« Articolo Precedente | Articolo Successivo » |
Le feste di Natale in ufficio sono in genere un momento in cui ubriacarsi con lo zabaione fino a diventare imbarazzanti e pomiciare con la prima persona che si metta sotto il vischio con te. Ci siamo passati tutti.
È divertente pensare di festeggiare con i Pokémon: alcuni sarebbero dei veri festaioli e sarebbe divertente averli tra i piedi (ti immagini un Simisear ubriaco? Oh mio Dio, quanto adorabilmente sfacciato pensi che sarebbe?). Tuttavia, ci sono alcuni Pokémon che semplicemente non sarebbero ospiti graditi e con ogni probabilità vestirebbero i panni di quelle persone odiose eccessivamente ubriache che tutti gli altri cercano di evitare come la peste. Ecco alcuni esempi:
Alakazam è proprio il classico strano e sedicente "individuo" con dei baffi bizzarri e un paio di cucchiai perché "possono sempre servire". È un misto tra un hipster e un tipo strambo da cui stare alla larga. È anche estremamente intelligente, ma socialmente goffo al punto che non riesce a portare avanti una vera conversazione senza correggere le persone in continuazione e non si gode le battute, dato che ci riflette troppo logicamente. Ha anche l'abitudine di vomitare curiosità casuali nei momenti imbarazzanti per cercare di riempire gli istanti di silenzio nelle conversazioni. È essenzialmente l'incarnazione Pokémon del Grande Saggio. Sarebbe anche il ragazzo super presuntuoso, ma in realtà talentuoso, che esegue di continuo i suoi trucchi di magia. "No, Alakazam, non voglio che indovini quale carta avevo... sì, era il 4 di cuori, puoi per favore lasciarci ballare in pace?" Ma ovviamente lui è troppo impacciato per andare a ballare e sceglie di comportarsi come se non avesse bisogno di farlo per divertirsi. Deve anche portare il suo drink personale, in quanto di solito non lo ha mai nessuno, ma non può condividerlo con gli altri, dal momento che è davvero costoso e difficile da trovare. Dopo aver perso l'attenzione della gente, è il tipo di persona che si spingerà troppo oltre e farà un trucco di magia per far sparire realmente qualcuno, o peggio, tenterà per davvero di dividere un individuo a metà.
Sableye è il burlone ubriaco che tende a esagerare con gli scherzi. Sto parlando di cose come la pellicola Saran sulla tavoletta del water, la vodka nell'acqua, le auto delle persone ricoperte con la carta da imballaggio, le puzzette silenziose; quel genere di cose. È anche profondamente dipendente dal suo cicalino, quindi non puoi mai avvicinarti troppo a lui senza essere sorpreso. Rende solo un po' difficile divertirsi quando è nei paraggi, dal momento che non puoi mai veramente fidarti di qualcosa a cui è stato vicino. Per non parlare del fatto che ride costantemente tra sé e sé; non puoi contare su certa gente.
Fortunatamente, è anche il primo a ubriacarsi davvero e sverrà in un angolo della stanza circa 2 ore prima che le persone inizino effettivamente ad andarsene.
Hariyama si divertirebbe alla festa fino al momento di ubriacarsi. Che sia un ubriaco felice o uno cattivo, nessuno dei due sarà divertente per le persone intorno a lui. Se è felice, vorrà dare una pacca sulle spalle alla gente e toccare tutti, situazione che finirebbe male dovesse per sbaglio colpire qualcuno attraverso un muro o una sbarra. Quello, oppure stritolare qualcuno con un abbraccio. Non credo di aver bisogno di spiegare cosa potrebbe accadere se si rivelasse un ubriacone cattivo; vorrà combattere e mi dispiace per la povera anima che finirà nel suo ring di sumo. Per non parlare del fatto che è molto alto, quindi sbatterà per tutta la notte contro le decorazioni natalizie appese e a un certo punto inizierà a farle cadere dal soffitto.
Lickilicky è quel tipo che controllerà costantemente il tavolo del cibo, mangiando lentamente ma inesorabilmente i suoi sentimenti. Alla fine sarà lui a mangiare ogni pietanza, in modo che quando vorrai tornare per alcuni di quei fantastici bignè alla crema a forma di pupazzo di neve, lui li avrà già ingeriti tutti. Probabilmente non si ubriacherà troppo, in quanto il cibo che mangerà assorbirà tutto. Ma puoi essere certo che finirà tutto ciò che gli altri lasceranno.
A fine serata probabilmente diventerà anche piuttosto inquietante con quella sua lingua.
Chatot rappresenta la tipica figura che all'inizio non è davvero fastidiosa, ma con il passare della notte salta immediatamente in cima alla tua prossima hit list natalizia. È un tipo che tende a ripetere OGNI SINGOLA PAROLA che qualcuno dice e successivamente ride in modo maniacale dei dettagli più piccoli e (opinabilmente) divertenti durante l'ora successiva. La cosa peggiore è che poi si prende il merito delle battute di tutti gli altri e le ripete per il resto della notte.
Inoltre, è quello che cita costantemente l'ultimo film di Tosh.0 o Dane Cook. Ugh, seriamente, sparami adesso.
A differenza di Chatot, questo ospite è fastidioso fin dall'inizio. Lui è quello che pensa che tutti gli altri nelle vicinanze siano completamente sordi, quindi deve gridare tutto ciò che dice per assicurarsi che alla festa lo sentano tutti. Ha anche l'abitudine di fare rutti o puzzette molto rumorosi per poi ridere come se avesse appena raccontato la barzelletta più divertente del pianeta.
A proposito di puzzette e rutti, questi due praticamente rovinano la notte a chiunque sia così sfortunato da avvicinarsi troppo a loro. Questi sono i ragazzi che semplicemente rifiutano di farsi una doccia o lavarsi i denti; eppure, pensano ancora di avere un buon odore dal momento che sono fantastici, giusto? Sbagliato. Inoltre, è già abbastanza brutto che sentano il bisogno di puzzare terribilmente, ma poi proveranno anche a rimorchiare ogni pollastrella presente alla festa, poiché sono certi di essere sexy… non gli resta che convincere le signore! Non esiste assolutamente una quantità sufficiente di menta piperita Febreze per mascherare l'odore di questi due individui.
Continuando a parlare di tematiche sgradevoli, Gothitelle è quella tipa davvero super strana che si siede nell'angolo della stanza sul divano a fissare le persone. Si rifiuta assolutamente di alzarsi e ballare o prendere parte a qualsiasi gioco con le renne e si accontenta di fare commenti sprezzanti sull'abbigliamento così promiscuo delle altre ragazze. Presto troverà un ragazzo a cui è interessata e lo perseguiterà per il resto della notte; mai davvero in modo evidente, ma abbastanza da farlo insospettire e scappare subito per la propria sicurezza.
Una volta che se ne sarà andato, lei si accontenterà di tornare al suo posto sul divano e ricominciare tutto da capo, anche se di tanto in tanto controllerà il suo telefono per stalkerare il povero ragazzo su Facebook e pubblicherà su Pinterest alcune delle foto che gli ha scattato mentre strisciava dietro l'albero di Natale, poiché le piace il modo in cui il riflesso delle luci rimbalzava sulle palline intorno a lui.
L'opposto di Gothitelle quando si tratta di ragazzi, Jynx è estremamente schietta e audace nel prendere il suo uomo. È lei che finirà per portare con sé il vischio e rifiutarsi di lasciare in pace chiunque sia abbastanza sfortunato da essere a portata di bacio. Porta anche l'ubriachezza a un livello completamente nuovo; diciamo solo che puoi essere certo che ci saranno uno o due malfunzionamenti del guardaroba con lei in giro (voglio dire che il reggiseno è a malapena indossato così com'è). L'unico aspetto positivo dell'averla tra i piedi sarebbe il suo talento come ballerina, anche se talvolta tende a rubare troppo la scena, e se pensi che le curve ben definite siano piuttosto attraenti, non hanno nulla a che vedere con le movenze sinuose dei suoi fianchi stile-Shakira. Alla fine, però, scomparirà dopo aver trovato qualcuno ubriaco quanto lei e lo porterà nel guardaroba.
Ed eccoci arrivati al peggior ospite possibile per la festa di Natale. Non so nemmeno da dove cominciare con questo ragazzo. Non c'è mai fine al peggio. Ora che l'abbiamo tolto di mezzo, possiamo passare al fatto che porta con sé quel pendolo ovunque vada. Se Hypno dovesse mai presentarsi a una festa a cui partecipi, tienilo d'occhio e non permettergli di avvicinarsi da solo a qualcuno; prima che tu lo sappia, lo avrà sotto il suo incantesimo.
Effettivamente, chi lo ha invitato? Sul serio, non lasciare che si avvicini alla tua festa e prendi a pugni chiunque gliene abbia parlato.
« Articolo Precedente | Articolo Successivo » |