OU [OU] Magnezone

Status
Not open for further replies.

mammalu

Perdete il vostro tempo...
is a Tiering Contributor
Overview
L'accesso quasi esclusivo di Magnezone all'abilità Magnet Pull gli permette di essere una nicchia unica e preziosa nel metagame OU come trapper e killer di Steel-types quali Ferrothorn, Scizor, Skarmory e Celesteela. Inoltre, può ricoprire il ruolo di revenge killer grazie alla Choice Scarf, con la quale riesce ad essere un ottimo check per molti Pokémon pericolosi come Kartana, Mega Scizor, e un Celesteela indebolito. Tuttavia, la sua ridicola Speed di base, seppur potenziata con la Choice Scarf, non gli consente di mantenere la sua utilità dopo che ha trappato: è spesso costretto a subire un colpo prima che possa attaccare e non ha recovery per compensare questo danno. La sua buona varietà di resistenze è in qualche modo minata dalla debolezza ai tre tipi comuni, quali Ground, Fighting e Fire, il che rende facile a Pokémon pericolosi come Mega Lopunny, Landorus-T, e Mega Charizard X di mandarlo KO e impossibile, per Magnezone, trappare in tutta tranquillità Heatran ed Excadrill.


Choice Scarf
Mossa 1: Thunderbolt
Mossa 2: Hidden Power Fire
Mossa 3: Cannon Flash
Mossa 4: Volt Switch
Strumento: Choice Scarf
Abilità: Magnet Pull
Natura: Timid
EVs: 8 HP / 4 Def / 244 SpA / 252 Spe


Mosse
Thunderbolt è la principale STAB di Magnezone da usare contro Celesteela e Skarmory. Quando i nemici che ne sono resistenti o immuni sono andati KO, questa può fare danni considerevoli ai Pokémon rimanenti grazie allo stellare Special Attack di Magnezone. Hidden Power Fire è una mossa fondamentale per fronteggiare Ferrothorn, Kartana e Mega Scizor. Cannon Flash infligge un danno neutrale contro i Ground-types, mentre fa un significativo ammontare di danni a Tyranitar, Tapu Bulu e Tapu Lele. A completare il set Volt Switch, mossa che permette a Magnezone di continuare a fornire momentum anche se, ovviamente, non ha effetto contro i Ground-types. Volt Switch è anche una buona mossa nel caso in cui si predicti l'entrata di un Pokémon nemico resistente alle mosse Electric, come Tangrowth o Mega Venusaur.


Dettagli del Set
La natura Timid, insieme alla Choice Scarf, permette a Magnezone di raggiungere una statistica di Speed pari a 360, riuscendo così ad outspeedare Kartana e qualsiasi Pokémon egulamente o meno veloce di Serperior. Gli 8 EVs in HP e i 4 Defense gli consentono di resistere ad un Sacred Sword di un Kartana non boostato a piena vita dopo il danno di Stealth Rock. Magnet Pull è l'abilità prediletta che impedisce agli Steel-types avversari di switchare fuori dal campo di fronte a Magnezone, che in questo modo adempie perfettamente al suo compito.


Consigli per l'utilizzo
Choice Scarf Magnezone non è un ottimo revenge killer; tuttavia, dovrebbe essere visto come un Pokémon capace di trappare ed eliminare gli Steel-types quali Ferrothorn, Kartana e Mega Scizor. Ci potrebbero essere circostanze dove lockarsi su Thunderbolt non è ottimale, dal momento che attira Ground-types come Landorus-T e Zygarde. In questo caso, Flash Cannon è la mossa raccomandata su cui lockarsi. Grazie al suo typing solido, Magnezone può essere mandato in campo in situazioni di emergenza ad incassare colpi per i suoi compagni. Il suo typing è compatto anche contro minacce del calibro di Mega Diancie, Tapu Bulu, e Tapu Lele; bisogna però stare attenti alle loro rispettive mosse di coverage, Earth Power, Superpower e Focus Blast, rispettivamente. La scadente Speed di di Magnezone lo mette in difficoltà contro Pokémon pericolosi come Greninja, quindi tienilo a mente quando buildi il team.


Opzioni per il Team
Defensive Landorus-T è uno dei migliori partner per Magnezone. In primis, grazie alla sua immunità alle mosse Ground per entrare sugli Earthquake nemici diretti a Magnezone e, in secundis, ha Intimidate e U-turn per gestire al meglio i Pokémon avversari. Nel migliore degli scenari, defensive Landorus-T può entrare in campo in situazioni di emergenza contro Kartana per indebolire il suo Attack con Intimidate, usare U-turn ed entrare con Magnezone, il quale si assicura l'uscita dalle scene di Kartana grazie a Magnet Pull. Inoltre, Stealth Rock attira in campo Mega Scizor, un comune Defogger, in quanto Landorus-T non gli crea nessun problema. Il fatto che Magnezone sia più lento di varie minacce come Greninja, Tapu Koko e Mega Alakazam, lascia lui e i suoi compagni in bisogno di un Pokémon in grado di gestirli senza troppi problemi. Un esempio di un Pokémon capace di padroneggiare Greninja e Mega Alakazam è Assault Vest Magearna, per merito del suo ottimo typing, della sua ferrata Special Defense, per la capacità di apprendere Volt Swich, con la quale mantiene momentum, e per la sua STAB Fleur Cannon, grazie alla quale scoraggia Ground-types come Landorus-T e Zygarde ad entrare in campo per bloccargli Volt Switch. Assault Vest Tangrowth è un altro solido esempio di Pokémon in grado di gestire la maggior parte delle varianti di Greninja e Tapu Koko. Grazie al suo puro typing Grass, Tangrowth può resistere agli attacchi Ground-type mirati a Magnezone. Choice Scarf Magnezone non ha una grande potenza, ma lockare gli Steel-types può di certo aiutare alcuni breakers a creare enormi danni al team avversario. Kyurem-B e Manaphy apprezzano molto la rimozione di Ferrothorn e Kartana. Mega Diancie, Latios, Calm Mind Clefable e Tapu Bulu sono Pokémon che gradiscono, invece, la rimozione di Celesteela e Mega Scizor.


Choice Specs
Mossa 1: Thunderbolt
Mossa 2: Hidden Power Fire
Mossa 3: Cannon Flash
Mossa 4: Volt Switch
Strumento: Choice Specs
Abilità: Magnet Pull
Natura: Modest
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe


Mosse
Thunderbolt è la mossa STAB più affidabile di Magnezone, in grado di mandare KO con successo Skarmory e Celesteela e di fare buoni danni a chiunque non gli sia resistente o immune. Hidden Power Fire è la chiave per trappare Ferrothorn e Mega Scizor. Flash Cannon permette a Magnezone di punire pesantemente i switch-ins Ground-type, come Landorus-T, Zygarde e Gliscor. Blocca inoltre Tapu Bulu il quale, solitamente, è una solida risposta agli Electric-types. Infine, Volt Switch permette a Magnezone di uscire di fronte a quei Grass-types che evitano facilmente il 2HKO da Flash Cannon, come Tangrowth, Assault Vest Amoonguss e Mega Venusaur. Inoltre, Volt Switch può generare e mantenere momentum.


Dettagli del Set
Magnet Pull consente a Magnezone di adempiere al suo ruolo di trapper, permettendogli di rimuovere Pokémon quali Ferrothorn, Mega Scizor, Celesteela e Skarmory. Le Choice Specs gli danno una maggiore potenza d'attacco, necessaria per mandare al tappeto Celesteela e Ferrothorn più velocemente, in quanto il primo potrebbe potenzialmente battere Magnezone in una situazione uno contro uno tramite Leech Seed e Protect, mentre il secondo potrebbe piazzare diversi strati di Spikes. Il massimo investimento in Special Attack, a fianco di una natura Modest, consente a Magnezone di colpire il più duramente possibile, in particolare gli dà la possibilità di fare un 2HKO a Mega Venusaur e Tangrowth dopo il danno da Stealth Rock. I 252 EVs in Speed sono necessari per entrare in speed tie con il Modest Magnezone avversario e per superare nemici importanti come Mega Scizor e la maggior parte dei Tyranitar. Una natura Timid potrebbe essere usata per surclassare Landorus-T con un piccolo investimento in Speed e Adamant Tyranitar con il massimo degli investimenti, ma questi due sono piuttosto rari, rendendo questo compromesso spesso non ottimale, perdendo al tempo stesso la possibilità di fare un 2HKO su Tangrowth e Mega Venusaur.


Consigli per l'utilizzo
Prova a mettere il tuo avversario in una posizione in cui Magnezone possa trappare gli Steel-types che dovrebbe, cioè Celesteela, Mega Scizor, Ferrothorn e Skarmory. Switchare in Magnezone quando ci si aspetta che l'avversario faccia lo stesso col proprio Pokémon Steel-type è un'opzione solida; allo stesso modo, sacrificare un Pokémon sulle hazards o su un attacco previsto da un Pokémon Steel-type nemico può far entrare Magnezone liberamente. Magnezone può switchare su Clefable e Ferrothorn senza essere punito, a patto che siano sprovvisti di Knock Off; quindi, cerca di approfittare di questi Pokémon per entrare con Magnezone. Tuttavia, fai attenzione a non lasciarlo con un basso quantitativo di HP. Quando Magnezone è in campo, gli avversari potrebbero tentare di switchare su un Ground-type per bloccare il suo Volt Switch; in questi scenari, colpire Pokémon del calibro di Landorus-T, Zygarde e Gliscor con un Flash Cannon potenziato da Choice Specs è più che spesso la soluzione migliore. Se la squadra del tuo avversario non ha un Ground-type o se è già stato rimosso, spammare Volt Switch è un'ottima idea, poiché il suo danno é sorprendentemente forte grazie al boost datole dallo strumento. Dopo che gli Steel-types sono stati intrappolati e rimossi con successo, Magnezone può agire come un normale wallbreaker.


Opzioni per il Team
I Pokémon che apprezzano che gli Steel-types nemici vengano trappati da Magnezone sono spesso un'ottima scelta come suoi partners. Forti Psychic-types come Mega Alakazam e Mega Latios sono senza dubbio due dei Pokémon che traggono il massimo beneficio dall'eliminazione di Ferrothorn, Mega Scizor e Celesteela, poiché Mega Alakazam non apprezza prendere danno da Bullet Punch e ha qualche problema ad abbattere Celesteela, mentre Mega Latios non riesce a scalfire i Pokémon sopra menzionati senza ricorrere a Hidden Power Fire per Mega Scizor e Ferrothorn, o il poco comune Thunderbolt per Celesteela. Kartana apprezza in particolare che Mega Scizor, Celesteela e Skarmory vengano intrappolati e shottati e lo stesso discorso vale per altri Pokémon come Mega Pinsir, Tapu Lele e molti altri. I pivots che possono portare in campo Magnezone sono apprezzati, specialmente se gli stessi funzionano da esca per gli Steel-types. Per esempio, Ash-Greninja può forzare l'entrata di Ferrothorn, il che dà a Magnezone il via libera per mettere molta pressione; ovviamente, Ash-Greninja apprezza anche il fatto che Ferrothorn venga trappato e che Magnezone agisca come un pivot decente per la maggior parte dei Grass-types. Clefable è un altro partner solido, in quanto può mantenere Magnezone in salute con Wish e attirare gli Steel-types, in particolare Ferrothorn e Skarmory, così come Mega Scizor e Celesteela. I Pokémon che imparano Knock Off possono rimuovere Shed Shell a Skarmory, permettendo a Magnezone di svolgere il suo ruolo.


Substitute Z
Mossa 1: Substitute
Mossa 2: Thunderbolt
Mossa 3: Hidden Power Fire
Mossa 4: Flash Cannon
Strumento: Electrium Z / Steelium Z
Abilità: Magnet Pull
Natura: Modest / Timid
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe


Mosse
Substitute serve principalmente a sfruttare Protect di Celesteela, ma è anche utile quando altri Steel-types danno a Magnezone un turno libero o quando non si è sicuri di quale attacco scegliere. Thunderbolt può essere utilizzata in combinazione con Electrium Z per fare un OHKO su Pokémon come Celesteela od offensive Heatran dopo il danno da Stealth Rock. Flash Cannon può essere usata insieme a Steelium Z, rinunciando quindi all'Electrium Z, per ottenere un KO su Landorus-T, Garchomp, Tapu Koko e Latios entranti in campo quando è presente Stealth Rock nel lato avversario. Hidden Power Fire viene utilizzato per eliminare Ferrothorn e Mega Scizor.


Dettagli del Set
Gli EVs sono molto intuitivi, aumentando il danno inflitto da Magnezone e rendendolo il più veloce possibile, il che gli permette di battere Pokémon come Landorus-T non-investito, Mega Scizor, Suicune e specially defensive Heatran. Viene utilizzata una natura Modest per massimizzare l'output di danni. Questo permette a Magnezone di mettere sempre KO un offensive Heatran dopo il danno da Stealth Rock, e quasi sempre un Shift Gear Magearna quando utilizza l'Electrium Z. Inoltre, se si utilizza Steelium Z, la natura Modest assicura un OHKO su offensive Landorus-T a piena vita e manda il più delle volte KO Garchomp, defensive Landorus-T e Latios dopo Stealth Rock. Gli unici motivi per usare la natura Timid derivano dalla garanzia che Magnezone superi bulky Landorus-T e Choice Band Tyranitar; in questo modo, tuttavia, si perde la maggior parte dei KOs che Magnezone otterrebbe con Steelium Z ed Electrium Z. Inoltre, Magnezone non rimane in campo contro questi Pokémon a meno che il Substitute non sia attivo, quindi ne vale raramente la pena. Ritornando agli strumenti, Steelium Z viene utilizzato quando non si ha realmente bisogno di prendere il OHKO gli Steel-types come Celesteela e Heatran, e si preferirebbe eliminare, invece, i pivots offensivi in entrata. L'Electrium Z viene usato quando il tuo unico obiettivo è abusare dell'abilità di Magnezone, Magnet Pull. Se hai un'altra Mossa Z nella tua squadra, ma ritieni che usare set Substitute sia ancora l'ideale, allora puoi scegliere di utilizzare la Life Orb, poiché ti darà un output di danni sufficiente. Tuttavia, la combinazione di Substitute e Life Orb non è sempre l'ideale.


Consigli per l' utilizzo
Gli obiettivi di questo set sono eliminare qualsiasi Steel-types che Magnezone possa incontrare e fare il maggior danno possibile agli altri Pokémon. Inoltre, l'utilizzo di Substitute per rendere meno predictabile Magnezone è fondamentale, e questo dovrebbe essere tenuto a mente quando si cerca di sfruttarlo al meglio in battaglia. Substitute è utile anche quando ti aspetti che l'avversario usi mosse come Protect, Sucker Punch e Leech Seed. È meglio switchare in Magnezone quando ti aspetti che l'avversario faccia entrare uno Steel-type vulnerabile come Ferrothorn, Mega Scizor o Celesteela. In alternativa, se riescono ad entrare e pensi che rimarranno dentro, switchare in Magnezone per trapparli è una buona idea.


Opzioni per il Team
I Pokémon che traggono vantaggio dalla rimozione degli Steel-types avversari, in particolare di Celesteela, Skarmory, Mega Scizor e Ferrothorn, sono generalmente ideali compagni di team. I migliori di questa categoria tendono ad essere forti attaccanti fisici come Mega Pinsir, Tapu Bulu, Kartana e Landorus-T. In alternativa, i Pokémon che semplicemente non vanno bene contro gli Steel-types come Tapu Lele, Latios e Mega Diancie possono funzionare bene insieme a questa variante di Magnezone. Infine, se stai usando lo Steelium Z come strumento allora dovresti porre bene attenzione sul come adescare Landorus-T, Garchomp e Zygarde quando sei in fase di building del team. I migliori in questo sono i Fire-types come Heatran e i Rock-types come Tyranitar o Mega Tyranitar. Al contrario, se stai usando l'Electrium Z, si può dire lo stesso per la rimozione di Celesteela e per l'integrazione di Pokémon che ne traggono beneficio, come i già citati Tapu Lele e Latios.


Altre Opzioni
L'Assault Vest è un'ipotesi, ma spesso è un metodo inferiore di usare Magnezone, in quanto ha bisogno di molto potere per trappare in modo affidabile alcuni Steel-types difensivi e di una Choice Scarf per Swords Dance Kartana. La Chople Berry può essere usata per checkare il Focus Blast degli Psychic-type come Alakazam e Tapu Lele, così come per trappare il rarissimo Superpower Mega Scizor, permettendo così a Magnezone di eliminarli con uno dei suoi attacchi o di mettergli i bastoni tra le ruote con Thunder Wave. Mirror Coat sui sets Assault Vest e Chople Berry è un'opzione per infliggere gravi danni ad attaccanti speciali che altrimenti sopravviverebbero ad un normale attacco. Thunder è un'opzione per avere una maggiore potenza di fuoco, ma se Magnezone non ha il supporto della rain, non vale la pena utilizzarla vista la sua precisione più bassa. In alternativa, Discharge può essere utilizzata per il suo alto tasso di paralisi, ma il drop di base power generalmente non ne vale il compromesso.


Check e Counters

Volcarona e Mega Charizard X: Volcarona e Mega Charizard X usano facilmente Magnezone per setuppare dopo che ha trappato qualcosa. Mega Charizard X resiste a tutte le mosse che Magnezone possiede, il che gli permette di setuppare con facilità, mentre Volcarona resiste a tutto meno che la coverage Electric-type di Magnezone , ed è estremamente pericoloso dargli opportunità di setup a causa del limitato numero di counterplays.

Ground-types: I Ground-types sono immuni a Thunderbolt e Volt-Switch. Landorus-T, Garchomp, Mamoswine ed Excadrill sono significativamente più veloci di Magnezone e fanno OHKO con Earthquake; Excadrill, inoltre, resiste a Flash-Cannon. Anche Zygarde è più veloce di Magnezone e lo può demolire con Thousand Arrows. Sebbene sia meno comune e più lento di Magnezone, Gastrodon subisce un danno irrisorio da tutto ciò che Magnezone può lanciargli contro.

Fire-types: Heatran non apprezza switchare su un Thunderbolt, ma riesce a fare un OHKO con Magma Storm a tutte le varianti di Magnezone. Alolan Marowak può potenzialmente avere Lightning Rod, che gli permette così di prendere pochissimi danni da qualsiasi attacco di Magnezone, tranne Corkscrew Crash, e può danneggiare seriamente lui o uno dei suoi compagni di squadra con Shadow Bone, Fire Punch o, se le varianti Rock Head riescono a bluffare con successo Lightning Rod, Flare Blitz.

Fighting-types: Mega Medicham e Keldeo sono significativamente più veloci di Magnezone e lo giustiziano con High Jump Kick o Secret Sword. Anche Mega Heracross ottiene il OHKO con Close Combat.

Chansey: Chansey subisce un danno patetico da tutto ciò che Magnezone può usare contro di lui e in più sfrutta lo switch che il giocatore di Magnezone è costretto a fare utilizzando una qualsiasi delle sue mosse di supporto.

 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

Il quasi esclusivo L'(AA)accesso quasi esclusivo a di Magnezone alldell'abilità Magnet Pull gli permette di essere una'(RA) nicchia unica e preziosa niche,(RV) nell'OU metagame nel metagame OU,(RV) come trapper e killer di Steel-types quali:(RDP) Ferrothorn, Scizor, Skarmory,(RV) and e Celesteela. Inoltre,(AV) può ricoprire il ruolo di revenge killer grazie alla choise scarf Choice Scarf (i nomi degli strumenti vanno sempre con la/e lettera/e maiuscola/e), con la quale riesce ad essere un ottimo check a per molti pPokémon pericolosi come Kartana, Mega Scizor, e un indebolito Celesteela indebolito. Tuttavia, la sua ridicola Speed di base speed, seppur potenziata con la Choice Scarf, non gli consente di mantenere la sua utilità dopo che ha intrappolato trappato (trappato dà maggiormente l'idea di adescare un obiettivo, intrappolarlo per l'appunto, e quindi rimuoverlo con mosse STAB o di coverage) i suoi obiettivi; con i suoi altri sets (pignoleria. Tuttavia, per la regola della continuità, una volta che cominci a mettere le "s" per i plurali [vedi Steel-types sopra], è bene continuare a metterle per tutte quelle parole che hanno un plurale in Inglese ma che in Italiano è possibile omettere) è spesso costretto a subire un colpo prima che possa attaccare e non ha recovery per compensare questo danno. La sua buona coppia di difese varietà di resistenze è in qualche modo minata dalla debolezza ai tre tipi comuni, quali Ground, Fighting,(RV) e Fire, ciò il che rende facile a Pokémon pericolosi come Mega Lopunny, Landorus-T, e Mega Charizard X di killarlo mandarlo KO e,(RV) impossibile, a per Magnezone, di trappare in tutta tranquillità Heatran ed Excadrill.

Choice Scarf
Move Mossa 1:(ADP)
Thunderbolt
Move Mossa 2:(ADP) Hidden Power Fire
Move Mossa 3:(ADP) Cannon Flash
Move Mossa 4:(ADP) Volt Switch
Item Strumento:(ADP) Choice Scarf
Ability Abilità:(ADP) Magnet Pull
Nature Natura:(ADP) Timid
EVs:(ADP) 8 HP / 4 Def / 244 SpA / 252 Spe

Moves Mosse

Thunderbolt è la principale STAB di Magnezone da usare contro i Celesteela e gli Skarmory. Quando i nemici che ne sono resistenti o immuni sono andati KO,(AV) questa può fare considerevoli danni considerevoli ai rimanenti Pokémon rimanenti (nonostante in Inglese vada prima l'aggettivo e poi il nome, in Italiano nella maggior parte delle volte è bene tradurre prima col nome e poi con l'aggettivo) grazie allo stellare Special Attack (ad esempio, qui mettere prima l'aggettivo risulta scorrevole) di Magnezone. Hidden Power Fire è una mossa fondamentale per fronteggiare Ferrothorn, Kartana,(RV) e Mega Scizor. Cannon Flash fornisce infligge un danno neutrale contro i Ground-types, mentre fa un significativo ammontare di danni a Tyranitar, Tapu Bulu,(RV) e Tapu Lele. A completare il set Volt Switch,(AV) è una mossa che permette a Magnezone di continuare a fornire momentum anche se, ma, ovviamente, non ha effetto contro i Ground-types. Volt Switch è anche una buona mossa in caso tu predictassi nel caso in cui si predicti l'entrata di un Pokémon nemico resistente alle mosse Electric moves,(AV) come Tangrowth o Mega Venusaur.

Dettagli del Set


La natura Timid nature,(AV) insieme alla Choice Scarf,(AV) permette a Magnezone di raggiungere una statistica di Speed pari a 360 di speed,(AV) riuscendo così ad outspeedare Kartana e qualsiasi Pokémon con velocità pari o inferiore a quella di egulamente o meno veloce di Serperior. Gli 8 EVs in HP e i 4 Defense EVs gli consentono a Magnezone di resistere ad un Sacred Sword di un non boostato Kartana non boostato a piena vita dopo il danno delle di Stealth Rock e a full HP. Magnet Pull è l'abilità prediletta che impedisce agli Steel-types Pokémon avversari di switchare fuori dal campo di fronte a Magnezone, che in questo modo adempie perfettamente al suo compito.

Consigli per l'usoutilizzo

Choice Scarf Magnezone non è un ottimo revenge killer,(RV);(ADP) tuttavia,(AV) infatti dovrebbe essere visto di più come un Pokémon capace di trappare ed eliminare killare gli Steel-types quali Ferrothorn, Kartana,(RV) e Mega Scizor. Ci potrebbero essere circostanze dove lockarsi su Thunderbolt non è ottimale, dal momento che attira infatti così si richiamano Ground-types come Landorus-T e Zygarde. Per circostanze come queste (ripetizione) In questo caso,(AV) Flash Cannon è la mossa raccomandata su cui lockarsi. Grazie al suo typing solido, Magnezone può essere chiamato mandato in campo in situazioni di emergenza ad incassare colpi prendere hit per i suoi compagni. Il suo typing è compatto anche contro minacce del calibro di Mega Diancie, Tapu Bulu,(RV) e Tapu Lele; bisogna però stare attenti alle loro rispettive mosse di coverage:(RDP),(AV) Earth Power, Superpower,(RV) e Focus Blast,(AV) rispettivamente. La scadente velocità Speed (i nomi delle statistiche vanno mantenuti sempre in lingua originale) di Magnezone lo mette in difficoltà contro Pokémon pericolosi come Greninja, quindi tienilo a mente quando buildi il team.

Opzioni per il Team

Defensive Landorus-T difensivo (in questo caso l'ho corretto poiché è il nome del set, quindi lo si deve tenere in lingua originale) è uno dei migliori partner per Magnezone. In primis, grazie alla sua immunità alle mosse Ground-moves che gli permette di può entrare sugli Earthquake nemici diretti a Magnezone e, e in secondo secundis,(AV) Landorus-T ha Intimidate e U-Tturn (ricordati che la t di U-turn è sempre minuscola) col quale aiuta a per gestire al meglio i Pokémon avversari. Nel migliore degli scenari,(AV) defensive Landorus-T può entrare in campo in situazioni essere usato come uscita di emergenza contro Kartana per indebolire il suo attacco Attack con Intimidate, per poi, succesivamente, usare U-Tturn ed entrare con Magnezone, il quale si assicura l'uscita dalle scene di Kartana la sua morte grazie a Magnet Pull. Le Inoltre,(AV) Stealth Rock, di solito chiamano attira in campo Mega Scizor, un comune Defogger, in quanto Landorus-T non gli crea nessun problema. Il fatto che La velocità di Magnezone è inferiore a quella sia più lento di varie minacce come Greninja, Tapu Koko e Mega Alakazam;(RPV),(AV) e ciò lascia lui e i suoi compagni in bisogno di un Pokémon capace di killarli efficacemente e velocemente in grado di gestirli senza troppi problemi. Un esempio di un Pokémon capace di padroneggiare Greninja e Mega Alakazam è Assault Vest Magearna, per merito del suo ottimo typing, della sua ferrata Special Defense, per la capacità di apprendimento di apprendere Volt Swich, con la quale prende il mantiene momentum, e per la sua STAB Fleur Cannon, grazie alla quale scoraggia Ground-types come Landorus-T e Zygarde ad entrare in campo per a bloccargli il Volt Switch. Assault Vest Tangrowth è un altro solido esempio di un Pokémon che può padroneggiare (ripetizione) in grado di gestire la maggior parte delle varianti di Greninja e Tapu Koko. Grazie al suo puro typing Grass-typing, Tangrowth può resistere agli attacchi Ground-type attaks mirati a Magnezone. Choice Scarf Magnezone non ha una grande potenza, ma lockare gli Steel-types può di certo aiutare alcuni breakers a creare enormi danni al team avversario. Kyurem-B e Manaphy apprezzano molto la rimozione di Ferrothorn e Kartana. Mega Diancie, Latios, Calm Mind Clefable e Tapu Bulu sono Pokémon che gradiscono, invece, la rimozione di Celesteela e Mega Scizor.

Choice Specs
Move Mossa 1:(ADP)
Thunderbolt
Move Mossa 2:(ADP) Hidden Power Fire
Move Mossa 3:(ADP) Cannon Flash
Move Mossa 4:(ADP) Volt Switch
Item Strumento:(ADP) Choice Specs
Ability Abilità:(ADP) Magnet Pull
Natura:(ADP) Modest Nature
EVs
: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Moves Mosse

Thunderbolt è la mossa STAB più affidabile di Magnezone, riesce a killare in grado di mandare KO con successo Skarmory e Celesteela,(RV) e a di fare buoni danni a chiunque non gli sia resistente o immune. Hidden Power Fire è la chiave per trappare Ferrothorn e Mega Scizor. Flash Cannon permette a Magnezone di punire pesantemente i Ground-types switch-ins Ground-type,(AV) quali come Landorus-T, Zygarde,(RV) e Gliscor;(RPV).(AP) bBlocca inoltre Tapu Bulu il quale, solitamente, è una solida risposta agli Electric-types. Infine, Volt Switch permette a Magnezone di uscire di fronte a quei Grass-types che evitano facilmente il 2HKO da Flash Cannon, come Tangrowth, Assault Vest Amoonguss,(RV) e Mega Venusaur. Inoltre,(AV) Volt Switch può generare e mantenere il Mmomentum.

Dettagli del Set

Magnet Pull consente a Magnezone di adempiere al suo ruolo di trapper, permettendogli,(RV) quindi,(RV) di rimuovere Pokémon quali Ferrothorn, Mega Scizor, Celesteela e Skarmory. Le Choice Specs gli danno a Magnezone una maggiore potenza d'attacco, necessaria per killare mandare al tappeto Celesteela e Ferrothorn più velocemente, in quanto il primo potrebbe potenzialmente battere Magnezone in una situazione uno contro uno tramite Leech Seed e Protect se sano, mentre il secondo potrebbe piazzare diversi altrimenti impilare strati di Spikes. Il massimo investimento nell'Attacco Speciale in Special Attack,(AV) a fianco di una natura Modesta,(AV) (i nomi delle nature vanno sempre in lingua originale) consente a Magnezone di colpire più duramente possibile, in particolare gli dà la possibilità di fare un 2HKO a Mega Venusaur e Tangrowth dopo il danno delle da Stealth Rock. I 252 EVs di velocità in Speed sono necessari per avere una entrare in speed tie col Modest Magnezone avversario e per superare nemici importanti come Mega Scizor e la maggior parte dei Tyranitar. Una natura timida Timid potrebbe essere usata per superare surclassare Landorus-T con un piccolo investimento in Speed e Adamant Tyranitar con il massimo degli investimentoi, ma questi due sono piuttosto rari, rendendo il trade-off questo compromesso spesso non ottimale, mentre si perderebbe perdendo al tempo stesso la possibilità di fare un 2HKO su Tangrowth e Mega Venusaur.

Consigli per l'usoutilizzo
Prova a mettere il tuo avversario in una posizione in cui Magnezone possa intrappolare trappare gli Steel-types che dovrebbe, cioè Celesteela, Mega Scizor, Ferrothorn e Skarmory. Switchare in Magnezone quando ci si aspetta che l'avversario faccia lo stesso col proprio Pokémon Steel-type,(RV) è un'(AA)opzione solida; allo stesso modo, sacrificare un Pokémon spendibile alle sulle hazards,(RV) o a su un attacco previsto da un Pokémon Steel-type nemico,(RV) può far entrare Magnezone liberamente. Magnezone può entrare (ripetizione) switchare su Clefable e Ferrothorn senza essere punito,(AV) a patto che siano sprovvisti di Knock Off,(RV);(APV) quindi,(AV) cerca di approfittare di questi Pokémon per entrare con Magnezone. Tuttavia, fai attenzione a non lasciarlo con un basso quantitativo di HP. Quando Magnezone è in campo, gli avversari potrebbero tentare di switchare in su un Ground-type per bloccare il suo Volt Switch; in questi scenari, colpire Pokémon del calibro di Landorus-T, Zygarde e Gliscor con un Flash Cannon potenziato con la da Choice Specs è più che spesso la scommessa soluzione migliore. Se la squadra del tuo avversario non ha un Ground-type o se è già stato rimosso, lo spammare di Volt Switch è una grande'(AA)ottima idea, poiché il suo danno è sorprendentemente forte grazie al boost datole dallo strumento dalla Choice Specs. Dopo che gli Steel-types sono stati intrappolati e rimossi con successo, Magnezone può agire come un normale wallbreaker.

Opzioni per il Team

I Pokémon che apprezzano che gli Steel-types nemici vengano intrappolati trappati da Magnezone sono spesso un'ottima scelta come suoi partners. Forti Psychic-types come Mega Alakazam e Mega Latios sono senza dubbio due dei Pokémon che traggono il massimo beneficio dall'eliminazione di Ferrothorn, Mega Scizor e Celesteela, poiché Mega Alakazam non apprezza i prendere danno da Bullet Punch e ha qualche problema ad abbattere Celesteela, mentre Mega Latios non riesce a scalfire i Pokémon sopra menzionati senza ricorrere a Hidden Power Fire per Mega Scizor e Ferrothorn, o lo strano il poco comune Fulmine Thunderbolt per Celesteela. Kartana apprezza in particolare che Mega Scizor, Celesteela e Skarmory vengano intrappolati e shottati;(RPV) e lo stesso discorso vale per altri Pokémon come Mega Pinsir, Tapu Lele ecc e molti altri. I Ppivots che possono portare in campo Magnezone sono apprezzati, specialmente se gli stessi funzionano da esca per gli Steel-types. Per esempio, Ash-Greninja può forzare l'entrata di Ferrothorn, il che dà a Magnezone un passaggio libero il via libera per mettere molta pressione; ovviamente, Ash-Greninja apprezza anche il fatto che Ferrothorn sia intrappolato venga trappato e che Magnezone agisca come un pivot decente per la maggior parte dei tipi di erba Grass-types. Clefable è un altro partner solido, in quanto può mantenere Magnezone in salute con Wish e attirare i tipi di acciaio gli Steel-types che Magnezone ama intrappolare, in particolare Ferrothorn e Skarmory, così come oltre a Mega Scizor e Celesteela. I Pokémon che imparano Knock Off possono rimuovere Shed Shell a Skarmory, permettendo a Magnezone di intrappolarlo svolgere il suo ruolo.

Substitute Z
Move Mossa 1:(ADP)
Substitute
Move Mossa 2:(ADP) Thunderbolt
Move Mossa 3:(ADP) Hidden Power Fire
Move Mossa 4:(ADP) Flash cCannon
Item Strumento:(ADP) Electrium zZ / Steelium Z
Ability Abilità:(ADP) Magnet Pull
Nature Natura:(ADP)
Modest / Timid
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Moves Mosse
Substitute serve principalmente a sfruttare la Protect di Celesteela, ma è anche utile quando altri Steel-types danno a Magnezone un turno libero o quando non si è sicuri di quale attacco scegliere. Thunderbolt può essere utilizzatoa in combinazione con Electrium Z per fare un OHKO su Pokémon come Celesteela od offensive Heatran dopo il danno delle da Stealth Rock. Flash Cannon può essere usatoa insieme a Steelium Z, rinunciando quindi all'Electrium Z, per ottenere un KO su Landorus-T, Garchomp, Tapu Koko e Latios entranti in campo con il danno delle quando è presente Stealth Rock nel lato avversario. Hidden Power Fire viene utilizzato per intrappolare ed eliminare Ferrothorn e Mega Scizor.

Dettagli del Set

Gli EVs sono molto chiari intuitivi, aumentando il danno inflitto da Magnezone e rendendolo, comunque, il più veloce possibile;(RPV),(AV) ciò il che gli permette di battere Pokémon come Landorus-T non-investito, Mega Scizor, Suicune e un particolarmente difensivo specially defensive Heatran. Viene utilizzata una natura modesta Modest per massimizzare l'output di danni. Questo permette a Magnezone, usando l'Electrium Z, di mettere sempre KO un'(RA)offensive Heatran,(RV) dopo il danno delle da Stealth Rock, e quasi sempre un Shift Gear Magearna quando utilizza l'Electrium Z. Inoltre, se si utilizza Steelium Z,(AV) la natura modesta Modest,(RV) utilizzando la Steelium Z, assicura un OHKO su un offensive Landorus-T a piena vita e su un full vita manda il più delle volte KO Garchomp, mentre quasi sempre,(RV) su defensive Landorus-T difensivo e Latios dopo il danno delle Stealth Rock. Gli unici motivi per usare la natura Timida sono derivano dalla garanzia che Magnezone superi l'ingombrante bulky Landorus-T e il Choice Band Tyranitar; in questo modo, tuttavia, ma in questo modo si perderebbe la maggior parte dei KOs che Magnezone ottiene otterrebbe con la Steelium Z ed l'Electrium Z;(RPV).(AP) iInoltre,(AV) Magnezone non rimane in campo su contro questi Pokémon a meno che il sostituto Substitute non sia attivo, quindi ne vale raramente la pena. Sullo stesso argomento Ritornado agli strumenti, la Steelium Z viene utilizzatoa quando non si ha realmente bisogno di prendere il OHKOare gli Steel-types come Celesteela e Heatran, e si preferirebbe eliminare, invece, gli offensive pivot i pivots offensivi in entrata. L'Electrium Z viene usatao quando il tuo unico obiettivo è abusare la tua concentrazione converge solo sull'abuso dell'abilità di Magnezone, Magnet Pull. Se hai un'altra mMossa Z nella tua squadra, ma ritieni che usare il set Substitute set sia ancora l'ideale, allora puoi scegliere, allora, di utilizzare la Life Orb,(AV) poiché ti darà una quantità di potenza output di danni sufficiente. Tuttavia, la combinazione di Substitute e Life Orb non è sempre l'ideale.


Consigli per l'usoutilizzo

Gli obiettivi di questo set sono:(RDP) di eliminare qualsiasi Steel-types che Magnezone possa incontrare e fare il maggior danno possibile agli altri Pokémon. Inoltre, l'utilizzo di Substitute per rendere meno predictabile Magnezone è fondamentale, e questo dovrebbe essere tenuto a mente quando si cerca di sfruttarlo al meglio in battaglia. Substitute è utile anche quando ti aspetti che l'avversario usi mosse come Protect, Sucker Punch e Leech Seed. È meglio switchare in Magnezone quando ti aspetti che l'avversario faccia entrare uno Steel-type vulnerabile come Ferrothorn, Mega Scizor o Celesteela. In alternativa, se riescono ad entrare e pensi che rimarranno dentro, switchare in Magnezone per intrappolarli trapparli è una buona idea.

Opzioni per il Team

I Pokémon che abusano della rimozione degli Steel-types opposti avversari, in particolare di Celesteela, Skarmory, Mega Scizor e Ferrothorn, sono generalmente ideali compagni di team. I migliori di questa categoria tendono ad essere forti attaccanti fisici come Mega Pinsir, Tapu Bulu, Kartana e Landorus-T. In alternativa, i Pokémon che semplicemente non vanno bene contro gli Steel-types come Tapu Lele, Latios e Mega Diancie possono funzionare bene insieme a questa variante di Magnezone. Infine, se stai usando la lo Steelium Z come item strumento, durante la costruzione, allora dovresti porre bene attenzione al sul come adescare Landorus-T, Garchomp e Zygarde quando sei in fase di building del team. I migliori in questo sono i Fire-types come Heatran e i Rock-types come Tyranitar o Mega Tyranitar. Al contrario, se stai usando l'Electrium Z, si può dire lo stesso per la rimozione di Celesteela e i per l'integrazione di Pokémon che ne traggono beneficio, come i già citati Tapu Lele e Latios.

Altre oOpzioni

L'Assault Vest è un'ipotesi se sei alla disperata ricerca di togliere pressione, ma spesso è un metodo inferiore di per usare Magnezone, in quanto ha bisogno di molto potere per catturare trappare in modo affidabile alcuni difensivi Steel-types difensivi e di una Choice Scarf per catturare in modo efficace Swords Dance Kartana. La Chople Berry può essere usata per controllare checkare il Focus Blast users di tipo Psichico degli Psychic-type come Alakazam e Tapu Lele, e così come per intrappolare trappare il rarissimo Superpower Mega Scizor, permettendo così a Magnezone di eliminarli con uno dei suoi attacchi o di azzopparli mettergli il bastone tra le ruote con Thunder Wave. Mirror Coat sui un sets Assault Vest e Chople Berry set è utile un'opzione per infliggere gravi danni ad attaccanti speciali che altrimenti sopravviverebbero ad un normale attacco. Thunder è un'opzione per aumentare la avere una maggiore potenza di fuoco, ma se Magnezone non ha il supporto della rain, non vale la pena utilizzarla vista la sua precisione più bassa di solito non vale il trade-off. In alternativa, Discharge può essere utilizzata per il suo alto tasso di paralisi, ma il drop di base power generalmente non ne fa valere la pena vale il compromesso.

Check and e Counters

Volcarona e Mega Charizard X: Volcarona e Mega Charizard X usano facilmente Magnezone per setupparesi,(RV) dopo che ha intrappolato trappato qualcosa. Mega Charizard X resiste a tutte le mosse che Magnezone porta possiede, il che gli permettendogli di setupparesi con facilità, mentre Volcarona resiste a tutto meno che qualsiasi cosa, eccetto la coverage l' Electric-type coverage di Magnezone , ed è estremamente pericoloso dargli opportunità di setup a causa del limitato numero di counterplays.

Ground-types: I Ground-types sono immuni a Thunderbolt e Volt-Switch. Landorus-T, Garchomp, Mamoswine ed Excadrill sono significativamente più veloci di Magnezone e fanno OHKO con Terremoto; Excadrill, inoltre, resiste a Flash-Cannon. Anche Zygarde è più veloce di Magnezone e lo può inchiodare demolire con Thousand Arrows. Sebbene sia meno comune e più lento di Magnezone, Gastrodon subisce un danno pietoso irrisorio da tutto ciò che Magnezone può lanciargli contro.

Fire-types: Heatran non apprezza lo switchare su un Thunderbolt, ma riesce a fare un OHKO con Magma Storm a tutte le varianti di Magnezone. Alolan Marowak può potenzialmente avere Lightning Rod, che gli permette permettendogli così di prendere pochissimi danni da qualsiasi attacco di Magnezone, tranne il Corkscrew Crash, e ammaccare può danneggiare seriamente lui o uno dei suoi compagni di squadra con Shadow Bone, Fire Punch o, se le varianti Rock Head riescono a bluffare con successo Lightning Rod, Flare Blitz.

Fighting-types: Mega Medicham e Keldeo sono significativamente più veloci di Magnezone e lo oneshottano giustiziano con High Jump Kick o Secret Sword. Anche Mega Heracross raggiunge un prende il OHKO con Close Combat.

Chansey: Chansey subisce un danno patetico da tutto ciò che Magnezone gli può usare contro di esso ed in più sfrutta lo switch che il giocatore di Magnezone è costretto a fare per utilizzare una qualsiasi delle sue mosse di supporto.
 
Last edited:

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
Overview
L'accesso quasi esclusivo di Magnezone all'abilità Magnet Pull gli permette di essere una nicchia unica e preziosa nel metagame OU come trapper e killer di Steel-types quali Ferrothorn, Scizor, Skarmory e Celesteela. Inoltre, può ricoprire il ruolo di revenge killer grazie alla Choice Scarf, con la quale riesce ad essere un ottimo check per molti Pokémon pericolosi come Kartana, Mega Scizor, e un Celesteela indebolito. Tuttavia, la sua ridicola Speed di base, seppur potenziata con la Choice Scarf, non gli consente di mantenere la sua utilità dopo che ha trappato: è spesso costretto a subire un colpo prima che possa attaccare e non ha recovery per compensare questo danno. La sua buona varietà di resistenze è in qualche modo minata dalla debolezza ai tre tipi comuni, quali Ground, Fighting e Fire, il che rende facile a Pokémon pericolosi come Mega Lopunny, Landorus-T, e Mega Charizard X di mandarlo KO e impossibile, per Magnezone, di trappare in tutta tranquillità Heatran ed Excadrill.

Choice Scarf
Mossa 1:
Thunderbolt
Mossa 2: Hidden Power Fire
Mossa 3: Cannon Flash
Mossa 4: Volt Switch
Strumento: Choice Scarf
Abilità: Magnet Pull
Natura: Timid
EVs: 8 HP / 4 Def / 244 SpA / 252 Spe

Mosse
Thunderbolt è la principale STAB di Magnezone da usare contro Celesteela e Skarmory. Quando i nemici che ne sono resistenti o immuni sono andati KO, questa può fare danni considerevoli ai Pokémon rimanenti grazie allo stellare Special Attack di Magnezone. Hidden Power Fire è una mossa fondamentale per fronteggiare Ferrothorn, Kartana e Mega Scizor. Cannon Flash infligge un danno neutrale contro i Ground-types, mentre fa un significativo ammontare di danni a Tyranitar, Tapu Bulu e Tapu Lele. A completare il set Volt Switch, mossa che permette a Magnezone di continuare a fornire momentum anche se, ovviamente, non ha effetto contro i Ground-types. Volt Switch è anche una buona mossa nel caso in cui si predicti l'entrata di un Pokémon nemico resistente alle mosse Electric, come Tangrowth o Mega Venusaur.

Dettagli del Set
La natura Timid, insieme alla Choice Scarf, permette a Magnezone di raggiungere una statistica di Speed pari a 360, riuscendo così ad outspeedare Kartana e qualsiasi Pokémon egulamente o meno veloce di Serperior. Gli 8 EVs in HP e i 4 Defense gli consentono di resistere ad un Sacred Sword di un Kartana non boostato a piena vita dopo il danno di Stealth Rock. Magnet Pull è l'abilità prediletta che impedisce agli Steel-types avversari di switchare fuori dal campo di fronte a Magnezone, che in questo modo adempie perfettamente al suo compito.

Consigli per l'utilizzo
Choice Scarf Magnezone non è un ottimo revenge killer; tuttavia, dovrebbe essere visto come un Pokémon capace di trappare ed eliminare gli Steel-types quali Ferrothorn, Kartana e Mega Scizor. Ci potrebbero essere circostanze dove lockarsi su Thunderbolt non è ottimale, dal momento che attira Ground-types come Landorus-T e Zygarde. In questo caso, Flash Cannon è la mossa raccomandata su cui lockarsi. Grazie al suo typing solido, Magnezone può essere mandato in campo in situazioni di emergenza ad incassare colpi per i suoi compagni. Il suo typing è compatto anche contro minacce del calibro di Mega Diancie, Tapu Bulu, e Tapu Lele; bisogna però stare attenti alle loro rispettive mosse di coverage, Earth Power, Superpower e Focus Blast, rispettivamente. La scadente Speed di di Magnezone lo mette in difficoltà contro Pokémon pericolosi come Greninja, quindi tienilo a mente quando buildi il team.

Opzioni per il Team
Defensive Landorus-T è uno dei migliori partner per Magnezone. In primis, grazie alla sua immunità alle mosse Ground per entrare sugli Earthquake nemici diretti a Magnezone e, in secundis, ha Intimidate e U-turn per gestire al meglio i Pokémon avversari. Nel migliore degli scenari, defensive Landorus-T può entrare in campo in situazioni di emergenza contro Kartana per indebolire il suo Attack con Intimidate, usare U-turn ed entrare con Magnezone, il quale si assicura l'uscita dalle scene di Kartana grazie a Magnet Pull. Inoltre, Stealth Rock attira in campo Mega Scizor, un comune Defogger, in quanto Landorus-T non gli crea nessun problema. Il fatto che Magnezone sia più lento di varie minacce come Greninja, Tapu Koko e Mega Alakazam, lascia lui e i suoi compagni in bisogno di un Pokémon in grado di gestirli senza troppi problemi. Un esempio di un Pokémon capace di padroneggiare Greninja e Mega Alakazam è Assault Vest Magearna, per merito del suo ottimo typing, della sua ferrata Special Defense, per la capacità di apprendere Volt Swich, con la quale mantiene momentum, e per la sua STAB Fleur Cannon, grazie alla quale scoraggia Ground-types come Landorus-T e Zygarde ad entrare in campo per bloccargli Volt Switch. Assault Vest Tangrowth è un altro solido esempio di Pokémon in grado di gestire la maggior parte delle varianti di Greninja e Tapu Koko. Grazie al suo puro typing Grass, Tangrowth può resistere agli attacchi Ground-type mirati a Magnezone. Choice Scarf Magnezone non ha una grande potenza, ma lockare gli Steel-types può di certo aiutare alcuni breakers a creare enormi danni al team avversario. Kyurem-B e Manaphy apprezzano molto la rimozione di Ferrothorn e Kartana. Mega Diancie, Latios, Calm Mind Clefable e Tapu Bulu sono Pokémon che gradiscono, invece, la rimozione di Celesteela e Mega Scizor.

Choice Specs
Mossa 1
: Thunderbolt
Mossa 2: Hidden Power Fire
Mossa 3: Cannon Flash
Mossa 4: Volt Switch
Strumento: Choice Specs
Abilità: Magnet Pull
Natura: Modest
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Mosse
Thunderbolt è la mossa STAB più affidabile di Magnezone, in grado di mandare KO con successo Skarmory e Celesteela e di fare buoni danni a chiunque non gli sia resistente o immune. Hidden Power Fire è la chiave per trappare Ferrothorn e Mega Scizor. Flash Cannon permette a Magnezone di punire pesantemente i switch-ins Ground-type, come Landorus-T, Zygarde e Gliscor. Blocca inoltre Tapu Bulu il quale, solitamente, è una solida risposta agli Electric-types. Infine, Volt Switch permette a Magnezone di uscire di fronte a quei Grass-types che evitano facilmente il 2HKO da Flash Cannon, come Tangrowth, Assault Vest Amoonguss e Mega Venusaur. Inoltre, Volt Switch può generare e mantenere momentum.

Dettagli del Set
Magnet Pull consente a Magnezone di adempiere al suo ruolo di trapper, permettendogli di rimuovere Pokémon quali Ferrothorn, Mega Scizor, Celesteela e Skarmory. Le Choice Specs gli danno una maggiore potenza d'attacco, necessaria per mandare al tappeto Celesteela e Ferrothorn più velocemente, in quanto il primo potrebbe potenzialmente battere Magnezone in una situazione uno contro uno tramite Leech Seed e Protect, mentre il secondo potrebbe piazzare diversi strati di Spikes. Il massimo investimento in Special Attack, a fianco di una natura Modest, consente a Magnezone di colpire il più duramente possibile, in particolare gli dà la possibilità di fare un 2HKO a Mega Venusaur e Tangrowth dopo il danno da Stealth Rock. I 252 EVs in Speed sono necessari per entrare in speed tie col con il Modest Magnezone avversario e per superare nemici importanti come Mega Scizor e la maggior parte dei Tyranitar. Una natura Timid potrebbe essere usata per surclassare Landorus-T con un piccolo investimento in Speed e Adamant Tyranitar con il massimo degli investimenti, ma questi due sono piuttosto rari, rendendo questo compromesso spesso non ottimale, perdendo al tempo stesso la possibilità di fare un 2HKO su Tangrowth e Mega Venusaur.

Consigli per l'utilizzo
Prova a mettere il tuo avversario in una posizione in cui Magnezone possa trappare gli Steel-types che dovrebbe, cioè Celesteela, Mega Scizor, Ferrothorn e Skarmory. Switchare in Magnezone quando ci si aspetta che l'avversario faccia lo stesso col proprio Pokémon Steel-type è un'opzione solida; allo stesso modo, sacrificare un Pokémon sulle hazards o su un attacco previsto da un Pokémon Steel-type nemico può far entrare Magnezone liberamente. Magnezone può switchare su Clefable e Ferrothorn senza essere punito, a patto che siano sprovvisti di Knock Off; quindi, cerca di approfittare di questi Pokémon per entrare con Magnezone. Tuttavia, fai attenzione a non lasciarlo con un basso quantitativo di HP. Quando Magnezone è in campo, gli avversari potrebbero tentare di switchare su un Ground-type per bloccare il suo Volt Switch; in questi scenari, colpire Pokémon del calibro di Landorus-T, Zygarde e Gliscor con un Flash Cannon potenziato da Choice Specs è più che spesso la soluzione migliore. Se la squadra del tuo avversario non ha un Ground-type o se è già stato rimosso, spammare Volt Switch è un'ottima idea, poiché il suo danno é sorprendentemente forte grazie al boost datole dallo strumento. Dopo che gli Steel-types sono stati intrappolati e rimossi con successo, Magnezone può agire come un normale wallbreaker.

Opzioni per il Team
I Pokémon che apprezzano che gli Steel-types nemici vengano trappati da Magnezone sono spesso un'ottima scelta come suoi partners. Forti Psychic-types come Mega Alakazam e Mega Latios sono senza dubbio due dei Pokémon che traggono il massimo beneficio dall'eliminazione di Ferrothorn, Mega Scizor e Celesteela, poiché Mega Alakazam non apprezza prendere danno da Bullet Punch e ha qualche problema ad abbattere Celesteela, mentre Mega Latios non riesce a scalfire i Pokémon sopra menzionati senza ricorrere a Hidden Power Fire per Mega Scizor e Ferrothorn, o il poco comune Thunderbolt per Celesteela. Kartana apprezza in particolare che Mega Scizor, Celesteela e Skarmory vengano intrappolati e shottati e lo stesso discorso vale per altri Pokémon come Mega Pinsir, Tapu Lele e molti altri. I pivots che possono portare in campo Magnezone sono apprezzati, specialmente se gli stessi funzionano da esca per gli Steel-types. Per esempio, Ash-Greninja può forzare l'entrata di Ferrothorn, il che dà a Magnezone il via libera per mettere molta pressione; ovviamente, Ash-Greninja apprezza anche il fatto che Ferrothorn venga trappato e che Magnezone agisca come un pivot decente per la maggior parte dei Grass-types. Clefable è un altro partner solido, in quanto può mantenere Magnezone in salute con Wish e attirare gli Steel-types, in particolare Ferrothorn e Skarmory, così come Mega Scizor e Celesteela. I Pokémon che imparano Knock Off possono rimuovere Shed Shell a Skarmory, permettendo a Magnezone di svolgere il suo ruolo.

Substitute Z
Mossa 1
: Substitute
Mossa 2: Thunderbolt
Mossa 3: Hidden Power Fire
Mossa 4: Flash Cannon
Strumento: Electrium Z / Steelium Z
Abilità: Magnet Pull
Natura: Modest / Timid
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Mosse
Substitute serve principalmente a sfruttare Protect di Celesteela, ma è anche utile quando altri Steel-types danno a Magnezone un turno libero o quando non si è sicuri di quale attacco scegliere. Thunderbolt può essere utilizzata in combinazione con Electrium Z per fare un OHKO su Pokémon come Celesteela od offensive Heatran dopo il danno da Stealth Rock. Flash Cannon può essere usata insieme a Steelium Z, rinunciando quindi all'Electrium Z, per ottenere un KO su Landorus-T, Garchomp, Tapu Koko e Latios entranti in campo quando è presente Stealth Rock nel lato avversario. Hidden Power Fire viene utilizzato per eliminare Ferrothorn e Mega Scizor.

Dettagli del Set
Gli EVs sono molto intuitivi, aumentando il danno inflitto da Magnezone e rendendolo il più veloce possibile, il che gli permette di battere Pokémon come Landorus-T non-investito, Mega Scizor, Suicune e specially defensive Heatran. Viene utilizzata una natura Modest per massimizzare l'output di danni. Questo permette a Magnezone di mettere sempre KO un offensive Heatran dopo il danno da Stealth Rock, e quasi sempre un Shift Gear Magearna quando utilizza l'Electrium Z. Inoltre, se si utilizza Steelium Z, la natura Modest assicura un OHKO su offensive Landorus-T a piena vita e manda il più delle volte KO Garchomp, defensive Landorus-T e Latios dopo Stealth Rock. Gli unici motivi per usare la natura Timid derivano dalla garanzia che Magnezone superi bulky Landorus-T e Choice Band Tyranitar; in questo modo, tuttavia, si perde la maggior parte dei KOs che Magnezone otterrebbe con Steelium Z ed Electrium Z. Inoltre, Magnezone non rimane in campo contro questi Pokémon a meno che il Substitute non sia attivo, quindi ne vale raramente la pena. Ritornando agli strumenti, Steelium Z viene utilizzato quando non si ha realmente bisogno di prendere il OHKO gli Steel-types come Celesteela e Heatran, e si preferirebbe eliminare, invece, i pivots offensivi in entrata. L'Electrium Z viene usato quando il tuo unico obiettivo è abusare dell'abilità di Magnezone, Magnet Pull. Se hai un'altra Mossa Z nella tua squadra, ma ritieni che usare set Substitute sia ancora l'ideale, allora puoi scegliere di utilizzare la Life Orb, poiché ti darà un output di danni sufficiente. Tuttavia, la combinazione di Substitute e Life Orb non è sempre l'ideale.

Consigli per l' utilizzo
Gli obiettivi di questo set sono eliminare qualsiasi Steel-types che Magnezone possa incontrare e fare il maggior danno possibile agli altri Pokémon. Inoltre, l'utilizzo di Substitute per rendere meno predictabile Magnezone è fondamentale, e questo dovrebbe essere tenuto a mente quando si cerca di sfruttarlo al meglio in battaglia. Substitute è utile anche quando ti aspetti che l'avversario usi mosse come Protect, Sucker Punch e Leech Seed. È meglio switchare in Magnezone quando ti aspetti che l'avversario faccia entrare uno Steel-type vulnerabile come Ferrothorn, Mega Scizor o Celesteela. In alternativa, se riescono ad entrare e pensi che rimarranno dentro, switchare in Magnezone per trapparli è una buona idea.

Opzioni per il Team
I Pokémon che abusano della traggono vantaggio dalla rimozione degli Steel-types avversari, in particolare di Celesteela, Skarmory, Mega Scizor e Ferrothorn, sono generalmente ideali compagni di team. I migliori di questa categoria tendono ad essere forti attaccanti fisici come Mega Pinsir, Tapu Bulu, Kartana e Landorus-T. In alternativa, i Pokémon che semplicemente non vanno bene contro gli Steel-types come Tapu Lele, Latios e Mega Diancie possono funzionare bene insieme a questa variante di Magnezone. Infine, se stai usando lo Steelium Z come strumento allora dovresti porre bene attenzione sul come adescare Landorus-T, Garchomp e Zygarde quando sei in fase di building del team. I migliori in questo sono i Fire-types come Heatran e i Rock-types come Tyranitar o Mega Tyranitar. Al contrario, se stai usando l'Electrium Z, si può dire lo stesso per la rimozione di Celesteela e per l'integrazione di Pokémon che ne traggono beneficio, come i già citati Tapu Lele e Latios.

Altre Opzioni
L'Assault Vest è un'ipotesi, ma spesso è un metodo inferiore di usare Magnezone, in quanto ha bisogno di molto potere per trappare in modo affidabile alcuni Steel-types difensivi e di una Choice Scarf per Swords Dance Kartana. La Chople Berry può essere usata per checkare il Focus Blast degli Psychic-type come Alakazam e Tapu Lele, così come per trappare il rarissimo Superpower Mega Scizor, permettendo così a Magnezone di eliminarli con uno dei suoi attacchi o di mettergli il bastone i bastoni tra le ruote con Thunder Wave. Mirror Coat sui sets Assault Vest e Chople Berry è un'opzione per infliggere gravi danni ad attaccanti speciali che altrimenti sopravviverebbero ad un normale attacco. Thunder è un'opzione per avere una maggiore potenza di fuoco, ma se Magnezone non ha il supporto della rain, non vale la pena utilizzarla vista la sua precisione più bassa. In alternativa, Discharge può essere utilizzata per il suo alto tasso di paralisi, ma il drop di base power generalmente non ne vale il compromesso.

Check e Counters

Volcarona e Mega Charizard X: Volcarona e Mega Charizard X usano facilmente Magnezone per setuppare dopo che ha trappato qualcosa. Mega Charizard X resiste a tutte le mosse che Magnezone possiede, il che gli permette di setuppare con facilità, mentre Volcarona resiste a tutto meno che la coverage Electric-type di Magnezone , ed è estremamente pericoloso dargli opportunità di setup a causa del limitato numero di counterplays.

Ground-types: I Ground-types sono immuni a Thunderbolt e Volt-Switch. Landorus-T, Garchomp, Mamoswine ed Excadrill sono significativamente più veloci di Magnezone e fanno OHKO con Terremoto Earthquake (non tradurre mai i nomi delle mosse); Excadrill, inoltre, resiste a Flash-Cannon. Anche Zygarde è più veloce di Magnezone e lo può demolire con Thousand Arrows. Sebbene sia meno comune e più lento di Magnezone, Gastrodon subisce un danno irrisorio da tutto ciò che Magnezone può lanciargli contro.

Fire-types: Heatran non apprezza switchare su un Thunderbolt, ma riesce a fare un OHKO con Magma Storm a tutte le varianti di Magnezone. Alolan Marowak può potenzialmente avere Lightning Rod, che gli permette così di prendere pochissimi danni da qualsiasi attacco di Magnezone, tranne Corkscrew Crash, e può danneggiare seriamente lui o uno dei suoi compagni di squadra con Shadow Bone, Fire Punch o, se le varianti Rock Head riescono a bluffare con successo Lightning Rod, Flare Blitz.

Fighting-types: Mega Medicham e Keldeo sono significativamente più veloci di Magnezone e lo giustiziano con High Jump Kick o Secret Sword. Anche Mega Heracross prende ottiene il OHKO con Close Combat.

Chansey: Chansey subisce un danno patetico da tutto ciò che Magnezone gli può usare contro di lui e in più sfrutta lo switch che il giocatore di Magnezone è costretto a fare per utilizzare utilizzando una qualsiasi delle sue mosse di supporto.
 
Last edited:
HTML:
[title]

Magnezone



[head]

<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />

<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>

<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>



[page]

<div class="pokemon-info"></div>



<h2>Overview</h2>

<p>L'accesso quasi esclusivo di Magnezone all'abilit&agrave; Magnet Pull gli permette di essere una nicchia unica e preziosa nel metagame OU come trapper e killer di Steel-types quali Ferrothorn, Scizor, Skarmory e Celesteela. Inoltre, pu&ograve; ricoprire il ruolo di revenge killer grazie alla Choice Scarf, con la quale riesce ad essere un ottimo check per molti Pok&eacute;mon pericolosi come Kartana, Mega Scizor, e un Celesteela indebolito. Tuttavia, la sua ridicola Speed di base, seppur potenziata con la Choice Scarf, non gli consente di mantenere la sua utilit&agrave; dopo che ha trappato: &egrave; spesso costretto a subire un colpo prima che possa attaccare e non ha recovery per compensare questo danno. La sua buona variet&agrave; di resistenze &egrave; in qualche modo minata dalla debolezza ai tre tipi comuni, quali Ground, Fighting e Fire, il che rende facile a Pok&eacute;mon pericolosi come Mega Lopunny, Landorus-T, e Mega Charizard X di mandarlo KO e impossibile, per Magnezone, trappare in tutta tranquillit&agrave; Heatran ed Excadrill. </p>



<div class="set-desc">

    <input class="export-button" type="button" value="Export" />

    <h2>Choice Scarf</h2>

    <div class="set">

        <table>

            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Thunderbolt</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Choice Scarf</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Hidden Power Fire</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Magnet Pull</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Flash Cannon</span></td><td>Natura: <span class="nature">Timid</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Volt Switch</span></td><td>EVs: <span class="ev">8 HP / 4 Def / 244 SpA / 252 Spe</span></td></tr>

        </table>

    </div>



    <h3>Mosse</h3>

    <p>Thunderbolt &egrave; la principale STAB di Magnezone da usare contro Celesteela e Skarmory. Quando i nemici che ne sono resistenti o immuni sono andati KO, questa pu&ograve; fare danni considerevoli ai Pok&eacute;mon rimanenti grazie allo stellare Special Attack di Magnezone. Hidden Power Fire &egrave; una mossa fondamentale per fronteggiare Ferrothorn, Kartana e Mega Scizor. Cannon Flash infligge un danno neutrale contro i Ground-types, mentre fa un significativo ammontare di danni a Tyranitar, Tapu Bulu e Tapu Lele. A completare il set Volt Switch, mossa che permette a Magnezone di continuare a fornire momentum anche se, ovviamente, non ha effetto contro i Ground-types. Volt Switch &egrave; anche una buona mossa nel caso in cui si predicti l'entrata di un Pok&eacute;mon nemico resistente alle mosse Electric, come Tangrowth o Mega Venusaur. </p>



    <h3>Dettagli del Set</h3>

    <p>La natura Timid, insieme alla Choice Scarf, permette a Magnezone di raggiungere una statistica di Speed pari a 360, riuscendo cos&igrave; ad outspeedare Kartana e qualsiasi Pok&eacute;mon egulamente o meno veloce di Serperior. Gli 8 EVs in HP e i 4 Defense gli consentono di resistere ad un Sacred Sword di un Kartana non boostato a piena vita dopo il danno di Stealth Rock. Magnet Pull &egrave; l'abilit&agrave; prediletta che impedisce agli Steel-types avversari di switchare fuori dal campo di fronte a Magnezone, che in questo modo adempie perfettamente al suo compito. </p>



    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>

    <p>Choice Scarf Magnezone non &egrave; un ottimo revenge killer; tuttavia, dovrebbe essere visto come un Pok&eacute;mon capace di trappare ed eliminare gli Steel-types quali Ferrothorn, Kartana e Mega Scizor. Ci potrebbero essere circostanze dove lockarsi su Thunderbolt non &egrave; ottimale, dal momento che attira Ground-types come Landorus-T e Zygarde. In questo caso, Flash Cannon &egrave; la mossa raccomandata su cui lockarsi. Grazie al suo typing solido, Magnezone pu&ograve; essere mandato in campo in situazioni di emergenza ad incassare colpi per i suoi compagni. Il suo typing &egrave; compatto anche contro minacce del calibro di Mega Diancie, Tapu Bulu, e Tapu Lele; bisogna per&ograve; stare attenti alle loro rispettive mosse di coverage, Earth Power, Superpower e Focus Blast, rispettivamente. La scadente Speed di di Magnezone lo mette in difficolt&agrave; contro Pok&eacute;mon pericolosi come Greninja, quindi tienilo a mente quando buildi il team. </p>



    <h3>Opzioni per il Team</h3>

    <p>Defensive Landorus-T &egrave; uno dei migliori partner per Magnezone. In primis, grazie alla sua immunit&agrave; alle mosse Ground per entrare sugli Earthquake nemici diretti a Magnezone e, in secundis, ha Intimidate e U-turn per gestire al meglio i Pok&eacute;mon avversari. Nel migliore degli scenari, defensive Landorus-T pu&ograve; entrare in campo in situazioni di emergenza contro Kartana per indebolire il suo Attack con Intimidate, usare U-turn ed entrare con Magnezone, il quale si assicura l'uscita dalle scene di Kartana grazie a Magnet Pull. Inoltre, Stealth Rock attira in campo Mega Scizor, un comune Defogger, in quanto Landorus-T non gli crea nessun problema. Il fatto che Magnezone sia pi&ugrave; lento di varie minacce come Greninja, Tapu Koko e Mega Alakazam, lascia lui e i suoi compagni in bisogno di un Pok&eacute;mon in grado di gestirli senza troppi problemi. Un esempio di un Pok&eacute;mon capace di padroneggiare Greninja e Mega Alakazam &egrave; Assault Vest Magearna, per merito del suo ottimo typing, della sua ferrata Special Defense, per la capacit&agrave; di apprendere Volt Swich, con la quale mantiene momentum, e per la sua STAB Fleur Cannon, grazie alla quale scoraggia Ground-types come Landorus-T e Zygarde ad entrare in campo per bloccargli Volt Switch. Assault Vest Tangrowth &egrave; un altro solido esempio di Pok&eacute;mon in grado di gestire la maggior parte delle varianti di Greninja e Tapu Koko. Grazie al suo puro typing Grass, Tangrowth pu&ograve; resistere agli attacchi Ground-type mirati a Magnezone. Choice Scarf Magnezone non ha una grande potenza, ma lockare gli Steel-types pu&ograve; di certo aiutare alcuni breakers a creare enormi danni al team avversario. Kyurem-B e Manaphy apprezzano molto la rimozione di Ferrothorn e Kartana. Mega Diancie, Latios, Calm Mind Clefable e Tapu Bulu sono Pok&eacute;mon che gradiscono, invece, la rimozione di Celesteela e Mega Scizor. </p>

</div>



<div class="set-desc">

    <input class="export-button" type="button" value="Export" />

    <h2>Choice Specs</h2>

    <div class="set">

        <table>

            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Thunderbolt</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Choice Specs</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Hidden Power Fire</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Magnet Pull</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Flash Cannon</span></td><td>Natura: <span class="nature">Modest</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Volt Switch</span></td><td>EVs: <span class="ev">4 HP / 252 SpA / 252 Spe</span></td></tr>

        </table>

    </div>



    <h3>Mosse</h3>

    <p>Thunderbolt &egrave; la mossa STAB pi&ugrave; affidabile di Magnezone, in grado di mandare KO con successo Skarmory e Celesteela e di fare buoni danni a chiunque non gli sia resistente o immune. Hidden Power Fire &egrave; la chiave per trappare Ferrothorn e Mega Scizor. Flash Cannon permette a Magnezone di punire pesantemente i switch-ins Ground-type, come Landorus-T, Zygarde e Gliscor. Blocca inoltre Tapu Bulu il quale, solitamente, &egrave; una solida risposta agli Electric-types. Infine, Volt Switch permette a Magnezone di uscire di fronte a quei Grass-types che evitano facilmente il 2HKO da Flash Cannon, come Tangrowth, Assault Vest Amoonguss e Mega Venusaur. Inoltre, Volt Switch pu&ograve; generare e mantenere momentum. </p>



    <h3>Dettagli del Set</h3>

    <p>Magnet Pull consente a Magnezone di adempiere al suo ruolo di trapper, permettendogli di rimuovere Pok&eacute;mon quali Ferrothorn, Mega Scizor, Celesteela e Skarmory. Le Choice Specs gli danno una maggiore potenza d'attacco, necessaria per mandare al tappeto Celesteela e Ferrothorn pi&ugrave; velocemente, in quanto il primo potrebbe potenzialmente battere Magnezone in una situazione uno contro uno tramite Leech Seed e Protect, mentre il secondo potrebbe piazzare diversi strati di Spikes. Il massimo investimento in Special Attack, a fianco di una natura Modest, consente a Magnezone di colpire il pi&ugrave; duramente possibile, in particolare gli d&agrave; la possibilit&agrave; di fare un 2HKO a Mega Venusaur e Tangrowth dopo il danno da Stealth Rock. I 252 EVs in Speed sono necessari per entrare in speed tie con il Modest Magnezone avversario e per superare nemici importanti come Mega Scizor e la maggior parte dei Tyranitar. Una natura Timid potrebbe essere usata per surclassare Landorus-T con un piccolo investimento in Speed e Adamant Tyranitar con il massimo degli investimenti, ma questi due sono piuttosto rari, rendendo questo compromesso spesso non ottimale, perdendo al tempo stesso la possibilit&agrave; di fare un 2HKO su Tangrowth e Mega Venusaur. </p>



    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>

    <p>Prova a mettere il tuo avversario in una posizione in cui Magnezone possa trappare gli Steel-types che dovrebbe, cio&egrave; Celesteela, Mega Scizor, Ferrothorn e Skarmory. Switchare in Magnezone quando ci si aspetta che l'avversario faccia lo stesso col proprio Pok&eacute;mon Steel-type &egrave; un'opzione solida; allo stesso modo, sacrificare un Pok&eacute;mon sulle hazards o su un attacco previsto da un Pok&eacute;mon Steel-type nemico pu&ograve; far entrare Magnezone liberamente. Magnezone pu&ograve; switchare su Clefable e Ferrothorn senza essere punito, a patto che siano sprovvisti di Knock Off; quindi, cerca di approfittare di questi Pok&eacute;mon per entrare con Magnezone. Tuttavia, fai attenzione a non lasciarlo con un basso quantitativo di HP. Quando Magnezone &egrave; in campo, gli avversari potrebbero tentare di switchare su un Ground-type per bloccare il suo Volt Switch; in questi scenari, colpire Pok&eacute;mon del calibro di Landorus-T, Zygarde e Gliscor con un Flash Cannon potenziato da Choice Specs &egrave; pi&ugrave; che spesso la soluzione migliore. Se la squadra del tuo avversario non ha un Ground-type o se &egrave; gi&agrave; stato rimosso, spammare Volt Switch &egrave; un'ottima idea, poich&eacute; il suo danno &eacute; sorprendentemente forte grazie al boost datole dallo strumento. Dopo che gli Steel-types sono stati intrappolati e rimossi con successo, Magnezone pu&ograve; agire come un normale wallbreaker. </p>



    <h3>Opzioni per il Team</h3>

    <p>I Pok&eacute;mon che apprezzano che gli Steel-types nemici vengano trappati da Magnezone sono spesso un'ottima scelta come suoi partners. Forti Psychic-types come Mega Alakazam e Mega Latios sono senza dubbio due dei Pok&eacute;mon che traggono il massimo beneficio dall'eliminazione di Ferrothorn, Mega Scizor e Celesteela, poich&eacute; Mega Alakazam non apprezza prendere danno da Bullet Punch e ha qualche problema ad abbattere Celesteela, mentre Mega Latios non riesce a scalfire i Pok&eacute;mon sopra menzionati senza ricorrere a Hidden Power Fire per Mega Scizor e Ferrothorn, o il poco comune Thunderbolt per Celesteela. Kartana apprezza in particolare che Mega Scizor, Celesteela e Skarmory vengano intrappolati e shottati e lo stesso discorso vale per altri Pok&eacute;mon come Mega Pinsir, Tapu Lele e molti altri. I pivots che possono portare in campo Magnezone sono apprezzati, specialmente se gli stessi funzionano da esca per gli Steel-types. Per esempio, Ash-Greninja pu&ograve; forzare l'entrata di Ferrothorn, il che d&agrave; a Magnezone il via libera per mettere molta pressione; ovviamente, Ash-Greninja apprezza anche il fatto che Ferrothorn venga trappato e che Magnezone agisca come un pivot decente per la maggior parte dei Grass-types. Clefable &egrave; un altro partner solido, in quanto pu&ograve; mantenere Magnezone in salute con Wish e attirare gli Steel-types, in particolare Ferrothorn e Skarmory, cos&igrave; come Mega Scizor e Celesteela. I Pok&eacute;mon che imparano Knock Off possono rimuovere Shed Shell a Skarmory, permettendo a Magnezone di svolgere il suo ruolo.</p>

</div>



<div class="set-desc">

    <input class="export-button" type="button" value="Export" />

    <h2>Substitute Z</h2>

    <div class="set">

        <table>

            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Substitute</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Electrium Z</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Thunderbolt</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Magnet Pull</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Hidden Power Fire</span></td><td>Natura: <span class="nature">Modest</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Flash Cannon</span></td><td>EVs: <span class="ev">4 HP / 252 SpA / 252 Spe</span></td></tr>

        </table>

    </div>



    <h3>Mosse</h3>

    <p>Substitute serve principalmente a sfruttare Protect di Celesteela, ma &egrave; anche utile quando altri Steel-types danno a Magnezone un turno libero o quando non si &egrave; sicuri di quale attacco scegliere. Thunderbolt pu&ograve; essere utilizzata in combinazione con Electrium Z per fare un OHKO su Pok&eacute;mon come Celesteela od offensive Heatran dopo il danno da Stealth Rock. Flash Cannon pu&ograve; essere usata insieme a Steelium Z, rinunciando quindi all'Electrium Z, per ottenere un KO su Landorus-T, Garchomp, Tapu Koko e Latios entranti in campo quando &egrave; presente Stealth Rock nel lato avversario. Hidden Power Fire viene utilizzato per eliminare Ferrothorn e Mega Scizor.</p>



    <h3>Dettagli del Set</h3>

    <p>Gli EVs sono molto intuitivi, aumentando il danno inflitto da Magnezone e rendendolo il pi&ugrave; veloce possibile, il che gli permette di battere Pok&eacute;mon come Landorus-T non-investito, Mega Scizor, Suicune e specially defensive Heatran. Viene utilizzata una natura Modest per massimizzare l'output di danni. Questo permette a Magnezone di mettere sempre KO un offensive Heatran dopo il danno da Stealth Rock, e quasi sempre un Shift Gear Magearna quando utilizza l'Electrium Z. Inoltre, se si utilizza Steelium Z, la natura Modest assicura un OHKO su offensive Landorus-T a piena vita e manda il pi&ugrave; delle volte KO Garchomp, defensive Landorus-T e Latios dopo Stealth Rock. Gli unici motivi per usare la natura Timid derivano dalla garanzia che Magnezone superi bulky Landorus-T e Choice Band Tyranitar; in questo modo, tuttavia, si perde la maggior parte dei KOs che Magnezone otterrebbe con Steelium Z ed Electrium Z. Inoltre, Magnezone non rimane in campo contro questi Pok&eacute;mon a meno che il Substitute non sia attivo, quindi ne vale raramente la pena. Ritornando agli strumenti, Steelium Z viene utilizzato quando non si ha realmente bisogno di prendere il OHKO gli Steel-types come Celesteela e Heatran, e si preferirebbe eliminare, invece, i pivots offensivi in entrata. L'Electrium Z viene usato quando il tuo unico obiettivo &egrave; abusare dell'abilit&agrave; di Magnezone, Magnet Pull. Se hai un'altra Mossa Z nella tua squadra, ma ritieni che usare set Substitute sia ancora l'ideale, allora puoi scegliere di utilizzare la Life Orb, poich&eacute; ti dar&agrave; un output di danni sufficiente. Tuttavia, la combinazione di Substitute e Life Orb non &egrave; sempre l'ideale. </p>



    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>

    <p>Gli obiettivi di questo set sono eliminare qualsiasi Steel-types che Magnezone possa incontrare e fare il maggior danno possibile agli altri Pok&eacute;mon. Inoltre, l'utilizzo di Substitute per rendere meno predictabile Magnezone &egrave; fondamentale, e questo dovrebbe essere tenuto a mente quando si cerca di sfruttarlo al meglio in battaglia. Substitute &egrave; utile anche quando ti aspetti che l'avversario usi mosse come Protect, Sucker Punch e Leech Seed. &Egrave; meglio switchare in Magnezone quando ti aspetti che l'avversario faccia entrare uno Steel-type vulnerabile come Ferrothorn, Mega Scizor o Celesteela. In alternativa, se riescono ad entrare e pensi che rimarranno dentro, switchare in Magnezone per trapparli &egrave; una buona idea. </p>



    <h3>Opzioni per il Team</h3>

    <p>I Pok&eacute;mon che traggono vantaggio dalla rimozione degli Steel-types avversari, in particolare di Celesteela, Skarmory, Mega Scizor e Ferrothorn, sono generalmente ideali compagni di team. I migliori di questa categoria tendono ad essere forti attaccanti fisici come Mega Pinsir, Tapu Bulu, Kartana e Landorus-T. In alternativa, i Pok&eacute;mon che semplicemente non vanno bene contro gli Steel-types come Tapu Lele, Latios e Mega Diancie possono funzionare bene insieme a questa variante di Magnezone. Infine, se stai usando lo Steelium Z come strumento allora dovresti porre bene attenzione sul come adescare Landorus-T, Garchomp e Zygarde quando sei in fase di building del team. I migliori in questo sono i Fire-types come Heatran e i Rock-types come Tyranitar o Mega Tyranitar. Al contrario, se stai usando l'Electrium Z, si pu&ograve; dire lo stesso per la rimozione di Celesteela e per l'integrazione di Pok&eacute;mon che ne traggono beneficio, come i gi&agrave; citati Tapu Lele e Latios. </p>

</div>



<h2>Altre Opzioni</h2>

<p>L'Assault Vest &egrave; un'ipotesi, ma spesso &egrave; un metodo inferiore di usare Magnezone, in quanto ha bisogno di molto potere per trappare in modo affidabile alcuni Steel-types difensivi e di una Choice Scarf per Swords Dance Kartana. La Chople Berry pu&ograve; essere usata per checkare il Focus Blast degli Psychic-type come Alakazam e Tapu Lele, cos&igrave; come per trappare il rarissimo Superpower Mega Scizor, permettendo cos&igrave; a Magnezone di eliminarli con uno dei suoi attacchi o di mettergli i bastoni tra le ruote con Thunder Wave. Mirror Coat sui sets Assault Vest e Chople Berry &egrave; un'opzione per infliggere gravi danni ad attaccanti speciali che altrimenti sopravviverebbero ad un normale attacco. Thunder &egrave; un'opzione per avere una maggiore potenza di fuoco, ma se Magnezone non ha il supporto della rain, non vale la pena utilizzarla vista la sua precisione pi&ugrave; bassa. In alternativa, Discharge pu&ograve; essere utilizzata per il suo alto tasso di paralisi, ma il drop di base power generalmente non ne vale il compromesso. </p>



<h2>Checks e Counters</h2>

<ul class="checks-counters">

    <li><strong>Volcarona e Mega Charizard X</strong>: Volcarona e Mega Charizard X usano facilmente Magnezone per setuppare dopo che ha trappato qualcosa. Mega Charizard X resiste a tutte le mosse che Magnezone possiede, il che gli permette di setuppare con facilit&agrave;, mentre Volcarona resiste a tutto meno che la coverage Electric-type di Magnezone , ed &egrave; estremamente pericoloso dargli opportunit&agrave; di setup a causa del limitato numero di counterplays. </li>

    <li><strong>Ground-Types</strong>: I Ground-types sono immuni a Thunderbolt e Volt-Switch. Landorus-T, Garchomp, Mamoswine ed Excadrill sono significativamente pi&ugrave; veloci di Magnezone e fanno OHKO con Earthquake; Excadrill, inoltre, resiste a Flash-Cannon. Anche Zygarde &egrave; pi&ugrave; veloce di Magnezone e lo pu&ograve; demolire con Thousand Arrows. Sebbene sia meno comune e pi&ugrave; lento di Magnezone, Gastrodon subisce un danno irrisorio da tutto ci&ograve; che Magnezone pu&ograve; lanciargli contro. </li>

    <li><strong>Fire-types</strong>: Heatran non apprezza switchare su un Thunderbolt, ma riesce a fare un OHKO con Magma Storm a tutte le varianti di Magnezone. Alolan Marowak pu&ograve; potenzialmente avere Lightning Rod, che gli permette cos&igrave; di prendere pochissimi danni da qualsiasi attacco di Magnezone, tranne Corkscrew Crash, e pu&ograve; danneggiare seriamente lui o uno dei suoi compagni di squadra con Shadow Bone, Fire Punch o, se le varianti Rock Head riescono a bluffare con successo Lightning Rod, Flare Blitz. </li>

    <li><strong>Fighting-types</strong>: Mega Medicham e Keldeo sono significativamente pi&ugrave; veloci di Magnezone e lo giustiziano con High Jump Kick o Secret Sword. Anche Mega Heracross ottiene il OHKO con Close Combat. </li>

    <li><strong>Chansey</strong>: Chansey subisce un danno patetico da tutto ci&ograve; che Magnezone pu&ograve; usare contro di lui e in pi&ugrave; sfrutta lo switch che il giocatore di Magnezone &egrave; costretto a fare utilizzando una qualsiasi delle sue mosse di supporto. </li>

</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top