OU [DONE] Buzzwole (1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/ou-buzzwole.3687063/




Buzzwole @ Rocky Helmet
Ability: Beast Boost
EVs: 68 HP / 252 Atk / 188 Spe
Adamant Nature
- Close Combat
- Ice Punch
- Thunder Punch / Earthquake
- Roost

L'utilizzo di Buzzwole è cresciuto rapidamente in OU. La sua combinazione di tipi difensiva e la resistenza fisica eccellente sono fondamentali per checkare alcune delle minacce offensive più pericolose nel metagame come Weavile, Urshifu Pluricolpo e Kartana. Buzzwole è anche una pericolosa minaccia offensiva grazie alla sua statistica di Attacco e alle solide opzioni di coverage. Gelopugno gli permette di checkare Landorus-Totem e Garchomp, oltre a danneggiare fortemente anche Dragapult. Tuonopugno minaccia in modo affidabile Pokémon come Slowking, Tornadus-Totem e Tapu Fini, mentre Terremoto gli consente di sopraffare più facilmente Toxapex, Tapu Koko e Slowking di Galar. Tapu Koko è un ottimo alleato, in quanto può potenziare Tuonopugno di Buzzwole con il Campo Elettrico per esercitare maggiore pressione su Pokémon come il già citato Tapu Fini e Toxapex, mentre Buzzwole può tranquillamente minacciare e mandare KO Landorus-Totem e Garchomp, avvantaggiando così Tapu Koko. Buzzwole si abbina molto bene anche a Slowking di Galar, in quanto può checkare minacce di quest'ultimo come Weavile, Bisharp e Garchomp. Slowking di Galar fornisce a Buzzwole il supporto di Divinazione permettendogli di sopraffare facilmente Toxapex e Buzzwole avversario.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
1/1
Buzzwole @ Rocky Helmet
Ability: Beast Boost
EVs: 68 HP / 252 Atk / 188 Spe
Adamant Nature
- Close Combat
- Ice Punch
- Thunder Punch / Earthquake
- Roost

L'utilizzo di Buzzwole è cresciuto rapidamente in OU. La sua combinazione di tipi difensiva e la resistenza fisica eccellente sono fondamentali per chekare checkare alcune delle minacce offensive più pericolose nel metagame come Weavile, Urshifu Pluricolpo(RT) e Kartana. Buzzwole è anche una pericolosa minaccia offensiva in sé grazie alla sua statistica di Attacco e alle solide opzioni di coverage. Gelopugno gli permette di checkare Landorus-Totem e Garchomp, danneggiando oltre a danneggiare fortemente anche Dragapult. Tuonopugno consente a Buzzwole di minacciare minaccia in modo affidabile Pokémon come Slowking, Tornadus-Totem e Tapu Fini, mentre Terremoto gli consente di sopraffare più facilmente Toxapex, Tapu Koko e Slowking di Galar. Tapu Koko è un ottimo alleato, in quanto può potenziare Tuonopugno di Buzzwole con il Campo Elettrico per fare esercitare maggiore pressione più comodamente su Pokémon come il già citato Tapu Fini e Toxapex, mentre Buzzwole può tranquillamente minacciare e mandare KO Landorus-Totem e Garchomp, avvantaggiando così Tapu Koko. Buzzwole si abbina molto bene anche a Slowking di Galar, in quanto può checkare minacce a Slowking di Galar di quest'ultimo come Weavile, Bisharp e Garchomp. Slowking di Galar fornisce a Buzzwole il supporto di Divinazione,(RC) permettendogli di sopraffare facilmente Toxapex e Buzzwole avversario.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top