, come ad esempio Scizor, Mega Beedrill e Infernape, che possono minacciarlo e guadagnare momentum utilizzando U-turn. Umbreon inoltre compete sia con Blissey per il ruolo di wall speciale, avendo quest'ultimo HP più alti, un typing difensivo che gli garantisce minori debolezze e l'accesso a Soft-Boiled, Stealth Rock e Natural Cure, sia per quello di cleric con Sylveon, che possiede un typing difensivo e una presenza offensiva migliori.

[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Foul Play
move 2: Heal Bell / Toxic
move 3: Wish
move 4: Protect / Moonlight
item: Leftovers
ability: Synchronize
nature: Calm
evs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Foul Play è la mossa STAB più affidabile di Umbreon; essa permette di danneggiare significativamente gli attaccanti fisici come Scizor, Mamoswine e Mega Beedrill. Heal Bell gli permette di curare se stesso e i suoi compagni dalle variazioni condizioni di stato, rendendolo inoltre un wall speciale più affidabile. Toxic non solo offre ad Umbreon un vantaggio sui setup sweeper, come Latias, ma permette anche di avvelenare i più comuni switch-in, come ad esempio Terrakion e Kommo-o, mettendoli veramente in difficoltà. Wish permette ad Umbreon di recuperare salute sia per sé che per i suoi compagni. Protect va a combinarsi con Wish per facilitare ad Umbreon l'autoguarigione, permettendo anche di individuare i comuni utilizzatori degli choice item strumenti Choice, come Hydreigon e Infernape, e guadagnando maggiore recovery da Leftovers. In alternativa, Moonlight dà ad Umbreon maggiore affidabilità nell'autoguarigione; in combinazione con Wish, Umbreon può utilizzare Moonlight nel turno in cui avrebbe potuto utilizzare Protect in modo da riguadagnare molta più salute. Tuttavia, i bassi PP di Moonlight permettono di stallare Umbreon piuttosto facilmente.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP e in Special Defense, combinati ad una natura Calm, permettono ad Umbreon di gestire facilmente gli attaccanti speciali come Latias, Hydreigon e Mega Sceptile. 4 EV in Speed consentono di sorpassare Scizor senza investimenti e di colpirlo con Foul Play prima che lui lo attacchi con una mossa superefficace. Synchronize permette ad Umbreon di punire alcuni utilizzatori di Toxic come Mantine e Seampert Swampert, che possono tentare di iperavvelenarlo. I Leftovers forniscono una recovery passiva che aiuta Umbreon a mantenere la sua longevità.

Consigli per l'utilizzo
========

Manda Umbreon in campo contro gli attaccanti speciali come Latias, Hydreigon e Mega Sceptile e sconfiggili attaccandoli con Foul Play quando Umbreon è ancora nel pieno delle forze: questa strategia è possibile se si utilizza continuamente Wish in tandem con Protect o Moonlight. Umbreon, quindi, necessita di rimanere il più in salute possibile per tutta la durata della partita. In generale, dovresti usare Wish sia quando gli HP di Umbreon sono bassi, sia quando un compagno di squadra necessita che le sue forze vengano recuperate. Usa Protect per scoutare sia potenziali attaccanti misti con una coverage Fighting, come ad esempio Hydreigon e Nidoking con Superpower, sia Pokémon choice-locked come Latias e Gengar. Presta attenzione nell'utilizzare Protect contro alcuni Pokémon potenzialmente choice-locked, come Scizor e Terrakion, poiché possono utilizzare mosse di setup. Inoltre, stai attento anche quando switchi su potenziali utilizzatori di Trick come Latias e Gengar. Umbreon potrebbe anche essere mandato in campo contro certi attaccanti fisici, come ad esempio Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo. Evita di utilizzare ripetutamente Foul Play contro team con utilizzatori di Justified come Cobalion, Terrakion e Lucario, poiché possono facilmente avvantaggiarsi boostando il loro attacco. Nonostante l'accesso a Toxic e Foul Play, Umbreon gestisce difficilmente setup sweeper come Kommo-o e Terrakion che lo sconfiggono grazie al loro typing. Non è saggio prudente rimanere in campo contro di loro, poiché potrebbero utilizzare Umbreon come terreno di setup. Non rimanere nemmeno davanti agli utilizzatori di Taunt, come ad esempio Krookodile e Jellicent, perché potrebbero neutralizzare e sconfiggere Umbreon. Utilizza Toxic per battere gli attaccanti speciali come Hydreigon e Latias o su eventuali switch-in di Pokémon di tipo Fighting come Infernape e Terrakion. Infine, usa Heal Bell quando Umbreon o i suoi compagni sono affetti da status alterati, tenendo però sempre a mente i bassi PP della mossa.

Opzioni per il Team
========

Umbreon si inserisce bene in team balance e stall. Pokémon di tipo Fairy, come Mega Altaria, Togekiss e Sylveon, e Pokémon di tipo Flying, come Moltres e Crobat, possono gestire i Pokémon di tipo Fighting come Infernape e Kommo-o. Suddetti tipi Fairy possono anch'essi utilizzare Heal Bell, permettendo a Umbreon di avere lo slot libero per Toxic, mentre i tipi Flying apprezzano il supporto dato da Wish di Umbreon a causa della loro debolezza alla Stealth Rock. Coloro che rimuovono le entry hazard, come ad esempio Latias e Tentacruel, si accertano che Umbreon non prenda danno residuo ogni volta che viene mandato in campo. Tentacruel, in particolare, lavora in maniera eccezionale con Umbreon,(AV) non solo perché può assorbire certi attaccanti fisici, come Cobalion e Scizor, che lo spaventano, ma anche perché è in grado di rimuovere la le Toxic Spikes grazie al suo tipo Poison. Difensori fisici come Swampert e Alomomola accompagnano bene Umbreon grazie alla loro capacità di gestire la maggior parte degli attaccanti fisici, come Infernape e Scizor. Inoltre sono capaci di danneggiare e, potenzialmente, burnare con uno scottare con Scald i comuni utilizzatori di Taunt come Crobat e Krookodile. Wall che hanno accesso ad Unaware, come ad esempio Quagsire e Pyukumuku, meritano un commento speciale perché sono in grado di sconfiggere setup sweeper come Cobalion e Terrakion, che possono prendere un vantaggio su Umbreon. Inoltre, wallbreaker come Scizor e Primarina apprezzano il supporto dato da Wish di Umbreon e hanno la capacità di spaventare i setup sweeper che tentano di potenziarsi su Umbreon.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Il Normalium Z, combinato con Heal Bell, non solo rende immune Umbreon da Trick, ma gli permette anche di avere una one-time full recovery ristabilire a pieno i suoi HP. Tuttavia, ad Umbreon non piace essere privato della recovery passiva che gli viene fornita da Leftovers, poiché ciò gli farebbe perdere la capacità di checkare al meglio minacce chiave, come ad esempio Mega Aerodactyl e Mega Sharpedo. Inoltre, l'utilizzo di questo priverebbe un compagno dal potenziale offerto da una Z-Move Mossa Z migliore. Una spread difensiva più fisica di 252 EV in HP e Defense e con una natura Bold consente a Umbreon di gestire meglio certi attaccanti fisici come Mega Sharpedo e Mega Absol, ma il suo typing lo rende ancora debole contro altri importanti attaccanti fisici come Scizor e Cobalion.

Checks e Counters
===================

**Fighting-type**: Pokémon di tipo Fighting come Terrakion e Infernape costringono Umbreon ad uscire dal campo e possono anche setuppare con Swords Dance o Nasty Plot. Lucario e Cobalion meritano un commento speciale grazie alla loro immunità a Toxic e alla loro abilità, Justified, che aumenta il loro Attack ogni volta che Umbreon tenta di utilizzare Foul Play su di loro.

**Bug-type**: Pokémon di tipo Bug come Scizor e Mega Beedrill minacciano Umbreon con le loro potenti mosse STAB. Inoltre, mantengono il momentum con U-turn dopo che Umbreon esce dal campo. È anche vero però che questi Pokémon non apprezzano entrare su Foul Play.

**Fairy-type**: Pokémon di tipo Fairy, come ad esempio Mega Altaria e Primarina, minacciano Umbreon con le loro potenti mosse STAB e con la loro resistenza a Foul Play. Inoltre, possono anche rispettivamente setuppare con Dragon Dance oppure lanciare sferrare potenti attacchi. Togekiss merita un commento speciale a causa della sua capacità sia di curare con Heal Bell il veleno inflitto da Toxic di Umbreon, sia di avvantaggiarsi setuppando con Nasty Plot.

**Pokémon immuni a Toxic**: I Pokémon immuni a Toxic come Cobalion e Reuniclus non temono questa mossa e possono utilizzare Umbreon come terreno di setup.

**Utilizzatori di Taunt**: Pokémon che utilizzano Taunt come Krookodile e Crobat possono inibire la capacità di cura di Umbreon. Inoltre, Krookodile può rimuovere la recovery passiva di Umbreon, mentre Crobat può contemporaneamente colpire Umbreon con U-turn e far entrare in campo potenti wallbreaker che sono avvantaggiati contro di lui, come ad esempio Primarina e Terrakion.

[CREDITS]
- Written by: [[Amane Misa, 312356]]
- Translated by: [[LordSnow94, 338168]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Nuked, 382658], [Kink, 222534] and [martha, 384270]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top