Vita di un Allenatore

Scritto da TMan87 e Pikachu315111. Tradotto da Megagr.
« Articolo Precedente Articolo Successivo »
Life of Trainer Lines artwork

Immagine di Kaiju Bunny.

Introduzione

Il mondo Pokémon è molto vasto, con le sue regole, culture e occupazioni. Ovviamente, noi abbiamo l'occasione di vedere questo meraviglioso mondo sempre e solo attraverso gli occhi del nostro protagonista. Noi siamo il Prescelto, l'Allenatore che partirà per grandi avventure, incontrerà moltissimi Pokémon, sconfiggerà il team malvagio della regione e infine diventerà il Campione, il tutto in una giornata di lavoro

Tuttavia, cosa succede al restante 99.99% di Allenatori che non ha questa occasione? Cosa succede a tutte le persone che non hanno passato le audizioni per diventare Protagonista? Hanno trovato un altro lavoro e sono andati avanti con la loro vita. Avanzando con l'età cambiano Classe di Allenatore per dimostrare in cosa si sono specializzati o come hanno affinato le loro capacità per diventare maestri nel loro mestiere. Oggi metteremo in evidenza questa lenta carriera lunga una vita, includendo come gli Allenatori usano i loro Pokémon nella vita di tutti i giorni.

La giovane età

Bimba e Bimbo:

Periodo molto importante nella vita di un essere umano, una Bimba o un Bimbo stanno imparando cose nuove, facendo esperienza del mondo fuori dalle loro mura domestiche e acquisendo le capacità sociali di cui avranno bisogno durante tutta la loro vita. Nel mondo Pokémon dovranno anche imparare come interagire con i Pokémon così come con le persone. Le Bimbe e i Bimbi contro cui combatti sono programmati per scegliere una mossa a caso proprio come contro un Pokémon selvatico, dimostrando che non lottano per vincere, ma per divertirsi con i loro amici Pokémon e fare nuova esperienza.

Quando non si stanno godendo l'infanzia al parco giochi, le Bimbe e i Bimbi possono essere trovati in Lotte Doppie insieme o a un Cinturanera (per i Bimbi) o a una Donna in carriera (per le Bimbe). Entrambe le coppie sono chiamate "Famiglie", molto tenero se pensiamo che partecipano insieme alle attività familiari. Fino a quando non colpirai i loro poveri Pokémon tanto da non farli più reggere più in piedi, ovviamente.

Infine, le Bimbe e i Bimbi possono anche unirsi tra di loro e formare dei duo di amici pronti a tutto! Come usano i loro Pokémon? I Pokémon che usano rientrano in due categorie. Potrebbe essere un Pokémon giovane come loro e quindi passano la giornata insieme a divertirsi e a imparare cose nuove. Potrebbe anche essere un Pokémon più anziano datogli affinché si prenda cura di loro e si assicuri che non finiscano in nessun guaio.

Bullo o Marmocchio (solo maschi):

Quando si trovano nell'età compresa tra Bimbo e Scolaro, i maschi in particolare diventano più vivaci e turbolenti. Desiderano azioni e avventura e vogliono conquistare il mondo, quindi si interessano molto alle battaglie Pokémon. Dal momento che sono ora un po' più adulti, possono incominciare a catturare e allenare Pokémon che possono dire essere propri e scelgono meglio le mosse da utilizzare. Tuttavia, alla fine sono sempre principianti: non sono quindi ancora così forti e hanno molte cose da imparare. Ora che possono usare i propri Pokémon, incominciano a comportarsi come un vero Allenatore Pokémon, concentrato sulle battaglie e sull'allenare i propri Pokémon per diventare sempre più forte. Non hanno ancora iniziato la scuola o è già finito l'orario scolastico, quindi passano tutto il loro tempo libero ad allenarsi e a combattere con i loro Pokémon.

Come usano i loro Pokémon? Come usano i loro Pokémon? Normalmente si gettano in ogni battaglia senza pensarci due volte, usando qualsiasi scusa per incominciare a combattere, dal vantarsi dei loro Pokémon al come gli stanno bene i vestiti addosso. Sono interessati solo a combattere; infatti, anche se si arrabbiano un po' dopo una sconfitta, sono comunque felici di aver combattuto.

Scolara e Scolaro:

Ormai cresciuti e impegnati con la scuola, hanno meno tempo libero per allenarsi e combattere con i loro Pokémon. Tuttavia, i loro viaggi di andata e di ritorno dalla scuola forniscono occasioni per incrociare lo sguardo con altri Allenatori e quindi fare una veloce battaglia. Cosa molto importante adesso che vanno a scuola è il fatto che possono farsi degli amici della loro età. Quando non sono impegnati con progetti scolastici, compiti a casa o qualsiasi hobby, possono ora condividere con altre persone i propri interessi, per esempio allenandosi e combattendo uno contro l'altro prima della lezione, durante il pranzo e le pause e dopo la scuola. Sebbene questo periodo sia molto importante per imparare le basi della matematica, lingua e scrittura che serviranno loro durante tutta la vita, non bisogna dimenticare altre cose altrettanto importanti, come farsi degli amici umani per condividere le proprie esperienze, uscire, divertirsi, allenarsi e combattere con i propri Pokémon. Se riusciranno a mantenere queste amicizie, quando intraprenderanno il loro viaggio, potranno farlo con molti amici al loro fianco, sia come compagni che come rivali.

Come usano i loro Pokémon? Ora questi bambini hanno maggiori responsabilità, i loro Pokémon probabilmente li aiutano con i progetti scolastici e i compiti a casa quando possono. Un progetto scolastico potrebbe richiedere l'aiuto di un Pokémon per essere portato a termine, facendo imparare qualcosa non solo all'allenatore, ma anche al Pokémon. Ora che si sono fatti degli amici, potrebbero addirittura scambiare i loro Pokémon o utilizzare quelli degli amici, ampliando la loro esperienza d'allenamento con altre specie di Pokémon senza doverli catturare in prima persona.

Pupa o Teenager:

Le Pupe o Teenager sono studentesse delle scuole medie o superiori, quindi hanno vissuto esperienze molto differenti dalle più giovani Scolare. È in questo periodo che molte ragazze incominciano a crearsi la loro cerchia di amici, che spesso non sono del loro stesso sesso. A causa di ciò, le Pupe o Teenager sono spesso raffigurate con interessi associati agli stereotipi delle ragazze. Questo potrebbe non influenzare il tipo di Pokémon che preferiscono; anzi, se succede, spesso le aspettative vengono ribaltate (per esempio, una Pupa o Teenager può adorare dei Pokémon "carini", ma potrebbe considerare come "carina" una certa caratteristica atipica o qualche stranezza che la porterebbe a usare un Pokémon che normalmente non viene considerato "carino"). Essendo le più adulte nella Classe di Allenatore "La Giovane Età", le Pupe o Teenager iniziano a scoprire cosa potrebbero fare nella loro vita in base ai loro interessi: Bellezza, Profumina, Infermiera, Insegnante, Donna in carriera, Ombrellina, Reporter (Inviata), Panettiera, Ballerina, Artista, Combat Girl, ecc... Questo dimostra che le Pupe o Teenager potrebbero cadere qualche volta in certi stereotipi, ma come nella vita reale hanno diversi percorsi da scegliere e non sono limitate dagli stereotipi femminili.

Come usano i loro Pokémon? Come usano i loro Pokémon? Tutto dipende dagli interessi della Pupa o Teenager. Se ha un hobby, avrà sicuramente un Pokémon che potrà aiutarla in qualche modo. Se ha degli interessi nel mondo della moda, molto probabilmente vestiranno il loro Pokémon o si vestiranno per assomigliargli. Frequentando la scuola media o superiore, potrebbero incominciare a seguire una moda, che potrebbe significare avere un determinato tipo di Pokémon o far partecipare quest'ultimo a specifiche attività. In questo modo, un Pokémon verrebbe trattato più come un partner che possono abbellire e con cui possono socializzare.

Torna all'inizio!

Pigliamosche

Pigliamosche:

Ha senso che i Pigliamosche siano dei giovani ragazzi, dato che i tipi Bug sono i più facili da catturare ed evolvere. Immagino che i Pigliamosche siano dei bambini che hanno sviluppato un forte interesse nel diventare Allenatori, ma sono troppo giovani per affrontare un'avventura e quindi non si allontanano troppo da casa. Dunque, catturano Pokémon che possono allevare velocemente. Tuttavia, una volta diventati abbastanza adulti da esplorare la regione e catturare nuove specie di Pokémon, non è così difficile credere che molti di loro diventeranno più in generale Allenatori o troveranno un'altra specialità. Solo uno speciale tipo di Pigliamosche potrà mantenere la sua assoluta devozione ai tipi Bug, e questo ci porta agli Insettologi.

Come usano i loro Pokémon? I Pigliamosche sono interessati a collezionare i loro compagni insetti, quindi logicamente cercheranno di mantenerli in condizioni ideali per mostrarli ai loro amici. Possono anche essere utilizzati come base per comprendere i meccanismi biologici di un Pokémon, rendendoli un buon punto di inizio per futuri Allenatori dedicati.

Insettologo:

Sebbene appaia più esperto, poiché più anziano, se non fuori di testa, il povero Insettologo fu inserito nella generazione sbagliata. Sebbene fossero stati creati per dimostrare l'esistenza di tipi Bug più forti rispetto a quelli che si possono incontrare nei primi percorsi, Hoenn non ne possedeva molti, il che non li rendeva particolarmente diversi dai Pigliamosche, eccetto in qualche occasione in cui veniva utilizzata la linea evolutiva di Surskit. Se non altro, possiamo confermare quanto forte sia la loro passione per i tipi Bug; anche in una regione che non possedeva tipi Bug potenti, loro hanno proseguito con sincera passione con i Pokémon del primo tipo che hanno allenato, sicuri che con un allenamento migliore e mirato potessero affrontare ogni tipo di sfida che gli si sarebbe presentata. Ad ogni modo, possiamo avere un assaggio del vero potenziale di un Insettologo nella sfida contro Edmondo Insettologo nel Resort Lotta; non limitato dal Pokédex Regionale, utilizza forti tipi Bug di varie generazioni, come Heracross, Scizor e Pinsir.

Come usano i loro Pokémon? Gli Insettologi sono una spanna oltre la classe precedente e spesso organizzano gare non diverse dalla Gara Pigliamosche, dove mettono a confronto le loro collezioni. Hanno inoltre capito che i tipi Bug possono attrarre i loro simili in svariati modi, dai ferormoni allo stalking, fino a tendere loro imboscate. Dunque, sono molto più efficienti nel ricercare un Pokémon di tipo Bug raro, magari agendo con l'aiuto dei loro Pokémon.

Torna all'inizio!

Cervellone

Cervellone:

La Classe di Allenatori in cui, siamo seri, si rispecchia la maggior parte di noi. Al posto di praticare uno sport o uscire con gli amici al centro commerciale, questi navigano sul web, giocano ai videogame o compiono qualche esperimento. Hanno imparato come costruire un potente computer o qual è l'equipaggiamento necessario per gestire le miscele e le sostanze che hanno creato. Non sono tra gli allenatori più socievoli e i loro hobby ne hanno spesso influenzato in maniera strana il comportamento, per cui spesso si pensa che emanino un cattivo odore. Quest'ultimo punto è molto importante, dato che, insieme al loro nome giapponese, spiega perché usino spesso le linee evolutive di Grimer e Koffing, sebbene abbiamo molta tecnologia a loro disposizione.

Come usano i loro Pokémon? Quali Pokémon sono i più adatti per costruire, dare potenza e rendere operativo un piccolo progetto scientifico se non i tipi Electric e Steel? L'affinità naturale di un tipo Steel con il metallo potrebbe anche essere la chiave per mantenere le strutture dell'elemento ed evitare errori.

Cercapokémon:

Sebbene abbiano scelto un percorso non così direttamente collegato al Cervellone, c'è una connessione tra queste due classi oltre all'aspetto simile. I Cercapokémon coprono un aspetto della "cultura hacker" di cui i Cervelloni non si preoccupano: il collezionismo. Scambiare carte, action figure e videogiochi: se esiste una grande varietà di oggetti e alcuni di questi sono rari, ci saranno persone che vorranno collezionarli, e normalmente queste persone sono proprio i Cervelloni. In questo senso, non è assurdo pensare che nel mondo Pokémon un Cervellone che voglia collezionare Pokémon rari diventi un Cercapokémon. Diventando un Cercapokémon, incominciano a uscire sempre di più e quindi potranno incontrare altre persone con le quali parlare delle loro collezioni rare. Questo è un segno della maturità raggiunta rispetto agli anni introversi della loro giovanezza,. Tuttavia, hanno ancora un comportamento strano e capacità sociali relativamente scarse quando non interagiscono con le persone che non fanno parte del loro "circolo" speciale.

Come usano i loro Pokémon? Potresti riprendere tutto quello che abbiamo detto per gli Insettologi e applicarlo anche per questa categoria, ma questa volta con un range più ampio. Qualche voce del Pokédex menziona come certi Pokémon siano incredibilmente bravi a rintracciare gli altri: Poochyena è il primo che viene in mente, ma i fan dei tipi Water sapranno quanto sviluppato sia il senso dell'olfatto di Sharpedo, e questi sono solo alcuni esempi. Un buon Cercapokémon ha un team specializzato a cacciare e intrappolare Pokémon rari senza infliggere loro danno: non vorresti mai che il tuo pezzo da 90 venisse danneggiato, vero?

Scienziato:

Il percorso più naturale da seguire per un Cervellone. Al posto di essere un giovane solitario chiuso in camera che passa il suo tempo a costruire qualcosa o a compiere esperimenti amatoriali, ora fa parte di un team di adulti con le stesse ideologie che prova a espandere le nostre conoscenze sul mondo. A causa di ciò, la maggior parte di loro utilizza lo stesso Pokémon, ora includendo Pokémon che potrebbero far parte di argomenti di ricerca come abilità fisiche, costruzione della mente e fenomeni collegati ai fantasmi. Hanno trasformato un hobby in un lavoro che amano, qualcosa che tutti noi sogniamo di poter fare.

Fatto molto interessante, gli Scienziati in questo gioco sono spesso associati ai cattivi: il Team Rocket li sfrutta tanto quanto le reclute, ma anche qualsiasi altro team malvagio ha sempre un'armata di Scienziati da mandarti contro. Tuttavia, esistono alcuni scienziati pacifici, spesso occupati nella rigenerazione dei fossili o nei musei.

Come usano i loro Pokémon? Per una conoscenza più vasta! In aggiunta ai sopracitati tipi Steel ed Electric, gli Scienziati possono anche utilizzare Pokémon che li aiutino a comprendere la chimica e i composti, come i tipi Fire e Poison. Dato che non sono più dei dilettanti, posso controllare meglio questi Pokémon pericolosi.

Campeggiatore & Picnic Girl

Campeggiatore & Picnic Girl:

Campeggiatori e Picnic Girl sono solo un piccolo passo oltre i Bulli o le Pupe. L'unica differenza è che sono più interessati alla natura, all'ambiente e a prendersi cura dei Pokémon. Se mantengono questi interessi nel tempo, in base a come continuano a coltivarli, possono giungere a due percorsi: se continueranno ad avere una vita tranquilla con animali da ranch, diventeranno Fattori o Cowgirl, se invece sceglieranno di giurare di proteggere la natura con uno stile di vita più avventuroso, diventeranno Pokémon Ranger.

Come usano i loro Pokémon? Sono scout, quindi ci si aspetta che almeno una parte delle loro medaglie sia legata ai Pokémon, probabilmente per incoraggiarli a prendersi cura di essi e a vederli felici nel loro habitat naturale. Alcune prove scout potrebbero comprendere test di sopravvivenza nei quali i Pokémon sono fondamentali, come ad esempio accendere un piccolo fuoco.

Allevapokémon:

Se un Campeggiatore o una Picnic Girl decidono di volersi dedicare ad allevare e crescere Pokémon, potrebbero diventare Allevapokémon. Questi sono spesso visti vicino alle Pensioni Pokémon. Gli Allevapokémon che gestiscono la Pensione, ovvero la Coppia della Pensione, di solito allevano Pokémon e creano un ambiente comodo e favorevole per deporre le Uova. Nel mentre, gli Allevapokémon fuori dalla Pensione allenano i Pokémon appena nati con battaglie amichevoli contro gli Allenatori di passaggio. Gli Allevapokémon sono persone molto gentili che si prendono cura dei Pokémon e vogliono vederli crescere sani e forti, siano essi i propri o quelli di un altro Allenatore.

Come usano i loro Pokémon? Ci sono due tipi di Pokémon per questa categoria: i Pokémon che stanno allevando e quelli che li aiutano nel lavoro quotidiano. Per quanto riguarda la prima categoria, gli Allevapokémon formano coppie compatibili e lasciano i Pokémon da soli in un ambiente accogliente, in modo che possano produrre Uova sane e forti. Invece i Pokémon della seconda categoria possono comprendere meglio i bisogni di un loro simile durante il suo allevamento e informare gli Allevapokémon di conseguenza. Essi aiutano anche con le faccende domestiche, organizzando le scorte e mettendo in ordine laddove serva. Sebbene questi due gruppi di Pokémon interagiscano tra di loro, non penso che un Allevapokémon abbia un Pokémon sia in allevamento che come aiutante, dato che ciò potrebbe influenzare negativamente sia la loro salute che quella delle Uova.

Fattore & Cowgirl:

Se un Campeggiatore o una Picnic Girl decide di voler lavorare con la terra e con i Pokémon, probabilmente diventerà un Fattore o una Cowgirl. Questi due lavorano in fattorie dedite all'allevamento di Pokémon come Tauros e Miltank e alle coltivazioni. Sono molto premurosi verso i Pokémon che allevano e sono inoltre fisicamente forti per adattarsi a tutto il duro lavoro che devono compiere. Un Fattore è spesso raffigurato come il proprietario di una fattoria o un contadino esperto, dalle molteplici responsabilità, come mantenere e salvaguardare il benessere della fattoria. In 7^ Generazione, questi potevano contare sull'aiuto fornito dalle Maestrine Pokémon.

Come usano i loro Pokémon? Le Cowgirl e i Fattori dovrebbero usare i loro Pokémon per aiutarli nei lavori della fattoria: portare pesi, arare i campi, mantenere le coltivazioni, raccoglierle e prendersi cura degli altri Pokémon che forniscono beni come Mareep (lana) e Miltank (latte).

Torna all'inizio!

Maestrina

Maestrina:

Il nome inglese e quello giapponese implicano due cose differenti. Quello inglese suggerisce che la Maestrina ha appena iniziato la sua carriera da insegnante, mentre quello giapponese suggerisce che abbia scelto di dedicarsi all'insegnamento negli asili. In ogni caso, ovunque ci sia una Maestrina è molto probabile ci sia anche una Bimba o un Bimbo.

Cosa rende una Maestrina del mondo Pokémon differente da quella del mondo reale? Non molto sembrerebbe. Le Maestrine sono donne giovani e premurose incaricate dai genitori di prendersi cura dei loro figli mentre sono al lavoro e di educarli. Il mondo Pokémon non sembrerebbe cambiare molto questi compiti, eccetto per il fatto che le Maestrine utilizzano temi basati sui Pokémon per insegnare oppure i propri stessi Pokémon affinché controllino i bambini.

Sebbene essere un'insegnante dell'asilo sia un lavoro a tempo pieno, una Maestrina potrebbe decidere di voler insegnare a un livello superiore per aiutare i ragazzi più grandi a scegliere la loro strada. Qualche anno in più di insegnamento le qualificherà per diventare Insegnanti.

Come usano i loro Pokémon? Questa è una delle classi che utilizza i propri Pokémon come aiutanti. Infatti, preferiscono Pokémon che si prendono cura delle persone (Chansey e Audino vengono subito in mente), ma hanno anche bisogno di una manciata di Pokémon che controllino i bambini e/o giochino con loro. Potrebbero anche aver bisogno di Pokémon forti per portare scorte di cibo quando ce n'è bisogno.

Insegnante:

Come le Maestrine con le Bimbe e i Bimbi, le Insegnanti si trovano di solito insieme agli Scolari. Stranamente, fino alla 7^ Generazione non erano queste che gestivano la Scuola per Allenatori.

Avendo a che fare con ragazzi più grandi, le Insegnanti sono più dedite all'insegnamento in senso stretto. Oltre a insegnare le materie di base (matematica, lettura, scrittura ecc.), poiché molti ragazzi scelgono di iniziare un viaggio con i loro Pokémon, le Insegnanti si occupano anche di insegnare le basi dell'allevamento e della lotta Pokémon (e probabilmente qualche tecnica di sopravvivenza). Alcune Scuole per Allenatori sono classificate in base al numero di studenti che sono diventati Allenatori di successo, e le Insegnanti che hanno seguito questi studenti diventano sempre più richieste (in maniera simile ai professori universitari e i coach dei college che hanno istruito e allenato studenti e atleti di successo nel mondo reale). Quindi, diversamente dalle Maestrine, è un lavoro che è stato molto influenzato dalla presenza dei Pokémon.

Come usano i loro Pokémon? Le insegnanti possono anche utilizzare Pokémon per portare il cibo, ma il principale interesse del Pokémon dovrebbe essere quello di essere un aiuto allo studio. Infatti, sebbene le presentazioni su Powerpoint abbiano il loro valore, nulla batte un Pokémon in azione nel far capire come funzionano. Le Insegnanti quindi avranno un'ampia gamma di Pokémon che potranno utilizzare per illustrare la materia in esame.

Torna all'inizio!

Ragazza delle Fiabe: Percorso regolare

Ragazza delle Fiabe

A prima vista, le Ragazze delle Fiabe potrebbero sembrare un esempio da manuale di una ragazza troppo femminile. Bambina piccola? Presente. Vestiti sempre rosa? Presenti. Pokémon carini che sembrano delle fate? Presenti. Eppure, c'è un'aura un po' inquietante intorno a loro. Forse è la loro strana vicinanza alle Streghette i loro strani occhi stile anime, o forse sono i loro commenti inquietanti... qualcosa non va in questa Classe. La loro personalità è difficile da definire, tra il loro comportamento dolce e i commenti inquietanti come il voler "eliminarti" al vostro prossimo incontro o altre frasi dette gelidamente che risuonano come se fossi in punto di morte, il tutto con un bel sorriso stampato sulla faccia. Vale la pena notare come siano apparse proprio nella Generazione in cui Mawile, il Pokémon Inganno, acquisì il tipo Fairy...

In realtà, alcune Ragazze delle Fiabe dichiarano di essere più vecchie di quello che sembrano, sottintendendo che in qualche modo hanno infranto le leggi biologiche e sono riuscite a mantenere il loro corpo giovane per sempre. Vivere nel loro mondo sembra portare qualche vantaggio! Tuttavia, se dovessero perdere quell'aspetto inquietante e lasciarsi andare completamente al tipo Fairy, diventerebbero ragazze molto più regolari.

Come usano i loro Pokémon? Avendo una qualche abilità sovrannaturale che non capiscono o di cui non hanno controllo, i loro partner Pokémon dovrebbero essere in grado di aiutarle a incanalare il loro potere o quantomeno a tenerlo sotto controllo. I Pokémon in questo caso agiscono come una sorta di familiare per loro, che le assiste nella vita quotidiana e si assicura che possano vivere la loro vita senza essere in pericolo qualora usassero il loro potere..

Ragazza in Kimono:

È più facile stare vicino alle Ragazze In Kimono, visto che non ti fanno velate promesse di morte ogni cinque secondi. La maggior parte di loro è originaria di o si è allenata a Romantopoli, città famosa per ospitare la regina di tutti i tipi Fairy, Valérie.

Le Ragazze In Kimono sono molto alla moda e si vestono con quattro tonalità di colore, il che le rende la Classe più variegata presente in una generazione. È possibile che i vestiti rispecchino la loro personalità.

Le Ragazze in Kimono Rosa sono quelle più fedeli alla loro classe e apprezzeranno i tipi Fairy a qualunque costo. Sono forse le più introverse delle quattro, ma anche quelle che probabilmente sostituiranno Valérie se si dovesse ritirare.

Le Ragazze in Kimono Bianco sono le ragazze Genki del gruppo. Estroverse e vivaci, vedono i tipi Fairy più come compagni carini da avere.

Le Ragazze in Kimono Blu sono una via di mezzo tra le due precedenti. Sono calme, disciplinate e offrono assistenza e consigli agli altri. Sono inoltre molto probabilmente quelle che vengono scelte per la rara e segreta consacrazione per una Ragazza in Kimono.

Infine, le Ragazze in Kimono Nero sono ribelli per natura. Sebbene seguano comunque il loro allenamento, sono comunque più libere e vivaci delle altre, forse mescolando un po' dello stile tradizionale di Valérie con quello di Roxie per creare una nuova moda.

La maggior parte delle Ragazze in Kimono rimarrà così per sempre, girando il mondo con i loro tipi Fairy per portarli in luoghi dove non sono ancora presenti. Tuttavia, alcune Ragazze in Kimono scelgono una Eeveeluzione al posto di un tipo Fairy e si recano al Castello Lotta per combattere. Se si dimostrano forti abbastanza, possono fare il salto in avanti.

Come usano i loro Pokémon? È corretto assumere che i Pokémon partner delle Ragazze in Kimono si sottopongano al loro stesso allenamento. Sebbene non sia così intenso, prendono comunque parte a molti rituali e devono essere allenati adeguatamente. Non è più necessario controllare i loro poteri psichici, quindi possono concentrarsi completamente sulla tecnica e sulla raffinatezza.

Kimono Girl:

Le Kimono Girl sono Ragazze in Kimono eccezionalmente rare e talentuose. Per diventare una Kimono Girl, una Ragazza In Kimono deve domare completamente la sua Eeveeluzione, la danza tradizionale e probabilmente altre forme d'arte simili alla cerimonia del tè e alla danza rituale. Questa lista potrebbe sembrare corta, ma è in realtà molto scoraggiante dover raggiungere la perfezione in ogni singolo campo. Immagina di essere obbligata a ripetere ogni singolo passo di danza alla perfezione fino ad arrivare alla possibilità di poterlo utilizzare in situazioni di emergenza qualora dovesse servire.

Questa sfida spesso si dimostra insormontabile per molte Ragazze in Kimono che non possono arrivare a quel livello di impegno. Le Ragazze in Kimono Nero in particolare hanno poche probabilità di successo. Tuttavia, questo non impedisce a dozzine di Ragazze in Kimono di sottoporsi anno dopo anno a questo percorso, con la speranza di poter diventar parte di uno dei più rispettati gruppi di Allenatori in tutta Johto. Chiunque faccia del male a una Kimono Girl mette l'intera regione in pericolo, dato che hanno la capacità di evocare Ho-Oh e Lugia. Inoltre, hanno grandi poteri e grandi responsabilità. Non smettono mai di allenarsi e sono sempre in cerca della perfezione, fino a quando un giorno si ritireranno e verrà eletta una nuova Kimono Girl.

Come usano i loro Pokémon? I loro Pokémon sono compagni di rituale. Danzano con loro, aiutano a servire cibo e bevande, fanno da guardiani ai rituali in modo che non vengano disturbate e prendono addirittura parte ad alcuni rituali in cui sono richieste capacità sovrumane. Le Kimono Girl hanno uno dei legami più stretti con i loro Pokémon, che vengono trattati come loro eguali.

Torna all'inizio!

Ragazza delle Fiabe: Percorso corrotto

Questo percorso viene intrapreso quando una Ragazza Delle Fiabe si arrende ai suoi demoni interiori e rinuncia al proprio aspetto per diventare una cosa sola con l'inquietudine. La loro sanità mentale viene distrutta e ci metterà molto a tornare come prima...

Streghetta:

Ti sarà difficile trovare una Classe di Allenatori più inquietante della Streghetta. Queste ragazze emanano un'aura di stranezza, spesso quando vengono incontrate parlano da sole con gli occhi persi nel vuoto, occhi che forse guardano entità ultraterrene...

Sebbene la loro apparizione in RSE avesse già lasciato il segno, dato che nella versione giapponese i loro occhi sono completamente bianchi come se avessero urgentemente bisogno di un esorcista, la popolarità delle Streghette è esplosa in XY. C'è un piccolo easter egg a Luminopoli, dove, in uno degli edifici vuoti, prendere l'ascensore fino al secondo piano ti porterà di fronte a una scena inquietante (secondo gli standard dei Pokémon) con una Streghetta fluttuante che afferma "tu non sei il prescelto" per poi apparentemente svanire in seguito. I fan si sono interrogati sul significato di questa frase, e mentre Game Freak non si è preoccupata di dare una spiegazione, una seconda e relativamente normale Streghetta può essere vista in ORAS affermare la stessa cosa.

Fino a oggi, non abbiamo mai avuto una vera spiegazione su chi siano queste due Streghette, ma essendo strettamente associate alla morte (Pokémon di tipo Ghost) e al soprannaturale (Pokémon di tipo Psychic), le teorie si scatenano.

Le Streghette che amano davvero il loro legame con i tipi Ghost possono andare avanti... in un modo stranamente contorto.

Come usano i loro Pokémon? Utilizzano Pokémon che possono comunicare attraverso i mondi per alleviare la loro immensa curiosità dell'aldilà. Questi Pokémon tendono a essere naturalmente attratti da forti energie spirituali, il che porta le Streghette al passo successivo.

Medium:

Le Medium possono sembrare molto simili alle Streghette, ma non devono essere confuse con loro. Mentre una Streghetta semplicemente adotta un tipo Ghost, una Medium viene posseduta e controllata da esso. È credenza comune che le Streghette diventino velocemente ossessionate dai tipi Ghost. Non stiamo parlando di ossessioni come "collezionare peluche o cartoline", ma più "tentare di incontrare un Haunter di notte nei cimiteri". Ovviamente, qualche volta, ci riescono.

Qui è dove nascono le Medium. Il loro corpo è ancora umano, ma la stessa cosa non può esser detta riguardo la loro mente. Frasi incoerenti e occhi bianchi dimostrano che sono state possedute, il che le rende un raro caso di "fusione" tra umani e Pokémon.

Alcune Medium ti ringrazieranno dopo esser state battute in una battaglia, con il Pokémon che apparentemente libera il loro corpo dopo esser stato sconfitto. Questo potrebbe indicare che non si aspettassero di incontrare un tipo Ghost mentre visitavano il cimitero, e queste ragazze probabilmente torneranno a far parte di una Classe più regolare, resa più saggia dall'esperienza. Tuttavia, alcune non lo fanno, il che indica che la possessione era consensuale.

Una Medium esorcizzata con successo può diventare una Sensitiva mettendo le sue conoscenze sull'altro mondo in pratica, al posto di tornare a una vita normale. Ovviamente, solo le Medium più appassionate intraprendono questo percorso.

Come usano i loro Pokémon? Forse intendevi "come vengono utilizzate dai loro Pokémon?". La maggior parte dei Pokémon che possiedono una Medium sono spiriti malvagi. Sebbene la Medium riceva maggiore forza spirituale, essere possedute comporta che il Pokémon possa utilizzare il corpo umano come mezzo per fare quello che gli va...

Sensitiva:

Le Sensitive sono la fase finale di una Ragazza Delle Fiabe che si sente un po' troppo a suo agio con gli spiriti. Le dure esperienze di vita hanno donato loro saggezza e la loro conoscenza dell'aldilà e dei suoi residenti viene usata in pieno controllo. Le Sensitive hanno pieno controllo su qualsiasi fantasma, dato che possono evocarli o bandirli a piacimento, e hanno affinato le loro capacità soprannaturali al punto da essere effettivamente immuni a qualsiasi tipo di possessione, a differenza delle loro controparti più giovani.

Tuttavia, le Sensitive non sono così numerose, dal momento che questo tipo di abilità richiede molto tempo e di pratica per essere padroneggiata. Non vi sono molti posti per sottoporsi ad un allenamento adeguato e le candidate stesse sono un numero molto esiguo, date che molte non vogliono più avere a che fare con attività paranormali.

Le poche Sensitive disposte a sottoporsi all'allenamento e che riescono effettivamente a portarlo a termine ottengono le posizioni stimate direttamente sotto un Capopalestra: o Sabrina, forse per tenerla sotto controllo, o Morty, poiché una concentrazione così densa di fantasmi potrebbe diventare pericolosa per i cittadini se uno di loro si ribellasse.

Le Sensitive sono finalmente in pace con l'oltretomba e quando una di loro muore, stanno solo attraversando una porta con cui hanno già molta familiarità.

Come usano i loro Pokémon? Le Sensitive hanno il pieno controllo sull'aldilà e usano Pokémon che possono aiutarle a mantenere la pace in questo mondo e nell'altro. Scacciano le anime malvagie con l'aiuto dei loro Pokémon di tipo Psychic e Ghost.

Torna all'inizio!

Giovane Speranza

Giovane Speranza:

Una Giovane Speranza non è uno Scolaro qualunque. Figlio di un prodigio o prodigio egli stesso, una Giovane Speranza è un bambino destinato alla gloria, o almeno spera che lo sia (motivo per cui il loro nome giapponese è "Allenatore della Speranza"). Andrebbero nelle migliori scuole di Pokémon, quelle frequentate da Capopalestra, Superquattro e Campioni, dove ogni lezione era incentrata in qualche modo sull'essere un Allenatore di Pokémon. Per un bambino normale, questa sarebbe un'esperienza snervante, ma non per una Giovane Speranza; questi accetterebbero la sfida e la porterebbero a termine in maniera eccellente. Quando si tratta di combattere, sono nettamente superiori a qualsiasi altro bambino della loro età, usando Pokémon più avanzati ed esperti che le Classi di Allenatori più anziane usano generalmente e comandandoli al meglio delle loro capacità. Quelli che ce la faranno diventeranno Fantallenatori.

Come usano i loro Pokémon? Una caratteristica importante di una Giovane Speranza è che possono facilmente connettersi con i propri Pokémon. Quando fanno qualcosa con il loro amico Pokémon, agiscono in perfetta sincronia e sembrano sapere perfettamente cosa sta pensando l'altro. Questo non significa solo che siano sono bravi a combattere, ma anche a svolgere qualsiasi altra attività per la quale dovrebbero usare o avere bisogno di un Pokémon. Potrebbero anche essere in grado di stabilire una connessione con Pokémon selvatici e fare amicizia con loro come se fossero Pokémon addestrati.

Fantallenatore & Fantallenatrice:

Forse una delle poche Classi di Allenatori in grado di affrontare il giocatore e in una sfida a tutti gli effetti. Quando incontrerai un Fantallenatore o una Fantallenatrice, probabilmente saranno a metà o alla fine del loro viaggio e molti staranno affrontando la sfida della Lega Pokémon proprio come te. Si sono diplomati alla Scuola Pokémon con il massimo dei voti e sono pronti a mostrare al mondo cosa sono in grado di fare. La Scuola Pokémon è però una passeggiata rispetto alla vita reale e, sebbene siano feroci combattenti, molti Fantallenatori devono ancora allenarsi a lungo e duramente per continuare a far carriera. Non dovrebbe sorprendere che i Fantallenatori (e le loro controparti adulte, i Veterani) vengano trovati a dozzine nella Via Vittoria. Non è solo perché sono una delle Classi di Allenatori in grado di giungere così lontano, ma anche per mostrare quanto siano forti i Superquattro e il Campione. Sebbene siano molto abili, molti si trovano nella Via Vittoria per allenarsi in modo da essere un giorno abbastanza forti per affrontare la Lega Pokemon, e molti confessano di aver già provato a batterla e di essere stati sconfitti. Alcuni addirittura potrebbero arrendersi. Mi vengono in mente due casi esemplari. Il primo è Vito Vinci in 3^ Generazione: in precedenza hai già combattuto con tutta la sua famiglia e lo hai incontrato nella Via Vittoria. Si è allenato con tutta la sua famiglia e non ha mai perso prima di incontrarti, ma dopo essere stato sconfitto perde fiducia in se stesso, rinunciando alla sua avventura e tornando a casa. Il secondo è Chase in 7^ Generazione, che non è mai stato in grado di completare il suo Giro delle Isole; ha rinunciato, sentendosi una disgrazia per la sua famiglia (il piccolo evento è più dettagliato, ma questo non ha importanza per il mio punto). Quindi, sebbene i Fantallenatori siano dei prodigi della lotta, essi hanno molta pressione sulle loro spalle e non sempre riescono a raggiungere l'obiettivo che si erano prefissati.

Come usano i loro Pokémon? Le uniche persone in grado di battere un Fantallenatore sono gli altri Fantallenatori, gli Allenatori della Lega, e il protagonista e i suoi rivali. Sono molto in sintonia con i loro Pokémon e, credendo in loro stessi, sono capaci di fare qualunque cosa con i loro partner Pokémon al fianco. Mi immagino che il viaggio dei Fantallenatori sia simile a quello del protagonista; oltre ad allenare Pokémon, aiutano anche quelli in difficoltà, per esempio con le loro abilità potrebbero aiutare a fermare un Pokémon infuriato. Sono come gli avventurieri vagabondi in Dungeons & Dragons.

Veterana & Veterano:

Cosa succede alla fine del viaggio? Una popolare domanda letteraria, dopo che gli eroi intraprendono un grande viaggio, cosa succede quando finiscono il loro compito? Game Freak ha posto la stessa domanda ai Fantallenatori e la loro risposte sono state i Veterani. Esistono due tipi di Veterani: quelli che hanno completato il loro viaggio Pokémon e quelli che devono ancora fermarsi. Quelli che hanno completato il loro viaggio si fermano. Alcuni diventano membri importanti della loro comunità, usando la loro esperienza Pokémon per aiutare le persone, altri mettono su famiglia per dare inizio alla successiva generazione di Allenatori Prodigio, mentre pochi iniziano a lavorare per organizzazioni come la Lega Pokémon per aiutare a guidare i nuovi Allenatori nel loro viaggio. Per quelli che sono ancora in viaggio, invece, sembra che la loro storia abbia preso una svolta tragica. Di solito li trovi in luoghi isolati e quando parli con loro senti un senso di solitudine. Sono ancora Allenatori potenti, ma non sono stati in grado di trovare ciò che desideravano e quindi continuano il loro percorso senza mai vedere la fine, incapaci di passare alla fase successiva della vita per un qualche motivo.

Come usano i loro Pokémon? Coloro che si sono fermati usano i loro Pokémon per aiutare i giovani Allenatori, la loro comunità od organizzazioni come la Lega, sia combattendo che facendo lavoro fisico. Quelli che sono ancora in viaggio probabilmente si sentono più vicini ai loro Pokemon di qualsiasi altro essere umano; sono partner di vita platonici, insieme ai quali continueranno a cercare ciò per cui stanno combattendo.

Specialista:

È possibile che il Veterano abbia sostituito lo Specialista dalla 6^ Generazione in poi, ma essendo gli Specialisti anziani, questi sembrerebbero rappresentare l'ultima vera fase della famiglia dei Fantallenatori. Gli Specialisti hanno vissuto una vita piena e ora vogliono solo riposare e rilassarsi per il tempo che gli rimane. Alcuni vivono da soli o con i loro cari, mentre altri si sono trasferiti nella casa dei loro figli ormai adulti per stare con loro e con i loro nipoti. Molti sono più che felici di condividere la loro saggezza con i giovani Allenatori che li visitano e qualche volta iniziano persino una battaglia contro di loro.

Come usano i loro Pokémon? Ora usano principalmente Pokémon di tipo Fighting per svolgere lavori fisici che non sono più in grado di fare da soli. Per quanto riguarda ciò che è accaduto agli altri loro Pokémon, o li hanno dati ai loro figli o nipoti o sono morti a causa della durata della vita più breve rispetto agli umani.

Torna all'inizio!

Poké Bimba e Poké Bimbo

Poké Bimba e Poké Bimbo:

I Poké Bimbi sono fan estremi della linea di Pikachu. Tutto ciò che fanno è legato a Pikachu: il loro abbigliamento, i loro Pokémon preferiti e talvolta anche il loro grido di battaglia! Lo sprite nell'overworld di 4^ Generazione è lo stesso di Pikachu (che a volte viene usato per sorprendere il giocatore, per esempio nascondendo una Poké Bimba o un Poké Bimbo tra un gruppo di bambole di Pikachu).

Forse riflettono i bambini nella vita reale che sono stati travolti dalla Pokémania; I Poké Bimbi molto probabilmente crescono apprezzando i cosplay, dal momento che lo praticano già in tenera età e quindi hanno familiarità con questo concept. Tuttavia, probabilmente si stancano di Pikachu a un certo punto della loro vita e decidono di diversificare un po' il loro outfit, il che li porta alla prossima fase: il Pokéfanatico.

Come usano i loro Pokémon? Come usano i loro Pokémon? I Poké Bimbi imitano i Pokémon e quindi li usano come soggetti di osservazione e partner nelle marachelle. Al contrario di quanto ti aspetteresti da un Allenatore, sono i Pokémon che probabilmente "insegnano" loro come comportarsi, così che i bambini imparino e si adattino allo stile di vita dei Pokémon. Ovviamente, tutto questo è solo un gioco per i Pokémon.

Pokéfanatico:

I Pokéfanatici hanno superato la loro fase infantile di fan di Pikachu, concentrandosi ora invece su un gruppo Uova più cool, più feroce (e più edgy forse?) come quello Mostro. I Pokéfanatici sono molto più diversificati sia nei loro cosplay, che vanno da Slowpoke a Charizard a... qualunque cosa indossassero in HGSS (preparandosi per il Pokéwood forse?), sia nei Pokémon che usano.

Si stanno ancora trasformando, provano a ricercare se stessi e come tali possono essere visti come in una sorta di fase adolescenziale. Solo quando riescono a condividere il loro amore per i Pokémon nel loro insieme possono diventare veramente adulti e raggiungere uno stato più pacifico.

Come usano i loro Pokémon? Lotta e imitazione sono le due facce della stessa medaglia per i Pokéfanatici. Sono più aggressivi, quindi in realtà vogliono vincere quando ti ingaggiano in una battaglia, ma usano comunque i loro Pokémon come modelli per creare cosplay che possono poi indossare. Le loro battaglie sono usate per vedere come reagiscono i Pokémon in situazioni di tensione, il che permette ai Pokéfanatici di perfezionare le loro espressioni.

Pokéfan:

I Pokéfan sono adulti di mezza età, raffigurati con armate di articoli Pokémon o i loro bambini vestiti da Pokémon, e allevano una varietà di Pokémon che sono considerati carini. Sono maturati dal rimanere solo con i Pokémon più popolari (Poké Bimbi con la linea Pikachu) o dal gruppo di Uova che li fa sembrare cool e forti (Pokéfanatici con il gruppo Uova Mostro) e si dedicano a qualsiasi cosa gli piaccia (che a quanto pare sono i Pokémon carini). Sono probabilmente membri del Fan Club Pokémon e questo si traduce in una cura profonda per i loro Pokémon, dal momento che sono noti per dare ai loro Pokémon Bacche e per usare Pozioni durante la battaglia.

Concentriamoci sui Pokéfan maschi: sono spesso visti portarsi dietro neonati o bambini vestiti come la linea Pikachu (anche se quelli di Kalos li vestono come Pancham). Cosa significa questo? Significa che... stanno crescendo la nuova generazione di Poké Bimbi! Hanno tramandato loro l'amore per i Pokémon e stanno dando vita a una nuova generazione per continuare questo ciclo, proprio come nella vita reale, dove molti adulti che sono cresciuti con i giochi della 1^ Generazione condividono il loro amore per i Pokémon con i loro figli.

Come usano i loro Pokémon? Essendo fan di Pokémon, li trattano più come animali domestici che come compagni di lotte o come qualcosa da collezionare e sfoggiare. Quindi, sebbene si prendano cura di loro, non sono curati per essere presentabili, piuttosto lo sono per essere animali domestici. Al massimo, i Pokémon aiutano i loro Allenatori in modi semplici, come fare le faccende di casa e fornire supporto emotivo.

Torna all'inizio!

Conclusione

Questo conclude la nostra ricerca sulla vita degli altri Allenatori. Alcuni usano i loro Pokémon per farsi aiutare durante il loro lavoro, mentre altri semplicemente si godono la loro compagnia e li trattano come compagni di giochi. In ogni caso, il mondo Pokémon di certo non rimane fermo mentre il protagonista prosegue la sua avventura e ogni Classe di Allenatore ha una storia da raccontare.

Ci auguriamo che ti sia piaciuto questo scorcio sulle vite di alcuni Allenatori, sebbene il mondo sia molto vasto e non possiamo ovviamente coprire tutto in un solo articolo. La prossima volta che ti fermerai ad Austropoli, prenditi un momento per ammirare il balletto delle Donne In Carriera e degli Affaristi che danzano su e giù dalla strada principale e chiediti da dove vengono e dove stanno andando...

HTML di Ryota Mitarai. | Alcuni sprite di Kilima. | Script di Toast++.
« Articolo Precedente Articolo Successivo »